Visualizza la versione completa : Domanda: ma la borsa serbatoio per 1200 GS ...
Peternacchi
10-09-2008, 10:19
... varia per ogni versione???
Ieri sono andato a fare il mio bel prelievo di sangue c/o mamma BMW per l'acquisto di una borsa serbatoio. Mi chiedono che moto ho: risposta 1200 GS ma nessuno mi chiede l'anno di fabbricazione. Vado a casa e come un bambino la mattina di Natale mi accingo al montaggio ma mi rendo conto che la staffa che si collega al copriserbatoio in plastica è più larga ... strano! Che sia la borsa per la ADV??
Questa mattina chiamo il concessionario che mi dice dalla MY07 (la mia) a quella 2008 hanno cambiato le borse :( ... e che per la MY2007 c'è una sola versione, mentre per il modello 2008 c'è la versione piccola e grande (io preferivo la piccola).:sad11:
Ora, io credo a tutti ma soprattutto credo a QDE :D : che mi dite?
Grazie anticipate!!
è cosi ma so che puoi adattare la 07 sullo 08, non so se puoi fare il contrario.
Panther Ausf-A
10-09-2008, 10:56
confermo il tutto. E sconsiglio vivamente la piccola. una volta che hai il masagno in mezzo ai m@roni, tanto vale che ci stia un po' di roba, nella piccola non ci sta quasi nulla...e non te la regalano
battubelin
10-09-2008, 17:46
era una sola anche secondo me
la staffa davanti va agganciata alla targhetta con il numero di telaio
l'altra si attacca col velcro
un ex tk
11-09-2008, 09:32
Si possono adattare tutte, se uno non ha voaglia di addattare l'attacco lato sella, (il 2007 è adesivo, il 2008 è con viti e staffa in metallo) basta chiedere il ricambio relativo alla moto del suo anno, le cerniere sono identiche.
PS: quella 2008 Small sarà piccola ma è bellissima e non rovina affatto la linea della moto...
Certo non va bene per i viaggi, ma per l'uso comune è utilizzama e naturalmente costosissima.
Panther Ausf-A
11-09-2008, 11:01
Si possono adattare tutte, se uno non ha voaglia di addattare l'attacco lato sella, (il 2007 è adesivo, il 2008 è con viti e staffa in metallo) basta chiedere il ricambio relativo alla moto del suo anno, le cerniere sono identiche.
PS: quella 2008 Small sarà piccola ma è bellissima e non rovina affatto la linea della moto...
Certo non va bene per i viaggi, ma per l'uso comune è utilizzama e naturalmente costosissima.
ovvio che é bella, ma se la tasca per la cartina (motivo principale per cui uso la borsa da serbatoio) non fosse praticamente inutile in entrambe le misure (piccola, rigida e di difficile accesso) la piccola avrebbe più senso (ergo, metto i guanti, e poco altro, ma leggo la mappa).
Poiché la moto é più bella senza, a quel punto meglio la grande meno bella ma capiente.
A mio avviso, s'intende.
quando ho comprato la moto ho acquistato subito la borsa serbatoio grande perchè indubiamente è la più versatile, ma la piccola è veramente molto bella...il giorno del mio compleanno me la sono ritrovata tra i regali....:D!!!!
duepignatte
11-09-2008, 14:04
Per fare un pò di chiarezza :cool:
GS standard e Adventure fino '07
due modelli di borsa (una normale cod BMW 71607709149 e una per ADV -problema traversino- ;) cod BMW 71607709149 stesso codice della versione standard ma due periodi "Up to 08/2006" e "08/2006 and above")
attacco anteriore a gancio elastico sotto alla targhetta telaio
attacco posteriore a velcro e cerniera
GS da '08
due modelli di borsa (piccola cod BMW 71607713012 e grande cod BMW 71607713014)
attacco anteriore a gancio elastico come sopra
attacco posteriore a staffa in alu avvitabile alle due viti della carenatura (interasse maggiore di quella fino my '07) serbatoio velcro e cerniera cod BMW 71607713016
GS Adventure '08 (la forma della cover serbatoio è come quella vecchia)
come modello '07 cod BMW 71607709149
attacco anteriore a gancio elastico come sopra
attacco posteriore a velcro e cerniera
Io sulla mia ADV '08 uso quella grande per GS '08, ho modificato la staffa in alu, accorciandola ;)
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |