Visualizza la versione completa : Zumo 550: è normale che.....?
nei giorni scorsi si verificava che il semplice ricalcolo, in particolare la fase successiva "sto ridisegnando le mappe", ci impiegasse addirittura 2, 3 forse 4 minuti.
Sia nel caso di un ricalcolo spontaneo, sia in presenza di una deviazione.
Questa cosa mi ha dato non poca noia, fin che ricalcolava io potevo percorrere molta strada e in circoastanze in cui ero di fretta mi innervosiva non poco. Ho avuto la sensazione che la cosa peggiorasse con il trascorrere delle ore, diciamo così con il dispositivo a caldo, dopo alcune ore di utilizzo, ma questa è solo una sensazione.
In due casi il ricalcolo si è impallato senza alcun responso e in un caso si è addirittura spento.
Hai per caso inserita una SD di oltre 2 GB di memoria?
Il ricalcolo lo puoi comunque escludere in settaggio se ti da noia.
ankorags
08-09-2008, 23:04
..."sto ridisegnando le mappe", ci impiegasse addirittura 2, 3 forse 4 minuti.
Sia nel caso di un ricalcolo spontaneo, sia in presenza di una deviazione...
E' probabile che dipenda da quello che dici qui (http://www.quellidellelica.com/vbforum/showpost.php5?p=3059940&postcount=1).
Caricando troppi poi nel gps ci sta un rallentamento nel ricalcolo e nel ridisegnare le mappe, prova a cancellarli tutti e mettici solo quelli che ti servono!!!
non possiedo la SD
per quanto concerne i poi in questo caso non vi entrano nulla in quanto avevo semplicemente impostato il percorso da dove mi trovavo direttamente a casa, non seguivo le rotte preparate.
In merito a queste ultime, seguendo i consigli avevo inserito più rotte spezzettate di max 400 km con pochi punti.
ankorags
10-09-2008, 00:00
Lo Zumo quando ridisegna le mappe fa una scansione di tutto quello che ha dentro....quindi più roba hai più tempo ci mette, io proverei a togliere tutto quello che ci hai messo dentro te e vediamo se ti migliora!!!
Kilimanjaro
10-09-2008, 00:44
Dai una ripulitina di quello che non serve.
Se inserito, togli il WAAS/EGNOS, tanto non serve. ;)
ciao!e' sucesso anche a me andando in olanda che palle........passavo gli incroci quando sbagliavo,.........lo messo sulla jeep........
comunque io ho riinstallato il sotfter!attento perche ti cancella tutto quello che hai memorizzato,ora va bene in auto,pero' nella moto uso solo il pilot 3 ....
ciaoo!!
ragazzi siccome mi capitava già da un pò avevo pensato anche io ai percorsi presenti, li avevo già cancellati e il firmware era stato aggiornato il giorno prima della partenza.....
pacpeter
10-09-2008, 10:36
togli i vari POI che hai caricato!!!!! lascia solo quelli indispensabili ( tipo autovelox ecc....)
mi...pure quelli devo cancellare, ci provo
se dovesse funzionare però.....mi cascano i Bracci....
pacpeter
10-09-2008, 11:29
guarda che è quello che ti stavano dicendo gli altri da un pò.......
è noto che troppi punti di interesse rallentano molto il gps fino a bloccarlo proprio , a volte . ( e non solo lo zumo, ma tutti).
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |