PDA

Visualizza la versione completa : Nuovo! -Consigli R1100R

Pumasincero
14-09-2008, 22:53
Ciao,

sono un nuovo iscritto e in procinto di comprare una R1100R del '99 vendeno la mia amata Transalp del '02. La TA è una gran bella moto secondo me ma la R mi è sempre piaciuta molto e ora ho l'occasione di comprarla. Mi dicono inoltre che nonostante il peso è comoda in città e anche in autorstrada (oltre ad essere abbastanza parsimoniosa) .. Qualcuno conferma?

Cerco consigli da chi magari l'ha già avuta... La moto mi viene venduta con i bauletti BMW laterali ma vorrei mettere anche quello posteriore dato che in città almeno così è più "smilza" (e poi sulla mia TA la caricavo come un mulo .. ;) ). A cosa devo stare attento nell'aquisto?

Cavoli ... dimenticavo .. .;) ... Sono di Milano, 36 anni e amo le moto (anche se ho iniziato tari) ! PEr ora sempre avuto Honda (prima una CB-1 400 poi una TA 600 e una TA 650). Ora mi affaccio al mondo BMW ... vediamo com'è!

Saluti,

Alessandro

calabronegigante
14-09-2008, 23:02
ciao,bentrovato,fatti un GS!;)....damatra!:lol:

Pumasincero
14-09-2008, 23:24
No no ... è troppo da "fighetta" ... ;)

lislos
14-09-2008, 23:40
ci sono tante R1150R bellissime ed a buon prezzo in giro.....vista la riuscita della nuova R1200R magari diventa un must da tenersi tanti anni.....

gpboxer
14-09-2008, 23:43
R1100R, gran moto...67.000 km senza mai un problema.

Da fermo pesa, come tutte le BMW, ma superati i 40 km/h diventa una biciletta, é comoda e col parabrezza originale ripara molto bene dall'aria permettendo di viaggiare in tutta comodità (trovo che il parabrezza protegga meglio di quello del GS per esempio).

Il cambio a 5 marce é duro e rumoroso, ma meglio rapportato del 6 (si cambia meno). Per godertela in pieno converrebbe montare due sospensioni serie (Ohlins, per esempio....le originali sono scarse già da nuove, se la moto é usata può essere il caso di cambiarle).

La moto si guida con molta facilità, é ben bilanciata e il boxer aiuta molto nella guida facendo da bilanciere e abbassando il baricentro.

L'erogazione del 1100 é stupenda, meglio dei successivi 1150 "strozzati" dalle normative Euro, rispetto all'850 (elettrico) il 1100 é bello rabbioso (per quanto possa esserlo un boxer) e piuttosto nervosetto se guidato con piglio.

Quanto al bauletto io avevo il GiVi 46 montato direttamente sulla portapacchi originale (era un optional), in tanti mi dicevano che era una follia e che il portapacchino BMW non avrebbe retto creando situazioni di potenziale pericolo, ma l'ho tenuto ugualmente perché la piastra GiVi dedicata non mi piaceva (con i due tubolari che sporgono dietro) e in effetti non ho ami avuto problemi.

E' un buon acquisto, non te ne pentirai... quanto al GS "da fighette" lascia perdere gli stereotipi e provalo, valgono le considerazioni già fatte per la R, con una maggiore versatilità (es. sterrati leggeri) e una guida ancora più facile ed intuitiva.

Pumasincero
15-09-2008, 01:02
Grazie GP,

mi conforta che le notizie che ho per ora sulla moto sono tutte buone per cui mi sa che martedi andrò a fare il passaggio di proprietà.

Grazie anche del consiglio sul 'portapacchi'., in effetti quello della Givi non mi piace e avevo dubbi sulla resistenza di quello BMW su un bauletto grosso ma vista la tua esperienza penso di poter rischiare.

Per il mio commento sulla 1200GS non volevo essere offensivo. Me ne hanno parlato tutti un gran bene e sono sicuro che non è solo guidata da fighetti! Penso che però se torno su una "enduro" penso piuttosto passerei all'800GS ... ma per ora mi godo il R1100R ...

A presto!

paulposition
15-09-2008, 18:07
benvenuto!!!!!!!!!!!

gpboxer
15-09-2008, 22:53
Per il portapacchi magari fai attenzione a caricare le cose più pesanti nelle laterali e a non superare i 10 kg e poi non montare il GiVi troppo a sbalzo, vedrai che non dovrebbero esserci problemi.
ciao

Ale73
15-09-2008, 23:25
uhm... benvenuto...
quoto calabronegigante: fatti un GS ;)

Matteomrossi
16-09-2008, 08:54
Ciao,

sono un nuovo iscritto e in procinto di comprare una R1100R del '99 vendeno la mia amata Transalp del '02. La TA è una gran bella moto secondo me ma la R mi è sempre piaciuta molto e ora ho l'occasione di comprarla. Mi dicono inoltre che nonostante il peso è comoda in città e anche in autorstrada (oltre ad essere abbastanza parsimoniosa) .. Qualcuno conferma?

Cerco consigli da chi magari l'ha già avuta... La moto mi viene venduta con i bauletti BMW laterali ma vorrei mettere anche quello posteriore dato che in città almeno così è più "smilza" (e poi sulla mia TA la caricavo come un mulo .. ;) ). A cosa devo stare attento nell'aquisto?

Cavoli ... dimenticavo .. .;) ... Sono di Milano, 36 anni e amo le moto (anche se ho iniziato tari) ! PEr ora sempre avuto Honda (prima una CB-1 400 poi una TA 600 e una TA 650). Ora mi affaccio al mondo BMW ... vediamo com'è!

Saluti,

Alessandro
ho da 5 anni una R1100R presa usata.
Comoda, brillante (x una moto turistica), gran viaggiatrice (solo la 5° un po' corta x i viaggi autostradali), tutto sommato maneggevole.

La mia ha le due borse laterali + givi maxia 46 + parabrezza alto (FONDAMENTALE!!) + abs (una benedizione!!!).

Ogni tanto mi faccio tentare dal cambiarla .. ma poi mi chiedo "perche?"