PDA

Visualizza la versione completa : Honda Valkyrie Rune

Luponero
14-09-2008, 10:39
Stamattina sul WC sfogliavo un "INMOTO" di Gennaio 2008. C'era un concorso dove si votava la moto più bella dell'anno con tutte le foto.
Mi imbatto in questa Honda, mai vista e sentita, non presente nei listini.
Voi ne sapete qualcosa?

mangiafuoco
14-09-2008, 11:05
Ne gira una qui a Varese, l'ho vista un paio di volte. E' enorme. Credo che abbia il motore della GW, per cui coppia a tonnellate...
Credo che sia un modello per gli USA.
Esteticamente mi fa cagare.

Gabribavo
14-09-2008, 11:05
Sembra un Goldwing customizzato!!!

Dogwalker
14-09-2008, 11:06
Gli è una schifezza con il motore della Goldwing fatta appositamente per il mercato USA, dove è presente da diversi anni. Anche gli altri marchi giapponesi hanno robe del genere in listino, che non vendono in Europa.

DogW

Smart
14-09-2008, 11:14
:pottytra::pottytra: :puke::puke:

Mansuel
14-09-2008, 11:24
Motore GW 6 clindri, cardano.

Il resto lo vedi, forcella a parallelogramma e ricordo che non è omologata per il passeggero, infatti Mario Moretti Polegato (mister Geox) se l'è fatta modificare per il passeggero.

Wotan
14-09-2008, 11:51
Non è brutta per niente, IMHO. Strana, diversa, ma design di alto livello.

Fado
14-09-2008, 12:41
l'ho vista dal vivo di colore beige chiaro, una delle più belle custom in assoluto .. è esagerata! Credo che in Italia non sia a listino ma si trovano importate direi dagli USA.

Luponero
14-09-2008, 13:11
Infatti a me brutta proprio non sembra!

torecipo
14-09-2008, 13:24
......tempo addietro ho visto un articolo, non ricordo più se su raider o su vanity fay ma fà lo stesso tanto sono molto simili, solo che vanity fay è più intelligente, che parlava del proprietario della geox che ne possiede una, ma in pratica non usa.
E' molto lontana dalla mia idea di moto

nossa
14-09-2008, 13:42
Sti jap... ma perchè non si imitano a quel che sanno fare:mad::mad::mad:, che è sta schifezza con forcella simil springer, motore goldwing ecc ecc...

mangiafuoco
14-09-2008, 14:04
Comunque le HD da un punto di vista tecnico sono dei rottami semoventi buoni per il forno elettrico.
Poi, la bellezza o il fascino sono un altro discorso.

Weiss
14-09-2008, 14:08
Esagerata per esagerata, cafonata per cafonata, meglio questa (http://www.easymoto.at/bosshoss5.jpg)!

varamukk
14-09-2008, 15:38
E' bellissima....

emagagge
14-09-2008, 15:38
non si può guardare!

varamukk
14-09-2008, 16:15
Invidiosi...:lol:

Pacifico
14-09-2008, 16:23
Io l'ho vista da Goldwigpoint ad Arcore... non puoi non girati a guardarla... è incredibile... a me piace molto...

TheBoss
14-09-2008, 16:33
il solo fatto che sta ad Arcore... va beh!

questa resta comunque una delle più belle nel suo genere...

http://www.totalmotorcycle.com/photos/2000models/2000-Honda-GL1500CValkyriea.jpg

wildweasel
14-09-2008, 17:06
Giocattolino interessante, i soliti contenuti tecnici jappi oggettivamente all'altezza dei tempi (a differenza delle HD), ma considerarla degna di far parte del lotto delle pretendenti al titolo di "moto più bella del mondo" mi pare un po' troppo...

Enzofi
14-09-2008, 17:16
Se la si guarda come oggetto o istallazione è stupenda. Per il resto non riesco a catalogarla come moto.

barbasma
14-09-2008, 18:36
ne ho vista una in centro a varese.

moto incredibile... ovviamente puro passeggio.

però nel suo genere è bella.

c.p.2
14-09-2008, 18:44
ci sono montato sopra al goldwindpoint è bellissima oltre a un carisma che certe harley se lo sognano

Luponero
14-09-2008, 19:26
Quoto c.p.2, a volte si dice tanto della bellezza delle Harley, perchè a questa cosa manca? Tra l'altro in questo caso c'è un motore che funziona (6 cilindri) e dei freni che frenano:lol::lol:!

costak
14-09-2008, 19:26
me la compro!!..... per il fanale anteriore

mangiafuoco
14-09-2008, 20:12
Barba, mi sa che è la stessa che ho visto io..non credo che ce ne siano più di una in questo paesone.

c.p.2
14-09-2008, 22:48
Quoto c.p.2, a volte si dice tanto della bellezza delle Harley, perchè a questa cosa manca? Tra l'altro in questo caso c'è un motore che funziona (6 cilindri) e dei freni che frenano:lol::lol:!
ormai considero la storia delle moto con l'anima una trovata pubblicitaria fatta da qualche casa motociclistica in mancanza di buone idee e sopratutto di buone moto, mitizzare la propria moto fa parte del gioco e della passionaccia.
Sono arrivato alla conclusione che la moto con l'anima è la mia, qualunque essa sia ma sopratutto cosa mi ricorda e le sensazioni che ho provato, poi se si chiama laverda, bmw, honda o piaggio poco importa, non vorrei che, un giorno svegliandomi dal sogno, mi ritrovassi per le mani un cancello, come spesso succede a chi della propria moto ne fa un status symbol.;)

mangiafuoco
15-09-2008, 08:59
Parole sante. Chissà poi perchè le moto con "l'anima" sono sempre quelle che hanno più problemi e rogne...
Se fossi maligno penserei che è un'altra idea del marketing: visto che non possiamo dire che sono affidabili almeno diciamo che hanno "personalità".
ah ahahah che ridere.

Enzofi
15-09-2008, 09:09
Questo da sempre: ad esempio le vecchie moto inglesi, le Guzzi, le Harley.
Altrimenti come consolare gli acquirenti per i soldi spesi ?

varamukk
15-09-2008, 09:09
l'anima de li mortacci loro...

Wotan
15-09-2008, 09:59
:lol: Lapidario.

Motopoppi
15-09-2008, 10:22
Deicsamente esagerata , ma comunque molto bella.
Non me la comprerei mai perche' non e' il genere per me, pero' mi piace.
Fino ad oggi ne ho visto solo una a Costanza.

wildweasel
15-09-2008, 10:33
l'anima de li mortacci loro...

+ 10 :lol:

Calidreaming
15-09-2008, 12:11
Vista una volta a Rapallo, credo che sia l'unica jap custom degna di nota, visto che le altre son tutte pallide imitazioni di HD, questa quanto meno è decisamente originale in tutto.

Molto molto interessante ... ovviamente non la vorrei manco per regalo non saprei che farci con un bestione così

BlekMacigno
15-09-2008, 12:56
L'unica vera custom fatta da Honda e' stata questa:

http://digilander.libero.it/ducaconte/custom/vf750/VF%20750%20C%20(rossa).jpg

Anche se preferivo il modello precedente coni 4 scarichi a 45° verso l'alto...

Il resto sono solo (ottime) imitazioni.

mangiafuoco
15-09-2008, 16:09
io ho parlato dell'affidabilità ma non ho bmw... :)

wildweasel
15-09-2008, 16:17
I jap fanno le custom prendendo i pezzi da altre motoEsattamente come fa HD... basta guardare il sito ufficiale, è la solita minestra con condimenti diversi... :confused:

li mettono assieme in qualche modo e non se le piglia nessunoMeno male che non se le piglia nessuno... qui a Parma è pieno zeppo di VN, Intruder, Shadow, ecc. ecc... le Harley sono merce rara...

Fanno pietà ecco tutto, che ci azzecca il 6 cilindri della gold con quella cosa?E dove stga scritto che la Rune doveva montare per forza un 2 a V? :rolleyes:

P.S.Chi parla male dell'affidabilità delle moderne HD, avendo bmw poi:mad:, o c'è o ci faLa questione dell'affidabilità non è argomento sul quale possiamo discutere qui, fra noi, con cognizione di causa. Per farlo, dovremmo avere a disposizione i database ufficiali delle varie case relativi allo storico di guasti, difetti e disfunzioni. Cosa ovviamente impossibile, non essendo questi documenti accessibili al pubblico ma accuratamente custoditi sotto chiave. ;)

andreawake
15-09-2008, 16:19
orenda............ma veramente......:pottytra:

nossa
15-09-2008, 18:05
Wildeasl
come si fa a quotare più volte? Sei un precis!!:lol:

Riguardo all'argomento la mia opinione è che HD fa custom da decenni e decenni, il bicilndrico non è obbligatorio ma per girare in basso con tanta coppia è forse il più adatto considerando anche pesi e costi, le HD sono copiate da tutti, jap in testa, forse qualche motivo ci sarà;), Shadow e VN hanno avuto il loro momento di gloria ma adesso, almeno qui, sono scomparse, se scelgo custom o custom-cruiser le jap non le considero, poi vedi tu. Per l'affidabilità hai ragione, ci vorrebbero dei dati certi su grandi numeri, i miei sono quelli che ho detto.

E adesso basta, mi sono rotto di parlare di Harley

Enzofi
15-09-2008, 18:49
lo schema a V è usato storicamente sulle motociclette perchè ha ingombri laterali limitati e entra più facilmente nel disegno di un telaio semplice.
Su veicoli che nascono per esaltare l'estetica è l'unica forma che permette di avere il motore completamente in vista; non certo perchè sia una soluzione migliore o peggiore, oppure perchè dia più o meno "good vibration".

Mansuel
15-09-2008, 20:01
Che poi vieni tra 100 Ducati o 100 Boxer che te le faccio sentire io le "good vibration"! :lol:

che fenomeni sti arleisti :)
hanno pure brevettato il rumore del v-twin, da non crederci...

c.p.2
15-09-2008, 20:10
Vista una volta a Rapallo, credo che sia l'unica jap custom degna di nota, visto che le altre son tutte pallide imitazioni di HD, questa quanto meno è decisamente originale in tutto.

Molto molto interessante ... ovviamente non la vorrei manco per regalo non saprei che farci con un bestione così
tra le custon direi che qualche harley somiglia a qualche jap ...almeno negli ultimi 30 anni....sveglia gente