Entra

Visualizza la versione completa : Un nuovo eRRista


R_michele_S
12-09-2008, 15:31
Salve a tutti,
a pieno titolo posso iniziare a scrivere su questo forum (dopo essermi già presentato).
Sono il fiero nonchè felice "nuovo" possesore (anzi proprietario!!) di una meravigliosa R 1100 S del 2000 con 38.000 km all'attivo (1.000 sono opera mia nel corso degli ultimi 6 giorni) comprata dal concessionario con garanzia StillNovo..
Volevo ringraziarvi tutti in quanto leggendo il forum mi sono ulteriormente convinto dell'acquisto che ho fatto.
Spero che molta strada possa scorrere sotto la mia S!!
Dalle prime impressioni la moto mi sembra veramente fantastica, sono emozionato ogni volta che l'accendo...
La mia eSmeralda (la mia seconda moglie...:cool: la prima è Benedetta :eek:) ha il kit touring (credo che si chiami così il manubrio alto), gomma da 5,5 e borse laterali (di cui una è già in riparazione, acciderba a me e provare a chiuderla con il gancetto aperto oltre ad averla seminata per strada per andare dal concessionario).
A questo punto, nella speranza di poter presto partecipare alle Vostre iniziative, vi e mi chiedo... a cosa devo stare attento? Mi hanno detto di guardare con una certa frequenza il livello dell'olio, ci sono altre cose da verificare spesso??
Intanto vi ringrazio e vi auguro buona strada.
Un caro saluto a tutti

Michele

Tano
12-09-2008, 17:05
Benvenuto nel gruppo, toscano ma di dove?
Comunque rimarrari soddisfatto grande moto!!!!!!!!!!
Cose da stare attenti sono le solite, livelli olio cardano e cambio, importante per le vobrazioni un buon allieneamento dei corpi farfallati ed un ceck alle valvole, comunque tutte cose che ti verranno piano piano, ciao a presto.

bootsy
14-09-2008, 13:54
Ottimo acquisto....me sarai felice.
Personalmente sto permutando la mia,anche lei del 2000 con 32500 km,...un gioiello.
Infatti se mi soffermo troppo a guardarla e a pensare alla strada fatta insieme,estate e inverno,mi risulta difficile accettare l'idea di separarmene.
Grande affidabilita' tipica del boxer,ci viaggi che e' un piacere anche con passeggero e bagaglio,ottima nel misto,stabilissima in piega.
Non e' una sportiva,manca di cavalleria,ma fra le sport tourer,secondo me e' ancora fra le migliori.
Buona convivenza con la Tua nuova bella,e benvenuto.
Occhio allo stato delle sospensioni intorno ai 40000 kilometri,abituati al "vibrato"e buona strada.:D

marcortn
14-09-2008, 21:01
Ben arrivato fra gli eSSisti.

Come in tutti i mezzi meccanici che montano motori controlla il livello dei lubrificanti (motore, cambio e coppia conica) e vai tranquillo.

Più che altro nel primo periodo cerca di capire ogni quanti Km devi rabboccare l'olio del motore, per il cambio e la coppia conica controlla se di olio ce n'è a sufficienza e poi se c'è una perita te e acoorgerai dai trafilamenti.

Per il resto sarà tutto un divertimento.

Ciao.

Marco.

UCCH
15-09-2008, 09:06
benvenuto tra i possessori di una delle bmw piu belle!!!!io la definirei la moto "totale"(non me ne vogliano i giessisti) ma in pista quando avevo il gs non ci andavo........curala con amore e ti ricambierà come solo Lei sa fare.Ciao

R_michele_S
15-09-2008, 11:59
Ben arrivato fra gli eSSisti.


O mamma mia, che sbadato... eSSista, non eRRista si vede che sono un dliettante del forum!!! :mad::crybaby:
Ho provveduto a correggere il titolo del topic, giuro solennemente che non commetterò più un simile errore..
Vi ringrazio tutti per i consigli, cercherò di seguire al meglio la mia eSmeralda anche se sono un negato del fai da te (preferisco il "fai da lui".... ;) ).
Saluti

Michele

Silver Ace
16-09-2008, 07:30
Ciao toscanaccio, benvenuto tra gli skizzati del boxer, mi raccomando..... segna il tuo nome tra i partecipanti al raduno del 28.... si mangia a Pontremoli.... ciao

R_michele_S
16-09-2008, 12:54
Salve a tutti!!!

@ Tano: dalla tua prima provenienza, o meglio dalla provincia di Grosseto (Castiglione della Pescaia)

@ Silver Ace: mi piacerebbe tantissimo partecipare al raduno, purtroppo ho un paio di problemi che spero di risolvere entro il 28; il primo è mia moglie (quasi insormontabile) ed il secondo riguarda questioni di lavoro... non mi sono ancora segnato perchè non mi piace dare le "sole", spero di riuscire a partecipare.