PDA

Visualizza la versione completa : Nuovo sistema bluetooth BMW

latitudine
12-09-2008, 16:02
un concessionario Bmw mi ha detto che il sistema WCS-1 è stato sostituito e a breve uscirà una nuova versione.. si parla di un accessorio di 370 euro.. certo che bmw si fa pagare per la tecnologia ...:mad:

polliccio
12-09-2008, 17:12
Giovedì scorso in vi ammiano era appena arrivato (375.00 - 15%?). Ti riferisci a quello o c'e' in vista qualche ulteriore aggiornamento?

Quello che ho visto era il seguente:
http://blog.motorandagio.it/accessori/bmw-motorrad-communication-system/
(dopo lo Zumo).

Il prezzo è altino, la tecnologia non mi sembra altissima (BT 1.2) ma ahimè l'integrazione (ed il brand) si pagano.

ilanp
12-09-2008, 19:41
scusa ma di integrazione parli, mi sembra ben diversa dal vecchio modello, o sbaglio. Perchè ancora dal vivo non si trova

polliccio
12-09-2008, 20:30
Al di la delle considerazioni sul casco e sulle funzionalità del BT, mi ha fatto una buona impressione "meccanica" l'integrazione tra l'interfono ed il casco.
Ho provato ad indossarlo e le due cose danno l'impressione di essere un tutt'uno consistente. Comandi e microfono davano l'impressione di solidità.

Sarebbe interessante avere una valutazione da qualcuno che l'ha provato sul campo sul serio (andando per un po'ed eventualmente facendo il pairing con
altri dispositivi) in quanto solo così si beccano le magagne....

Ho anche capito che il montaggio lo fa il concessionario al quale devi lasciare il tutto per un giorno.

Sono in cerca di 2 caschi (zavorrina...) con interfono e dalle letture dei vari forum ho capito che c'e' ancora ampio margine di miglioramento meccanico/elettronico.

Il costo complessivo del sistema BMW (2 System V + 1 BT BMW) è alto e potrei farci un pensiero solo riuscendo a comperare i caschi in offerta per cambio modello (System 6), inizia a ventilarsi qualche voce nei colleghi del forum....
"Last but not least" se decidi di cambiare casco con uno di altra marca non puoi spostare l'interfono.