Visualizza la versione completa : BMW 1100RT opinioni
Ciao a tutti sono nuovo del forum e avrei bisogno di sapere in pò di pregi e difetti del' rt 1100 , (sono un ex possessore di un k100 16v che con 70.000 km sul groppone andava come un orologio, apparte le vibrazioni )...... e avrei voglia di aquistare un rt 1100 .
ciao
il franz
17-01-2005, 15:37
Che dire...
probabilmente la miglior moto di tutti i tempi.
Ciao!!!
MikyR1100R
17-01-2005, 15:46
Buon Motore.... :wink:
Io da 3 anni ho il GS1150 e prima ho avuto per 3 anni l'RT1100: beh, ti posso dire che mi è rimasto nel cuore :wink:
Il motore è molto più allegro del 1150, è maneggevole (solo in città e nel misto stretto stretto il GS è decisamente meglio, per il resto se la giocano), ti spari centinaia di km senza accorgertene, viaggi a 160 km/ora (in Germania, neh ... :roll: ) con la visiera aperta e senza uno spiffero ... insomma, una moto da prendere per fare viaggi.
A me è cresciuta la famiglia e per utilizzarla come uno scooter casa-lavoro-casa è meglio il GS ... ma prima o poi ... :P
ipotenus
17-01-2005, 16:47
L'ho avuta proma del 1150R e devo dire che, a dispetto delle poche differenze estetiche, sono stato contento del passaggio.
Certo, mi sarei aspettato anche qualche miglioramento in più, il cambio ad esempio, ma sotto alcuni aspetti, ci sono stati davvero dei passi avanti.
Se hai intenzione di fare lunghi viaggi, le 5th marcia del 1100, decisamente troppo corta, alla lunga è stancante ed influisce su consumi e autonomia. Inoltre, il differente diametro della ruota posteriore, conferisce al 1150 un maggiore maneggevolezza.
Anche la sella mi è sembrata migliore nella 1150, ma questa è anche una questione personale (altezza, peso ecc,)
Se ne fai anche un uso cittadino (meglio la 1150) potresti rinunciare al Top Case e mettere i coperchi piatti alle valigie. Io faccio così e ci scorrazzo per tutta Roma, saltando sui marciapiedi e dando filo da torcere a motorini larghi come il mio parafango. Devi essere un pilota di stazza almeno media però, stiamo sempre parlando di 300 Kg su 2 ruote.
Comunque era una moto eccellente, ma se spendendo poco di più tu riuscissi a trovare una 1150, ti consiglierei prenderei quella. Tra l'altro, è l'ultima di una nobile stirpe, ormai estinta.
Ce l'ho da circa un anno e provenivo anch'io da un K100, devo dire che è veramente una gran moto che non mi ha fatto mai pentire dell'acquisto.
Non sono tanto d'accordo sul fatto che la quinta corta sia un problema: a me non crea difficoltà nè a livello di vibrazioni nè di consumi ed in compenso aumenta l'elasticità. Comunque confermo che nei giri veramente lunghi è unica, mi è capitato in più di una occasione di superare i 900 Km giornalieri alternando autostrada e montagna, alla sera ho potuto permettermi lo stesso di andare a cena fuori senza sembrare uno zombie.
Altro grande pregio è la maneggevolezza in movimento, appena parti diventa una bici.
Unici lati negativi per me sono la pesantezza da fermo e nelle manovre (ma se vieni dal K100 c'è comunque in netto miglioramento!), e l'illuminazione data dai fari che non mi pare eccezionale, mi sembra che il 1150 sia un pò migliorato da questo punto di vista.
A questo punto però direi anch'io che se le finanze te lo consentono sarebbe meglio puntare a un 1150.
Buona scelta e, a cose fatte, facci sapere come ti trovi! :D
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |