PDA

Visualizza la versione completa : RT 1200 : Risonanza dal serbatoio

CALIFFO
10-09-2008, 23:15
Ciao a tutti,
ultimamente la mia adorata plasticosa ha iniziato a fare una fastidiosa risonanza nella zona del serbatoio, direi sul lato sx. Il meccanico mi ha parlato di un problema legato alla valvola del carburante e che non può farci nulla.
Vi risulta?
Qualcuno ha avuto un problema simile? :mad:
Grazie

Califfo

Alessandro S
10-09-2008, 23:17
Ha il clacson con le trombe? Controlla che la tromba di sx non stia sbattendo contro il corpo del serbatoio e sopratuto che il giunto metallico della stessa non si stia lesionando causa vibrazioni

geba
10-09-2008, 23:19
Sentirei subito il meccanico di un'altra concessionaria. E' meglio, perché se il "suono" è nuovo ...

CALIFFO
11-09-2008, 08:42
Si ho le trombe, le hanno montate in occasione del tagliando dei 10.000 km. Ho dato un'occhiata ma non mi sembra che il rumore provenga da quella zona.
Piuttosto è come una specie di risonanza che sento nella parte laterale sx del serbatoio direi all'altezza della fiancatina.

Vi faccio sapere.
Ciao
Califfo

Alessandro S
11-09-2008, 09:15
A volte la fiancatina tocca sulla superficie del serbatoio, smontandola, nel caso, si vede il segno di contatto tra le due superfici chepotrebbe essere la causa del rumore. L'ainterposizione di un feltrino adesivo in quel punto potrebbe risolvere il problema

CALIFFO
12-09-2008, 10:33
Grazie Alessandro, provo a dare un'occhiata più scrupolosa e vi faccio sapere.

A presto

CALIFFO

Bert
17-09-2008, 17:57
Vorrei anch'io dare un occhio ai "contatti" tra plastiche e , ove/se pox , eliminare qlc rumorino di troppo.
Mi indicate la sequenza di smontaggio , le attenzioni da porre e gli atrezzi necessari o , se l'argomento è già stato trattato , mi dite dove trovarlo?
Grazie e ciao Bert