PDA

Visualizza la versione completa : Nuovo Sistema Bluetooth per i caschi System 5.

vadocomeundiavolo
13-09-2008, 11:06
Il futuro della comunicazione per il motociclista è basato sulla tecnologia wireless.
Il motociclista ha la possibilità di ascoltare le indicazioni del navigatore, ascoltare la
musica preferita dal proprio mp3 player, parlare con il passeggero o un compagno di
viaggio e al telefono senza staccare le mani dal manubrio.
Caratteristiche del nuovo sistema Bluetooth
I passeggeri possono parlare tra loro, ascoltare musica da fonti differenti (qualità stereo),
parlare ciascuno con il proprio telefono e ascoltare le indicazioni del navigatore
attraverso l’utilizzo della semplice mascherina a 3 tasti collocata nellaparte sinistra del
casco.
On-off = tasto multifunzione per accendere e spegnere il sistema (tenere premuto più di
2 secondi) e cambiare tra interfono e musica (premere velocemente 2 volte il bottone)
+ = aumentare volume
- = diminuire volume
Gestione priorità
- cellulare
- navigatore
- musica o interfono possono essere selezionati manualmente
Il passeggero ad ogni interruzione (cellulare o navigatore) sentirà un tono di
avvertimento che finirà al termine della conversazione/messaggio e si riattiverà
l’interfono o la musica.
1. il telefono cellulare ha priorità su tutti i dispositivi collegati (spegne l’interfono, il
navigatore e la musica che riprendono a funzionare finita la chiamata)
2. il navigatore ha priorità sull’interfono o la musica
Installazione
Tutti i componenti per l’installazione e il funzionamento del sistema di comunicazione
sono montabili all’interno del casco e restano nascosti. Tutte le parti elettroniche, sono
protette dall’acqua e umidità.
Accoppiamento (pairing)
Prima di poter utilizzare il sistema di comunicazione è necessario effettuare
un’operazione di pairing tra i dispositivi e il bluetooth per far si che possano funzionare
correttamente (e non farli entrare in conflitto prendendo segnali da altri dispositivi). Le
impostazioni si possono sovrascrivere in qualunque momento. È necessario accoppiare:
il secondo casco da collegare; il cellulare per ogni casco; mp3 player per ogni casco.
Specifiche tecniche
- montabile su casco System 5 e modulari successivi (anche in varianti Jet) - dispositivi
montabili: Navigatore, Interfono, Musica, Telefono - riduzione del rumore (fino a 200
km/h per moto carenate; 150 Km/h per moto nude), qualità che migliora ancora
sfruttando la protezione aerodinamica un parabrezza
- ogni Bluetooth può essere abbinato al massimo a 3 input (casco - mp3 player -
interfono. Utilizzando il navigatore è invece necessario collegare il cellulare al
navigatore il quale gestisce poi le priorità tra i due segnali)
- durata media della batteria: 10-12 ore di funzionamento ininterrotto. Caricare le
batterie attraverso presa di corrente o cavo USB collegato al computer (dalle 4 alle 8
ore). Le batterie non hanno memoria e possono essere ricaricate in qualunque stato di
carica.
- musica o interfono funzionano indipendentemente, ma per poter comunicare tra due
caschi in interfono è necessario che entrambi abbiano impostato il sistema di
comunicazione su intercom. Se sfalsati è possibile ascoltare la musica ma non possono
parlare tra loro.
Attività non possibili
- ascoltare musica e parlare con il passeggero allo stesso tempo. Non passa in
automatico da musica a interfono iniziando a parlare - se se entrambi gli interfono non
sono settati su interfono non comunicano tra loro
- pilota e passeggero non possono fare/ricevere chiamate dallo stesso telefono cellulare.
- non possono ascoltare musica dallo stesso apparecchio
- connettere due caschi con lo stesso navigatore. Il passeggero non può ascoltare i
messaggi del navigatore collegato al pilota
- fare una chiamata al telefono e parlare con l’altra persona
- comunicare con altri motociclisti andando in moto (possibile solo se precedentemente
accoppiato e al massimo 1)
- connettere tre caschi ad un altro
- connettere un casco con due telefoni o due mp3 players
- accoppiare il sistema si comunicazione con altri dispositivi altri da quelli indicati
- accoppiare due unità di bluetooth se ce n’è una terza vicina

ilanp
14-09-2008, 15:32
scusate ma mi sembra estremamente vecchio, non ha nessun attacco esterno per mp3, bluetooth 1.2 e non 2.0. cosa avrà di così speciale non so

ennebigi
14-09-2008, 16:35
Infatti io ci collego telefono mp3 e un altro casco...........

Sturmtruppen
14-09-2008, 17:39
E dopo tutto questo, quanto costa?
Quanto costava prima?

dr.Sauer
15-09-2008, 11:48
Un grosso handicap mi pare il collegamento ad un solo cellulare.

Più che sentire musica o parlare col passeggero o con altre moto, a me interessa il telefono.

Sono in giro spesso in moto per lavoro ed ho in tasca sia il cell privato che quello aziendale ed ambedue mi interessano.

L'ideale sarebbe di poter collegare ambedue al casco quando mi arrivano telefonate (ovviamente uno alla volta).

Se questo non c'è, la soluzione non mi interessa.

Mi pare che qualcosa come quello che sto cercando sia allo studio da Cellelar Line (ma non sono ancora pronti).

Qualcuno sa qualcosa in più ?

Piotre
15-09-2008, 12:39
E si può montare come aftermarket su un casco già posseduto o è integrato nel casco?

miki.sa
15-09-2008, 18:42
E si può montare come aftermarket su un casco già posseduto o è integrato nel casco?
si può montare.......basta che sia un system 5..

BRUFOLO
15-09-2008, 18:49
roba vecchia, a natale esce un sistema home teatre con subwoofer integrato nel paranuca video a sette pollici nella visiera, un telefono collegabile per ogni orecchio, comandi vocali per film prenotazione alberghi e ristoranti.

Naturalmente non è omologato per girare su strada, ma nel box seduti sulla moto con quel coso in testa fai un figurone della madonna che nemmeno President...........

Certo costa un po' ma sono compresi due anni di garanzia, una visita psichiatrica e la custodia con le iniziali

Piotre
15-09-2008, 23:16
Grazie Miki, immagino costerà il solito prezzo d'affezione BMW... :rolleyes:

Sturmtruppen
15-09-2008, 23:29
Infatti...ancora non si è capito se si conosce anche il prezzo.

miki.sa
16-09-2008, 07:52
se non sbaglio 375,00.......;)

rbt.76
16-09-2008, 15:35
Oggi il conce mi ha comunicato ch a breve uscirà il System6.........:rolleyes:

Sturmtruppen
16-09-2008, 20:32
se non sbaglio 375,00.......;)
A casco? O a coppia?

miki.sa
17-09-2008, 08:22
A casco? O a coppia?
a casco....

PERANGA
17-09-2008, 11:50
375 eros a casco mi sembra un'esagerazione.
750 eros per 2 caschi?
NON CI POSSO CREDERE!!!!!!!!!!!!!!
Per quella cifra deve essere collegato ad internet e a tutte le chat erotiche

Giorgiodd
09-09-2010, 22:39
Ho acquistato un casco usato system 5 con bluetooth,
ma non ho il manuale né il trasformatore.

Qualcuno può farmi la scansione del manuale o indicarmi dove scaricarla ?

Il trasformatore è specifico della BMW o posso acquistarne uno semplicemente verificando la compatibilità dello spinotto ?

Grazie !

Hybrid
10-09-2010, 11:41
X il carica batterie alla peggio puoi usare anche il computer con un comune cavo usb oppure un comune caricabatterie x cellulari con presa usb piccola.
Ciao

paquino
02-09-2011, 07:21
Ma proprio nessuno ha il manualetto per il montaggio del bluetooth sul System 5 ?

Cardanik
09-05-2012, 10:16
Se qualcuno avesse istruzioni per il montaggio (non per funzionamento) o sapesse darmi del consigli mi farebbe un grosso favore.

Lauranove
08-08-2016, 20:09
:!::!::!::!:aiutooo, parto fra due giorni le la batteria del mio interfono casco BMW System 5 mi ha abbandonato, in motorrad mi vendono la batteria ma di montarla non se ne parla fino a settembre...un aiuto e istruzioni per il montaggio grazie ragazzi...