PDA

Visualizza la versione completa : Olio freni


MadeInSicily
14-09-2008, 17:07
Ciao a tutti,avrei bisogno di un aiuto. Ieri mentre eseguivo dei lavoretti sulla mia HP2 ho per caso notato di avere la vaschetta del liquido freno posteriore a secco. E' vero che certe cose dovrei tenerle maggiormente sotto controllo (e vi assicuro che la moto la ispeziono regolarmente) ma non potevo certo pensare che i finti tagliandi bmw arrivassero a questo punto nonostante ho già constatato che molti lavori che fatturano spesso non sono stati eseguiti.
Comunque sia adesso non so come procedere, non posso rabboccare l'olio a caso dato che il livello dipende dallo stato di consumo delle pastiglie.. mi aiutate?

Bicio
14-09-2008, 17:43
....a secco!!!!:mad:
non è che hai visto il tappo in gomma nera che serve a tenere premuto l'olio nella vaschetta?

MadeInSicily
14-09-2008, 17:50
No, ho tolto anche quello e comunque si vede chiaramente anche da fuori adesso che ci ho fatto caso. Anche a me è sembrato assurdo...

marcortn
14-09-2008, 20:48
.......
Comunque sia adesso non so come procedere, non posso rabboccare l'olio a caso dato che il livello dipende dallo stato di consumo delle pastiglie.. mi aiutate?
Un filino di olio lo puoi rabboccare, basta che te ne ricordi al cambio pasticche successivo e levi l'eventualke olio in eccesso.

Se le pasticche dei freni sono quasi del tutto consumate cambiale e vedrai che quando farai rientratre i pistoncini per far spazio alle nuove pasticche l'olio magicamente dalla pinza tornerà indietro al serbatoio e lo riempirà di nuovo.