PDA

Visualizza la versione completa : Presa di corrente

hallgrim
11-09-2008, 12:09
Salve a tutti! Gentilmente :!: qualcuno mi sa dire se sull'impianto elettrico della f650 dakar c'è la predisposizione per montare la presa di corrente? E se la predisposizione c'è dove cavolo si trova? Vi ringrazio da subito per le risposte che darete ad un nuovo BMWista! :)

paopao69
11-09-2008, 13:47
non lo sò se la dakar in questo sia diversa dal GS normale ma credo di no.
sul GS normale la predisposizione non c'è , io mi sono attaccato con i cavi e fusibile direttamente alla batteria.
esistono varie prese che puoi montarci , l'importante è che siano stagne.
prova questo:
http://www.polo-motorrad.de/group/1136/product/275304/dmc_mb3_search_pi1.num/12/dmc_mb3_search_pi1.page/4/Produktdetail.productdetails.0.html
e questo:

http://www.polo-motorrad.de/product/275293/group/1136/dmc_mb3_search_pi1.num/12/dmc_mb3_search_pi1.page/4/Produktdetail.productdetails.0.html

sul sito www.polo-motorrad.de

hallgrim
11-09-2008, 14:44
Grazie mille ora do un occhiata ai link. Il dubbio sulla predisposizione mi era venuto perchè sotto la sella vicino alla pompa della benzina verso il finto serbatoio ho trovato uno spinotto non collegato a niente e credevo fosse quella la predisposizione per la presa di corrente BMW!

Ho visto i link! Ottima idea! Ma speravo in una predisposizione messa sotto quadro! Credo che passero ad un negozio di nautica che conosco a Roma a prendere una presa stagna e mi copiero la staffetta di fissaggio, un portafusibili stagno e via con il collegamento diretto alla batteria anche se credo che comunque mettero un interruttore bipolare stagno per scollegare la presa (maggiore sicurezza quando non la uso) L'unica cosa non so da quanto deve essere il fusibile.

paopao69
11-09-2008, 15:33
la presa diretta ti può essere utile in caso di accensione con batteria scarica.

BREEZE
12-09-2008, 10:29
Io la presa diretta la uso per farci tutto...ci ho collegato l'adattatore di Touratech (accendisigari) e lo uso per navigatore, ricarica cellulare e batterie.

alex74
15-09-2008, 23:41
Anche io ho fatto tutto artigianalmente: cavi, fusibile, presa (da un negozio di componenti elettronici), e chiusura stagna (ricavata dal tappo di una BIC).
Tiene l'acqua anche se ci dirigo il getto della pompa su...
Il tutto con la modica cifra di 3€.

Non lo dite alla touratech

Ross
16-09-2008, 00:03
Stesso per il 1200 si fa cosi e basta !

Salvo-F650GS
17-09-2008, 21:52
attenzione attenzione

usare la presa x le partenze a batteria scarica si rischia brutto !!!!!!!

peppo_f
17-10-2008, 12:42
non lo sò se la dakar in questo sia diversa dal GS normale ma credo di no.
sul GS normale la predisposizione non c'è , io mi sono attaccato con i cavi e fusibile direttamente alla batteria.
esistono varie prese che puoi montarci , l'importante è che siano stagne.
prova questo:
http://www.polo-motorrad.de/group/1136/product/275304/dmc_mb3_search_pi1.num/12/dmc_mb3_search_pi1.page/4/Produktdetail.productdetails.0.html
e questo:

http://www.polo-motorrad.de/product/275293/group/1136/dmc_mb3_search_pi1.num/12/dmc_mb3_search_pi1.page/4/Produktdetail.productdetails.0.html

sul sito www.polo-motorrad.de
Ciao, anch'io voglio montare una presa sulla mukkina...
Questo che hai postato tu si attacca direttamente alla batteria e ha un fusibile di sicurezza vero? Non vorrei fulminare il navigatore per eventuali sbalzi di tensione...consigli su dove far passare i cavi? io avevo anche pensato di tenere la presa sotto la sella e quelle 2 volte che uso il navigatore o il cellulare far passare il cavo direttamente sul serbatoio. Dici che potrebbe essere una soluzione valida?
Ciao

paopao69
17-10-2008, 15:37
io la presa l'ho infilata nel buco , sotto il cruscotto, che porta ai fari.

peppo_f
21-10-2008, 22:23
La mia è leggermente differente, è l'ultima versione prima del GS. Anch'io però ho quell'incavo dove poterlo alloggiare, quando ho più tempo cercherò di capire meglio dove fissarla.

Un'altra cosa, secondo voi un tom tom one (quindi non specifico per moto) può soffrire le vibrazioni del mio mono e quindi in qualche modo rompersi oppure sono solo paranoie che mi faccio io che nn hanno fondamenta.:scratch:

framax
07-07-2009, 13:40
Riesumo questo vecchio post...

Ho acquistato questa mattina dal mio ricambista per moto la presa + supporto della sw-mototech che aveva postato paopao69 per il costo di 34 euro.

L'ho istallata ma devo subito constatare due difetti :mad::mad::

1- Senza spessori per il manubrio la presa va a toccare in basso col rischio che alla lunga si rovini. :confused: Sto valutando se sia il caso si mettere degli altri spessori....

2- (questo è più grave) la guaina termostringente di 6cm in dotazione non arriva a coprire tutta la presa nella sua lunghezza col rischio di lasciare scoperte le connessioni. :rolleyes::rolleyes::rolleyes: Ora per ovviare ho dato una bella nastrata col nastro isolante ma dopo passerò da un amico elettricista o in un negozio specifico per acquistare della nuova guaina di almeno 10 cm. :mad::mad::mad:

In più ma questo non è un difetto il cavo di cablaggio è kilometrico... c'è da dire che è anche "colpa" della vitella che con la batteria sotto al finto serbatoio è a soli pochi cm di distanza dalla sede della presa di corrente.

Saluti a tutti