PDA

Visualizza la versione completa : K-GT e R-RT- attenzione ai fari


TAG
12-09-2008, 20:59
Su GT e su RT 1200, la regolazione della altezza del fascio luminoso avviene con la linguetta bianca, che si può mettere su due posizioni
Ma anche con la vite nera di plastica, a forma di pomellino, che la trattiene nella sua sede, che serve per una regolazione più fine

Sulla mia GT ( acquistata usata in giugno ) questa vite non c'era. La linguetta bianca era appoggiata lì, senza nessuna tenuta.

La vite sarebbe Incollata ad un pernino metallico all'interno della vite stessa collegato alla parabola che bascula per regolazione verticale.

Se si perde questo pomello/vite il pernino, non più trattenuto, scivola in avanti, il faro bascula totalemente libero e il fascio di luce Xenon punta al secondo piano.

Se si perde questo pomello sappiate che non esiste come ricambio :rolleyes:

Fortunatamente nell'officina che mi ha tagliandato a luglio, era presente un faro di una RT appena cambiato non so per che motivo, pronto per essere reso a BMW da cui il mecca ha letteralmente "strappato" la vite/pomello di plastica nera ( che è uguale )
Per riattaccarla al mio faro hanno dovuto lavorare in due, smontare le due lampade di posizione, infilare due dita per spingere indietro la parabola e fare in modo che il pernino metallico tornasse fuori e raggiungibile e con della colla riattaccare il pomello in plastica.
Avrò l'accortezza di non toccarlo mai, di lasciare la regolazione così com'è, perchè se lo riperdo sono veramente zzi amari :rolleyes::confused: tocca cambiare tutto il fanale

Skipper
18-09-2008, 22:52
:confused::confused::rolleyes::rolleyes:

GianniGS74
18-09-2008, 23:03
Bhè ... ci sarà qualcuno che riesce a farlo artigianalmente no ...

TAG
19-09-2008, 19:59
Bhè ... ci sarà qualcuno che riesce a farlo artigianalmente no ...

presumo di si
basterebbe anche saldarci un cilindro metallico
non necessita di totale sostituzione del fanale
ma obbliga comunque a smontare tutto il davanti