PDA

Visualizza la versione completa : cavo collegamento a batteria csx60

cencio
15-09-2008, 12:03
qualcuno di voi riconosce in questa foto il cavo di collegamento per un csx60 alla batteria (es R1200GS) ?

grazie

Bierhoff
15-09-2008, 13:10
è un cavo qualunque per la corrente del CSX60
il cavo giusto è questo (http://www.touratech.com/shops/003/product_info.php?cPath=11_72_372&products_id=4814) e va attaccato direttamente al connettore della moto. è tra il serbatoio e il cannotto di sterzo. togli il tappino e ci attacchi quello e il gioco è fatto

cencio
15-09-2008, 13:49
è un cavo qualunque per la corrente del CSX60
il cavo giusto è questo (http://www.touratech.com/shops/003/product_info.php?cPath=11_72_372&products_id=4814) e va attaccato direttamente al connettore della moto. è tra il serbatoio e il cannotto di sterzo. togli il tappino e ci attacchi quello e il gioco è fatto
ma se il "mio" lo attacco direttamente alla batteria funzia uguale anche senza connettore ?
grazie

Fabio
15-09-2008, 14:04
ma se il "mio" lo attacco direttamente alla batteria funzia uguale anche senza connettore ?
grazie
Si, funziona lo stesso. Io ce l'ho così. E' meglio però mettere sempre un fusibile sul positivo. Altra cosa da tener presente è che se connetti direttamente alla batteria quando spegni la moto devi anche ricordarti di spegnere il 60 csx che sennò rimane acceso e ti scarica la batteria...
Se invece connetti al can-bus come dice Bierhoff dopo alcuni secondi la corrente si sconnette da sola.;)

Bierhoff
15-09-2008, 17:28
come dice fabio puoi attaccarlo direttamente alla batteria ma oltre a dover portare i fili fino a lì e ad averlo sempre acceso anche a moto spenta, se non lo stacchi rimani a piedi. se lo attacchi al suo connettore hai un lavoro "pulito".
il connettore si vede abbastanza bene e con un pò di "fatica" e mani piccole con dita lunghe, lo attacchi anche senza smontare niente

Fabio
15-09-2008, 17:46
come dice fabio puoi attaccarlo direttamente alla batteria ma oltre a dover portare i fili fino a lì e ad averlo sempre acceso anche a moto spenta, se non lo stacchi rimani a piedi. se lo attacchi al suo connettore hai un lavoro "pulito".
il connettore si vede abbastanza bene e con un pò di "fatica" e mani piccole con dita lunghe, lo attacchi anche senza smontare niente

Precisazione su <<se non lo stacchi rimani a piedi>>: se per staccare si intende spegnere il gps allora è come ho già detto io, se invece per staccare si intende proprio sfilare il connettore dal gps, cioè scollegarlo dal cavo, allora mi stupisco, in quanto io in più di un anno e mezzo non l'ho mai fatto e la mukka rimanendo ferma anche settimane è sempre ripartita subito senza problemi...(sarà culo?;))

cencio
15-09-2008, 20:30
credo intendesse dire lo spegni.

Fabio
15-09-2008, 20:51
Si, credo anch'io...:-o

Bierhoff
16-09-2008, 11:30
Si, credo anch'io...:-o
si, anchio lo credo :lol::lol: