Visualizza la versione completa : Tener caldi i piedini
Ma in condizioni critiche tipo Elefante che abbigliamento consigliate per tener caldi i piedi ?
C'è chi dice che solo le suole riscaldate funzionano e chi dice che basta un paio di calzerotti in windstopper e seta a contatto della pelle.
Qualcuno ha consigli in merito ?
Le calze da montagna tipo Patagonia potrebbero essere una soluzione?
Motopoppi
18-01-2005, 14:25
Dipende se si e' + o - sensibili al freddo ai piedi .... io ad esempio non ho grossi problemi.
Direi comunque che un buon paio di calze tecniche e stivali siano gia' una buona base di partenza.
Le solette riscaldate (quelle chimiche non elettriche) garantiscono 4-5 ore di caldo senza avere fili che svolazzano qua e la .....
Alla peggio per i grnadi freddi e' importante evitare l' impatto diretto dell' aria fredda sugli stivali, ed in questo caso sono suffuciente dei soprascarpe da pioggia.
Ciao
davidulo
18-01-2005, 18:57
eh si, io ti capisco, perchè il freddo ai piedi dopo un pò mi da fastidio... :cry:
mi pare che il Decathlon venda le suolette riscaldate chimiche (o forse i sacchetti sprigiona-calore) a poco prezzo... ed hanno anche dei bei calzini in seta e materiali termici vari (non ti consiglio il cotone, soprattutto quello spesso, perché in realtà trattiene l'umidità e contribuisce a farti provare freddo)
in ogni caso, se hai il boxer, puoi:
a) allungare le gambe tipo chopper poggiando i polpacci sul motore che ti scalda ben bene (e io sto pure comodo...)
b) poggiarci solo i piedi (cosa un pò più scomoda... dipende da come sei fatto :wink: ) che sono riparati dal vento e risentono della refola di calore
in caso ciò non bastasse.... :? :? :? ASPETTA LA PRIMAVERA!!!!
:lol: :lol:
Confermo la soluzione economica: da Decathlon 5 coppie di Bustine Scaldapiedi chimiche speciali x calzature (durano 5 ore) da mettere negli stivali, 6.99euro
Non le ho ancora provate xò! :lol:
le uso da tempo , se non sono a contatto dell'aria e dentro gli stivali è difficile :D
scaldano i primi minuti che le inserisci e poi piano piano non riscaldano più , :twisted:
ma lascio anche a voi la prova......
BurtBaccara
19-01-2005, 19:59
Ma in condizioni critiche tipo Elefante che abbigliamento consigliate per tener caldi i piedi ?
C'è chi dice che solo le suole riscaldate funzionano e chi dice che basta un paio di calzerotti in windstopper e seta a contatto della pelle.
Qualcuno ha consigli in merito ?
Le calze da montagna tipo Patagonia potrebbero essere una soluzione?
Kermit ma ti conosco (forse)? :D
Hai mica un GS ? E sei surfista ?
...se vuoi comprarti le solette BMW riscaldate...c'e' un'asta su eBay di un tedesco che le vende: http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&category=1302&item=51579588 72&rd=1
si burt sono io
ps ho sentito quella persona per quella cosa ma nn ha ancora deciso ... nn so cosa dirti ... aspettiamo
Indossare i sopra stivali fa diminuire il freddo del 50%
A me fa quell'effetto.
Ciao
www.bedbreakfastlauretum.com
BurtBaccara
23-01-2005, 19:58
si burt sono io
ps ho sentito quella persona per quella cosa ma nn ha ancora deciso ... nn so cosa dirti ... aspettiamo
OK tanto pure io per adesso sonoin stand-by (come vedi dalla foto dell'avatar la scimmia è ancora lì).
Biker711
24-02-2005, 20:59
Confermo: in questi giorni di freddo, anche con semplici copri/stivali in nylon della Tucano, sopra le mie scarpe da ufficio e calze sottili da ufficio (Vi lascio immaginare il fattore di protezione), sto da dio, vado e torno da Milano a Legnano (60 km tra andata e ritorno) senza problemi. E sono uno che soffre il freddo ai piedi!
Immagino che per un Elefante calze seta+calzettoni+solette chimiche+stivali+copristivali...sia più che sufficiente!
Anzi...secondo me anche senza solette chimiche!
Pier_il_polso
24-02-2005, 22:57
Sono "fresco" :lol: di ritorno dall' Elefante ed ho una mia idea in merito.
Dipende tutto dalla temperatura; se parliamo di temperature non iferiori agli 0° gradi uno stivale di qualità, con delle calze in materiale traspirante, più roba intima pesante tipo quella della Biker può bastare.
Se parliamo di temperature di diversi gradi sotto lo zero, purtroppo questo non basta.
Io all' elefante avevo questa attrezzatura:
Calze in coolmax (Decathlon)
Calze della Bikers (quelle ultimo modello disegnate da Drudi)
Stivali Alpinestars Effex Gore-tex (uno dei migliori stivali al mondo)
Copristivali Tucano
Ho sofferto il freddo :cry: :cry: :cry:
Nel resto del corpo avevo materiale riscaldato, quindi non ho avuto problemi, ma ai piedi ho avuto freddo...
Io sono dell' avviso che in moto fino a zero gradi con un buon equipaggiamento si può riuscire a non soffrire il freddo, mentre se ci sono diversi gradi sotto zero, l' unico rimedio sono le robe riscaldate elettricamente (nel nostro caso le calze della Klan che io non avevo ma che se dovessi ripetere l' elefante prenderei di sicuro)
Ho scoperto che la Tucano fa dei copri stivali...IMBOTTITI :!: http://www.tucanourbano.it/it/f_antiacqua.htm
Li acquisto subito :!:
A volte si mettono troppe calze e si corre il rischio che il piede vada stretto nello stivale...nel qual caso la circolazione del sangue diminuisce ed il freddo si accentua.
La prima volta ' all'Elefante avevo anche io 2 calse ( una edlla Bikers in Windstopper) ed i piedi si sono raffreddati molto, fin quando non ho messo i sopra stivali.
Al ritorno ho usato 1 solo paio di calze e tutto è migliorato...solo migliorato.
Bisogna prendere degli stivali di 1 numero più grandi per poter mettere delle 2 paia di calze e mettere una soletta per recuperare il numero, quando si usano normalmente.
Purtroppo ora i miei stivali sono ancora nuovi...
I prossimi saranno più larghi :!:
Comunque qualsiasi stivale non riesce a riscaldarti a temperature di -15°, a meno che non siano stivali da hgiaccio, e cioè con isolanti specifici.
I normali stivali da moto ( io ho i Savanna ..ottimi ) sono comunque sottili per quelle temperature.
Non sono molto favorevole ai capi riscaldati...mi suona di falso...ma comunque è sicuramente un modo per andare al freddo.
Per i piedi, che sono l'unico punto debole per quanto mi riguarda, proverò i copristivali imbottiti :!: :wink:
Ciao
MikyR1100R
25-02-2005, 11:07
Ma appoggiarli sui cilindri non basta? :shock:
Biker711
25-02-2005, 12:47
Sobno troppo nuovo al mondo BMW per capire se stai parlando seriamente o stai scherzando. :shock:
Biker711
25-02-2005, 12:47
Sono troppo nuovo al mondo BMW per capire se stai parlando seriamente o stai scherzando. :shock:
Sta scherzando :!: :wink:
CIAO
26-02-2005, 13:58
ma queste solette riscaldabile, funzionano o no, quai si sentono pareri diametralmente opposti :shock:
26-02-2005, 13:58
ho scritto da bestie ma spero che il senso del discorso si capisca
MikyR1100R
05-03-2005, 12:40
Sono troppo nuovo al mondo BMW per capire se stai parlando seriamente o stai scherzando. :shock:
Si stavo scherzando... è noto che i mammelloni delle nostre mukke si scaldano,dunque la soluzione mi pareva ovvia.
Sono un buontempone.... :roll:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |