Visualizza la versione completa : R 1200 R - il motore si spegne
frambo67
12-09-2008, 11:20
La mia 1200 R acquistata 27/05/08 manifesta il seguente inconveniente: capita saltuariamente che in fase di scalata il motore si spegne.
In un caso a causa di un ritorno di scoppio nel condotto di aspirazione quest'ultimo e' stato sparato fuori dalla sede (quindi stop forzato).
il tagliando dei 10000 con l'aggiornamento del software della centralina (coppia motrice spostata ad un numero di giri piu' alto) nn ha risolto il problema.
Qualcuno ha avuto esperienze analoghe ?
Grazie
Franco
a me una volta o due si è spenta fermandomi al semaforo... dopo l'aggiornamento SW nn mi è più successo
piratatralenuvole
13-09-2008, 13:38
Ciao ragazzi
Adesso che ci penso la Erre un paio di volte ha fatto la stessa cosa ...........
A me e' successo quando scalando verso prima o seconda con la manetta lasciata e se ben ricordo senza o poco freno motore.
Sara' ma il problema si e' verificato dopo aver fatto il tagliando dei 1000.
ciao fateci sapere ulteriori aggiornamenti. :)
... In un caso a causa di un ritorno di scoppio nel condotto di aspirazione quest'ultimo e' stato sparato fuori dalla sede (quindi stop forzato)....
Ad un mio amico e' capitato con una Adv 2008. In officina gli hanno aggiornato il software e mi risulta che da allora non abbia piu' avuto problemi. :wink:
Mi è capitato con la mia R1200 a circa KM 7000, in curva in scalata a bassa velocità, si è spenta . . . per fortuna non pesa molto, l'ho ripresa con la una spinta di gamba!!!
C'è Un Difetto Che Non Hanno?
Mai successo niente del genere in 10.800km, acquistata 04//04/2008, SW centralina aggiornato al tagliando dei 1.000.
Io Sono Molto Incazz Perche' Da Quando Mi Hanno Aggiornato La Centralina Dopo I 1000 Km La Moto Ha Perso Tutta La Fluidita' Del Boxer E Strappa. E Non Sanno Come Intervenire. Il Tecn Che L'ha Provata Dice Che Per Lui E' Ok. Dopo Tanti Altri Problemini Sono Un Po' Stufo. Altro Che Affidabilita' Tedesca..
Certo che sta storia degli aggiornamenti software... :( sembra quasi che certi concessionari non siano capaci di farli (e non credo sia possibile) :(
A me ne hanno fatti gia' un paio e la moto e' perfetta :dontknow:
Coraggio CAESAR, ti auguro che tutto si aggiusti in fretta :wink:
Hedonism
17-09-2008, 12:30
su altri motori questi spegnimenti erano dovuti al livello di olio motore troppo alto, si sporcava il sensore dello stepmotor per il minimo e si spegneva.
piu' facile in condizioni di moooolto caldo o appunto dopo il rabbocco olio, risolto caricando 150 grammi di olio in meno di quanto previsto
stefano_5
17-09-2008, 15:53
C'è Un Difetto Che Non Hanno?
a me non è a capitato ...sgrat sgrat...
sulla mia x il momento aggiornamento centralina (al tagliando dei 1000 ) e sostituzione antenna anulare......
in fondo....non si rompre proprio tutto... :)
una moto che si spegne mentre fai una curva o mentre scali marcia??
robe da matti :mad:
caPoteAM
17-09-2008, 22:37
Consolatevi la mia veleggia sui 13000 km e per fortuna (sgrat,sgrat) non ho mai avuto problemi anzi dopo l'aggiornamento della centralina "vola"
........mi Hanno Detto Che E' In Previsione Un Ulteriore Aggiornamento Proprio Per Chi Come Me Ha Avuto Problemi Al Primo. Infatti Non Su Tutte Le Moto Ha Avuto Lo Stesso Effetto....
Pero' Che Palle Co Sti Aggiornamento A Me La Moto Andava Bene Cazz
:thumbup: vedrai che tutto si aggiustera' :wink:
porca miseria, ma in questa discussione tutti che si grattano i marons, e sgrat di qui e sgrat di la'..... occhio che viene l'orchite!!! :lol::lol::lol::lol::lol:
Buongiorno! Ieri la mia moto ha fatto qualche capriccio,a motore caldo quando mi fermavo ai semafori,alla ripartenza quando inserivo la prima,faceva un rumoraccio e si spegneva..e poi stentava a partire tipo che la batteria era scarica....cosa può essere?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
No mono del 2007
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
franchetti
16-03-2017, 09:49
Potrebbero essere le candele o le bobine, a me lo faceva prima che mi abbandonassero del tutto facendomi tornare a casa con un cilindro, poi in concessionaria mi hanno sostituito due bobine insieme alle candele e la moto ha ripreso a funzionare correttamente
...
Grazie! in effetti il "rumoraccio" proviene propio dalle teste provvvedero' a cambiarle subito e vediamo se risolvo
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
roberto40
16-03-2017, 12:40
Ti unisco a questo thread, dai un'occhiata anche a questa discussione (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=223426&highlight=spegnimenti+caldo).
franchetti
16-03-2017, 14:09
Cambia prima le candele, poi se non si risolve vedi il resto, le bobine costano un patrimonio.
Quanti km ha la moto?
Ti unisco a questo thread, dai un'occhiata anche a questa discussione (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=223426&highlight=spegnimenti+caldo).
Ok! Lamps
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Cambia prima le candele, poi se non si risolve vedi il resto, le bobine costano un patrimonio.
Quanti km ha la moto?
31.000 km,tra l'altro ho notato che la cinghia cigola forse per questo la batteria non carica bene....ma quanto costano le bobine?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
entro in gamba tesa per na domanda sulle candele, sui vari manuali ce ne sono di due tipi, una per l' accensione e una per qualcos altro che non ricordo.
nella pratica per cambiar candele ne prendo 4 tutte uguali o due coppie distinte a seconda del lavoro che devono fare???
franchetti
16-03-2017, 16:17
Le bobine costano circa 100 euro l'una, sono quattro ma a me né cambiarono "solo " due.
Le candele sono tutte e quattro uguali, prendile su Amazon che si risparmia tanto.
ottimo
ora si apre il totocandela...
La mia R1150R monta 4 candele a doppio elettrodo, l' ho presa così ma dall' esperienza di anni e anni coi motori a 4 tempi direi che l' importante è rispettare il grado termico previsto dalla Casa, poi prendere candele di marca e per il resto un tipo vale l' altro, a meno che la Bmw non richiede candele particolari, ma non credo...
Stamattina ho sostituito le 4 candele,ho messo le iridium...il problema sembra risolto. Ho notato anche che la moto ha preso un po' di spunto in più e la marmitta ha un sound diverso....Grazie franchetti il tuo consiglio e' stato utilissimo!!!!!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |