Visualizza la versione completa : [R1150R Rockster] Puzza all'accensione
Ciao a tutti!
Mi è capitato ieri mattina di accendere la mucca e sentire un forte odore di zolfo (tipo fumo di fiammifero quando lo si accende) :sign11:
Accelerando un po' da fermo esce fumo biancastro, poi a caldo la cosa smette.
Ho notato anche dell'acqua -condensa- uscire da sotto lo scarico (collettore Y e scarico Remus stappato)
Devo preoccuparmi? :-o
Grazie a TodoZ! :!:
spero che non sia successo quello che successe a me circa 2 anni orsono......non vorrei sembrare pessimista........!!!!!e spero di non allarmarti se dico che dopo una sosta sul cavalletto laterale hai bruciato semplicemente dell'olio depositatosi nel cilindro sinistro,il lato del cavalletto.Nulla di grave
Ciao a tutti!
Mi è capitato ieri mattina di accendere la mucca e sentire un forte odore di zolfo (tipo fumo di fiammifero quando lo si accende) :sign11:
Accelerando un po' da fermo esce fumo biancastro, poi a caldo la cosa smette.
Ho notato anche dell'acqua -condensa- uscire da sotto lo scarico (collettore Y e scarico Remus stappato)
Devo preoccuparmi? :-o
Grazie a TodoZ! :!:
falla controllare il fumo bianco può essere una stupidata, come spiegato da SIMONE1, come qualcosa di + serio!!!!!!
non rischiare!!!!!
stesommo71
16-09-2008, 10:18
spero che non sia successo quello che successe a me circa 2 anni orsono......non vorrei sembrare pessimista........!!!!!e spero di non allarmarti se dico che dopo una sosta sul cavalletto laterale hai bruciato semplicemente dell'olio depositatosi nel cilindro sinistro,il lato del cavalletto.Nulla di grave
@simone1
:rolleyes:cosa ti è successo di tremendo 2 anni fa?:rolleyes:
Ste
stesommo71, sarai mica passato dalla tangenziale ovest di milano qualche tempo fa?:cool:
(l'unica Rockster bianca e nera che ho visto da quando ho la mia):lol::lol::lol:
Grazie a tutti per il supporto (anche se adesso simone1 mi ha messo paura...):confused::confused::confused:
BigTwin, non so dove abiti ma se fa già freddo di notte, la temperatura esterna basta che sia sui 15 gradi e lo scarico caldo generano condensa... al riavvio è nomrmale che esca.
Se il fumo biancastro dura solo pochi istanti dopo l'accensione e poi svanisce, succede sempre a anche a me a freddo e non mi ha mai dato problemi.
;)
trattasi molto probabilmente di normale amministrazione come suggerisce Dave, e quì si sta facendo del terrorismo psicologico; per scrupolo fai un controllo ma vedrai che è tutto apposto.
trattasi molto probabilmente di normale amministrazione come suggerisce Dave, e quì si sta facendo del terrorismo psicologico; per scrupolo fai un controllo ma vedrai che è tutto apposto.
'assie DaveR e Rebb, è che la :arrow: ormai regna... :lol::lol::lol:
Per me ormai Ha fuso..............ma non lo sà!!!
:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :lol::lol::lol::lol:
er-minio
16-09-2008, 12:13
Fumo bianco a volte capita.
La sbrattata d'olio all'accensione pure, se hai parcheggiato moto calda sul laterale.
In quel caso il fumo e' azzurrino.
Per me ormai Ha fuso..............ma non lo sà!!!
:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :lol::lol::lol::lol:
:cussing::cussing::cussing:
:?:
:booty::booty::booty::booty:
*SGRATTETEEEEEE!!*
Fumo bianco a volte capita.
La sbrattata d'olio all'accensione pure, se hai parcheggiato moto calda sul laterale.
In quel caso il fumo e' azzurrino.
Ho SOLO il cavalletto laterale...
:cry::cry::cry:
Odore di zolfo? sintomo inequivocabile, la tua mukka è indemoniata! :snakeman::blob:
Devi lavarla con acqua santa e poi portarla entro 12h da un concessionario con annessa cappella con esorcista, trovi l'elenco su www.bmw-motorrad.com. :lol:
Quando ho cambiato le candele di recente, togliendo quella inferiore del cilindro sinistro sono uscite 5-6 gocce di olio. Ergo, ogni volta che riaccendi, nel cilindro sinistro bruci un pò di olio, quello che non può depositarsi nella coppa proprio a causa del cavalletto laterale. Ho preso nel mercatino un centrale d'occasione per 70€ e ho risolto.
La fumata bianca a motore freddo è solo condensa, vapor d'acqua, è il fumo azzurro che deve preoccupare (olio).
Odore di zolfo? sintomo inequivocabile, la tua mukka è indemoniata! :snakeman::blob:
Se tu fossi una "Lei", :evil4: sentirei già di amarti! :eek:
:clown::clown::clown:
Belin dovreste sentire che odore di uovo marcio misto a zolfo fa ogni tanto la mia seicento...belin da vergognarsi. Comunque mi era stato detto che poteva essere il catalizzatore, però son voci, nulla di sicuro.
stesommo71
16-09-2008, 14:32
stesommo71, sarai mica passato dalla tangenziale ovest di milano qualche tempo fa?:cool:
(l'unica Rockster bianca e nera che ho visto da quando ho la mia):lol::lol::lol:
Grazie a tutti per il supporto (anche se adesso simone1 mi ha messo paura...):confused::confused::confused:
@BigTwin
Niente zona di Milano.....per ora sono sempre rimasto confinato in Toscana
Ciao
Ste
Se tu fossi una "Lei", :evil4: sentirei già di amarti! :eek:
:clown::clown::clown:
Butta male BigTwin, io nel mio avatar sono quello piccolo e bianco :cool:
Butta male BigTwin, io nel mio avatar sono quello piccolo e bianco :cool:
Bhè la posizione è invidiabile!!!!!!!
Vero! sono lì da più di un anno e non mi sposta nessuno.
smettetela con queste smancerie! :lol:
Top piuttosto datti da fare per le frecce! :tongue3:
Il solito despota, a te gli onori, a me gli oneri. :cry::la:
Te ne approfitti perchè sei verde :blob:
Il solito despota, a te gli onori, a me gli oneri. :cry::la:
Te ne approfitti perchè sei verde :blob:
Ma non era la dama BIANCA!!!!!!! ;)
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |