PDA

Visualizza la versione completa : rockster con p.c. e y da da fare la revisione

simone1
12-09-2008, 17:51
In bmw mi hanno consigliato di togliere tutto,sia pc che y,portarla da loro per sistemare la carburazione e poi andare personalmente a fare la revisione per risparmiare qualche euro.(solo per la revisione mi hanno chiesto 120 euro)
Forse per la pc basta cambiare la mappa,ma la y penso che la dovrò togliere.
Datemi lumi in merito.

DaveR
12-09-2008, 18:25
Conosco qualcuno che l'ha passata senza smontare nulla.
Pare che anche con la Y rientri nei valori prestabiliti.
Io proverei a farla così com'è!
;)

rebb
12-09-2008, 20:32
confermo, quel qualcuno lo conosco bene! :lol:

simone1
12-09-2008, 22:04
e per la PC?devo cambiare qualcosa?

greenmanalishi
12-09-2008, 22:35
è sufficiente cambiare il rapporto aria-benzina

rebb
12-09-2008, 22:35
io non l'ho fatto, ma nel dubbio metti una mappatura standard (bella magra :lol:) cambiando il rapporto stekio come ti ha suggerito anticipandomi di poco il grande Green.

simone1
12-09-2008, 23:35
scusate l'incompetenza,ma il conce che si trova a verificare la carburazione alla moto con la PC installata ha il suo perchè oppure meglio risparmiare soldini?
Per smagrire basta caricare la mappa per moto di serie,giusto?o c'è qualche altro aggiustamento da fare?

12-09-2008, 23:43
Risparmia i soldini, con la pc la carburazione è sempre come la imposti tu. Comunque sarei curioso di sapere come fa il conce a regolare la carburazione.....

simone1
12-09-2008, 23:51
infatti,non mi ha trasmesso alcuna fiducia,pensa che non sapeva nemmeno cosa è la Power Commander.Mi ha suggerito di smontare tutto e portargliela tutta normale,poi che faccio rimonto tutto?devo riuscire a fare la revisione così comè.

rebb
14-09-2008, 23:10
io non ho cambiato mappatura come già detto sopra e non ho avuto alcun problema, nemmeno con lo xeno.

Scintilla Morrix
15-09-2008, 18:27
Fatta da poco la revisione e passata bene, anche entro limiti con Y.. e finale originale..

Spesa... mi sembra sui 50/60 euri... il prezzo base..

anche a me il primo anno in bmw avevan detto di smontare... ma è la seconda revisione che faccio con Y..
dal mio gommaio.. che è officina autorizzata..

tu non hai un officina che conosci? che non ruba.. nel senso che non ti dice le cose per guadagnar su manodopera?

Scintilla Morrix
15-09-2008, 18:28
Poi vedo che sei toscano.........

io di PRATO.. ho fatto la revisione a prato, anche senza lasciarla.. subito 10 minuti e via..

semmai ti fai un giro a prato e ti dico dove andare...;)

simone1
15-09-2008, 22:07
Scintilla sei gentilissimo,se ho dei problemi quì a scandicci,ti chiederò l'indirizzo e andrò in trasferta......danghiu

sercar2
15-09-2008, 22:23
nn so cm funziona da voi :-o, ma qui una volta mi hanno passato la revisione della vespa lasciando in officina solo il libretto del motorino senza chiavi e cn il bloccasterzo inserito...........:confused::confused::confused:h o ritrovato la vespa li' dove l'avevo lasciata,ho pagato(il normale),e via ...........penso ke se vai da un'officina dove conosci anke un treruote senza carburatore passa la revisione;)

AGELADA
16-09-2008, 08:42
sercar...io dalle tue parti ho semplicemente spedito il libretto....:lol::lol::lol::lol::lol::lol:

16-09-2008, 12:58
Personalmente ai centri revisione che mettono i timbri per corrispondenza darei fuoco. Un discorso è andare senza catalizzatore SAPENDO che tanto rientri nei limiti comunque, un altro far passare catorci che non frenano.

sercar2
16-09-2008, 14:50
Personalmente ai centri revisione che mettono i timbri per corrispondenza darei fuoco. Un discorso è andare senza catalizzatore SAPENDO che tanto rientri nei limiti comunque, un altro far passare catorci che non frenano.
è la legge ke è sbagliata..............

simone1
16-09-2008, 21:56
mi sto facendo una cultura,oggi ho saputo che la revisione costa 50 euro per gli amici,60 per moto tutte normali,70 per moto con accessori e che altrimenti dovrebbero essere rimesse normali,specchietti,frecce,portatarga,scatalizzato ri e terminali,xenon,ruote maggiorate e altre che non mi ricordo

rebb
17-09-2008, 09:17
avete già scritto troppo.......................

Scintilla Morrix
17-09-2008, 11:48
Il costo della revisione è preciso e uguale per tutti... non ricordo la cifra precisa, ma si aggira dai 50 e 60 euro come ti ho detto (se non ricordo male 58)..

non c'entran niente accessori o cose montate sopra... diffida in tal senso.. se ti chiedon di più.. per quello.. se ne approfittano..

quello che dicevo io è il prezzo suo e revisione fatta per bene..

solo che non mi devo sbattere per smontar e rimontar una Y e catalizzatore...

si tratta di moto bella e perfetta... quindi..

Altro discorso è per i catorci o revisioni fatte senza moto, solo con libretto...
non va bene, va a scapito di tutti e di chi gira per strada....
non è la legge ma chi la aggira in questo caso il problema....

un conto son delle cose, Y, o cose inutili da smontar per poi rimontar che non pregiudicano sicurezza ecc.. un conto è un mezzo catorcio che magari non frena ecc...

reghino
20-09-2008, 14:56
Simone fatti coraggio che io a ferrara mi sono visto bocciare la moto da originale(ho passato una giornata intera a smontare tutto e rimontare) ... la moto inquinava troppo poco per essere un euro1 ... (pensa che stronz@ta)... lascia tutto com'è ...