Visualizza la versione completa : TTR con connettori consumati, chi mi aiuta?
giacomobiella
14-09-2008, 20:58
Credo sappiate a cosa mi riferisco, ossia ai 4 pin metallici che connettono elettricamente il dispositivo alla base e che, con le vibrazioni, tendono a consumarsi ed a causare problemi.
Ho rimandato il Rider in assistenza per la seconda volta ed, essendo passato più di un anno dall'ultima volta, non vogliono riconoscermi la garanzia e mi chiedono 145€ per sostituire il pezzo.
Mi sono lamentato ma ho paura di non spuntarla.
Avete avuto lo stesso problema?
Esiste un modo per aggiustare in casa il pezzo senza appoggiarsi alla loro assistenza...qualcosa tipo saldare qualcosa di modo che venga ripristinata la connessione...?
Grazie1000
ciao!
ho avuto il tuo stesso problema ma fortunatamente ero in garanzia.
qualcuno aveva ovviato saldando appunto la basetta con il ttr tramite fili,a mio avviso non si poteva guardare il tutto però funzionava !
;-)
se ti riferisci al ttr1 il tuo problema lo hanno avuto circa un milione di utenti....
se cerchi troverai decine di post sull'argomento, ma ti anticipo, nessuno risolutivo del problema.
tranne quello che diceva cencio, ciòè portare fuori i contatti e attacarli conspinotto esterno.
esteticamente non è il massimo e non sò a livello di impermiabilità cosa comporta ma tant'è. (sul forum postatono delle foto del lavoro, erano tue cencio?)
a dimenticavo, molti hanno provato a prendere un supporto non originale. molti hanno risolto ma non tutti.......
le foto non erano mie,ma qualcuno di qde sicuro che aveva saldato il tutto.
io dopo che si son consumati la prima volta, per far si che non si ripetesse ho preso il supporto della Touratech che elimina del tutto il problema.
certo devi spendere altri 70 euro per un difetto dato dal prodotto !
ciao
ok ;)
x quanto riguarda il supporto purtroppo alcuni hanno continuato ad avere problemi.
aiuta ma non da certezze.
managdalum
15-09-2008, 12:01
Premessa: quanto vado a riferirti riguarda sola la mia esperienza personale. Fatto questo preambolo, doveroso visto che non garantisco nemmeno per me stesso, figuriamoci per altri che neanche conosco, dopo due supporti rotti e cambiati in garanzia, appena mi è arrivato il terzo (che è quello "rivisitato" da TomTom) ho montato questo (http://xoomer.alice.it/tomtomrriderok/index.html). Da allora ho fatto qualche migliaio di km e sia il supporto che i contatti sono ancora in ottime condizioni; è anche vero che, per non sapere né leggere né scrivere, quando devo fare degli sterrati rinforzo il tutto con un iper-tencologico giro di elastici. Comunque, all'interno della confezione troverai anche il necessario per ripristinare i contatti eventualmente usurati sul retro del TTR. Per fortuna non ne ho avuto ancora bisogno, ma può darsi che possano esserti di aiuto per il tuo problema. Per l'acquisto on line è tutto filato liscio, a parte un fraintendimento tra i due ragazzi che realizzano e distribuiscono il supporto che ha causato un ritardo nella spedizione.
MotorEtto
15-09-2008, 13:30
Io ho eliminato i contatti originali e realizzato un sistema a connettore.
Alcuni commentano che l'estetica sia discutibile... io non mi pronuncio in merito, cercavo solo di risolvere il problema e l'ho risolto.
Ho fatto oltre 10.000 km con il sistema creato da me e non ho avuto più problemi.
Appena posso metto delle foto.
giacomobiella
19-09-2008, 21:44
qualche giorno fa avevo scritto una lettera di lamentela al servizio clienti spiegando le mie motivazioni e minacciando di pubblicità negativa su un sito molto popolato (senza dire QdE).
Oggi mi hanno chiamato per avvertirmi che mi passeranno in garanzia la riparazione.
Ollè!
Premessa: quanto vado a riferirti riguarda sola la mia esperienza personale. Fatto questo preambolo, doveroso visto che non garantisco nemmeno per me stesso, figuriamoci per altri che neanche conosco, dopo due supporti rotti e cambiati in garanzia, appena mi è arrivato il terzo (che è quello "rivisitato" da TomTom) ho montato questo (http://xoomer.alice.it/tomtomrriderok/index.html). Da allora ho fatto qualche migliaio di km e sia il supporto che i contatti sono ancora in ottime condizioni; è anche vero che, per non sapere né leggere né scrivere, quando devo fare degli sterrati rinforzo il tutto con un iper-tencologico giro di elastici. Comunque, all'interno della confezione troverai anche il necessario per ripristinare i contatti eventualmente usurati sul retro del TTR. Per fortuna non ne ho avuto ancora bisogno, ma può darsi che possano esserti di aiuto per il tuo problema. Per l'acquisto on line è tutto filato liscio, a parte un fraintendimento tra i due ragazzi che realizzano e distribuiscono il supporto che ha causato un ritardo nella spedizione.
scusa ma non ho capito bene. ma esattamente cos'è? una basetta o quella spece di x in acciao che si vede nella foto con topogigio? hai capito come funziona?
la riparazione te la passano....ma si riconsumeranno e sarai punto e a capo !
e poi scadrà la garanzia......
managdalum
22-09-2008, 09:12
La X in acciaio viene fissata tra il supporto e la basetta; nella parte superiore ha due asole che vanno ad infilarsi sul perno sul quale ruota l'aggancio in in gomma (quello nero, per intenderci). La sua funzione è di irrigidire il complesso di fissaggio, oltre a quella di evitare, o quantomeno limitare gli spostamenti sul piano orizzontale del perno superiore, che dovrebbero essere la causa principale dell'usura dei contatti. A tale scopo le asole non sono perfettamente in asse, ma leggermente spostate indietro; nella confezione vengono fornite due X con differenti disassamenti al fine di avere due diverse trazioni, in base alle condizioni di usura della basetta e dei contatti.
Per il momento sta funzionando, il mio TTR è montato in posizione infelice per le vibrazioni, ovvero sul traversino del cupolino, e le strade che faccio, bianche comprese, sono spesso sconnesse, ma ad oggi i contatti sul retro del navigatore sono ancora in ottime condizioni, niente a che vedere con quanto accadeva prima di montare la X
robiledda
28-09-2008, 19:49
qualche giorno fa avevo scritto una lettera di lamentela al servizio clienti spiegando le mie motivazioni e minacciando di pubblicità negativa su un sito molto popolato (senza dire QdE).
Oggi mi hanno chiamato per avvertirmi che mi passeranno in garanzia la riparazione.
Ollè!
Ho avuto anch'io lo stesso problema, dopo svariati supporti cambiati in garanzia, ne ho cambiato uno pagando € 145,00, ovviamente è durato tre mesi e poi ha rincominciato a fare i capricci. Ho telefonato e dopo varie disavventure e incomprensioni lunedì mi è arrivato un nuovissimo Tom Tom Raider 2 Europa con tutti i relativi accessori, ovviamente senza pagare un Euro. E adesso non posso che riconoscere la correttezza della TomTom.
x robiledda
non ho capito bene, scusa. che significa: "dopo svariati supporti cambiati in garanzia, ne ho cambiato uno pagando € 145,00 ?
perchè ad un certo punto hai pagato se prima te li cambiavano gratis? si sono stancati o ti sei stancato tu?
robiledda
29-09-2008, 07:56
No semplicemente era scaduta la garanzia dei due anni dall'acquisto e per la riparazione ho dovuto pagare.
Dopo tre mesi il difetto si è ripresentato puntuale, a questo punto mi hanno sostituito il vecchio TTR con un TTR 2 Europa nuovo di pacca, ovviamente in garanzia.
Secondo quello che mi hanno detto le riparazioni a pagamento, quelle effettuate dopo la scadenza della garanzia di 2 anni dall'acquisto, hanno una garanzia di 6 mesi.
giacomobiella
10-10-2008, 17:10
Aggiorno la situazione:
dopo le mie lamentele il servizio assistenza mi chiamò per dirmi che avrebbero sostituito il pezzo del mio TT1 in garanzia, nonostante fosse scaduta.
oggi mi è ritornato il pacco, che mi sembrava più pesante....novità: mi hanno mandato un TT2 nuovo di pacca!!!
Grazie, ben fatto.
PS: se avete bisogno di più informazioni, chimatemi.
335 1208514
Giacomo.
Ciao ragazzi, io ho lo stesso preoblema che non carica + il TT Rider.
Quando scrivete "mi sono lamentato con il servizio di assistenza" Vi riferite ad un numero di telefono o scrivete sul sito ?
Grazie dell'aiuto.
robiledda
14-10-2008, 08:08
Ciao ragazzi, io ho lo stesso preoblema che non carica + il TT Rider.
Quando scrivete "mi sono lamentato con il servizio di assistenza" Vi riferite ad un numero di telefono o scrivete sul sito ?
Grazie dell'aiuto.
Per Narok
Prima ho telefonato e poi altre volte ho scritto. Comunque per la risoluzione, sostituzione del TTR 1 con un nuovo TTR2, ci sono voluti quasi 2 mesi. Il brutto è che ogni volta che telefoni parli con una persona diversa alla quale devi raccontare tutta la storiellina. Secondo la mia esperienza dopo la prima telefonata conviene scrivere alla persona che ha risposta al telefono, almeno quella "forse" si ricorda del problema. Tutta la cronologia delle telefonate e delle risposte la trovi su Tom Tom Home
giacomobiella
14-10-2008, 17:12
io avevo mandato il mio TT1 in assistenza e quindi avevo come interlocutore una persona del servizio assistenza, la quale mi ha dato l'indirizzo dell'ufficio reclami.
TomTom International BV
Customer Support Department:
Customer Relations
Rembrandtplein 35
1017 CT Amsterdam
The Netherlands
Ho quindi scritto una lettera, esponendo il problema in questo modo:
[I]Buongiorno,
a seguito di invio del mio Rider al Vostro centro assistenza mi viene comunicato che, essendo trascorso più di un anno dall'ultima riparazione per lo stesso difetto, la stessa verrà eseguita fuori garanzia ad un costo di 145€.
Il problema, già riscontrato in passato e ricorrente su questo apparecchio, riguarda il consumo del connettore posteriore dovuto alle vibrazioni dell'apparato durante il normale utilizzo (non faccio fuoristrada).
Pur comprendendo le Vostre policies, sono ad inviarVi le mie lamentele in quanto non daccordo di pagare la riparazione.
E' infatti evidente che il problema nasce da errore di progettazione del Rider1; tale problema è stato infatti eliminato con la seconda serie di apparati.
A questo punto o informate i clienti (naturalmente prima dell'acquisto)che i connettori sono da considerarsi "consumabili" e che ogni 5/6000km dovranno spendere 145€, oppure dovete prepararvi a risolvere in maniera definitiva il difetto in occasione dell'invio in garanzia degli apparati.
Nel mio caso non è accaduto nulla di tutto ciò: in occasione del primo invio infatti il Rider mi è stato restituito con i pezzi sostituiti con altri nuovi, ma sempre soggetti ad usura.
Puntualmente dopo poche migliaia di km il problema si è riproposto ed ora dovrei pagare 145€ per averlo nuovamente ricondizionato...
Chiedo quindi che il mio apparato mi sia riparato in maniera stabile e definitiva, onde evitare di dovervelo inviare ogni 6000km.
Ritengo inoltre che un agreement commerciale di questo tipo si debba trovare: sono un vostro buon cliente, con 8 apparati acquistati in 3 anni.
Oltretutto, non Vi nascondo che in caso contrario sarà mia premura pubblicare una dettagliata relazione di quanto accadutomi sul forum dove scrivo con regolarità, spiegando i motivi delle mie lamentele agli oltre 11.000 iscritti.
Vi ringrazio per l'attenzione che vorrete dedicare alla situazione e, certo di una soluzione positiva, colgo l'occasione per inoltrare i miei distinti saluti.
Spero possa esserti utile.
Io sono comunque molto contento del trattamento ricevuto e dei tempi intercorsi, tanto da ricomprare prodotti TomTom o da consigliarli.
Per quanto riguarda gli errori di progettazione...tutti sbagliano.
Ciao!
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |