PDA

Visualizza la versione completa : Giacca/giubbino mezza stagione in gore-tex

salga
12-09-2008, 17:39
Ciao a tutti.

Qualcuno ha qualche suggerimento per un giubbino tecnico di qualità, con membrana in gore-tex, per la mezza stagione?

Non vorrei membrane che non siano gore-tex, e vorrei evitare le giacche con 1/2/3/4/7 strati rimovibili. Sono già a posto per quando fa davvero freddo, e per quando fa davvero caldo.

Vorrei qualcosa giusto giusto per temperature tra 15 e 25 gradi.

Mi attira la ComfortShell, ma francamente a quei prezzi credo la lascerò in negozio ancora per qualche anno... :)

Suggerimenti?

un ex tk
12-09-2008, 17:42
siccome la confortshell costa troppo, prendi la Streetgurd2, che costa ancora di più. Però vedrai che non te ne penti, da 25° fino sotto zero...

salga
12-09-2008, 17:49
Grazie, ma una giacca simile (Dainese con Gore-tex a 2 strati) ce l'ho già, e va benissimo dal fresco al freddissimo. Il problema è in autunno e primavera, quando fa caldino (da 15 a 25 gradi): devo togliere il secondo strato, e la giacca "balla" completamente.

Vorrei qualcosa ad un solo strato, impermeabile, traspirante e con qualche presa d'aria. Esiste qualcosa del genere?

caps
12-09-2008, 19:00
giubbino in pelle , spidi , dainese . ixs , clover , .. l'ideale in questo periodo . hanno quasi tutti anche un imbottitura removibile . con 260 euro li trovi di spidi ne' ho provati alcuni davvero molto comodi che sembrano un capo quasi non tecnico da come sono comodi

salga
12-09-2008, 19:15
Hummm, ma come si comportano sotto l'acqua?

cecco
12-09-2008, 19:18
Se hai un rene da vendere potresti pensare a una Atlantis. Secondo me é proprio un ottimo capo per questo tipo di utilizzo.

caps
12-09-2008, 19:19
un antipioggia dietro , occupa lo spazio di un maglione . se viene una giornata particolarmente calda col goretex schiatti