PDA

Visualizza la versione completa : Consigli tubi freno F650 GS


Chris81
17-01-2005, 20:55
Salve a tutti, vorrei cambiare i tubi dei freni della mia 650 gs, sia per avere una maggiore resa sulla frenata che per sostituire i miei che (a mio avviso) cominciano a gonfiarsi un pò troppo quando pinzo.
Ho visto che in commercio ce ne sono di molti.. c'è qualcuno che ha già fatto questa operazione? Quale casa mi consigliate?
Grazie ancora,

Cristiana :P

Mad Max
17-01-2005, 23:52
La tua moto è equipaggiata con sistema ABS?
:roll:

Chris81
18-01-2005, 16:01
No, non ce l'ha, ed è il modello 2002

fabsalem
18-01-2005, 16:11
Ho la stessa moto ma del 2000.
Ho pensato di sostituire anche io i tubi freni originali con quelli metallici in vendita sul cat. Touratech a 55,86 euro cadauno, perchè tempo fà il pedale del freno posteriore dopo una lunga discesa a motore spento andò giù e non voleva più saperne. Pompando a mano dopo poco ha ripreso.
Co.Mo. per questo inconveniente mi ha consigliato di cambiare le tubazioni, quindi, perchè non in treccia?
Se trovi qualcosa a buon mercato fammi sapere.....Saluti........

Chris81
18-01-2005, 19:20
Credo che quelli della Touratech siano buoni, in giro ho trovato prezzi simili ma case diverse . Co.mo è un buon centro assistenza, son o abbastanza onesti (più di Roma) e lavorano bene. Se trovo, linko le pagine qui sotto

Muntagnin
18-01-2005, 20:46
Credo che quelli della Touratech siano buoni,...........

Mi chiedo perchè cercate delle soluzioni esotiche ... dal momento che c'è l'italianissima Fren-tubo.
Tubi assemblati con cura e con materiali accettati anche al TT .... posticino in cui i commissari tecnici sono fiscalissimi sulla sicurezza ..... sui freni poi fanno andare fuori di testa.
Ai freni demandi la tua pelle .... non voglio nemmeno sentire frasi inerenti ai prezzi!!!!!!!!!!!!

Pier_il_polso
18-01-2005, 22:36
Ai freni demandi la tua pelle .... non voglio nemmeno sentire frasi inerenti ai prezzi!!!!!!!!!!!!

Concordo :wink:

Chris81
19-01-2005, 10:31
Mi chiedo perchè cercate delle soluzioni esotiche ...

Semplicemente perchè sono ignorante in materia, e l'unica casa che conoscevo fino al tuo post era quella!! Ben venga il tuo aiuto, sai se hanno un sito?

ilGuru
19-01-2005, 11:21
Ti posso dire che un tubo freni in treccia metallica assemblata con prodotti motorquality per il freno ant. (1.2mt di tubo con guaina e raccordo per pompa e pinza), vengono a finire tra materiale e montaggio 55€...
Ciao!!!

Mad Max
19-01-2005, 11:28
sai se hanno un sito?
www.frentubo.it

riga
19-01-2005, 11:45
Ho comandato i tubi in treccia sul catalogo Wunderlich www.wunderlich.de, che per la mia eSSe costano (all'anteriore) sui 150 euro. Prodotti dalla tedesca Lucas, vengono forniti pronti per il montaggio.

Non appena li ricevo potrò dire di più.

azzo
19-01-2005, 12:46
Salve a tutti, vorrei cambiare i tubi dei freni della mia 650 gs, sia per avere una maggiore resa sulla frenata che per sostituire i miei che (a mio avviso) cominciano a gonfiarsi un pò troppo quando pinzo.
Ho visto che in commercio ce ne sono di molti.. c'è qualcuno che ha già fatto questa operazione? Quale casa mi consigliate?
Grazie ancora,

Cristiana :P

Io ho montato all'anteriore il tubo in treccia metallica della touratech per gli stessi motivi per cui vorresti cambiarlo tu;
la frenata è migliorata, ora è più pronta, direi più immediata, ossia frena da subito, anche tirando poco il comando.
anche lo sforzo alla leva è leggermente diminuito, fai conto che la mia è una f650 GS del 2000 e il tubo vecchio secondo me tendeva a gonfiarsi, per cui prima avevo la sgradevole sensazione di dover fare una gran forza per frenare altrimenti non frenava affatto.

La sostituzione te la consiglio, visto anche la poca spesa; per la marca scegli tu, touratech, wunderlich, frentubo o motorquality sono tutte buone.

trik
23-06-2013, 11:57
Fantastico... ieri mi e` esploso il tubo freno posteriore... ma e` possibile... su una BMW...
Roba da matti :-(

É difficile da sostituire o meglio farlo fare da un meccanico?

ste_w
24-06-2013, 15:42
Dovresti spurgare l'impianto, se sai come fare non è complicato. Se invece non lo sai, prova a cercare un tutorial e vedi se te la senti.
Un meccanico bravo e onesto non ci mette più di mezzora.

trik
25-06-2013, 09:45
okk grazie mille. stassera vedo se riesco a trovare il ricambio (in treccia d'acciaio) e poi provo. Ho visto, non sembra difficile fare lo spurgo :)

trik
27-06-2013, 10:10
ho fatto un paio di foto all'impianto freni, ma è normale che sia così? oppure il precedente prop. lo ha modificato? mi sembra davvero "strano" il sistema di fissaggio, che conduce inevitabilmente alla rottura del tubo. :( Mi sapete dire se anche le vs. moto sono fatte così? e poi non capisco perchè il tubo parte dalla pompa e si interrompe (vicino al monoamm.) con un raccordo... non potevano tirare un tubo solo?

Grazie mille

http://imageshack.us/a/img692/6057/nhht.jpg