Visualizza la versione completa : Bandit 1250
http://www.powersportsnetwork.com/powersportsdlr/images/NewVehicles/2008_4_Bandit1250-ABS_black.jpgMi piace moltissimo, un quattro cilindri con la coppia di un bi, non rifinita benissimo ma ignorante quanto basta:) vabbè ho messo in vendita la mia, fedele a nessuno:lol:, e se non va tanto meglio mi sa che fra qualche mese mi faccio una seconda moto:offtheai:
mototour
12-09-2008, 17:18
A me piace molto, sia normale che in versione "Traveller".
Il conce Morini a FI è anche Suzuki e prima di ritirare la mia mi son guardato ben bene la Bandit e devo dire che sarebbe stata quella la mia nuova moto se non avessi già firmato il contratto quindi.....complimenti se la prenderai.:)
Già molto bella, ancha il precedente modello 1200 con il motere alettato però merita tanto di cappello.
Mi sembra che su Motociclismo di settembre ci sia un'articolo con una versione "touring".
non ricominciamo il tormentone pero'! anche se l'ho amata ormai ne abbiamo parlato a iosa..
Mizar, guarda il link della mia firma, quello era il mio...
Calidreaming
12-09-2008, 18:11
oltrettutto costa niente, ci son di quelle offerte a meno di 8000 euri ti porti a casa un 1200 pronto turismo.
Su per i monti friulani in agosto era praticamente la più presente tra i motociclisti austro-tedeschi, insieme alle mukke ;)
e incomincio a farci la bocca pure io, anche se quel made in japan proprio non mi va giù
non avra' la personalita' e il prestigio delle bmw ma ha un pregio che alcuni apprezzano: non si rompe mai!
Calidreaming
12-09-2008, 18:33
eh lo so bene.
oggi come oggi che son qui che ogni tanto butto un occhio al mercato dell'usato mi ritrovo spesso a guardare moto vecchie di anni (non solo guzzi) che costano usate quello che il Bandit costa nuovo...
Supermukkard
12-09-2008, 18:42
non ricominciamo il tormentone pero'! anche se l'ho amata ormai ne abbiamo parlato a iosa..
devi lasciarla andare
ormai è di un altro.
:lol:
barbasma
12-09-2008, 19:13
vaccaeva... nossa... hai venduto la HD... per quel robo???
Supermukkard
12-09-2008, 19:13
quel robo ha la coppia massima a 3500 giri.
El Gringo
12-09-2008, 19:14
orrenda che di più non si può.
barbasma
12-09-2008, 19:34
x supermukkard
ok... ma azzo... aveva una FAT BOY!!!
è come permutare una porsche speedster d'epoca con una yaris!!!
orrenda che di più non si può.
...de gustibus.....
A me non sembra peggio di tante altre:confused:.
l'unica cosa buona del bandit è il prezzo!! non di listino ma quello che ti fanno ufficialmente:cool: x il resto l'unica emozione che mi dà guardandola (ne ho vista una oggi alla raticosa) è di girarmi dall'altra parte:lol:
emagagge
12-09-2008, 21:13
A me non fà impazzire anzi ...
Un momento, il Fat tagliandato di fresco é tuttora in mio possesso, mi sono limitato a mettere un annuncio su moto.it a cui non dovrebbe rispondere nessuno, dopodiche avrò una buon alibi per avere due moto. Usare il Fat per tutto, anche per la spesa non é il massimo.
....x il resto l'unica emozione che mi dà guardandola (ne ho vista una oggi alla raticosa) è di girarmi dall'altra parte:lol:
Perfetto, é quello che voglio, assolutamente anonima, niente preoccupazioni per la moto più interesse per il viaggio.:)
varamukk
12-09-2008, 23:12
Te l'appoggio nossa...;)
Originally Posted by Calidreaming
e incomincio a farci la bocca pure io, anche se quel made in japan proprio non mi va giù
Hmm, forse da un certo punto di vista è meglio il made in Japan che quello nell'ex DDR per mano di polacchi già sbronzi alle 9 del mattino...
http://www.147db.com/varie/emo/biggriney.gif http://www.147db.com/varie/emo/biggriney.gif http://www.147db.com/varie/emo/biggriney.gif
la moto è emozione, il bandit lo paragono a una dacia logan come emozione:cool: ti porta da A a B come qualsiasi mezzo ma con zero gusto di possedere qualcosa di originale!!! molto meglio come emozione un gsx 1400 o un cb 1300:-p
bugiardo
13-09-2008, 14:13
La ha un mio collega , è un ottima moto , molta sostanza ....
Ma francamente bella proprio no , diciamo che è intelligente .
marcoluga
13-09-2008, 17:15
A parte il fatto che guidare la Bandit 1250 è puro piacere, esteticamente non è assolutamente brutta, anzi è un classico che ha il vantaggio di non invecchiare precocemente.
La FatBoy paragonata ad una Porsche ? Per carità, la fatBoy non ha equivalenti tra le auto, potrebbe essere un ibrido tra un camion molto cromato ed una Cadillac del 1960. Il Bandit paragonato ad una Logan o ad una Yaris ? Anche qui non ci siamo, la vedo più vicina ad una Mercedes Classe E (però più affidabile, molto più affidabile).
Complimenti un acquisto che ti darà grandi soddisfazioni (essere sarà sempre meglio di avere).
ED IL POLSO
13-09-2008, 17:22
Manco fosse bello il Gs.....:lol:
E' un bel mezzo...nato per quello che deve fare....non avere problemi e portarti a fare qualche bel viaggio....
Era ora Nossa che pensami ad una moto decente.....:lol::lol::lol:
ED
Mi insospettisco quando troppa gente è d'accordo:rolleyes:
xED I POLSI....: guarda che il Fat mi porta in giro da 41000 km senza mai un problema a parte il mutuo ad ogni cambio gomme:lol: e non ha ancora due anni! Ma*tanto gli erlisti sono diventati fighetti e con quel kmetraggio non lo vuole più nessuno.
se un bandit lo si paragona a una classe E, allora un KR a cosa lo paragoni?
allora visto che non vi piace la Dacia logan, paragonalo a una Suzuki B Baleno berlina, ce l'ha mio cuggino e va benissimo , piacevolissima da guidare e anonima il giusto, costa anche poco:lol:
Bandit : Baleno = Kr : M5:D
alex62, c'e' anche qualcuno che pensa che le moto siano fatte per andarci sopra e non solo per guardarle
pacpeter
13-09-2008, 23:46
alex: guarda che le emozioni le ha già con l'arley........(senza acca) :lol:.
per me la bandit è una moto eccellente. ti consiglierei la 600. un pachiderma già lo hai............... mi sembra di capire che forse a te serve una moto intelligente, più sfruttabile. fai un pensierino su cilindrata inferiore= meno costi=meno peso.......
BigBikeDude
14-09-2008, 00:36
....è una grand moto con un motore che noi finisce mai,
una coppia da trattore ma se dai gasssss qualche soddisfazione te la togli.....come qualcuno ha detto è una moto intelligente se in Germania e in Francia è una delle moto più vendute un motivo ci sarà.
Consiglio prendi il 1250 il peso è quasi uguale.....non mai capito come la Suzuki produca due moto una la meta dell'altra (cilindrata) ma con un peso praticamente identico ;)
Per me è una gran moto, con un motore affidabilissimo e fatto solo x lei, abs, raffreddato a liquido, coppia da trattore, preferisco la versine "nuda".
E come dicevo altrove, con il prezzo di un GS ci stà pure un DR400 per smaialare un po.
La mia :arrow: però adesso è un'altra jap simile.
Se fossi intelligente dovrei prendere un SH150 ma dovrei farmi di antistaminici per l'orticaria, la 600 sarebbe giusta però sono abituato a motori coppiosi, è quello che mi piace di più del Bandit, finalmente un 4 cilindri che spinge tanto in basso.:eek:
alex62, c'e' anche qualcuno che pensa che le moto siano fatte per andarci sopra e non solo per guardarle
si tratta del genere di persona che disturba i piani sulla penetrazione del brand, e che rompe impudentemente i coglioni se qualche "caratteristica" di una prestigiosa motocicletta lo lascia a piedi, o magari senza freno.
pussavia!:lol::lol::mad:
varamukk
14-09-2008, 13:14
Sarei tentato di prenderne una, la Traveller per esempio... poi magari metto le mani sulle sospensioni...
prosegue imperterrita la campagna di beatificazione del kawa 1400 e del bandit 1250.
In tanti ne tessono (giustamente) le lodi, dichiarando che dopodomani andranno a comperarle, liberandosi finalmente dei problemi e della poca soddisfazione del bmw.
Sono anche convinto che in questo mare di chiacchiere, forse solo un forumista abbia fatto questo passaggio.
Tra tanti sondaggi fatti lancio questo:
chi realmente è passato alle due moto provenendo da bmw e non da garelli.
esteticamente non mi dispiace, io però un provato un 1200 S di un amico e l'ho trovata poco divertente in montagna, pesante e non facile da portare in piega. Se ben ricordo vibrava e scaldava anche un bel po' ... di certo il modello che ho provato io non era recente, comunque prima di comprare il 1250 sicuramente la andrei a provare. E' una moto per fare turismo, questo è ovvio.
Per quanto riguarda l'assitenza Suzuki con un Vstrom 1000 ho vissuto la peggiore eseprienza in assoluto, la moto si spegneva negli incroci e l'unico modo che ho avuto per risolvere è problema è stato quello di cambiare moto.
Ovviamente mai più Suzuki
io parlo x esperienza diretta , ho avuto 2 Bantit 1200 e un TL parlando di casa SUZUKI, mi capitò con il primo bandit che tirando la seconda a volte non entrava la terza, ma poi con i km si mise a posto da solo (per fortuna perchè in assistenza cercarono di dramatizzare :() nella seconda a volte c'era un contatto che non la faceva mettere in moto subito!!!! (anche qui l'assistenza nessuno sapeva dare spiegazioni...) il TL devo essere l'unico che non ha avuto problemi visto che molti all'epoca erano scontentissimi, in tutti i casi l'assistenza jap è indietro anni luci rispetto a quella BMW:) solo per fare un'esempio l'altro giorno mi hanno cambiato una valigia del mio KR senza fare obiezioni solo perchè mi era caduta perchè non fissata bene!!! se fosse stata un'altra casa col caxxo che me l'avrebbero cambiata:(
PS: in tutti i casi sicuramente il bantit 1250 come motore avrà la coppia e la fluidità che volete, ma sicuramente non superiore al CB 1300 Honda che oltretutto è più bello MILLE Volte più del Bantit, e vale molto di più dei 2500 euro che costa in più :D
Sì, il CB1300 mi piace moltissimo ma è nuda e pura, nessuna protezione, niente borse, niente abs, più fascino d'accordo ma non è quel che cerco!
Nossa il proxximo anno dovrebbe avere l'abs al 100%, poi se importano la versione S che in germania c'è ,il gioco è fatto:-p
mangiafuoco
14-09-2008, 18:49
Si. dal 2009 (modelli 2010) tutte le Honda avranno l'ABS...anche in Italia.
dipende.
io se non ho la moto figa all'aperitivo non ci vado
si tratta del genere di persona che disturba i piani sulla penetrazione del brand, e che rompe impudentemente i coglioni se qualche "caratteristica" di una prestigiosa motocicletta lo lascia a piedi, o magari senza freno.
pussavia!:lol::lol::mad:
gente del cazz. non li sopporto
(..) finalmente un 4 cilindri che spinge tanto in basso..
Già... finalmente...:weedman:
"Paolone"
15-09-2008, 18:31
Si. dal 2009 (modelli 2010) tutte le Honda avranno l'ABS...anche in Italia.
.. ecco così i veri motociclisti non compreranno più Honda..... :lol::lol::lol:
Se consideri che bastano 8500 euro per comprare una Bandit 1250S con ABS e bauletto, motore affidabile, tanti cavalli ottima guidabilità. L'estetica è più che soddisfacente.
Unica cosa che cambierei immediatamente è lo scarico: semplicemente orribile.....
MrStanleySmith
15-09-2008, 18:44
e comprati sto pezzo di storia e via... ok, non fa girare la testa e sembra una volvo. ma che ti frega...
compra e via...
a quella moto manca solo il cardano e poi è la migliore tourer senza minchiate in commercio
Gancio, se guardi l'ex di Aspes era uno spettacolo:) Così, tanto per gettare benzina sul fuoco:weedman:
Paolo!!!! Urca ho dimenticato il K100?! Ma io non sono buono di guidare quel coso lì:lol:
sono sempre in attesa di notizie da chi l'ha comperata veramente, in sostituzione di una BMW 1200. Piace a tutti ma nessuno la compera, strano.
ehh ... il bandit ... ;):eek:
sono sempre in attesa di notizie da chi l'ha comperata veramente, in sostituzione di una BMW 1200. Piace a tutti ma nessuno la compera, strano.
c'è bandit punto iti per avere info reali ;) chi ce l'ha è semplicemente molto contento.
in quel sito sono ancora peggio che qui :lol: e ormai qualcuno si è convinto che effettivamente le manca solo il cardano
Comunque, anche se è vero che una nuda con quei cv non ha molto senso... anche se so che le alettature sul motore sono"finte"... ecco, preferisco questa:
http://www.suzuki-bikes.com/images/bandit1200.jpg
barbasma
15-09-2008, 19:31
piuttosto che la bandit compro un tmax o un silverwing.
almeno non devo usare il cambio.
piuttosto che la bandit compro un tmax o un silverwing.
adesso dobbiamo applaudire? :lol:
il bello e' che quella col cardano c'era! l'han fatta con quel motore (aria olio) attorno al 95 , prima del vero bandit, mai importata in italia, era praticamente una nuda classica con estetica molto simile alla vx800 (suzuki nuda con motore a V tipo custom, molto elegante, mio fratello l'ha avuta).
Il motore era ancora 1100 invece che 1200 e il nome commerciale non lo ricordo.
C'e' stata per un certo periodo anche la famiglia gsx, che erano delle bandit ma in versione retro' classic, con due ammortizzatori e forma estetica piuttosto simile ai kawa z900 storici.
non si chiamava gx? (devo cercare ma non ne ho voglia) se non sbaglio c'era anche in cilindrata inferiore... ma forse era senza cardano.
mangiafuoco
16-09-2008, 11:31
gsx750 oppure gsx1200 oppure (in seguito) gsx1400
http://ac.gurkhas.de/stuff/GSX750.jpg
detta inazuma... il settemmezzo è stato il miglior SACS di sempre, è un peccato che sia rimasto confinato a modelli di nicchia (gsx) o dall'appeal complessivo molto modesto (gsx-f)...
http://www.bikez.com/pictures/suzuki/1988/12893_0_1_2_gs%201100%20g_Submitted%20by%20anonymo us%20user..jpg
http://haugstad.com/suzuki/wp-content/uploads/2008/04/1983_gs1100g_ausales1a_1000.jpg
bella moto di sostanza.
un po "fredda".
da comperare ed usare finche non scoppia.
Secondo me il 1250 in versione turistica non è niente male :cool:
http://static.blogo.it/motoblog/accessori-per-suzuki-bandit-650s-e-1250s/accessori_suzuki_bandit_1250_19.jpg
http://static.blogo.it/motoblog/accessori-per-suzuki-bandit-650s-e-1250s/accessori_suzuki_bandit_1250_17.jpg
quella mostrata da toro e' cardanica ma di molto precedente, risale agli anni 70, e come si vede il motore e' il tipo precedente allo storico sacs.
QUella che dico io era diffusa in francia, mai importata in italia, su un numero antico dello speciale di motociclismo "bielle roventi" ce ne era una che era stata oggetto di modifiche maniacali da un genovese pazzo furioso che aveva sostituito tutta la bulloneria con inox, rifatto tutti i trattamenti superficiali e le verniciature. Invece la vx 800 (con estetica quasi identica se la cercate in rete) era una moto molto elegante, mio fratello ci fece 80.000 km ovviamente senza un problema.Aveva il motore della intruder custom
mangiafuoco, la gsx 1400 pero' come estetica e bellezza era di molto superiore
Secondo me il 1250 in versione turistica non è niente male :cool:
http://static.blogo.it/motoblog/accessori-per-suzuki-bandit-650s-e-1250s/accessori_suzuki_bandit_1250_19.jpg
http://static.blogo.it/motoblog/accessori-per-suzuki-bandit-650s-e-1250s/accessori_suzuki_bandit_1250_17.jpg
con un bel cardano quella vale tutti i bmw, kava, honda e iamaca messi insieme.
semplicemente perchè per 9000 euro offre tutto.
Tra l'altro (finalmente :confused: ) hanno pensato bene di fare borse ad hoc e non i soliti bauletti in verticale
...alex62, c'e' anche qualcuno che pensa che le moto siano fatte per andarci sopra e non solo per guardarle...
Trovo incomprensibile che qualcuno, o forse sarebbe meglio dire molti, preferiscano comprare una moto "bella" (che poi la bellezza è soggettiva, a me il GS non piace, non parliamo dell'ADV che non riesco proprio a guardarlo) ma che poi devono spingere, piuttosto che avere una moto "brutta" (che poi la bruttezza è soggettiva, a me piace) ma che va senza problemi.
Evidentemente al bar la moto "bella" fa scena anche se arriva a spinta. Comunque io non frequento i bar quindi non ho di questi problemi.
Trovo incomprensibile che qualcuno, o forse sarebbe meglio dire molti, preferiscano comprare una moto "bella" (che poi la bellezza è soggettiva, a me il GS non piace, non parliamo dell'ADV che non riesco proprio a guardarlo) ma che poi devono spingere, piuttosto che avere una moto "brutta" (che poi la bruttezza è soggettiva, a me piace) ma che va senza problemi.
Evidentemente al bar la moto "bella" fa scena anche se arriva a spinta. Comunque io non frequento i bar quindi non ho di questi problemi.
io li frequento tutti i giorni... ma mi fanno parcheggiare dietro :lol:
sono sempre in attesa di notizie da chi l'ha comperata veramente, in sostituzione di una BMW 1200. Piace a tutti ma nessuno la compera, strano
Se avrai pazienza fra qualche anno probabilmente vedrai la mia.
Io sono fra i pochi, a quanto pare, che non scelgono la moto col cuore ma col cervello.
Quando la mia precedente RS ha superato i 100.000 Km ho cominciato a guardarmi in giro se c'era qualcosa che, un giorno, la potesse sostituire. Non ho trovato niente di valido, tantomeno in casa BMW. Poi, lo scorso anno a giugno, quando sono andato dal conce a comprare il materiale per farmi il tagliando dei 120.000 ho visto un'altra RS di un anno più recente, con 3500Km. Ecco la soluzione dei miei problemi. Me la sono accattata ed ora ne ha 36.000. Ma la ricerca continua perchè quando questa raggiungerà i 150.000 Km circa la sostituirò e la bandit 1250 ad oggi è l'unica moto che giudico adatta alle mie esigenze. In lizza, un po' distaccate, ci sono anche la Honda Deauville e ancora dietro la FJR1300
Comunque visto che per arrivare a 150.000 Km mi ci vorranno ancora almeno 4 anni ho tutto il tempo per studiare.
mangiafuoco
16-09-2008, 14:16
si, ma tra quelle allora la migliore è la CB.
gsx1400
http://www.1resimler.com/data/media/1237/Suzuki_GSX1400_K4.jpg
CB1300
http://www.moto-berza.com/images/vesti/img/310_honda_cb1300_2008_06_01_2.jpg
Se avrai pazienza fra qualche anno probabilmente vedrai la mia.4 anni mi sembra un orizzonte temporale un po' lungo per fare statistica sull'intenzione d'acquisto. Anche io fra 4 anni forse, può darsi che prenda in considerazione l'idea di iniziare a pensare , magari, di passare al KGT.
Con il bandit 400 ci ho fatto 73.000 km senza alcun problema, con il 600 170.000. A 110.000 si e' rotta la sede di una valvola. Aperto il motore (scintillante!) ho approfittato per fare fasce e catena di distribuzione, che dicevano andava fatta a 40.000 km. I meccanici (erano ben 5) si sono stupiti dell'ottimo stato del motore e del fatto che la catena fosse ancora in buone condizioni. Ho messo dentro il motore tutti i tipi di olio possibile, mischiandoli, cambiandoli ogni 12-14.000 km invece degli 6-8.000 prescritti ... non sapevo cosa fossero i motorini di avviamento, crociere, millerighe, gioco valvole, depositi caboniosi. La batteria? sempre quella originale. Insomma un buon prodotto. Cambiato perche' volevo qualcosa di piu' protettivo e poi l'estetica del bandit nuovo non mi piaceva ... ma mi e' rimasto nel cuore.
forse la honda cb1300 va meglio ed e' piu' maneggevole del gsx 1400, ma il suzuki ha una estetica secondo me piu' appagante,sopratutto il motore con le alette e' piu' bello a vedersi, la moto appare piu' imponente e rifinita, ma e' questione di gusti.SO che il gsx 1400 ha la stessa potenza del bandit 1200 ma con ancor piu' tiro, forse viaggia sui 14 kgm a 3500 giri, qualcosa da delirio....una vera muscle bike! come la yama 1300
avevi il telaio storto?
la più bella
X Bandit: direi proprio un buon prodotto.
(..) non sapevo cosa fossero (..) crociere, millerighe (..)
Il che, su una moto con trasmissione finale a catena, mi pare anche normale...:lol::lol:
forse perche' cercare tali persone su un forum bmw difficilmente dara' risultati, nella realta' le bandit son sempre state ai vertici delle vendite in europa tra i viaggiatori,e in germania e francia son state per anni protagoniste anche di un fenomeno di moda tra elaboratori di streetfighter e smanettoni, un po' come da noi il monster, quindi moto prese in considerazione anche da appassionati e non solo travet del manubrio.
avevi il telaio storto?
la più bella
anche la mia era col telaio "storto", e fiancatine/codino in un pezzo a differenza di quella della foto di paolob che ha la soluzione piu' recente e secondo me meno bella.Per confronto guarda le foto nel mio link, il telaio ha un aspetto molto piu' "muscle"
ti avevo già detto una volta che era una figata quella moto ;)
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |