Entra

Visualizza la versione completa : piacere...

Stex
11-09-2008, 01:51
mi sono appena iscritto e volevo cogliere l'occasione per presentarmi e per fare la vostra conoscenza.
Mi chiamo Stefano, sono di Roma e vivo a Concesio in provincia di Brescia e ho 38anni.
Da 14 anni faccio parte dell'armata dei "sudici" motociclisti (come spesso ci appellano).
Nel mio trascorso ho potuto accarezzare una Honda VFR750R (160000Km), una Honda CBR900RR (40000Km) e una Aprilia Caponord Rally Raid (40000Km) con le quali mi sono tolto tante soddisfazioni in giro per l'Europa, dalla Norvegia alla Finlandia, dalla Svezia all'Olanda, dall'Irlanda all'Inghilterra, dall'Isle of Man alla Germania, Francia, Belgio, Bruxelles, Svizzera, Austria, Slovenia, Polonia, Croazia, Islanda e l'Italia in lungo e in largo.
I 200.000 Km (circa) in posizione pił o meno "corsaiola" si sono cominciati a far sentire... specialmente sul collo e sui polsi , ed ecco la decisione di passare ad una enduro stradale... ma quale??
Navigando nel mondo delle enduro stradali (a me sconosciuto) mi sono imbattuto in tanti modelli... dalla Suzuki VSTORM alla gemella Kawasaki Klv, dall'Honda Varadero al BMW gs1200, dalla Ktm alla Triumph... dalla Yamaha TDM 900 alla Caponord ETV... azzarola quante!!!
All'improvviso vedo una foto della Caponord RR, la prima cosa che ho detto e' stata: AMMAZZA CHE BESTIA!!!
E' stato amore a prima vista, eccola la mia prossima moto, mi sono detto... da Roma ho contattato un rivenditore a Gorizia, ed e' li che l'ho acquistata, praticamente sulla carta (non ne avevo mai vista una prima). Moto mastodontica, camion sulle manovre da fermo, gazzella sul misto, anche stretto. L'idillio con l'Aprilia s'e' concluso lo scorso anno col viaggio in Islanda quando sono emerse quelle problematiche tutte italiane che ancora portano a pensare che un mezzo di trasporto sia soltanto motore e telaio in barba alla qualitą della componentistica "accessoria" (cuscinetti, bulloneria, elettronica etc...). Alla fine di Luglio mi sono deciso di cambiare ed andare (forte dell'esperienza off-road light dell'Islanda) a cercare una moto sempre con assetto da Enduro ma pił leggera, qualcosa che somigliasse o quantomeno fosse della categoria della mitica Honda Africa Twin.. 750 di cilindrata, una 70ina di chili in meno rispetto alle maxi enduro... e soprattutto affidabile... toh chi sbuca fuori??
Il BMW F800GS!!!
Detto fatto... comprata ai primi di agosto e testata nel viaggio in Ungheria... che dire?? Avevo paura di fare un salto indietro di cilindrata e non avere pił il motore a cui ero abituato (e credetemi l'Aprilia ne aveva tanto)... assolutamente nessuna recriminazione...
se queste sono le prerogative... BMW tutta la vita!!!

a presto
Stefano

enzo66
11-09-2008, 09:18
Benvenuto!

paulposition
11-09-2008, 09:20
benvenuto!!!!!!!!!

e complimenti per la presentazione!! :D