PDA

Visualizza la versione completa : Aggressione a Vigili

bugiardo
10-09-2008, 09:22
ho trovato questo filmato ma qlc1 ne sa qlcs ?

Certo che quando critichiamo i vigili ,magari anche a ragione , per scarso impegno nel loro lavoro , dovremmo tenere ben presente situazioni come queste ......
Facile dire : nn mi è stata contestata immediatamente oppure pensano solo a fare cassa ... mettiamoci un attimo nei loro panni

Il tutto sapendo che a quei galantuomini che si esibiscono in questa aggressione, tra indulti prescrizioni e braccialetti elettronici , tanto alla fine succederà poco o nulla

http://www.liveleak.com/view?i=ea9_1221024060

sebastiano
10-09-2008, 09:37
io raramente mi schiero contro le forze di polizia perche' capisco che lavoro fanno anche se spesso come tutti possono sbagliare.
Su queste scene non ho parole...altro che braccialetto......

Piac73
10-09-2008, 09:42
non si capisce una fava....

ivanuccio
10-09-2008, 09:43
Non sono delle forze dell ordine,ma penso che in certe situazioni non esiterei a mettere mano alle armi da fuoco.Come mi dice un amico carabiniere,meglio un brutto processo,che un bel funerale.

Mylo
10-09-2008, 09:46
Concordo con Sebastiano , è facile dare addosso alle Forze dell'Ordine anche perchè quasi tutto quello che fanno è alla luce del giorno . Mestiere ingrato .... poi , come dappertutto anche lì ci sono le Teste di C... ma credo sia un fenomeno fisiologico ...spero sempre che certi fenomeni ( in tutti i sensi ) vengano arginati .

Drummobile74
10-09-2008, 09:48
Sembrano della Polizia... incredibile, poverini!!! Chissà che motivo c'era, sicuramente una ca@@ata...:(:(:(

mary
10-09-2008, 09:50
L'ho sempre detto che in Italia si fanno troppe chiacchiere e pochi carceri...
Il garantismo deve valere per tutti non solo per i delinquenti.:mad:
E' vero che sembra un pò retrogrado, ma, in un caso del genere, una bella fustigazione pubblica non guasterebbe; basterebbe farlo qualche volta in Italia che tutto tornerebbe nei ranghi.
Per certi versi bisognerebbe tornare ad essere come nei paesi arabi: a manifestazioni bestiali punizioni bestiali!E poi vediamo...

Tutta la mia solidarietà al vigile.;)

mary
10-09-2008, 09:52
Non sono delle forze dell ordine,ma penso che in certe situazioni non esiterei a mettere mano alle armi da fuoco.Come mi dice un amico carabiniere,meglio un brutto processo,che un bel funerale.
Approvo!
Forse non avrei potuto fare parte delle forze dell'ordine..., non so se mi sono spiegato...:rolleyes:

BerrynaGS
10-09-2008, 09:58
una bella fustigazione pubblica non guasterebbe; basterebbe farlo qualche volta in Italia che tutto tornerebbe nei ranghi.

quoto Mary al 100%

:D:D:D

mary
10-09-2008, 10:00
Grazie dell'appoggio Elena!;)

bugiardo
10-09-2008, 10:07
Per fortuna nn hanno sparato .... come lezione basterebbe una congrua pena detentiva .
Nel caso in questione ne dovrebbe essere comminata una abbastanza lunga , dato che in 3 persone si accaniscono per un tempo lungo contro i vigili , nn è insomma uno scatto di nervi di un attimo , è un aggressione in concorso con altri che si protrae nel tempo.

Cmq avevo postato il filmato nn per parlare carcere o di forche , ma come riflessione su come , in una società degradata come la nostra , sia difficile fare perfino il vigile urbano.....

Molte volte mi viene da formulare giudizi negativi sulla polizia municipale della mia città ( Roma ) , poi vedendo filmati come questo , posso comprendere certi atteggiamenti negativi dei nostri vigili .
Un proverbio spagnolo dice

"Parlare di tori nn è la stessa cosa che stare nell'arena "

dr.Sauer
10-09-2008, 10:08

Tutta la mia solidarietà al vigile.;)

mi associo in pieno.

BerrynaGS
10-09-2008, 10:12
riflessione su come , in una società degradata come la nostra , sia difficile fare perfino il vigile urbano.....

verissimo!!!
ogni tanto farebbe bene cambiare il proprio punto di vista mettendosi nei panni degli altri...
io son contro le generalizzazioni che, secondo me, non portano a nulla....
naturalmente in tutti i mestieri...IMHO...:)

Panda
10-09-2008, 10:15
lo scorso anno a lamezia terme furono aggrediti 2 vigili in moto:rolleyes: gli rubarono :
moto (2 sh150 con la sirena :lol:), le pistole e li ammanettarono........!

poi si scoprì che le pistole furono usate per 2 rapine ed un omicidio......normale amministrazione

Luponero
10-09-2008, 10:28
Pensate se invece che in Italia capitava in Austria o meglio ancora in America, che fine facevano i delinquenti......? Piombati.

edicolambulante
10-09-2008, 10:36
E' vero che sembra un pò retrogrado, ma, in un caso del genere, una bella fustigazione pubblica non guasterebbe; basterebbe farlo qualche volta in Italia che tutto tornerebbe nei ranghi.
Per certi versi bisognerebbe tornare ad essere come nei paesi arabi: a manifestazioni bestiali punizioni bestiali!E poi vediamo...

Tu retrogrado? pensa che il mio cervello non concepisce tutto quel che va oltre le Leggi delle XII Tavole...

mary
10-09-2008, 10:43
X LUPONERO:
Questo è certo, lì non ci pensano 2 volte a scaricarti 5/6 solpi addosso..., ma poi , a volte, esagerano anche...

Vedete cosa è successo l'altro giorno...quel tipo che camminava con un coltello in mano ed ha aggredito 2 persone ..., poi ha dato delle coltellate anche ai carabinieri che volevano arrestarlo...
Questi unltimi, se fossimo stati in America, gli abrebbero fatto tanti bei buchini...prima..., nonostante fosse matto!
...e poi oggi sono tutti " matti " e " incapaci di intendere e volere..." e, con questa scusa, vengono rimessi fuori come se nulla fosse..., roba da pazzi.

Come dissero , tempo fa, due extra comunitari, in due differenti interviste, a cui era stato chiesto come mai avessero scelto l'Italia come paese in cui restare:" ...perchè in Italia ...la legge è ...molle...", volendo significare che, a causa dell'estremo garantismo e dei contrasti politici, la legge non poteva fare più di tanto.:mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad:
Personalmente sono disgustato!:rolleyes:

willy_1272
10-09-2008, 10:44
Io ci metterei tutta sta gente nell'isola dei famosi, a spaccarsi il cranio a vicenda per una cozza da mangiare.

Andreino
10-09-2008, 10:44
e io perchè non riesco a vederlo? uffa...

alexvt
10-09-2008, 10:49
X LUPONERO:
Questo è certo, lì non ci pensano 2 volte a scaricarti 5/6 solpi addosso..., ma poi , a volte, esagerano anche...

Vedete cosa è successo l'altro giorno...quel tipo che camminava con un coltello in mano ed ha aggredito 2 persone ..., poi ha dato delle coltellate anche ai carabinieri che volevano arrestarlo...
Questi unltimi, se fossimo stati in America, gli abrebbero fatto tanti bei buchini...prima...!
Non avrebbero fatto male .... mo alla comunita' costera' un mucchio di soldi mantenerlo in carcere , le cure psichiatriche , poi magari esce tra qualche anno e ce riprova e magari ci scappa il morto invece se lo facevano fuori , i presupposti della legittima difesa c'erano tutti , alla fine gli facevano un bel funerale e finiva il problema ......Alex

BerrynaGS
10-09-2008, 10:50
Io ci metterei tutta sta gente nell'isola dei famosi, a spaccarsi il cranio a vicenda per una cozza da mangiare.

:!::!::!::!::!:
grande willy...così non spendiamo nulla per costruire nuove carceri e ce li togliamo dai cogl@......:)

mary
10-09-2008, 10:51
X ALEXVT:
Approvato 100%.

pierom
10-09-2008, 10:56
solidarietà ovvia alla vittima dell'aggressione perchè con la violenza non si risolve nulla
certo che i vigili urbani a volte (parlo per i nostri ma non solo) ........ ti vien voglia di....
soprattutto quando ti mandano una multa a casa palesemente ingiusta (perchè non eri là ma a 3000 km di distanza) e non puoi contestarla solo perchè non puoi dimostrare che la tua moto non era lì in quel momento... ma questa è altra storia

oppure quando ti dicono (a me è capitato più volte) ... ah no noi non possiamo fare niente non è di nostra competenza .... se ne fregano e tirano dritto come niente fosse... non mi sembra sto lavoro così "usurante" parlo per quelli che vedo io ovviamente.

paolo b
10-09-2008, 10:56
(..) Vedete cosa è successo l'altro giorno...quel tipo che camminava con un coltello in mano (..)
Stando ai notiziari, è successo che -per fermarlo- gli hanno sparato alle gambe.

bugiardo
10-09-2008, 10:58
Ok che siamo in un bar e sparare vaccate è normale, ma cerchiamo di avere un minimo di misura anche in queste

Hitler considerava i malati psichici dei soggetti da eliminare ( e lo fece ) , fa una certa impressione ritrovare gli stessi concetti qui in QDE

paolo b
10-09-2008, 11:01
Infatti.
Quanto ai delinquenti "piombati", dal video non si capisce molto, ma il "per fortuna non hanno sparato" ci sta tutto. Decine di persone per la strada, passanti. Mica è come nei film, col poliziotto infallibile che centra il balordo a 50 metri mentre rotola per terra.

willy_1272
10-09-2008, 11:14
Cmq avevo postato il filmato nn per parlare carcere o di forche , ma come riflessione su come , in una società degradata come la nostra , sia difficile fare perfino il vigile urbano.....

Dal filmato non si evince il motivo scatenante di quella "sommossa". Possiamo escludere che si tratti di una reazione violenta di un gruppo di cittadini a qualche sopruso... che ne so, magari un reiterato ed ingiustificato accanimento da parte di quei vigili? In altre parole possiamo escludere che a monte di un comportamento così violento ci siano delle ragioni attenuanti?

mary
10-09-2008, 11:18
Ok che siamo in un bar e sparare vaccate è normale, ma cerchiamo di avere un minimo di misura anche in queste

Hitler considerava i malati psichici dei soggetti da eliminare ( e lo fece ) , fa una certa impressione ritrovare gli stessi concetti qui in QDE
Nessuno ha detto cose del genere, ci mancherebbe altro...!

Solo ho notato, negli ultimi anni, che molti delinquenti vengono liberati perchè non psicologicamente " presenti " e, mi sembra, che quesata cosa stia prendendo molto piede; può essere che siano tutti " matti "?
Mi sbaglierò, ma...:confused:

Comunque, quando si parla, non riprendiamo sempre da Hitler, Stalin ecc, vediamo come vanno le cose oggi:
" tempora mutantur et nos mutamur in illis"..., se non sbaglio...

Il garantismo, primaria garanzia, ma per tutti:
-garantire l'applicazione della giustizia in qualsiasi circostanza;
-garantire la sicurezza dei cittadini da chi delinque;
-chi sbaglia deve pagare ( non che lo rimettono fuori per farlo " riprovare " !).

Secondo me.

paolo b
10-09-2008, 11:25
Nessuno ha detto cose del genere (..)
Ah, avrò letto male (http://www.quellidellelica.com/vbforum/showpost.php5?p=3105568&postcount=20)....

mary
10-09-2008, 11:32
Non hai letto male, hai frainteso o, comunque non mi sono espresso bene...
Volevo dire che i carabinieri, prima di immobilizzarlo e renderlo inoffensivo, hanno dovuto subire una coltellata a testa e, comunque, non sapevano che fosse matto.

In conclusione, se uno ti attacca con un coltello, ritengo sia giusto e legittimo fermarlo " con ogni mezzo " e se lo facessero a me ( non porto armi !) farei lo stesso..., e penso pure tu, o no?

bugiardo
10-09-2008, 11:32
Willy nn possiamo ne escludere ne presumere nulla, purtroppo di questo episodio nn so nulla, speravo che qlc1 avesse qlc info.

SUll'episodio io colgo questi elementi ( magari toppando alla grande :)) , ci sta una donna matura e robusta che al'inizio del filmato sta aggredendo il vigile , il quale cerca di sottrarsi scappando, successivamente la donna cerca di fermare un giovane ( quello che ha steso il 1^ vigile ) che pesta il vigile superstite , in questo il delinquente viene aiutato da un altro uomo maturo .
Quella bastarda oltretutto corre verso il vigile a terra e lo colpisce , e malmena anche una signora anziana che tenta di fermarla.
+ che una sommossa mi sembra che ci siano 3 soggetti solo che operano l'aggressione , le altre persone cercano in qlc modo di placare la loro furia.

Cmq per gli abusi dei vigili ci dovrebbero essere sedi competenti dove fare valere i propri diritti , e queste nn funzionano anche perchè accanto a chi subisce un abuso ci sta chi reclama pur avendo torto marcio , magari per vizi di forma ( una data sbagliata , un modello di moto sbagliato ...) .
In compenso i vigili ( ma anche altri corpi ) nn funzionano come dovrebbero anche per episodi come questi .

Drummobile74
10-09-2008, 11:35
L'isola dei famosi è "un gioco" troppo intelligente per loro...:lol::lol::lol:

willy_1272
10-09-2008, 11:36
farei lo stesso..., e penso pure tu, o no?

è per questo e per fortuna che le armi da fuoco in italia sono (dovrebbero essere) distribuite secondo un certo criterio e sotto un severo controllo.

bugiardo
10-09-2008, 11:41
Non avrebbero fatto male .... mo alla comunita' costera' un mucchio di soldi mantenerlo in carcere , le cure psichiatriche , poi magari esce tra qualche anno e ce riprova e magari ci scappa il morto invece se lo facevano fuori , i presupposti della legittima difesa c'erano tutti , alla fine gli facevano un bel funerale e finiva il problema

Mary nn lo hai scritto tu , anche se lo hai quotato ,forse un po frettolosamente .
Qui sono scritte delle cose molto pesanti , so bene che quasi sicuramente ci si è fatti prendere un po la mano , probabilmente anche perche' siamo in un bar e come dicevo la vaccata la spariamo tutti , ma un limite diamocelo.

Riguardo all'episodio del malato psichico gli agenti si sono comportati da agenti e hanno fatto bene il loro lavoro .

Io fossi stato uno dei vigili aggrediti avrei sparato , e avrei fatto una grandissima stronzata , infatti è bene che nn abbia fatto il carabiniere come sognavo da ragazzo , in certi frangenti nn ho le doti di equilibrio che un agente deve avere .
Doti di equilibrio che pero' dietro una tastiera potremmo avere un po tutti

Luponero
10-09-2008, 11:44
Straquoto Mary e Alexvt, però ha ragione Paolob, gli hanno sparato alle gambe (mi sembra il minimo)!

paolo b
10-09-2008, 11:44
Non hai letto male, hai frainteso (..)
Non credo.. il post di Alex mi pare chiaro ;)

mary
10-09-2008, 11:48
X BUGIARDO:
Certamente è una dote che bisogna avere ( l'equilibrio ) ma essere aggredito da 3 o 4 bersone diventa quasi un linciaggio ..., e se fosse stato colpito alla testa ed avesse riportato delle menomazioni gravi o fosse morto?
E' chiaro che non ci si mette a sparare come un pazzo, ma con un manganello si sarebbe potuto difendere...
Il brutto sai cos'è?
Se si fosse difeso, in modo altrettanto brutale, a manganellate, gli avrebbero dato sicuramente torto; cioè il poliziotto ha sempre torto..., e questo è un comportamento abbastanza generalizzato in Italia.
Secondo me.

P.S. poi ci si lascia sempre prendere dalla rabbia quando si veono queste cose...

mary
10-09-2008, 11:50
Non credo.. il post di Alex mi pare chiaro ;)
Pensa quello che vuoi.;)

Unknown
10-09-2008, 11:51
Dal filmato non si evince il motivo scatenante di quella "sommossa". Possiamo escludere che si tratti di una reazione violenta di un gruppo di cittadini a qualche sopruso... che ne so, magari un reiterato ed ingiustificato accanimento da parte di quei vigili? In altre parole possiamo escludere che a monte di un comportamento così violento ci siano delle ragioni attenuanti?
voleva chiamare a tutti costi ragione.....

....e nelle vicinanze "c'aveva i cugggini"......coinvolgendoli nella rissa.....

paolo b
10-09-2008, 11:53
Ribadisco: mi riferisco a quanto scritto da Alex e riportato anche da Bugiardo... di cui condivido gli interventi.

Principino
10-09-2008, 11:59

Mi limito a quotare ivanuccio perchè se dovessi dire la mia sarei molto più diretto.

Ho amici in polizia e li stimo davvero tanto per ciò che fanno, anche solo quando li vedo fare scorta ai "tifosi" mi rendo davvero conto di quanto sia difficile la loro posizione.

Una Pacca sulla spalla a tutti i ragazzi delle forze dell'ordine!!

willy_1272
10-09-2008, 12:01
"ForSe dell'ordine" è un bellissimo equivoco.

Unknown
10-09-2008, 12:02
xpaolob

Si lo so che ti riferisci a quanto scritto da me.....mi riferivo ad una casta di personaggi che si possono qualificare solo così......

....e non alla loro provenienza geografica.....ci mancherebbe!!

(mi pare sia la seconda volta che fraintendi):lol:

bugiardo
10-09-2008, 12:03
Capisco la rabbia perchè è lo stessa cosa che ho provato io.

Contro quei 3 delinquenti nn possiamo farci nulla, forse la giustizia farà qlcs e forse no , e neppure su questo possiamo farci nulla.

Alla fine ritorno a quello che era lo scopo iniziale del post , i vigili come nostri dipendenti ( li paghiamo noi e nn spesso nn siamo soddisfatti del servizio ) e come nostri controllori che ci legnano , sono oggetto di valutazioni nn proprio lusinghiere.

Vediamo un attimo la cosa dal loro punto di vista .....

Questi 2 vigili , la prossima volta come tornano in strada ? Con che stato d'animo ?

Ci rendiamo conto che stanno sempre a combattere con qlc1 , che se anche nn li pesta , cmq vuole avere ragione anche quando ha torto marcio ?

Beh questo filmato a me qlcs mi ha lasciato , ripeto facile giudicare , senza avere il quadro completo della situazione ....

Merlino
10-09-2008, 12:10
Stando ai notiziari, è successo che -per fermarlo- gli hanno sparato alle gambe.

Interessante e sensato, come si può leggere, hanno avuto la testa e la freddezza per fermare un aggressore "Attivo", senza mandarlo all'obitorio, bravi e normali esseri umani non immuni da coltellate, la divisa non è blindata....

Nella scena veniva multata la smart, perfettamente parcheggiata di traverso e sulle strisce pedonali come codice comanda ai possessori di siffatto mezzo...

X Burgiardo, eticamente e con buonismo la penso come te, poi mi chiedo perchè l'Italia è così, e faccio mea culpa...

GEPPETTO
10-09-2008, 12:31
io dico solo siamo troppo tanti !!!

e comunque tutte le le domeniche in quei maledetti stadi succedono cose simili quindi il video non mi scandalizza piu di tanto .

Biancoblu4
10-09-2008, 12:38
Il confine tra malati psichici e non malati psichici potrebbe essere molto labile, e su questo si gioca nelle aule di tribunale. Ci sono casi e casi ,ma se un malato psichico sulla pubblica via decide di fare il kamikaze le forze dell'ordine devono, loro malgrado, evitare il peggio.Diverso il discorso del filmato : uno può pure essere in preda ad un raptus, ma questi, contro forze dell'ordine inveiscono ancora sul vigile a terra.....

cocmas
10-09-2008, 14:30
qualcuno ha detto che forse reagivano ad un sopruso:rolleyes::rolleyes:
se reagire è prendere a calci qualcuno, allora fa bene il vigile ad usare la pistola,
ognuno usa i suoi mezzi...
a me va bene non toccare Caino, ma che tutti si inculino Abele...

mary
10-09-2008, 14:35
...a me va bene non toccare Caino, ma che tutti si inculino Abele...
Questa è bellissima..., a parte tutto...:lol::lol::lol::lol::lol:;
a meno che Abele non ci stia..., allora non vale!:lol: :D

live to ride
10-09-2008, 14:56
L'ho sempre detto io "L'ITALIA E' UN PARADISO"...
Per tutti questi episodi cosi gravi mi riferisco alla delinquenza in generale lo stato spende un sacco di soldi processi, carceri, avvocati, sentenze ecc.ecc. quando bastavano solo 50 cent. (chi vuole capire capisca),che in altre parti del mondo per episodi gravi applicano senza problemi, qui invece se fai le cose come si deve la prendi in quel posto... se ti difendi la prendi in quel posto.. Mi spiegate come C... devono lavorare queste persone che comunque a chi piaccia e a chi no nel nel bene e nel male comunque sono sempre presenti quando noi non li vediamo, e ricordiamoci che se non esistevano loro ci saremo scannati l'uno con l'altro peggio degli uomini primitivi.. E avrei tante altre cose da dire ma lasciamo perdere..

sebastiano
10-09-2008, 15:13
tempo fa mi sono lamentato perche' durante un controllo di documenti un ragazzino in divisa mi teneva puntata contro una mitraglietta....l'altra sera ho visto un documentario che parlava di Vallanzasca.......bhe se fossi un Carbiniere ora farei lo stesso.

Solidale con le forze dell'ordine!!!!!!........peccato non fossero stati armati....un bel colpo alla rotula........!!!! e non ditemi che non si fa......quando loro cercano di spaccarmi la testa!!!

Luponero
10-09-2008, 15:24
Purtroppo sanno che in Italia non si possono tirar fuori le armi per così "poco", neanche un colpo in aria (pensa te), neanche solo puntarla (a-ripensa te) quindi hanno gioco facile!
Sono scene da far west, inconcepibili!
Se sapessero che in tali casi si può sparare (magari alle gambe) ci penserebbero 30 volte.

live to ride
10-09-2008, 15:24
Avete mai visto i poliziotti americani cosa fanno quando trovano uno ubriaco? lo arrestano seduta stante senza etilometri o cazzate varie basta solo che non si mantiene in piedi. E quando vengono aggrediti? senza problemi fanno fuoco, voglio solo dire che in America nella maggior parte degli stati la pattuglia e formata da UN SOLO POLIZIOTTO e questo fa pensare molto in Italia la maggior parte delle forze dell'ordine vanno sempre in coppia ( e meno male),e succede quello che succede, pensate al poliziotto americano in quella scena lascio a voi i commenti.-

ikes
10-09-2008, 15:59
ci sono due soluzioni di fronte al dilagare di questi episodi: il metodo all'inglese, e quello all'americana.
Il primo consiste nell'esigere un rispetto ASSOLUTO , al pari di quello che hanno gli inglesi per la corona, verso i poliziotti.
Non girano nemmeno armati, perchè se un solo cittadino si permette di infamarli, o addirittura di alzare le mani verso un poliziotto, come minimo gli danno 30 anni di carcere. Di quelli veri però...non quelli modello legge Gozzini.
Il secondo metodo è quello all'americana: li a prescindere, il poliziotto ti considera sempre delinquente, anche se sei un gentleman, e quindi se non ti suona di botte appena ti ferma poco ci manca. Ovviamente, se una persona di fronte alla polizia cercasse lo scontro, o lo croccano di legnate se i poliziotti sono almeno in 5, oppure gli sparano direttamente urlandogli in faccia.

Ecco, questi sono due modi se vogliamo differenti per gestire un problema come quello del video in questione.. saranno opinabili ma di sicuro impediscono o limitano fortemente che accadano episodi come quello di cui stiamo parlando.
imho

antomar
10-09-2008, 16:06
"Parlare di tori nn è la stessa cosa che stare nell'arena "

........eh già........

Luponero
10-09-2008, 16:10
Anche quello inglese non è male come metodo, però poi devono restarci dentro!

ikes
10-09-2008, 16:13
in inghilterra chi tocca un poliziotto, ti assicuro che dentro ci sta.. e nemmeno pochi anni...

Luponero
10-09-2008, 16:14
Sarebbe perfetto, queste scene sparirebbero e non si userebbero le armi!

Piripicchio
10-09-2008, 16:24
la galera è l'abitat ideale di quella gente, meriterebbero qualcosina di piu...

antomar
10-09-2008, 16:25
...una volta c'erano i lavori forzati....

Luponero
10-09-2008, 16:25
Io per qualcosina di più..... sono sempre d'accordo, non fa mai male..., un po' come i cavalli delle moto...!

mary
10-09-2008, 16:28
Già!
Come dicevo è solo questiono di " manico " che quì in Italia manca...;
- vedi gli stadi inglesi:una striscia per terra delimita il posto per gli spettatori che restano dietro, sempre;
- in Italia c'è il fossato con i coccodrilli e succedono i casini;
- nei paesi latino americani impiccano l'arbitro...al palo della porta...

La civiltà passa per la ragione, l'educazione e la LEGGE.;)

La colpa è anche dell'agone politico che strumentalizza qualsiasi comportamento:
se un poliziotto, mettiamo quello del filmato, per difendersi da un'aggressione di 3 persone, fa fuoco e ferisce qualcuno, il giorno dopo viene indetto uno sciopero generale contro il governo, destra o sinistra che sia...
Così non si può andare avanti.
Secondo me.

BerrynaGS
10-09-2008, 16:36
La civiltà passa per la ragione, l'educazione e la LEGGE.;)

mary ti quoto al 1000%!!!!

:D:D:D:D

gancio
10-09-2008, 16:44
Ragazzi ma non vi siete accorti che è un set cinematografico?
E' una vecchia puntata del famoso serial "La Squadra"

zergio
10-09-2008, 16:48
Ragazzi ma non vi siete accorti che è un set cinematografico?
E' una vecchia puntata del famoso serial "La Squadra"
tanto per evitare che poi riediti il messaggio.

così ognuno avrà il tempo per pesarti.

PERANGA
10-09-2008, 17:23
Premesso che condanno fortemente qualsiasi forma di violenza ( sopratutto verso Pubblici Ufficiali ) però, secondo me si è diffuso nel paese un senso di insofferenza verso vigili e forze dell'odine in generale.
Autovelox e multe date solo per far cassa hanno alimentato una sorta di antipatia verso questi corpi.( senza considerare che costoro hanno direttive dai sindaci e quindi la ribellione dovrebbe manifestarsi in cabina elettorale ).

Er Cucciolo
10-09-2008, 17:46
Costruire carceri..................e chi sbaglia paga...........ma per davvero pero' !!!!!!

C'e' un diffuso senso di impunita' in Italia da qualche anno.

Basterebbe sapere che la pena la sconti per davvero, qualunque essa sia e per qualsiasi reato commesso.......

Per vivere insieme, ci servono regole comuni, che tutti devono rispettare.......
Si puo' discutere sulle leggi e le sanzioni, ma una volta approvate, vanno rispettate........

sarebbe come dire ............... siccome la mia parte politica non ha vinto le elezioni io non rispetto le leggi che approva l'attuale maggioranza.......

ma che stiamo scherzando ? e la democrazia che fine ha fatto ? Comanda la maggioranza........bella o brutta che sia, e la minoranza, civilmente si attrezza per essere la maggioranza di domani........In poche parole senso civico.........

Comunque..........serieta' da parte di chi fa le leggi e da parte di chi deve farle rispettare, e poi certezza della pena........

Tutto questo manca in Italia............la 1 la 2 e la 3............

prendero' il porto d'armi ( solo per difendermi pero'....... ) Tanto le cose non cambieranno.............

Paperinik
10-09-2008, 17:55
Appoggio Mary al 100%.Purtroppo è cosi.E' anche vero che chi dovrebbe "indurire" le leggi e i comportamenti delle forze dell'ordine....porta al senato delle persone condannate per mafia...percio'...e qui chiudo.

willy_1272
10-09-2008, 17:57
In cantina! :):)

1200rt
10-09-2008, 22:04
...............!!!

ikes
10-09-2008, 23:23
cmq quella di Caino e Abele è fantastica... ;)

calabronegigante
11-09-2008, 18:34
stiamo regredendo,a volte non vado fiero d'essere italiano!
amo la mia Nazione!
ma tanta,tanta gente non e' coerente,civile,rispettosa,matura.....si crede di fare una figura da superuomo,invece la fa da pirla degenere!
aleggia quel senso di prepotenza che spesso sfocia inevitabilmente in una difesa violenta!
non auspico un bel futuro,sopratutto per le giovani generazioni!!!

mary
11-09-2008, 20:27
amo la mia Nazione!
ma tanta,tanta gente non e' coerente,civile,rispettosa,matura.....si crede di fare una figura da superuomo,invece la fa da pirla degenere!
aleggia quel senso di prepotenza che spesso sfocia inevitabilmente in una difesa violenta!
E' vero!:confused:

Merlino
11-09-2008, 21:27
amo la mia Nazione!
Scusa per il quoting, se penso che avevo il doppio passaporto sino ai 18 anni, e poi ho dovuto decidere a quale registro di leva iscrivermi....se penso che oggi la leva non esiste, ed avrei solo decidere in quale paese votare....se penso.........perchè devo pentirmi della scelta di allora dopo 25 anni...meglio che pensi ad altro...