Visualizza la versione completa : Problema bauletto GS
Speravo si scamparmela passati 15k km ma anche a me si è fratturata la plastica del bauletto nel fatidico punto. Per ora è come un capello, ma sicuramente si allargherà. La moto è del 2006 e l'ho presa come nuova con 2500 km l'anno scorso. Purtroppo la garanzia è scaduta il 31 agosto:mad:
Che dite posso sperare nel buon cuore BMW? Avete esperienze di tale magnanimità post garanzia sul problema in questione?
Grazie a tutti e buona domenica...
vadocomeundiavolo
14-09-2008, 14:00
tranquillo ha fatto una brutta fine.
infatti :lol:
vai tranquillo, dal conce...
:rolleyes::rolleyes:
Azz!
Pensavo che il problema fosse superato! :confused:
Ma non li avevano modificati?
Sturmtruppen
14-09-2008, 17:33
2 anni 15000km?
Sturm..io ho preso il gs usato a fine ottobre 2007 con all'attivo 2800 km. Immatricolato agosto 2006. Come nuovo, ex possessore dirigente barilla. in meno di una anno (compresi 3 mesi di stop assicurativo invernale)ci ho fatto, godendo, 13k km...Ho sempre controllato ed usato poco il bauletto (preferisco le borse laterali); fino a 2 settimane fa era tutto ok e pensavo di averla scampata ma la crepetta si è appena fatta vedere...Mansuel, era ironico o devo andare in conce con vasellina?
Sturmtruppen
14-09-2008, 22:06
Va in Conce e fa finta di essere convinto che te lo cambino, dallo per scontato.
Se poi ti fanno problemi accenna ad una lettera legale direttamente in BMW visto il pericolo che porti in giro. E vedi?
Sturmtruppen
14-09-2008, 22:08
Cmq anche io preferisco le laterali, tranne quando viene la mia signora che preferisce avere la spalliera.
E infatti sturm è proprio l'unico caso in cui uso il bauletto...quando viene con me la zavorrina che rompe i c.......i dicendo che il bauletto le da' sicurezza, ma a me non piace, anche perchè ho notato che a velocità elevate la presenza del bauletto è un fattore evidente di maggior oscillazioni della moto.
E poi fa una cifra "sputerone". Per il consiglio provvedo a recarmi in concessionaria al piu' presto, infatti dovrebbero cambiarmi anche la cuffia del giunto sul paralever...poi vi aggiorno.
Sturmtruppen
14-09-2008, 22:19
Nell'attesa:
IN BOCCA AL LUPO!!!
GSTourer
14-09-2008, 22:25
A me l'hanno cambiato a garanzia scaduta da pochi giorni ma hanno voluto vedere il documento d'acquisto.
Sturmtruppen
14-09-2008, 22:27
Mi sembra cmq giusto, quindi guai non conservarli.
Aspetta...che significa documento di acquisto? Contratto? io la moto l'ho presa usata e al massimo ho la card bmw del primo possessore. io sono il 2.
absolute beginner
15-09-2008, 00:04
2 anni 15000km?
Perchè, famme capì... l'ordina er medico de fa 180.000 km all'anno?
Mah...
Lamps!
Controlla all'interno del bauletto c'è il timbro di quando è stato prodotto......magari è stato acquistato successivamente....
ok...grazie per la dritta controllo, ma credo che il vecchio proprietario tenuto conto delle disponibilità economiche non si è fatto grossi problemi a prendere tutto insieme. Quando l' ho presa con piu' di un anno e 2500 km percorsi mi ha detto: " mi piange il cuore, era un pezzo della mia storia motociclistica"...
mah...
Se ha preso tutto insieme il bauletto dovrebbe essere inserito nella fattura di acquisto della moto. Contatta il proprietario precedente e fattene dare ina copia. ;)
quando givi fara' una gamma di bauletti e borse un po' di forma "teutonica" con la qualita' e i prezzi givi mi sa che bmw puo' chiudere il reparto valigie e bauletti...
Allora vi aggiorno:
- il bauletto non è piu' in garanzia e il conce non ha voluto sapere di garanzia in quanto non ho documentazione dell'acquisto degli accessori. La fabbricazione (visto dentro) è del 12/2005 pur essendo la moto immatricolata ad Agosto 06. Inoltre il vecchio proprietario non trova la documentazione e sinceramente scassargli le palle non mi piace molto.
- Il conce si è sempre dimostrato molto disponibile e infatti il problema della cuffia del paralever me lo risolve lo stesso in garanzia pur essendo scaduta da poco.
- Per il bauletto dice che ha sperimentato un rimedio efficace (secondo lui la lieve frattura della plastica non significa una sicura perdita del bauletto)che consiste nel acquistare una base di plastica nuova, forarla ed inserire un perno che a sua volta si inserisce nel bauletto. Sinceramente non ci ho capito molto ma dice che ne ha fatti molti. Spesa tra lavoro e base nuova 50 euro a carico del sottoscritto. MAh, non ho voluto insistere perchè mi ha sempre aiutato anche se ho comprato la moto da privato in un' altra regione.
Sturmtruppen
15-09-2008, 23:28
Perchè, famme capì... l'ordina er medico de fa 180.000 km all'anno?
Mah...
Lamps!
No, però, una moto così ferma in garage tanto tempo?
LAMPSSSSSSSSSSSSSSSSS
non son ferrato di bauletti, ma mi pare che nella sezione meccanico o tuning ci siano foto di un rinforzo realizzato con una piastra di acciaio in maniera artigianale ma efficace.
Si, ho seguito la cosa Aspes, ed infatti mi sono pentito di aver accettato la riparazione del conce, ma che ti devo dire, almeno con la riparazione del concessionario posso tornare se la cosa non funziona. Se poi ci metti che il bauletto lo sto praticamente abbandonando come uso...mi sento un po' fesso.
Cmq sono 50 euro, se mi chiedeva di + gli dicevo di no...
Sturmtruppen
16-09-2008, 20:34
Si, ho seguito la cosa Aspes, ed infatti mi sono pentito di aver accettato la riparazione del conce, ma che ti devo dire, almeno con la riparazione del concessionario posso tornare se la cosa non funziona. Se poi ci metti che il bauletto lo sto praticamente abbandonando come uso...mi sento un po' fesso.
Cmq sono 50 euro, se mi chiedeva di + gli dicevo di no...
Quindi te l'ha riparato a pagamento? E non te lo ha più sostituito?
Non mi piace.
Spesa di 50 euro. Sostituita piastra bauletto con una analoga ma con foro sul supporto di aggancio e contestuale modifica del supporto di aggancio del bauletto stesso, ora dotato di un perno di acciaio (con controdado interno) che si adatta al foro della piastra. Inoltre hanno riparato la fessura con colla specifica. Tutto sommato, sia per il prezzo della piastra (?) che per il lavoro effettivamente eseguito (credo che in tutto parliamo di un'ora che in BMW significa oltre i 50 euro)non mi lamento. L'unica cosa che mi fa un po'pensare è che la riparazione sembra essere stata "guidata" da direttive generali Bmw che quindi ammette il problema del bauletto. Ma la garanzia è scaduta e quindi gli appigli sono pochi. Ora mi hanno assicurato che il problema di un possibile sgancio è scongiurato al 100%.Vedremo.
Ah...mi hanno cambiato fuori garanzia la famosa antenna anulare Ews senza che nemmeno proferissi parola in merito, tranne un rapido commento su tutti i problemi che ho letto qui.
La difettosità dei bauletti di costruzione 2004/2005 è conclamata e perfettamente conosciuta da BMW. Tanto è vero che loro stessi hanno provveduto a modificare il fondo del bauletto aggiungendovi delle nervature di rinforzo nel punto in cui si rompeva. Dunque avrebbero dovuto intervenire indipendentemente dalla garanzia per una sorta di "difettosità progettuale". Purtroppo, in questa Italia, per far valere le tue ragioni, avresti dovuto spendere moolto tempo e denaro per cui .... hai fatto bene! :-o
confermo!
io ho un bauletto 2006 con nervature di rinforzo...per ora tutto bene (25.000 km)
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |