Visualizza la versione completa : Piastra Givi...
Ciao,qualcuno Sa Dirmi Se Sul Portapacchi Originale Del R 1200gs Va La Piastra Universale Della Givi O Serve Quella Specifica Dedicata?
Grazie!
La GIVI produceva il portapacchi SR684 da montare su quello originale del GS.
Ora non lo produce più. Quello nuovo, il modello SR689, sostituisce quello originale BMW.
Nella foto sotto a sx SR684 a dx SR689:
http://img55.imageshack.us/img55/838/givism4.jpg
Io ho quello nuovo e mi trovo benissimo.
La GIVI produceva il portapacchi SR684 da montare su quello originale del GS.
Ora non lo produce più. Quello nuovo, il modello SR689, sostituisce quello originale BMW.
Nella foto sotto a sx SR684 a dx SR689:
http://img55.imageshack.us/img55/838/givism4.jpg
Io ho quello nuovo e mi trovo benissimo.
quoto anche io
Motopoppi
10-09-2008, 09:21
Anche io ho il nuovo (dopo aver rotto il vecchio) e mi trovo molto bene.
Hedonism
10-09-2008, 10:47
la SW motech offre questa piastra
http://www.sw-motech.de/produktbilder/gpt_07_352_100_s_1_xl.jpg
euro 120
alla quale si monta poi l'aggancio per un gran numero di bauletti, dai Givi ai Krauser alle nuove Trax
http://www.mo-tech.de/produktbilder/gpt406_xl.jpg
euro 23 circa, quest'ultima piastra si smonta tramite 3 viti a sgancio rapido in modo che quando non si usa il bauletto ti rimane la moto con il tuo portapacchi originale e la piastra in alluminio montata come nella prima foto.
un po' costosa ma piu' versatile (se decidi di cambiare tipo di bauletto basta cambiare la piastra da 23 euro) e pulita
la SW motech offre questa piastra
http://www.sw-motech.de/produktbilder/gpt_07_352_100_s_1_xl.jpg
euro 120
alla quale si monta poi l'aggancio per un gran numero di bauletti, dai Givi ai Krauser alle nuove Trax
http://www.mo-tech.de/produktbilder/gpt406_xl.jpg
euro 23 circa, quest'ultima piastra si smonta tramite 3 viti a sgancio rapido in modo che quando non si usa il bauletto ti rimane la moto con il tuo portapacchi originale e la piastra in alluminio montata come nella prima foto.
un po' costosa ma piu' versatile (se decidi di cambiare tipo di bauletto basta cambiare la piastra da 23 euro) e pulita
il problema è che la fissi sul portapacchi originale che notoriamente non è molto resistente, è per questo che givi ha cambiato...
Hedonism
10-09-2008, 11:27
ah.... :mad: cioè i bauletti che volavano via erano causati dalla rotura del portapacchi? pensavo fosse un difetto dell'aggancio?
non ho letto di portapacchi rotti...
si il problema era dell'aggancio, ma so che volavano anche i givi con la prima versione che andava fissata come l'originale sul portapacchi che comunque è di plastica, se lo tocchi e lo smonti ti rendi conto che non è robusto e rimane molto a sbalzo in alto. guarda le 2 foto del primo post e renditi conto..
La differenza è anche l'altezza inferiore e la planarità che offre il Tutto GIVI.
In più c'è la sensazione di solidità delle maniglie (verniciate con rivestimento plastico) sia per aggrappo passeggero che per movimentazione da fermo.
Hedonism
10-09-2008, 11:59
insomma il nuovo givi con maniglioni mi sembra la soluzione piu' gettonata...
quanto costa?
Hedonism
10-09-2008, 12:17
pagato mi sembra 55
beh buono, poca spesa molta resa...
Red_Baron
10-09-2008, 12:54
Io ho il nuovo sistema GIVI...TUTTO OK...Testato alla grande a pieno carico e zavorrina poggiata per ore su di esso.
Il vecchio sistema Givi non andava perchè le 2 viti accanto al fanale post. su cui veniva fissato, con le vibrazioni si rompevano....e poi il bauletto era troppo alto....
L'altro sistema, ossia mantenere il portapacchi originale, non và perchè è tutta plastica e potrebbe spaccarsi a pieno carico...
Quanto ci vuole a smontare il ponte bagagli originale e montare il GiVi SR689 (quello con le maniglie incorporate per intenderci)?
E' fattibile da solo?
Quanto ci vuole a smontare il ponte bagagli originale e montare il GiVi SR689 (quello con le maniglie incorporate per intenderci)?
E' fattibile da solo?
Mezz'ora, ed è semplice. Serve però una chiave a "T" Torx T30 perché con quella di serie non si riesce a far forza sufficiente e non è abbastanza lunga per lo smontaggio dell'originale.
Costo totale portapacchi + bauletto E52 Maxia + schienalino € 300 scontato.
[QUOTE
Costo totale portapacchi + bauletto E52 Maxia + schienalino € 300 scontato.[/QUOTE]
Proprio come il capientissimo porta organi originale BMW :mad:
Ho montato il Givi 2° edizione e va benissimo, veniva 70 euro pagato 50 da G3 a Seregno :D
Mauro Venturini
16-09-2008, 15:19
La GIVI produce e vende con 2 marchi uno e` il GIVI piu` pubblicizzato e l'altro e` KAPPA
Infatti la Givi art. SR689
della Kappa art. KR689 listino iva compre
L'unica differenza e`il prezzo.
Il marchio Givi ha un listino piu` alto perche` piu` pubblicizzato, il marchio Kappa e`uguale sulle montature e attacchi, se guardate hanno studiato un logo in plastica d'applicare all'ultimo momento in base alle necessita`.
Ciao Mauro:D
vero che sono sorelle
ma :
per tutti gli accessori in plastica:
kappa è piu' grezza e lo spessore delle plastiche è inferiore
per tutta la valigeria in tessuto :
kappa è meno rifinita le cerniere sono di un altrà qualità
la tecnologia è la stessa
i materiali cambiano
sicuramente il prezzo è sempre un ottimo argomento di vendita
all'utente finale la scelta
E' fattibile da solo?
ciao Alessandro, come ti han già risposto ci si mette mezzora ma devi avere le chiavi torx per ulteriori notizie guarda qui
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=118997
pagato 55
tropicalsnowstorm
23-11-2008, 19:20
Se mi posso permettere, Io ho girato per 3 anni con un 1150gs e un givi V46(Rossi).Mi sono trovato super bene, supercapiente, e son riuscito a far un 5 giorni in toscana con la donna e il bauletto da solo.Riempito all'orlo.
Poi aveva la chiusura a gancio, ed era molto molto comodo da chiudere con un dito.
Ora son passato al 1200ADV.
Non ho preso alcuna borsa laterale, non mi son mai piaciute...gusti...e trovo che il codone snello dell'ADV renda molto bene...senza tubolari e quant'altro.
Ora ho installato un Givi 55, ultimo tipo, presentato all'EICMA, con possibilità di chiusura con telecomando.
Devono ancora produrre il 2ndo stop, dicono che arriveràa a gennaio09.
Non sono ancora abbastanza pronti sul mercato.
Così come il cuscinetto paraschiena.
Trovo che il nero si sposi bene col rosso-nero dell'adv...e mi è stato detto da parecchi.
Purtroppo per chi come me era abituato al V46...chiusura con un click...questo mi rimane più rognoso da chiudere.
Bella il click che giri la chiave e la maniglia vien su automaticamente, lentamente...ma da chiudere...ahy ahy....non penso mi ci abituerò...se poi arriverà il giorno che sarà pieno all'orlo...e devi fare più pressione del solito...mmmmmmmmmm.....
Inoltre ho fatto un po fatica ad attaccarlo...l'adv e il suo maniglione antipanico si sposano poco bene con la piastra universale GIVI.
Così stavo pensando di attaccare l'accrocchio per il top case...che forse mi sembra più versatile, alza leggermente il bauletto sulla linea della moto, che così lo trovo un po seduto sul codone, e anche un po attaccato alla bellemeglio.
La DOMANDA è!
Come cosigliate di attaccare un Givi 55 su un ADV??
Ho trovato molte soluzioni, ma tutte per il gs1200...l'adv sembra un po più difficile.
Ecco...questo è il mio contributo da primo giorno nell'elica...
Saluti
PS.come faccio a personalizzare il mio profilo, con foto, donne nude e passerine volanti??
Per tropicalsnowstrom.
Anch'io non amo le borse laterali e solitamente cerco di usare solo il bauletto givi da 50 l. Sono fortemente dubbioso sulla solidità del kit givi con rinforzi per il 1150, mi sembra invece che il problema sia il telaio della moto che finisce con due miseri tubetti a sbalzo.Premendo la piastra mi sembra che fletta tutto il telaio.
tropicalsnowstorm
25-11-2008, 00:53
cavoli...devi premere parecchio!!
Stiamo sempre parlando di tubolari in metallo.
Purtroppo al 1150 era del babbo, e non mi son preoccupato troppo.
Io li ci celeravo dentro e poi la mettevo giù.
Adesso è diverso...l'ADV è mia...è il mio tesssoro...mi appartiene...non va da nessuna parte senza dirmelo!...
Ciao a tutti, vi informo che la GI-VI ha rimesso in produzione la vecchia piastra, cioè quella che si montava sopra il portapacchi originale BMW.
Ritirata due ore fa il costo è di circa 50 euruzzi, per il top case ce ne sono di 3 misure consigliate da 46, 52, 55 Lt. Bè c'è un pò di differenza col top originale che non ci metti una mazza....e costa un botto.
Mystral R1200GS '07
tropicalsnowstorm
04-12-2008, 19:54
Dammi più informazioni!!
Cosa intendi per la vecchia pistra?
E rimesso in produzione?
E' la e250?
o la monorak F...
O roba nuova..vecchia?
Parla!!
tropicalsnowstorm
05-12-2008, 14:41
mmh...capisco...ma non mi piace....tendo sempre verso il SW MOTECH....
vorrei vedere quello su una ADV ma con maniglione antipanico...
vedo che tu hai rimosso il maniglione a favore del maniglino GS...
corretto?
Per tropicalsnowstorm hai Mp.
La piastra di cui parlavo la si può vedere qua: http://www.givi.it/per_la_tua_moto.asp?co_id=988&lang=it
per chi ha il GS std.
Lamps
tropicalsnowstorm quella in foto è la mia ADV '08 con supporto valige vario e top case ora vario.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |