PDA

Visualizza la versione completa : Info dimensioni paraschiena


Bugio
14-09-2008, 19:08
Qualche settimana fa ho pensionato il mio vecchio paraschiena lungo acquistando un protettore Spidi Defender back and chest...volevo che fosse in classe 2 e abbinasse anche un protettore frontale, insomma :arrow: scimmia ammazzata.

In questo fine settima l'ho utilizzato per la prima volta e ho la sensazione che sia corto , sulla targhetta interna è riportata la misura di 532mm qualcuno ha una tabella per capire se questa misura è corretta per le mie dimensioni ?

dr.Sauer
15-09-2008, 10:06
Anch'io ho appena preso il paraschiena a "tartaruga" (BMW) e mi trovo bene.

Per quanto riguarda la lunghezza, ci sono delle tabelle che rapportano la dimensione del paraschiena alla lunghezza della tua schiena (dalla spalla alla cintura).

DEvi fare questa verifica perchè i due parametri sono strettamente correlati.

Bugio
15-09-2008, 18:14
:confused:Quindi devo misurare la mia distanza spalle-vita e confrontare con la dimensione riportata sul para ?

Wotan
15-09-2008, 21:52
In teoria sì. In pratica, tutti i paraschiena da inserire nelle tasche delle giacche sono più corti di quanto tale regola supporrebbe; ad esempio, nella mia Airflow 1 ci va preciso il paraschiena Dainese per donne, mentre quello dedicato ai maschietti non c'entra.

dr.Sauer
15-09-2008, 21:54
:confused:Quindi devo misurare la mia distanza spalle-vita e confrontare con la dimensione riportata sul para ?
Esatto.

Sul catalogo (vedi: http://www.webbikeworld.com/r3/back-protector/bmw-back-protector/) ti danno tutti i riferimenti.

NOTA: dato che la misura deve essere presa sul retro e non sul davanti, ti devi far aiutare da qualcuno (meglio una ragazza di max 22 anni, per me andava bene anche di 35)

Bugio
15-09-2008, 23:08
Grazie ancora per le info;)

Adesso vediamo di procurare la misuratrice...:lol: