Visualizza la versione completa : F1- Monza
Che spettacolo, viva la TORO ROSSO :D:D:D:D:D:D
http://www.corrieredellosport.it/images/55/C_3_Media_454855_immagine_det.jpg
Dogwalker
13-09-2008, 15:21
Sono contento per Vettel e la Toro Rosso. :D
In McLaren hanno fatto una minchiata incedibile provando le intermedie (anzi, dato che è il pilota a decidere le gomme, Hamilton ha fato una minchiata incredibile provando le intermedie). Ora che le hanno cambiate e hanno rimandato Hamilton in pista, pioveva tanto da non poter più migliorare. Altrimenti entrambe le McLaren sarebbero partite comodamente nelle prime file.
Che piova o ci sia il sole, prevedo una grande rimonta da parte sua e, visti i precedenti, un'alta possibilità di incidenti.
La Ferrari può solo sperare nell'asciutto.
DogW
Grande, un GRANDE merito anche a Giancarlo Minardi, con cui ho avuto a che fare anni fà e che ha avuto i bastoni fra le ruote da parte di TUTTI, altrimenti già ai suoi tempi poteva dire la sua.
Speriamo che i due pinocchio della Ferrari (Domenicali e l'altro pirlotta) almeno le sentano.
Grande Giancarlo Minardi, ricordo ancora quando in ungheria con il motore Ferrari si piazzo davanti alle rosse di Maranello, facendo incavolare il Drake, da allora incominciarono i guai, alla faccia del valorizzare chi è bravo...ed ecco che ora solo perchè il padrone è un altro, sempre con motore ferrari, arriva la POLE!
Vettel è veloce ,giovane,crucco, ha tutti i numeri per diventare un campione.
Domani secondo me ci si diverte.............
faccio notare che l'umile hamilton pensava di fare la pole col le "slick" :confused:
e rifaccio notare nel q2 il super giro di Massa fatto per entrare nei primi 10 :D
Sempre forza Ferrari!!! :cool:
Io comunque rimango sempre perplesso su Massa e Raikkonen. Non mi entusiasmano per niente.:(
Fosse rimasto Schumi in Ferrari li avrebbe bastonati tutti... peccato
Speriamo che non ci sia la carambola alla prima chicane, poi sarà veramente da divertissi.
Piovesse sempre, la F1 sarebbe veramente spettacolare, questa la dice lunga su tutte le magie dell'elettronica che livella tutti i piloti.
Visto ora le prove in difterite...
Bravi in Toro Rosso a cercare la pole... ora bisogna capire domani com'è il tempo.
Credo che Hamilton, Kubica e le Ferrari abbiano assetti da asciutto, mentre molti altri abbiano fatto cinema ;)
Ottima la qualifica di Massa.
Vettel è veloce ,giovane,crucco, ha tutti i numeri per diventare un campione.
E parla anche italiano, male ma ci prova
andreawake
14-09-2008, 12:31
Mi auguro che qualcuno si inchiappetti ilnegro alla prima chicane.....:D:D:D:D
certo che se hamilton ha sbagliato gomme, massa ha l'assetto da asciutto, raikkonen è proprio peppe la puzza:rolleyes::rolleyes:
mangiafuoco
14-09-2008, 14:01
MA CHE E' STA CAGATA???????????????
Ormai manco più la partenza....tutti dietro il tappo safety car.
Che pagliacciata.
Arriveranno a non correre più quando piove, come in Indycar.
Che spettacolo, viva la TORO ROSSO :D:D:D:D:D:D
Porca miseria una si è già fermata!!!!
Vaii Vai Vaiiiiiiiiiiiii
Grandissimo Vettelll!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D
P.S. X Zec :thebirdm: :lol: :lol: :lol:
http://www.eracemotorblog.it/wp-content/uploads/2008/04/00323full213.jpg
varamukk
14-09-2008, 15:31
La F1 ha bisogno di acqua.... molta acqua...:D:D:D
varamukk
14-09-2008, 15:33
Aria nuova sul podio...
novantottoottani
14-09-2008, 15:34
E' successo l'inimmaginabile...........TORO ROSSO al primo posto a MONZAAAAA............
emagagge
14-09-2008, 15:36
Bravo vettel, solita gara insipida per le ferrari, grande manico Hamilton ...
Incredibile La Russa che consegn una coppa con la fiamma...:lol::lol::lol:
Ed il campioncino è pure tedesco...ahahaha
novantottoottani
14-09-2008, 15:40
Dopo tanti anni di lavoro finalmente l'ex Minardi raccoglie una grandissima soddisfazione...........
Kilimanjaro
14-09-2008, 15:41
Evviva Faenza, la Toro Rosso e quel campioncino che è Vettel!
Bravi!!!!!!
Mi sono emozionato!
nautilus
14-09-2008, 15:43
Complimenti per la toro rosso... gara emozionante.....
Non ci credevo!
Felicissimo di essermi sbagliato!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Sono veramente contento!
Mi dispiace per Bourdais, ma va benissimo così!
Alle Ferrari è andata di lusso :)
Monza, tra le rimanenti, era la gara peggiore per loro ;)
dr.Sauer
14-09-2008, 15:52
Bella gara.
Che manico il tedeschino.
Complimenti alla scuderia.
GODO.
Chissà se dopo GP come questo qualcuno capirà come salvare la F1 da morte certa.
Pippor850r
14-09-2008, 16:00
Questa vittoria fa molto vecchia F1...Roba d'altri tempi!
BELLA BELLA BELLA Peccato per i bubboni che ci ritroviamo che non entusiasmano per niente!...
erano anni che Monza non mi emozionava più. Ebbravo il piccolo Vettel, bravi Toro Rosso una gran bella lezione.
A questo punto basterebbe mettere nel regolamento solo gare bagnate, irigare la pista in alcuni punti ad ogni gara ed allora si che il divertimento sarebbe assicurato.
A Proposito chiarito il motivo della squalifica di hammilton a SPA. se si taglia una chicane non si può superare l'avversario prima della successiva curva A Monza si erano riletti tutti il regolamento....
No Merlì, è stata emessa una circolare "chiarificatrice" POST Spa...
;)
E' molto diverso.
vero, prima diceva che da una manovra del genere non si puà trarre vantaggio. E il vantaggio alla fine era stato preso. Per me bastava la regola anche come era prima. A chi non è d'accordo dico: se allora si potesse fare così, io lo farei tutti i giri, taglio la chicane, ne esco appiccicato al sedere dell'avversario con una maggiore velocità di uscita e nel rettifilo scarico tutte le marce stando a fianco dell'avversario per poi staccare meglio in fondo. Esattamente come ha fatto il fenomeno inglese...
Invece è molto chiaro che fine farà il ricorso Mclaren....;)
Vettel, nasce come pilota nel kartodromo di Schumi, e è sotto contratto ferrari, sostituirà Racchione nel 2011
Invece è molto chiaro che fine farà il ricorso Mclaren....;)
Questo è certo ;)
Per me bastava la regola anche come era prima. A chi non è d'accordo dico: se allora si potesse fare così, io lo farei tutti i giri, taglio la chicane, ne esco appiccicato al sedere dell'avversario con una maggiore velocità di uscita e nel rettifilo scarico tutte le marce stando a fianco dell'avversario per poi staccare meglio in fondo. Esattamente come ha fatto il fenomeno inglese...
Per te bastava quella regola, per tanti anche, per tanti altri no ;)
C'è un margine di discrezionalità notevole, ora un po' meno.
Guardate che l'episodio in Belgio ha diviso anche i "tecnici" ;) e, personalmente, avrei preso un'altra decisione.
Più lo riguardo, e più credo che Raikkonen sia stato pollo... :lol:
Dogwalker
14-09-2008, 17:02
Il regolamento non è cambiato. E' stata solo emessa una circolare che ne chiarifica l'applicazione anche per i duri di comprendonio. Ne vengono emesse continuamente.
DogW
wildweasel
14-09-2008, 17:17
Complimenti a Hamilton, che continua a fare collezione di "amici": oggi alla lista si è aggiunto Weber... :lol:
E complimenti anche al Gabib... ehm, all'addetto stampa della Ferrari, che riesce ancora una volta a posizionarsi sullo stesso livello di simpatia di un gatto attaccato ai maroni... :lol:
Oltre a Weber, se fatto amico anche Glock, un vero Campione.....
Però ha avuto un venti minuti di trance agonistica, in cui avrebbe potuto passare chiunque ovunque... Poi si è spento... Puff...
Effettivamente Webber e Glock difficilmente saranno mai nemici di nessuno :lol:
Non per il mondiale, ma da doppiare, voglio vedere se i due faranno passare il "ragazzino" prego passi pure.....
Complimenti a Hamilton, che continua a fare collezione di "amici": oggi alla lista si è aggiunto Webex... :lol:
Si webex è un grande :lol:
Comunque per non far annoiare la formula 1 dovrebbe avere solo gare bagnate ( e anche di parecchio ) e vietare i Pit stp del cazzo, ossia le gomme te le tieni tutto un gran premio e idem per la benzina
certo...e metterei anche una parte di sterrato, un salto da un ponte rotto e Rosco P.Coltrane a rompere le palle....che idiota che sono :lol:
Io ve l'avevo detto.........
messaggio n°42
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?p=2343636#post2343636
messaggio n°26
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?p=2729432#post2729432
p.s. se volete vi dico anche il pilota del futuro in motogp.....e il prossimo
fuoriclasse del calcio....;)
Ciau ne
Fabio
paolinosemprefesta
14-09-2008, 18:14
Io lo sò come salvare la F1....
mettere un bellissimo impianto di irrigazione lungo il tracciato...
ogni tanto tac e giu acqua...
cambio gomme...e via...poi la pista si asciuga...e tac altra acqua...
devo brevettarla l'idea????
wildweasel
14-09-2008, 18:21
certo...e metterei anche una parte di sterrato, un salto da un ponte rotto e Rosco P.Coltrane a rompere le palle
Se po' 'ffà!
E le gare cambierebbero nome: da "Formula 1" a "SuperAUTard"
Ma chi vince esce a cena con la cuginetta Daisy? :-p
A questo punto basterebbe mettere nel regolamento solo gare bagnate, irrigare la pista in alcuni punti ad ogni gara ed allora si che il divertimento sarebbe assicurato.
....
Mettersi in fila, e che cavolo, il brevetto è mio. :walk:
varamukk
14-09-2008, 18:42
E complimenti anche al Gabib... ehm, all'addetto stampa della Ferrari, che riesce ancora una volta a posizionarsi sullo stesso livello di simpatia di un gatto attaccato ai maroni... :lol:
Si vede chiaramente che ha studiato posture e linguaggio del corpo...:mad:
paolinosemprefesta
14-09-2008, 18:49
azz mi avevate gia rubato l'idea e non me ne ero accorto....
Uno dei pochi gran premi che non mi sono addormentato..............
Proporrei di farli correre solo col maltempo e pioggia, e dove non si può inondare la pista di acqua, altro che calare le potenze e trovare alchimie per i sorpassi, la natura è sempre quella che insegna......:D:D:D
mauro1709
14-09-2008, 19:19
Dopo tanto tempo ....
OGGI, ME SO' PROPRIO DIVERTITO !!!!!!!!!!
Nicholas
14-09-2008, 20:16
Mazzoni ha finalmente trovato un nuovo idolo da esaltare.....ad un certo punto ho messo il volume a zero.
Ho messo sul mio desktop la Toro Rosso con Vettel, alla prima chicane di monza :cool:
wildweasel
14-09-2008, 20:43
Si vede chiaramente che ha studiato posture e linguaggio del corpo
Sì, è un vero professionista della Comunicazione Non Verbale... :cool:
Stesse almeno zitto... :-o
wildweasel
14-09-2008, 23:19
Buone per Zelig da parte di Lewis Hamilton:
"E' strano, ho superato tutti i miei avversari, eppure non ho vinto"
"Se non avessimo sbagliato la qualifica, avrei SICURAMENTE vinto"
"E' strano, pensavamo che avrebbe continuato a piovere, INVECE ha smesso. Se non fossi stato costretto a rientrare ai box per cambiare le gomme, avrei SICURAMENTE vinto"
(dichiarazioni tratte da "La domenica sportiva" di oggi, Rai 1)
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Ci godo come un riccio! Intanto ha un solo punto di vantaggio su Felipe Massa, che certo non è un'aquila. Qualcuno gli faccia un gavettone (di umiltà). L'acquazzone di oggi non gli ha insegnato niente, a sto' tizio... :(
Dogwalker
14-09-2008, 23:49
E' tutto un complotto della FIA per non farlo vincere.
DogW
Abbiamo una soluzione per lo spettacolo in formula 1... facciamo in tutti gli autodromi l'irrigazione artificiale:lol::lol::lol::lol:
varamukk
15-09-2008, 00:00
oppure ruote di legno...
dante002
15-09-2008, 08:50
Un dato è certo, Vettel è stato bravo però non ha dimostrato niente.
E' partito daventi ed è arrivato davanti. Niente sorpassi, niente spettacolo.
Chi ha dato spettacolo e si è dimostrato il vero erede di SENNA è stato Hamilton.
Provate e dimostrare il contrario.
Ha tutte le carte in regola per vincere i prossimi 10 mondiali ...peccato che Montezzemolo ha rinnovato il contratto a quella seg@ di Raikonen.
Perchè Hamilton è un fuoriclasse?
1) E' antipatico quanto basta (vds Shumaker agli esordi)
2) E' scorretto quanto basta (d'altronde la F1 è uno sport da uomini altrimenti andate a scuola di ballo e rischiate meno)
3) guida sul bagnato come se fosse sull'asciutto;
4) guida sull'asciutto umiliando in frenata qualsiasi pilota
5) Rende la McLaren simile alla Ferrari, come prestazioni nonostante quest'ultima è di gran lunga la migliore del lotto.
6) Se guidasse una Ferrari finirebbe il Gran Premio 20 minuti prima.
...Io sono tifoso Ferrari ma Hamilton è un vero fuoriclasse e merita di vincere il mondiale.
dante002
15-09-2008, 08:54
Buone per Zelig da parte di Lewis Hamilton:
"E' strano, ho superato tutti i miei avversari, eppure non ho vinto"
"Se non avessimo sbagliato la qualifica, avrei SICURAMENTE vinto"
"E' strano, pensavamo che avrebbe continuato a piovere, INVECE ha smesso. Se non fossi stato costretto a rientrare ai box per cambiare le gomme, avrei SICURAMENTE vinto"
(dichiarazioni tratte da "La domenica sportiva" di oggi, Rai 1)
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Ci godo come un riccio! Intanto ha un solo punto di vantaggio su Felipe Massa, che certo non è un'aquila. Qualcuno gli faccia un gavettone (di umiltà). L'acquazzone di oggi non gli ha insegnato niente, a sto' tizio... :(
...vedrai che lo apprezzerai anche tu Hamilton, la sua clase, con il tempo, metterà daccordo tutti.
Alzi la mano chi non riteneva Senna un presuntuoso pallone gonfiato, soprattutto quando sparava a zero sulla Ferrari.
...meditate gente, meditate....
varamukk
15-09-2008, 09:14
...Io sono tifoso Ferrari ma Hamilton è un vero fuoriclasse e merita di vincere il mondiale.
Qui da noi funziona così, se non guidi una ferrari sei una merda...
wildweasel
15-09-2008, 10:30
...vedrai che lo apprezzerai anche tu Hamilton, la sua clase, con il tempo, metterà daccordo tutti.
Beh, Hamilton ha già dimostrato di avere un grandissimo manico, su questo non ci piove.
Esattamente come in precedenza dimostrarono altrettanto precocemente personaggi come Senna, Schumacher e Alonso.
Ed è anche vero che Hamilton si sta comportando, in pista e anche fuori, in maniera supponente e arrogante, proprio come fecero Senna, Schumacher e Alonso ai tempi del loro esordio.
Attenzione, però: questo non vuol dire che il coccolino di Ron Dennis sia automaticamente destinato a raggiungere gli stessi traguardi dei sopracitati Senna, Schumacher e Alonso. La conta dei mondiali vinti, finora, gli riserva uno zero virgola zero. Nondimeno, il dossier delle tavanate galattiche commesse in pista è nel suo caso già molto corposo.
Quindi direi di attendere che per lui parlino i risultati: pure Montoya doveva spaccare il mondo appena arrivato in F.1, e ora alzi la mano chi mi sa dire che fine ha fatto e dove è andato a finire. :confused:
varamukk
15-09-2008, 10:39
Montoya corre in NASCAR, la sua dipartita è un segnale di cosa sia diventata la F1 attuale...
Hamilton è alla sua seconda stagione, ha rischiato di vincere alla prima e sta rischiando di vincere alla seconda...
Hamilton è un gran pilota, ma non aveva bisogno di tutti gli aiuti ricevuti l'anno scorso, oltre che il danneggiamento volontario che fece Ron Dennis ad Alonso, pur di fare vedere quanto è bravo hamilton, poi lo svergognamento della Spy Story, ha rimesso le cose a posta, e gli inglesi padroni della lobby della F1 si sono per una volta vergognati di loro stessi.
Detto questo Hamilton è molto bravo è un grandissimo talento, ma lo vedo inferiore ad Alonso, che batte Schumacher di bravura e senza aiuti....
non voglio entrare nella diatriba fenomeno si fenomeno no.....ora diciamo tutti in coro:
Vogliamo Alonso e Hamilton a Maranello!!!
Vinceremmo i prossimo 30 mondiali....
dante002
15-09-2008, 11:31
Ragazzi, ma diciamo tutta la verità:
Ma voi ci credete che Hamilton lo scorso anno è errivato 1 punto dietro quella pipp@ di Raikonen per un "problema" alla centralina Elettrica?
Come spiegate voi che la Ferrari ha ritirato la denuncia querela contro la MecLaren?
Ma credono che siamo tutti così fessi da credere a queste cretinate.
La MacLaren avrebbe dovuto pagare una risarcimento danni da "finanziaria" alla Ferrari che ha preferito cuccarsi i due mondiali e ritirare la denuncia.
...sveeeeeeglia gente....
Menomale che ci sono le Moto GP per divertirsi e dove gli intrallazzi sono moooolto limitati e dove, soprattutto guidano piloti che arrivano lì grazie ai meriti non alla "valigetta" delle raccomandazioni. Un caso lampante è fisichella e qualche pilota giapponese, che non meriterebbero di correre nemmeno al Luna Park.
Aloa
dante002
15-09-2008, 11:36
non voglio entrare nella diatriba fenomeno si fenomeno no.....ora diciamo tutti in coro:
Vogliamo Alonso e Hamilton a Maranello!!!
Vinceremmo i prossimo 30 mondiali....
Quoto al 100% ma è sicuramente meglio avere 1 dei due perchè l'esperienza insegna che due galli nel pollaio non fanno mai giorno. Vds Senna e Prost, Prost e Mansell etc etc.
Credo che Hamilton sia già nel mirino Ferrari, allo scadere del contratto che, guarda caso, coincide con quello di Raikonen.
Ora la Ferrari va avanti così per far fare esperienza al nuovo Team, che ne ha molto bisogno e poi ti spara nel seggiolino Hamilton che ti vince 10 mondiali a fila. Alonso è sicuramente l'alternativa ma se da una parte è un buon collaudatore, dall'altra ha meno fegato del moretto inglese.
Allora lo riscrivo. Nel 2011 sulla rossa ci sara' Vettel. Punto.:!::!:
Fabio
Dante datti una calmata, qui siamo svegli e semplicemente perchè non la vediamo come te, non devi credere di essere l'illuminato di turno.
In Brasile prima delle noie al cambio del fenomeno, rammentati la pirlata (tra le tante fatte) dell'attacco suicida ad Alonso, che lo ha relegato indietro, poi la supponenza che chi gli era davanti si doveva spostare solo perchè era LUI, il guaio elettronico a meno che tu non abbia i tracciati telematici dell' attentato interno alla mcLaren (Ron Dennis piuttosto si taglierebbe le vene), lasciamolo alle fantasie...;)
In Ferrari vedo bene Alonso, ed un giovane da crescere quale Vettel, come in passato non ripetere gli errori dei due galli (prost-mansell).....
La conta dei mondiali vinti, finora, gli riserva uno zero virgola zero.
Anche Ayrton, Prost e Schumy dopo 2 stagioni non avevano ancora vinto mondiali...
Credo che il metro di giudizio non possa essere questo.
Calidreaming
15-09-2008, 12:02
Hamilton come Senna?????
:lol:
ne riparliamo fra qualche anno magari che di CAMPIONI con tutte le maiuscole come Senna ne nascon pochi davvero, nemmeno Schumy che pure ha vinto di più è, secondo me, paragonabile a Senna, figuriamoci uno che non sa manco tener la bocca chiusa come simpatia Hamilton.
Senna per ora è lassù nell'olimpo dei campioni insieme a pochi altri (pochissimi altri) Hamilton è quaggiù a sparar belinate, a guidare benissimo, ma sempre un esordiente rimane, bravissimo ma esordiente.
Guarda un po' la combinazione va d'accordo con quel puma attaccato ai marroni di Ron Dennis ... ;)
Dai su ieri ha fatto lo spaccone, poteva avere la gara in mano e invece niente, godo come un riccio, peccato solo che alla Ferrari non ci siano piloti in grado di tenergli testa, perchè è davvero bravo sto Lewis... ieri saltava sui cordoli in modo impressionante ... è stato davvero bravo ... ma se fai lo spaccone e prentendi di insegnare al mondo come si guida una macchina poi ti ritrovi che anche un Vettel qualsiasi con una ToroRosso qualsiasi ti da del lesso :D
eh eh eh eh
Mitico Vettel ieri mi ha fatto emozionare, l'idea che quella è l'ex Minardi che ha vinto a Monza ... mi son venuti i lucciconi agli occhi ... :D
altro che Massa e Rakitikonen ... e gli hanno pure rinnovato il contratto...
Motopoppi
15-09-2008, 12:05
E' tutto un complotto della FIA per non farlo vincere.
DogW
La Fia era in combutta con la Ferrari (che a Monza corre in casa) e hanno fatto in modo che non smettesse di piovere...
Anche Ayrton, Prost e Schumy dopo 2 stagioni non avevano ancora vinto mondiali...
Credo che il metro di giudizio non possa essere questo.
A genova si dice "non confondiamo la m@@da con il pandolce" ...
Hamilton ha superato tutti con l'aria di chi dice "sono un fuoriclasse, lasciatemi passare"...e ne ha buttati fuori due o tre. L'impressione e' che per non mettersi a litigare in pista, farsi le corna e rischiare di finire fuori, lo abbiano lasciato passare. E' molto sottile il confine tra il sorpasso rischio del fuoriclasse e quello prepotente del pilota supponente..solo qualche millimetro in piu' o meno.
Spero che prima o poi (..e secondo me gia' ci stanno pensando in molti) qualcuno che ha poco da perdere non molli e si faccia buttar fuori insieme a lui.
...eh...si'..ogni tanto ci vuole....
cosi' poi Hamiltont dira' " se non mi buttavano fuori, se si spostava di qualche millimetro in piu, arrivavo primo!!!"
Un dato è certo, Vettel è stato bravo però non ha dimostrato niente.
E' partito daventi ed è arrivato davanti.
A mio giudizio, se un quasi debuttante riesce a dominare una gara arrivando primo davanti a due Ferrari e due McLaren, qualcosa ha dimostrato ;)
A genova si dice "non confondiamo la m@@da con il pandolce" ...
Pensavo con la cioccolata...
:lol:
Guarda che mica intendevo dire che Hamilton valga quei personaggi lì ;)
Queso lo dirà solo il tempo.
L'importante è che mi facciano divertire, e, sinceramente, mi fa divertire più lui di Massa ;)
Piripicchio
15-09-2008, 12:19
non è scritto da nessuna parte che la ferrari sia superiore alla McLaren, mettiamo vettel o kubica su ferrari o McLaren e vedrai hamilton molto ridimensionato! ;)
Calidreaming
15-09-2008, 12:19
Hamilton ha superato tutti con l'aria di chi dice "sono un fuoriclasse, lasciatemi passare"...e ne ha buttati fuori due o tre. L'impressione e' che per non mettersi a litigare in pista, farsi le corna e rischiare di finire fuori, lo abbiano lasciato passare. E' molto sottile il confine tra il sorpasso rischio del fuoriclasse e quello prepotente del pilota supponente..solo qualche millimetro in piu' o meno.
no guarda che non era Hamilton che ha fatto sorpassi forse un poco azzardati sono gli altri che non son buoni a farsi sorpassare eh ... dai su ... pane al pane e vino al vino ... :lol::lol::lol::lol:
E già non ci sono piu' i Coultard di una volta....:lol:
Calidreaming
15-09-2008, 12:26
non è scritto da nessuna parte che la ferrari sia superiore alla McLaren, mettiamo vettel o kubica su ferrari o McLaren e vedrai hamilton molto ridimensionato! ;)
giustissimo quotissimo
ieri il polacco è di nuovo salito sul podio
ancora un po' e passa Rakitikonen
E pensare che il finnico mi piaceva tanto... sigh...
E' stata una vera emozione vedere Vettel sul gradino più alto del podio...
ed ancor di più vedere un commosso Gherard Berger ritirare la coppa per la Scuderia italiana, vent'anni dopo quel fantastico GP d'Italia da lui vinto pochi giorni dopo la scomparsa di Enzo Ferrari, trainato alla vittoria dall'indimenticato Michele Alboreto.
Per me, appassionato da sempre di F1, ieri è stata una giornata davvero bella. Cuore e motori, come ai vecchi tempi ;)
E che emozione quelle urla di gioia dentro il casco di questo ragazzo che, non avrà dimostrato niente, ma in ogni caso ha messo in fila tutti ... a Monza, sotto la pioggia. Bravo!
P.S. Chissà se il buon Schumacher ha avuto modo di ascoltare quel "grazie, grazie a tutti" - "grazie mille, gara perfetta" detto in radio da vettel al box Toro Rosso in perfetto italiano... :!::!::!:
P.S. Chissà se il buon Schumacher ha avuto modo di ascoltare quel "grazie, grazie a tutti" - "grazie mille, gara perfetta" detto in radio da vettel al box Toro Rosso in perfetto italiano... :!::!::!:
Credimi, lo ha ascoltato.....e anche molto bene.......è che non ha potuto comportarsi come avrebbe voluto, altrimenti sarebbe andato direttamente a prenderlo dalla macchina e lo avrebbe portato sul podio in braccio.;)
Fabio
Dogwalker
15-09-2008, 13:41
Ne Senna, ne Prost, ne Schumacher hanno esordito nel mondiale posando il culo sulla macchina migliore del lotto (e la McLaren l'anno scorso lo è stata per oltre metà compionato, finchè ha avuto informazioni "fresche" sugli avversari).
L'unico in tempi recenti ad aver esordito sulla macchina migliore è stato Jacques Villeneuve, che infatti ha avuto una prima stagione al livello di quella di Hamilton (senza aver avuto gli aiuti di cui Hamilton ha goduto, e conoscendo poco o per nulla i circuiti, dato che veniva dal campionato CART e non dalla GP2) ed ha vinto il campionato la seconda. Bravo pilota certamente, ma non genio del volante.
DogW
(e la McLaren l'anno scorso lo è stata per oltre metà compionato, finchè ha avuto informazioni "fresche" sugli avversari).
DogW
Supermega, ma proprio supermega quotone........il problema che con le suddette "notizie fresche" ci stanno ancora campando........:mad::mad:
Fabio
Date ad Hamilton una macchina nuova che deve sviluppare lui, e vedremo quanto vale....
dante002
15-09-2008, 14:00
Dante datti una calmata, qui siamo svegli e semplicemente perchè non la vediamo come te, non devi credere di essere l'illuminato di turno.
In Brasile prima delle noie al cambio del fenomeno, rammentati la pirlata (tra le tante fatte) dell'attacco suicida ad Alonso, che lo ha relegato indietro, poi la supponenza che chi gli era davanti si doveva spostare solo perchè era LUI, il guaio elettronico a meno che tu non abbia i tracciati telematici dell' attentato interno alla mcLaren (Ron Dennis piuttosto si taglierebbe le vene), lasciamolo alle fantasie...;)
In Ferrari vedo bene Alonso, ed un giovane da crescere quale Vettel, come in passato non ripetere gli errori dei due galli (prost-mansell).....
Fratello io sono calmo ma non capire che c'è stato un accordo per far vincere quel sega di Raikonen è avere il prosciutto sugli occhi.
Una MecLaren che per l'intero campionato non ha mai accusato problemi di affidabilità, ad un certo punto va in "blocco elettrico", lascia passare un paio di macchine e poi riparte, andando a REGALARE un mondiale alla scuderia, con la quale ha un contenzioso non di poco conto.
Questa è la verità.
Non ho le telemetrie ma so per certo che in F1 esistono più inciuci che in politica, fidati di quello che ti dico, la Ferrari non ha "strappato" il mondiale 2007 alla MecLaren ma e quest'ultima che gliel'ha regalato in cambio di un piccolo favore ....indovina quale?
stefano_5
15-09-2008, 14:31
se la toro rosso avesse il budget ferrari sarebbe prima nelle classifiche da un pezzo...o meglio..da quando ha g. ascanelli come dt sicuramente.
se la ferrari avesse avuto il budget toro rosso ieri non avrebbe vinto......
la mc laren spendo meno della ferrari.....
in f1 i tercnici cambiano casacca spesso...uno ad esempio tombazis...prima in ferrari, poi in mc laren e da 2 anni ancora in ferrari come resp progetto vettura......non c'è da stupirsi che , affidabilità a parte, le macchin sia lì in termini di prestazioni...e quando è ritornato in ferrari...ha portato molto...molto di quello che si era fatto e sviluppato in mc laren....soprattutto a livello veicolistico (aerodinamica, sospensioni, assetti) ...
...quindi sinceramente...le notizie tanto fresche non sono....e se anche lo fossero alcune di esse hanno una volatilità incredibile...dopo 4-5-6 gp possono non valere più...
ciò non toglie che alcuni dettagli (ad esempio sulle procedure di rodatura delle gomme, ecc. ) se non li avessero saputi sarebbe stato meglio
ciò non toglie che n. stepney ed i suoi compagni di merende in mc laren han giocato sporco...ma anche ferrari potrebbe avere qualche scheletro nell'armadio...non ci giurerei sul contrario
andreawake
15-09-2008, 14:46
Hanno detto bene in telecronaca. Quest'anno, ad eccezione di valencia e barcellona, spettacolo, sorpassi e sportellate in tutti i gp. E se ci si mette Giove pluvio ancora di più.
zio can Dante, sei un agente segreto???
Uauuuu.....
Matzugoro
15-09-2008, 15:31
Mah...se Dante sia o meno un agente segreto non lo so...ma in certe cosa ha ragionissima!! Forse espresse un pò troppo come verità assolute, e bisogna ben distinguere i pareri dalle verità. ;)
La Toro Rosso? Complimenti...nulla da dire...sentiremo parlare molto di questa scuderia, tra 2 anni circa...poi vi dirò il perchè.
Non è vero che non ha budget...ne ha eccome. :)
E comunque non è un caso se nei primi 4 posti in qualifica c'erano 2 Toro Rosso ed una RedBull...che poi sono "sorelline" :)
Semplice, al di là della bravura dei piloti (ma parliamone) hanno indovinato il giusto compromesso tra assetto...gomme...aerodinamica da bagnato.
Chi lo ha corretto? Quell'incazzato di Hamilton!! Comunque ha guidato al limite del "bastardo"...in un paio d'occasioni (ma qui va a discrezione dei giudici) io gli avrei fatto fare un passaggio obbligato nella corsia dei box....:)
Tant'è che la mia critica non era sul contenuto delle idee ma sul'esposizione delle stesse ;)
Dogwalker
15-09-2008, 19:31
L'anno scorso la McLaren fece una figura di merda, l'ennesima, facendo ricorso contro il risultato dell'ultimo GP (se il ricorso fosse stato accolto, Hamilton avrebbe potuto vincere il mondiale). Se fosse stato tutto preparato, almeno quella se la poteva risparmiare.
DogW
Mi piacerebbe che si smettesse di pensare a Hamilton come probabile campione del mondo della scorsa stagione a discapito di Raikkonen: quello che doveva vincere il campionato lo scorso anno era Alonso, se fate i conti delle rubate di Hamilton (servizio cortesia dalla sabbia alla pista per es.) e se tenente conto di ciò che è stato levato ingiustamente a Alonso (squalifica) e poi fate i conti vedrete che i punti avrebbero dato un responso che non so per quale motivo nessuno si degna di ammettere come possibile....proprio non accetto di sentire Hamilton come derubato....
Dogwalker
15-09-2008, 19:50
servizio cortesia dalla sabbia alla pista per es.
...set di gomme in più a disposizione oltre il regolamento, permesso di disturbare il giro veloce degli avversari in qualifica, possibilità di giocare simpatici scherzi agli altri piloti dietro la safety-car...
DogW
stefano_5
15-09-2008, 21:22
...set di gomme in più a disposizione oltre il regolamento, permesso di disturbare il giro veloce degli avversari in qualifica, possibilità di giocare simpatici scherzi agli altri piloti dietro la safety-car...
DogW
pienamente d'accordo con te e Gundam...ma è come se ad un certo punto, nel finale di stagione qualcosa sia cambiato....e Dante non è il primo che racconta questa storia....
e quest'anno come favorito vedo bene massa.....il cui manager è figlio di quel j todt che è stata la stampella di mosley durante lo scandalo dell'orgia in stile nazi.... un favore a te..uno a me......
sapete quanti $ entran nelle tasche di nicolas ..da manager del pilota campione del mondo....? ...w. weber il manger di schumy era chiamato mister 20%.....tanta era la sua % di guadagno su tutti i contratti chiusi per schumy
senza jt e la ferrari mosley si sarrebbe dovuto dimettere...non è roba da poco
detto ciò hamilton a spa è stato giustamente penalizzato perchè ha tratto evidente vantaggio dal taglio della chicane
son curioso di vedere come va a finire...
Dogwalker
15-09-2008, 22:08
pienamente d'accordo con te e Gundam...ma è come se ad un certo punto, nel finale di stagione qualcosa sia cambiato....
E' cambiato che, da quando la McLaren non ha più avuto accesso alle informazioni "privilegiate" e Alonso, capendo di essere considerato una seconda guida, ha smesso di fare da sviluppatore, la McLaren ha smesso di essere la macchina migliore. Quando devi spingere di più, devi anche rischiare di più. Ad Hamilton poi è venuto il braccino, ed ha fatto un paio di minchiate da principiante.
Ripeto. La McLaren ha combattuto, in pista e nelle aule, quanto ha potuto (tanto da mettere in piedi il ricorso dopo il GP del Brasile, che tutti sapevano basato sul nulla, ma aveva lo scopo si "sporcare" il più possibile il titolo appena vinto da Massa, facendo sì che si parlasse del ricorso McLaren invece che della vittoria Ferrari), e si è arresa quando non ha più potuto.
Che poi la dietrologia sia un'attività interessante per molti, non è una novità.
DogW
...l'importante è che siate d'accordo che Hamilton l'anno passato non meritava il mondiale :lol: :lol: :lol:
varamukk
15-09-2008, 22:37
Una MecLaren che per l'intero campionato non ha mai accusato problemi di affidabilità, ad un certo punto va in "blocco elettrico", lascia passare un paio di macchine e poi riparte, andando a REGALARE un mondiale alla scuderia, con la quale ha un contenzioso non di poco conto.
Questa è la verità.
La penso come Dante...
stefano_5
16-09-2008, 08:02
...l'importante è che siate d'accordo che Hamilton l'anno passato non meritava il mondiale :lol: :lol: :lol:
lo meritava Alonso ...dal mio punto di vista
l'ha vinto un altro....
però per me hamilton è sì inferiore ad alonso (fino a quando però....? non c'è nessuna nella storia della F1 che ha fatto quello che fa fatto lui nei primi 20 gp...) ma lo vedo meglio di massa e raikkonen...
buona giornata a tutti
Dogwalker
16-09-2008, 10:35
lo meritava Alonso ...dal mio punto di vista
Alonso sapeva perfettamente di stare correndo con una macchina truccata. E' come dire che un fantino che sa di stare correndo con un cavallo drogato merita di vincere.
Se la sua squadra non si fosse chiamata McLaren, e il suo compagno di squadra non si fosse chiamato Hamilton, Alonso non correrebbe in F1 quest'anno.
però per me hamilton è sì inferiore ad alonso (fino a quando però....? non c'è nessuna nella storia della F1 che ha fatto quello che fa fatto lui nei primi 20 gp...)...
Primi 20 GP della carriera di Hamilton:
5 vittorie, 5 secondi posti e 3 terzi posti.
Primi 20 GP della carriera di Jaques Villeneuve:
6 vittorie, 5 secondi posti e 2 terzi posti.
DogW
stefano_5
16-09-2008, 11:52
ti quoto su j villenuove....ma ne riparleremo al 50 gp...ok ? :)..
ma villeneuve a quanti anni aveva corso 20 gp....? mia curiosità
in ogni caso ne hai trovato uno a 20 gp....forse poi ne troverai un'altro a 50 gp (magari schumy....non so)...cmq...è uno dei pochi-pochissimi
.....tu cosa intendi per truccata ?...truccata in che componenti... ?
la mia era una considerazione per quelle che a me sembran le sue abilità di pilota, non foss'altro per quello che ha dimostrato in renault.... e ribadisco che dei 4 è quello che a me sembra più forte
vai tranquillo che sulle macchine al limite o al di fuori del regolamento anche la Ferrari ha i suoi scheletri nell'armadio ...non son certo loro le vergini del bordello :)...anzi
Dogwalker
16-09-2008, 13:12
ti quoto su j villenuove....ma ne riparleremo al 50 gp...ok ?
Dal suo terzo anno in F1 Villeneuve sì è ritrovato su una macchina di cacca. Metti Hamilton su una macchina di cacca dall'anno prossimo, e ne potremo riparlare al 50 GP. Come ho detto, Villeneuve ed Hamilton sono stati gli unici piloti, in tempi recenti, ad aver esordito sulla macchina migliore.
Villeneuve ha esordito in F1 a 25 anni, Hamilton a 22, Villeneuve, provenendo dal campionato CART, non conosceva le piste dove correva, Hamilton, provenendo dalla GP2, si.
.....tu cosa intendi per truccata ?...truccata in che componenti... ?
La McLaren ha ricevuto e utilizzato informazioni rubate riguardo il progetto delle macchine Ferrari e la loro strategia di gara. Alonso lo sapeva, e le richiedeva.
vai tranquillo che sulle macchine al limite o al di fuori del regolamento anche la Ferrari ha i suoi scheletri nell'armadio ...non son certo loro le vergini del bordello ...anzi
Fino a prova contraria, la Ferrari non ha barato, la McLaren invece si, e questo è quanto.
DogW
stefano_5
16-09-2008, 13:54
purtroppo i confronti fra piloti di epoche diverse possono solo essere fatti sui numeri e sulle statistiche non su confronti diretti
Un pilota deve essere sia fortunato che abile nel scegliere la macchina migliore o potenzialmente vincente....a villeneuve forse è andata male ;)
magari ad hamilton andrà meglio, magari peggio
la maclaren ha avutu un indubbio vantaggio nel venire a conoscenza di informazioni riservate ferrari....ci mancherebbe e non dico il contrario...
sul fatto che la ferrari ha scheletri nell'armadio...beh...tranquillo tranquillo.....mi ripeto e ti ripeto....non è la vergine del bordello ;)
ora però..stop.....pensiamo ad altro :) :)
Dogwalker
16-09-2008, 14:16
A Villeneuve è andata anche troppo bene. L'ho detto: buon pilota, forse uno dei migliori del mazzo, ma non certo genio del volante. Semplicemente, tu hai detto che nessuno ha fatto quello che ha fatto Hamilton in 20 GP. Beh, l'unico ad essere partito in condizioni paragonabili ha fatto di meglio.
Il resto è qualunquismo applicato alla F1. Ripeto:
Fino a prova contraria, la Ferrari non ha barato, la McLaren invece si, e questo è quanto.
DogW
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |