Entra

Visualizza la versione completa : val trebbia con "arresto"

claudioHP2
08-09-2008, 21:04
tre amici con F 800 in val trebbia.......arrestati!.....poi graziati. Complimenti a questa pattuglia di CC.
!!!!!!! ATTENZIONE!!!!!!!!! arresto è stato scritto tra virgolette ergo non sono stati arrestati sul serio! mi sembrava chiaro.
I CC sono stati seri e con buon senso hanno fatto solo una ramanzina in quanto la vettura che precedeva ha rallentato, messo la fraccia a dx e lasciato passare i motociclisti. I carabinieri hanno visto la manovra e la bassa velocità degli amici e quindi è finità li.
mi scuso se non sono stato chiaro nel post e i complimenti anche agli amici carabinieri erano veri non ironici.
la cosa che più ha fatto "incazzare" gli amici F800 è stata la seguente frase dei CC: " MA SI VEDE CHE CON QUELLE MOTO NON SIETE QUI PER CORRERE!"
:lol:

http://www.youtube.com/watch?v=7pOymT-axU4

geba
08-09-2008, 21:09
Come arrestati?

Tricheco
08-09-2008, 21:10
porca pupazza

WSTONER
08-09-2008, 21:10
:rolleyes:che jella

abii.ne.viderem
08-09-2008, 21:13
la pattuglia verrà in seguito sanzionata per omissione d'atti d'ufficio... :lol:
(sfiga e culo allo stesso tempo per i motardi, invero prudenti...)

geba
08-09-2008, 21:13
:rolleyes:che jella
Più che jella direi CHE ABUSO DI POTERE PORCA PUPAZZA!!!

Skorpjo
08-09-2008, 22:01
Più che jella direi CHE ABUSO DI POTERE PORCA PUPAZZA!!!
ma perchè parli di abuso di potere se non sai nemmeno come sono andate le cose????? ;)

geba
08-09-2008, 22:09
ma perchè parli di abuso di potere se non sai nemmeno come sono andate le cose????? ;)
Nel filmato si vede che l'auto rallenta vistosamente. Poi si sente che loro dicono questo ma sembra di capire che la risposta sia ... frega niente, hai superato la linea continua

Skorpjo
08-09-2008, 22:13
GEBA e questo è abuso di potere????? :)
Sicuramente se questa fosse la ragione hanno peccato di elasticità, ma il codice parla chiaro (il sorpasso l'avrei eseguito anch'io) !!!!
se poi li hanno arrestati dev'essere successo altro!!!

LAMPSSsss ;)

Il Maiale
08-09-2008, 22:18
adesso col video, può denunciare la pattuglia....

geba
08-09-2008, 22:19
GEBA e questo è abuso di potere????? :)
Sicuramente se questa fosse la ragione hanno peccato di elasticità, ma il codice parla chiaro (il sorpasso l'avrei eseguito anch'io) !!!!
se poi li hanno arrestati dev'essere successo altro!!!

LAMPSSsss ;)
Sono d'accordo. Io mi sono espresso male perché parlavo solo del fatto che li han fermati: sono moto, la strada è libera, non stavano tirando forte, che li fermi a fare?
Poi, se è vero l'arresto, non ci metto becco. Ci mancherebbe, non sappiamo nulla ...

calabronegigante
08-09-2008, 22:23
certo che il caramba ha rischiato parecchio anche lui a buttarsi fuori cosi'.
se arrivava nel senso opposto qualcuno!!!:(
MAI CONTRADDIRLI!....."ho messo la freccia!":mad:
ma porc....non si dicono queste cose!!!!!!

calabronegigante
08-09-2008, 22:23
adesso col video, può denunciare la pattuglia....
denunciarli per cosa?

Skorpjo
08-09-2008, 22:25
Il problema è che ci sono CC che non hanno oltre le elementari e duri come la pietra!!!!!!!!!!!!

calabronegigante
08-09-2008, 22:28
in Spagna per un sorpasso cosi' (oltrepassato la linea "longhitudinal continua")
la Guardia Civil mi ha fatto passare un brutto momento!:rolleyes:
poi,ho ricambiato fregandoli sul cambio..ihihihihihihi...gliene ho dati la meta'!
mi sa che ora odia gl'Italiani!...il guardian,li avra' dovuti mettere di tasca sua!
io,l'ho pagata!:D
....avevo 23 anni!...l'incoscenza!

calabronegigante
08-09-2008, 22:30
Il problema è che ci sono CC che non hanno oltre le elementari e duri come la pietra!!!!!!!!!!!!
dai! la BENEMERITA e' la BENEMERITA!
massimo rispetto per l'Arma!(dal canto mio,eh!;))

hitotsu
08-09-2008, 22:41
Uhmmm vediamo...
Sorpasso in curva
(il fatto che l'auto che precede rallenti non significa niente, se quello davanti ti dice di buttarti al fiume e ci cadi non è colpa sua ma tua. Insomma non ti autorizza a violare il codice).
Superamento della striscia continua
Non ha manco messo la freccia.

Non capisco il lamentarsi dei CC, che peraltro non li sanzionano nemmeno (anche perchè gli avrebbero dovuto ritirare la patente).
Anzi, al di là della paternale, direi proprio che sono stati elastici.

Sampei
08-09-2008, 22:43
Ma per arresto intendete che le moto si sono fermate all'alt dei CC...???
io non capisco molto nel video ma mi sembrano assolutamente tranquilli. Il sorpasso con la linea continua è lecito solo se non si oltrepassa minimamente la stessa, cosa che le moto cmq mi sembra che facciano...

calabronegigante
08-09-2008, 22:47
negativo!
il divieto di sorpasso e' divieto,anche se stai nella corsia!
certo,il video termina,poi non si sa che cosa sia successo!
l'audio e' poco chiaro:"la freccia" la cita il centauro o il carabiniere?....boh!
sembra,riascoltando,che la "esiga" il caramba!....mah!
pero',raga,sapete quella strada cos'e'....sapete con chi debbono avere a che fare nei w-e......io,non li biasimo!

barbarito
08-09-2008, 22:50
Fantastico. Due moto superano la riga continua, i CC li fermano...
e...abuso di potere...CC che sono duri come la pietra e non hanno studiato...
ma daiiii, un po' di pudore.

susty
08-09-2008, 22:57
Lo vedete a che serve un bel gs???????????Stai ad un metro e mezzo da terra cosi' vedi anche i carramba che hanno intenzione di suicidarsi:lol::lol: comunque scherzi a parte....fanno il loro sporco dovere.....qualcuno lo devono anche fermare;);)

Berghemrrader
08-09-2008, 23:13
Non ho capito nulla del filmato perchè non si sente bene.
L'unica cosa da dire è che quella strada è davvero bella da fare in moto.

Flying*D
08-09-2008, 23:20
Sono d'accordo. Io mi sono espresso male perché parlavo solo del fatto che li han fermati: sono moto, la strada è libera, non stavano tirando forte, che li fermi a fare?
Poi, se è vero l'arresto, non ci metto becco. Ci mancherebbe, non sappiamo nulla ...
Ma la striscia continua non significa divieto di sorpasso? SEMPRE??:confused:

barbarito
08-09-2008, 23:24
Giusto. E' difficile resistere, ma è così.

geba
08-09-2008, 23:25
Si, certo, basta star dietro al pirla che va a venti all'ora ... e su quella strada è quasi tutta così.

Paoletto
08-09-2008, 23:29
Alla fine del filmato il carabiniere dice "siete graziati perchè dalle moto che avete si vede che......." e finisce.

Immagino che la sostanza sia che li grazi perchè si vede che non sono pazzi smanettoni e non hanno fatto l'infrazione con malizia.

webex
08-09-2008, 23:30
ce ne fossero di carabinieri così

Flying*D
08-09-2008, 23:31
Si, certo, basta star dietro al pirla che va a venti all'ora ... e su quella strada è quasi tutta così.
va' a 20 allora perche' su quella strada il limite sara' 60 e lui si caga sotto a 30...
e visto che ha il diritto di circolare come tutti gli altri non gli farei una colpa...

Io sono per la liberta' di azione.. volete correre e fare quello che volete contro le regole? fate pure, ma poi se vi pizzicano non piagnucolate in giro per i forum..

Quelli che scrivono qui bei post modello "andavo a 130 con il limite di 100 come faccio a fare ricorso" andrebbero bannati per principio...:lol::lol::lol::lol::cool:

geba
08-09-2008, 23:32
va' a 20 allora perche' su quella strada il limite sara' 60 e lui si caga sotto a 30...
e visto che ha il diritto di circolare come tutti gli altri non gli farei una colpa...

Io sono per la liberta' di azione.. volete correre e fare quello che volete contro le regole? fate pure, ma poi se vi pizzicano non piagnucolate in giro per i forum..

Quelli che scrivono qui bei post modello "andavo a 130 con il limite di 100 come faccio a fare ricorso" andrebbero bannati per principio...:lol::lol::lol::lol::cool:
Io non piango!!!

barbarito
08-09-2008, 23:34

Io continuo a quotare Flying. Se ha ragione...!!

Berghemrrader
08-09-2008, 23:39
Alla fine del filmato il carabiniere dice "siete graziati perchè dalle moto che avete si vede che......." e finisce.

"...siete dei fermoni. Aveste avuto dei potenti GS1200 non avremmo avuto pietà!" :lol:

Skorpjo
09-09-2008, 00:08
Fantastico. Due moto superano la riga continua, i CC li fermano...
e...abuso di potere...CC che sono duri come la pietra e non hanno studiato...
ma daiiii, un po' di pudore.

BARBARITO nun tè scaldà!!!!!!!!!! ;)

il mio commento che alcuni CC sono di pietra e hanno poca cultura è riferito all'affermazione di calabrone che commentava l'incoscienza del caramba nel buttarsi in mezzo alla strada per fermare le moto!!!!!!!!!!
Non era una critica ma un dato di fatto!!!!!!! a volte hanno modi rozzi per fini giusti!!!!!!!!! :lol::lol::lol::lol::lol:

bobbiese
09-09-2008, 00:23
Direi che sono stati fortunati visto la zona (in cui abito) e le mazzate che stanno tirando da questa primavera tutte le forze dell'ordine (anche Forestale e polizia provinciale). Comunque max. rispetto per cc, di solito i piu' tolleranti.

Alvit
09-09-2008, 00:49
Io farei i complimenti a quell'asino che ha fatto la striscia continua, si vedeva bene che si poteva sorpassare e infatti guarda caso i caramba erano proprio li ad aspettare che sanno che si sorpassa facile in quel punto...cazziatone al sindaco a alla provincia se e' una provinciale...i segnali vanno messi "ad hoc" non a la come capita!
Ia alternativa si potrebbe tagliare l'albero che fa ombra fresca ai militui :)
Comunque se vi hanno graziati e' perche' anche loro li avrebbero sorpassato....

marameo
09-09-2008, 07:57
le mazzate che stanno tirando da questa primavera tutte le forze dell'ordine (anche Forestale e polizia provinciale).

non ne tirano ancora abbastanza.....

in tutti i W.E. ......c'e' l'incidente con moto coinvolte.....e spesso mortale....

pazzi furiosi usano la val trebbia....nure e tidone come una pista.....

e' pur vero che non tutti sono scatenati e non bisogna sparare nel mucchio.....ma quelli che beccano dovrebbero farli neri....visto che hanno gli strumenti e i sistemi per castigarli.

_sapo
09-09-2008, 08:37
nessun arresto ...
come vedete la nostra andatura è tranquilla e non da pirati della Val Trebbia.
La strada (chi l'ha fatta lo sa) è molto bella e invitante ma è stupido esagerare. La macchina (anche se non si vede bene) ha messo la freccia a dx per lasciarci passare (ed io alzo anche la mano per ringraziare l'automobilista ... vedete voi).

Vero che abbiamo sorpassato con striscia continua ma non c'era nessuno in senso opposto e la velocità era limitata. Alternativa era stare dietro alla macchina ai 20-30 all'ora per altri 10-15 minuti o con accortezza ringraziare e superare.

Il carabiniere non poteva giustamente non dirci nulla ma riconoscendo l'attenzione usata e la velocità contenuta ci ha solo richiamato. Lo possiamo ringraziare ovviamente per aver "interpretato" la legge valutando la stuazione.

Per una giornata divertente e piacevole tra amici, curve, moto e un buon pranzo in mezzo alle montagne, ci sta tranquillamente anche questa avventura.

09-09-2008, 09:09
Il carabiniere non poteva giustamente non dirci nulla ma riconoscendo l'attenzione usata e la velocità contenuta ci ha solo richiamato. Lo possiamo ringraziare ovviamente per aver "interpretato" la legge valutando la stuazione.
.

e con questa puntualizzazione del diretto interessato chiudiamo sul nascere stupide e sterili polemiche.

plutibus
09-09-2008, 09:16
Quoto Sapo perché io ero dietro di lui con la telecamera.

Per ClaudioHP2: aver messo il NOSTRO video ti costerà un giro sulla tua Hp2 a me, Sapo e pure ai carabinieri!:arrow:

Un salutone

abii.ne.viderem
09-09-2008, 09:41
i motardi, invero prudenti...

Mi autocito e aggiungo: sottoscrivo quanto scritto da sapo a proposito dell'interpretazione da parte delle forze dell'ordine, un tema già sollevato in altre occasioni. Se ho un limite (di quelli un po' assurdi) dei 60 e vado a 70, magari in una strada libera e a doppia corsia (cito questa circostanza perché è capitata a me), un autovelox mi appiopperà multa e mi decurterà la patente. Amen, ma se avessi incontrato una pattuglia, non mi avrebbe certamente sanzionato. Ma se mi trovo in una situazione di traffico pericolosa e compio una manovra azzardata, anche se entro i limiti di velocità, l'autovelox non mi dirà nulla ma avrò compiuto comunque un'imprudenza che una pattuglia avrebbe potuto contestare con una "guida pericolosa" (ammesso che esista ancora: non lo so...). Insomma, di fronte alla asetticità di una macchina, a volte l'interpretazione umana riesce a correggere con saggezza le rigidità delle norme.

paolo b
09-09-2008, 09:58
Io farei i complimenti a quell'asino che ha fatto la striscia continua, si vedeva bene che si poteva sorpassare (..)
Vorrei far notare che in quel punto c'è una intersezione (strada laterale a dx), quindi la riga continua in quel punto a me pare ampiamente "giustificata".
Grazie a Sapo per la precisazione, direi un caso classico di infrazione incontestabile mediata dal buonsenso di chi era di pattuglia.

Pacifico
09-09-2008, 10:01
io gli avrei sequestrato le moto e fatto tornare a casa a piedi.... CRIMINALI!

"Paolone"
09-09-2008, 10:15
Peccato che l'attore principale abbia descritto per bene come è andata.... :mad::mad::mad:
Condivido in pieno il suo commento. :!::!:

Però peccato perchè questa discussione poteva veramente diventare interessante....... :(:(:(

essege
09-09-2008, 10:16
quelli credo siano in carabinieri di ottone. Io sono stato fermato dal maresciallo che mi è sembrato una persona sensata e giudiziosa. Se ti avessero fermato quelli di torriglia nn sai che c**o ti avrebbero fatto.....

macfranz5
09-09-2008, 10:26
Di Ottone nel senso del paese...
(scusami non ho resistito..:lol::lol::lol::lol:)

Deckard
09-09-2008, 10:31
Sono solo stati un po sfigati, niente a che vedere con certe teste matte.

dr.Sauer
09-09-2008, 10:38

Per ClaudioHP2: aver messo il NOSTRO video ti costerà un giro sulla tua Hp2 a me, Sapo e pure ai carabinieri!:arrow:

ad anche a me che vi ho fatto la segnalazione .

Devilman83
09-09-2008, 10:39
Sono solo stati un po sfigati, niente a che vedere con certe teste matte.
In Svizzera in un tratto di strada simile ci sarebbe stata la linea tratteggiata... O sbaglio?

essege
09-09-2008, 10:40
no no son proprio di metallo! li fan cosi perche d'inverno quando piove nn arruginiscono :) :)

ivanuccio
09-09-2008, 10:41
Direi che in Italia non possiamo lamentarci.Provate a fare la stessa cosa in Svizzera o in Austria!

Deckard
09-09-2008, 10:44
per devilman83: sinceramente non lo so.

barbarito
09-09-2008, 10:45
BARBARITO nun tè scaldà!!!!!!!!!! ;)

il mio commento che alcuni CC sono di pietra e hanno poca cultura è riferito all'affermazione di calabrone che commentava l'incoscienza del caramba nel buttarsi in mezzo alla strada per fermare le moto!!!!!!!!!!
Non era una critica ma un dato di fatto!!!!!!! a volte hanno modi rozzi per fini giusti!!!!!!!!! :lol::lol::lol::lol::lol:

Non mi scaldo. Mi da fastidio però leggere certe cose. Tutto qui. ;)

managdalum
09-09-2008, 10:48
Peccato ...

Condivido, in quanto motociclisti ci lamentiamo dei pregiudizi nei nostri confronti, poi siamo i primi ad averne :mad:

Flying*D
09-09-2008, 10:48
per devilman83: sinceramente non lo so.
Be' ma informati, no?

claudioHP2
09-09-2008, 11:17
nessun arresto ...
come vedete la nostra andatura è tranquilla e non da pirati della Val Trebbia.
La strada (chi l'ha fatta lo sa) è molto bella e invitante ma è stupido esagerare. La macchina (anche se non si vede bene) ha messo la freccia a dx per lasciarci passare (ed io alzo anche la mano per ringraziare l'automobilista ... vedete voi).

Vero che abbiamo sorpassato con striscia continua ma non c'era nessuno in senso opposto e la velocità era limitata. Alternativa era stare dietro alla macchina ai 20-30 all'ora per altri 10-15 minuti o con accortezza ringraziare e superare.

Per una giornata divertente e piacevole tra amici, curve, moto e un buon pranzo in mezzo alle montagne, ci sta tranquillamente anche questa avventura.
Ciao Sapo,
nel primo post di apertura discussione mi sembrava chiaro e comprensibile che arresto scritto tra virgolette, non significava ovviamente VERO ARRESTO!
in ogni caso ho modificato la discussione spiegando cosa è successo visto il malinteso. rinnovo la correttezza ed il buon senso dei CC.

Skorpjo
09-09-2008, 11:17
Non mi scaldo. Mi da fastidio però leggere certe cose. Tutto qui. ;)
Si ma devi "imparare" (senza offesa) a leggere!!!!!!!!!!
Non mi piaz quando mi si accusa di colpe non mie!
la risposta era in e per un contesto diverso ;)

barbarito
09-09-2008, 11:25
Si ma devi "imparare" (senza offesa) a leggere!!!!!!!!!!
Non mi piaz quando mi si accusa di colpe non mie!
la risposta era in e per un contesto diverso ;)

No, non mi offendo, anzi, se ho frainteso meglio così. :)

Skorpjo
09-09-2008, 11:49
No, non mi offendo, anzi, se ho frainteso meglio così. :)
WELCOME!!!!!!:-o

levrieronero
09-09-2008, 12:00
la val trebbia è off-limit per tutto il week end perché trafficatissima e tempestata di velox (tranello... di quelli per far cassa non per salvare la vita alla gente) e pattuglie (dove non servono a niente... come nel posto visto dal filmato... nell'unico rettilineo che c'è in 20km di strada...).
Girate altrove, fidatevi di un piacentino che ama le sue valli. Nel week-end son pericolose da tutti i punti di vista. Purtroppo.

claudioHP2
09-09-2008, 13:06

Un salutone
anche se l'avete già provata potete riprovarla senza problemi ! carabba compresi.
nel frattempo invito tutti a rileggere il mio post di apertura discussione con ulteriori aggiornamenti e mi scuso di non essere stato chiaro dall'inizio

claudioHP2
09-09-2008, 13:07
la val trebbia è off-limit per tutto il week end perché trafficatissima e tempestata di velox (tranello... di quelli per far cassa non per salvare la vita alla gente) e pattuglie (dove non servono a niente... come nel posto visto dal filmato... nell'unico rettilineo che c'è in 20km di strada...).
Girate altrove, fidatevi di un piacentino che ama le sue valli. Nel week-end son pericolose da tutti i punti di vista. Purtroppo.
purtroppo nei giorni feriali è un bel problema essere liberi...

mariosol
09-09-2008, 15:25
qualcuno ha parlato di correttezza da parte dei CC, ha sbagliato per due motivi: 1) non rientra tra i compiti delle forze dell' ordine fare la paternale agli utenti della strada, 2) dato che hanno intimato l' ALT, dovevano elevare contravvenzione.

paolo b
09-09-2008, 16:16
In che senso, scusa? Se ti fermano per un controllo documenti/veicolo ed è tutto in regola, perchè diavolo dovrebbero elevare contravvenzione? Oppure l'ALT è una procedura specifica? (solo paletta=controllo, paletta+ALT gridato=contravvenzione sicura... non è domanda ironica)
Nel caso specifico è probabile che abbiano commesso anche loro un'infrazione, se non hanno contestato e "dovevano" farlo.

Resto dell'idea che un pò di elasticità/buonsenso da parte degli operatori di PS, (immagino che -con quello che vedono quotidianamente per la strada- siano generalmente in grado di valutare "chi" si trovano davanti e "cosa" ha fatto) non possa che essere benvenuta.

Steve59
09-09-2008, 16:36
I Caramba sono stati sicuramente "tolleranti" ;)
Io, qualche mese fa, sono stato meno fortunato.
Ero in città, strada rettilinea con striscia continua; davanti a me un autobus si arresta alla fermata, sta fermo un po' troppo (così almeno sembra a me), quindi decido di superarlo: la corsia opposta è deserta, metto la freccia e supero!
Poco più avanti la Polizia Locale (che non avevo visto...) mi ferma!
Prego: patente e libretto; lei ha violato gli articoli 40 e 146 CdS: multa e -2 punti patente! :mad:
Tutto per una cazzatina.....

Alvit
09-09-2008, 16:39
Senti, Paolo b., in quel punto, e con l'auto che accosta con freccia a dx, qualsiasi motociclista avrebbe sorpassato, mica erano in...Camper :)
Si tende purtroppo a equiparare una moto a un autoveicolo a 4 ruote, ma non siamo uguali, piaccia o no :)

Alvit
09-09-2008, 16:42
paolo b....in quel punto QUALSIASI motociclista, con l'auto che rallenta e mette la freccia per farti passare, avrebbe superato, mica erano in Camper :)
Purtroppo si tende a equiparare moto con auto, non e' cosi' piaccia o no...

paolo b
09-09-2008, 17:02
Certo, lo avrei fatto anch'io.

Però tu avevi scritto che il pirla era chi aveva messo la striscia continua; ora, uno dei posti dove ha un senso è nelle vicinanze di un incrocio/intersezione, dai... ;)

macfranz5
09-09-2008, 17:15
In Svizzera in un tratto di strada simile ci sarebbe stata la linea tratteggiata... O sbaglio?

Non credo proprio, viso che dove sono stati fermati c'è un incrocio.....

macfranz5
09-09-2008, 17:30
qualcuno ha parlato di correttezza da parte dei CC, ha sbagliato per due motivi: 1) non rientra tra i compiti delle forze dell' ordine fare la paternale agli utenti della strada, 2) dato che hanno intimato l' ALT, dovevano elevare contravvenzione.
Quindi io, povero carabiniere, non posso fermare nessuno, se non sono in grado di elevargli un contravvenzione?
E tantomeno posso dirgli:"guardi, che lei forse stava andando un po' fortino...2

E allora chi lo può fare, un prete?:(

Skorpjo
09-09-2008, 17:51
Davv'ero??????!??!?!!! :rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:
e chi te l'ha detto??!?:mad::mad::mad:

non mi sembra sia così!!!!!! nè per il primo nè per il secondo punto (in particolare):tongue7:

barbasma
09-09-2008, 17:53
se avevano il GS non li avrebbero fermati comunque.

"correte a casa senza fermarvi....rischiate di non ripartire per colpa dell'EWS..."

mariosol
09-09-2008, 21:27
cercherò di essere più chiaro. non ho detto affatto che ad ogni Alt corrisponda una contravvenzione, dico solo che, nella fattispecie, il militare a intimato l'alt solo dopo il sorpasso dei motociclisti, evidentemente per contestare l'infrazione, (lo dimostra il fatto che si è precipitato, diversamente le modalità sarebbero state altre). In secondo luogo, se mi fermano, o mi controllano documenti o mi guardano in faccia, mi prendono la targa, fanno tutto quello che devono ma, le prediche, non rientrano tra i loro compiti.

bias
09-09-2008, 21:49
vi siete comportati come tutti nella vostra situazione.
Voglio vedere chi ha il coraggio di scrivere che sarebbe rimasto accodato alla vettura che precede,rallenta,mette la freccia..
Confermo che il tipo di moto è una attenuante o una aggravante.

diavolorosso
09-09-2008, 21:51
La cosa più triste è che poi l'auto li ripassa e voglio vederli se azzardano un'altro sorpasso dopo ... )))

Alvit
09-09-2008, 22:03
Beh, incrocio, a me pare un bivietto , comunque non l'avevo notato prima :)

Skorpjo
09-09-2008, 22:07
..................ma, le prediche, non rientrano tra i loro compiti.
ma come la fai pesante!!!!!!!!!
:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes: :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Hai ragione, infatti ora oltre che con i medici per l'etilometro nel team inseriscono un prete per le prediche:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

walter58
09-09-2008, 22:35
Una marea di infrazioni commesse e se la cavano solo con una ramanzina?

Sicuramente il, o i carabinieri erano anch'essi motociclisti.

calabronegigante
10-09-2008, 23:19
Certo, lo avrei fatto anch'io.

Però tu avevi scritto che il pirla era chi aveva messo la striscia continua; ora, uno dei posti dove ha un senso è nelle vicinanze di un incrocio/intersezione, dai... ;)
parere personale eh!
secondo me la striscia continua e' stata eseguita perche' il rettilineo e' breve (magari c'e' l'effetto schiacciamento dell'obbiettivo),tra una curva e l'altra sarebbe pericoloso sorpassare per un veicolo privo di spunto....come puo' essere una moto!
poi,come afferma Macfranz:c'e' un "incrocetto"!

pacpeter
10-09-2008, 23:39
Una marea di infrazioni commesse e se la cavano solo con una ramanzina?

Sicuramente il, o i carabinieri erano anch'essi motociclisti.

oppure più semplicemente persone sensate.............................

madagascaaar
11-09-2008, 03:48
cercherò di essere più chiaro. non ho detto affatto che ad ogni Alt corrisponda una contravvenzione, dico solo che, nella fattispecie, il militare a intimato l'alt solo dopo il sorpasso dei motociclisti, evidentemente per contestare l'infrazione, (lo dimostra il fatto che si è precipitato, diversamente le modalità sarebbero state altre). In secondo luogo, se mi fermano, o mi controllano documenti o mi guardano in faccia, mi prendono la targa, fanno tutto quello che devono ma, le prediche, non rientrano tra i loro compiti.
mariosol, cercherò di colmare questa tua profonda lacuna in modo semplice e chiaro.
Contrariamente a quanto tu sostieni la principale funzione di C.C. Polizia & Co, NON è la repressione (tu commettere infrazione-io fare multa) ma la prevenzione (io tenere occhi aperti e stroncare tue minchiate sul nascere).
La prevenzione non si fa multando, denunciando, o arrestando, ma controllando, osservando ed intervenendo in tutte quelle attività sociali da cui possa scaturire un pericolo per la collettività e per l'ordine pubblico: vedi ad esempio la condotta di guida degli utenti di una strada ad alto tasso di incidenti come la Val trebbia!
Ti porto un ulteriore esempio che va al di là dell'ambito Codice della strada (e quindi motociclistico).
Durante l'attività di FILTRAGGIO all'ingresso dello stadio il poliziotto che ti becca con la bottiglia di vetro te la toglie per evitare che tu la lanci in testa all'arbitro (prevenzione), ma non ti denuncia (repressione) per aver tentato di introdurla nello stadio.
Concludo con una preziosa dritta: non dire mai ad un carabiniere o ad un poliziotto quali sono o meno i suoi doveri, potrebbe indispettirsi ed andare a cercare il pelo nell'uovo e spinto dall'astio...trovarlo!

Skorpjo
11-09-2008, 08:30
MADAGASCAR!!
quoto 100%
...........................soprattutto le ultime 2 righe!!!!!!!

UCCH
11-09-2008, 08:44
che sfiga!!!!!!!ma dove si erano nascosti sull'albero????

macfranz5
11-09-2008, 09:48
Quotone per Madagascar!

mariosol
12-09-2008, 20:42
per Madagascaar. mi rendo conto che fai un pò di confusione tra le due cose.
ti assicuro che, anche se sono in torto sono disposto ad assumermi le conseguenze ma di fronte a ramanzine ti mando direttamente a quel paese.
garantito al limone. tu comunque contginua a fare prevenzione.

mariosol
12-09-2008, 20:44
ovviamente niente di personale sia chiaro.
scusa per l'errore di ortografia.