Visualizza la versione completa : Premio Motociclismo Migliore moto dell'anno...
porchitello
17-01-2005, 22:16
scusate ma non vorrei infierire, ma le classifiche parlano chiaro:
MIGLIORE ENDURO:
1999: r 1100gs
2000: r 1150gs
2001: r 1150gs
2002: r 1150gs
2003: r 1150gs
2004: r 1150gs
...scusate se è poco! :D
REGINA INCONTRASTATA!!!!!!!!!!!
E il 1200 che premio avrà :?: :?: :?: :?:
porchitello
17-01-2005, 22:21
staremo a vedere...io lo lancio nelle nomination per:
"LA MOTO CON PIU' DIFETTI ALLA NASCITA"
...and the winner is.....
Mah... ...già il fatto ci catalogarla come Enduro un pò mi fà sorridere... :|
porchitello
17-01-2005, 22:30
infatti dal 2002 in poi l'hanno catalogata enduro stradale,
ma sempre regina rimane :D
mai avuti dubbi :)
al contrario di qualcun'altro :wink:
figuraccia per il mancato ritiro intendi ?
barbasma
17-01-2005, 22:47
figuraccia dakar? :shock:
Certo peccato che interrompa una lunga consolidata classifica.......per il 1200 :evil: :cry:
barbasma
18-01-2005, 08:10
mah... non significa nulla...
Feliciani che è il meccanico di Fabrizio ha voluto finire la Dakar per onorarlo.... e di lui posso fidarmi ciecamente... sai cosa gliene frega degli sponsor...
è stata una decisione unanime dei piloti... e se ascolti le parole di Fabrizio nelle tappe precedenti... puoi capirlo... la Dakar non è una gara come le altre...
Secondo me le due case non sono paragonabili per una serie di motivi. Primo fra tutti è il fatto che la KTM ha intrapreso una scelta commerciale dalla BMW. Il resto sono solo chiacchiere. La moto è come la donna. Deve piacere solo a chi la monta. Io conosco un tale che gira ancora sul Califfo e guai se gli dici di cambiare. Contento lui....
barbasma
18-01-2005, 08:59
x president
siamo un pò offtopic... comunque il segnale c'è.... ARCARONS e KINIGARDNER (i due team manager KTM) hanno detto chiaramente che bisogna cambiare le cose... e il comunicato ufficiale KTM sulla possibilità di ritirarsi dai rally è una novità assoluta...
se nel giro di 4 mesi i due piloti più forti ci lasciano.... e non due privati poco preparati... qualcosa non va.... e non è colpa della DAKAR ma della formula stessa di tutte le gare rally... si va troppo veloci...
in quanto alle classifiche... a me non mi interessano... l'enduro stradale ormai è assimilabile ad una TURISTICA... quindi potrebbero benissimo mettere insieme RT e GS....
scusate ma non vorrei infierire, ma le classifiche parlano chiaro:
MIGLIORE SUV:
1999: r 1100gs
2000: r 1150gs
2001: r 1150gs
2002: r 1150gs
2003: r 1150gs
2004: r 1150gs
...scusate se è poco! :D
REGINA INCONTRASTATA!!!!!!!!!!!
postilla11
18-01-2005, 11:56
:shock: Scusate.. senza fare le solite polemiche... Ma come mai nel 2004 la migliore moto è una che non è più commercializzata????
se non sbaglio nel 2004 c'era solo l'adventure...
oltretutto mi fa veramente strano che il 1150 abbia superato il 1200??
o porchitello si è sbagliato e voleva scrivere gs 1200??
Bella la mia Schwarzyna.... :lol:
ellidiano
18-01-2005, 13:43
...1923
...1924
....
....2004
Se si basano sul motore, è moto dell'anno dal (1°) dopoguerra...
Chiaramente è una buffonata, la stessa moto (e più in generale un prodotto) non può competere con la concorrenza per più di 2 anni!
:twisted: :twisted:
porchitello
18-01-2005, 13:49
non mi sono sbagliato
il 1200 ancora non c'è
fonte motociclismo di gennaio
:shock: Scusate.. senza fare le solite polemiche... Ma come mai nel 2004 la migliore moto è una che non è più commercializzata????
se non sbaglio nel 2004 c'era solo l'adventure...
oltretutto mi fa veramente strano che il 1150 abbia superato il 1200??
o porchitello si è sbagliato e voleva scrivere gs 1200??
La r 1150 gs è l'adventure.
non mi sono sbagliato
il 1200 ancora non c'è
fonte motociclismo di gennaio
scommettiamo 1 euro che nel 2005 la migliore sarà la gs 1200? :D
porchitello
18-01-2005, 19:38
secondo me non ha rivali...
solo se honda sfornasse un africa twin con un motore 1000 potrà scalzare il 1200 dal trono
purtroppo è così :roll:
io sono stato sempre un "fuoristradisata" oltre che stradista, infatti anche ora giro sempre in mtb,l'altro giorno dal conc ho visto consegnare una adv,come la chiamano qui,e dico che mi ha fatto sorridere e non poco,mi sono chiesto ma dove va' con questo .........."colosso"
fuoristrada un tubo!! quella e' una moto da bar non da fuoristrada,se fuoristrada si intendono strade bianche con un po' di ghiaino..........
con la mia vecchia honda xlm 600 mi sono fatto dei percorsi fuori strada che adv neanche li sogna.........che bello il "mono"
non scaldatevi :(
io sono stato sempre un "fuoristradisata" oltre che stradista, infatti anche ora giro sempre in mtb,l'altro giorno dal conc ho visto consegnare una adv,come la chiamano qui,e dico che mi ha fatto sorridere e non poco,mi sono chiesto ma dove va' con questo .........."colosso"
fuoristrada un tubo!! quella e' una moto da bar non da fuoristrada,se fuoristrada si intendono strade bianche con un po' di ghiaino..........
con la mia vecchia honda xlm 600 mi sono fatto dei percorsi fuori strada che adv neanche li sogna.........che bello il "mono"
Hai raggione l'Adventure non è una moto per tutti. Ci vogliono le pa@@e per portarla.
http://fotoalbum1.aruba.it/fotoalbum_ventoinfaccia_it//photos/Viaggi/Adventure/04.jpg
[quote=tomb]io sono stato sempre un "fuoristradisata" oltre che stradista, infatti anche ora giro sempre in mtb,l'altro giorno dal conc ho visto consegnare una adv,come la chiamano qui,e dico che mi ha fatto sorridere e non poco,mi sono chiesto ma dove va' con questo .........."colosso"
Hai raggione l'Adventure non è una moto per tutti. Ci vogliono le pa@@e per portarla.
http://fotoalbum1.aruba.it/fotoalbum_ventoinfaccia_it//photos/Viaggi/Adventure/04.jpg[/quote
quel campo lo chiami fuoristrada???credevo non impennasse nemmeno.........hai ragione ci vogliono le p@@@@e..........
http://fotoalbum1.aruba.it/fotoalbum_ventoinfaccia_it//photos/Viaggi/Adventure/05.jpg
Quando la volpe non arriva all'uva dice che è acerba :P
porchitello
18-01-2005, 23:13
non prendetevi gioco dell'adv, gli ho visto fare cose assurde
Panzerdivision
18-01-2005, 23:42
1150 -1100 -850- 1000-1200..
il giesse non sarà una moto da motoalpinismo ma dove trovi una moto che ti consenta
un viaggio di 10000 km
le piste africane
l'elefantentreffen
l'ufficio tutti i giorni
sempre con un ottimo rapporto prestazioni/comfort/affidabilità/protezione all'aria/capacità di smanettare?
ha ragione Porchitello.. se mai dovessero fare la nuova AT.. forse...
porchitello
18-01-2005, 23:47
lì si entra nella storia, c'è una ragione diversa, molti amano l'A T perchè moto storica, entra in gioco il cuore del motociclista...
cmq per il resto il GS qualunque esso sia, resterà la moto copleta, quella che ti permette di arrivare dovunque, che sia vestito giacca e cravatta, sportivo o tuta da enduro
W IL GS!!! :wink:
1150 -1100 -850- 1000-1200..
il giesse non sarà una moto da motoalpinismo ma dove trovi una moto che ti consenta
un viaggio di 10000 km
le piste africane
l'elefantentreffen
l'ufficio tutti i giorni
sempre con un ottimo rapporto prestazioni/comfort/affidabilità/protezione all'aria/capacità di smanett
ha ragione Porchitello.. se mai dovessero fare la nuova AT.. forse...
secondo me ci sono anche altre moto,
Il GS è una moto che, finito l'asfalto, fa qualche sterrato. Per farle fare di più ci vuole veramente molta esperienza e molto azzardo, oltre che forza. Troppo grossa e pesante. A mio parere, l'unica moto veramente da off-road di grande cilindrata è oggi il KTM.
Detto questo, il GS è un'OTTIMA moto da strada. Le sue doti, peraltro notevolissime, emergono però sul misto, tra curve e controcurve, non certo su tratte veloci o in pista (anche se c'è chi la porta pure lì).
Il pneumatico stretto, la leva che il conducente può esercitare rispetto al baricentro, il manubrio largo e la stabilità caratteristica (paralever e telelever), la coppia da Caterpillar le permettono di fare cose che fanno invidia a molte café racer. Su un forum di motardisti il GS è stato considerato un'"arma" pericolosa.
Inoltre, il GS resta una moto da viaggio molto comoda e molto affidabile (salvo i difetti di gioventù del 1200).
:D
Il GS è una moto che, finito l'asfalto, fa qualche sterrato. Per farle fare di più ci vuole veramente molta esperienza e molto azzardo, oltre che forza. Troppo grossa e pesante. A mio parere, l'unica moto veramente da off-road di grande cilindrata è oggi il KTM.
Detto questo, il GS è un'OTTIMA moto da strada. Le sue doti, peraltro notevolissime, emergono però sul misto, tra curve e controcurve, non certo su tratte veloci o in pista (anche se c'è chi la porta pure lì).
Il pneumatico stretto, la leva che il conducente può esercitare rispetto al baricentro, il manubrio largo e la stabilità caratteristica (paralever e telelever), la coppia da Caterpillar le permettono di fare cose che fanno invidia a molte café racer. Su un forum di motardisti il GS è stato considerato un'"arma" pericolosa.
Inoltre, il GS resta una moto da viaggio molto comoda e molto affidabile (salvo i difetti di gioventù del 1200).
:D
approvo in pieno!
Il Cigno
19-01-2005, 14:32
Chissà quanto avrà "sborsato" mamma BMW (in tutti questi anni) per falsare la classifica della migliore enduro ???
porchitello
19-01-2005, 14:50
col gs ci viaggi a 360°, col ktm a parte barbasma che ha il culo eroso dal mestriere :wink: dove vai? solo sterrati...
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |