Entra

Visualizza la versione completa : KS vs GS

Sampei
08-09-2008, 15:55
Ciao a tutti,
come già postato sono stato purtroppo assalito da una scimmiona che ha acceso nella mia mente l'idea di cambiare il mio GS 1200 06 con un KS dello stesso anno. La mia moto ha 16k km mentre la K ne ha soli 4000.
La K è full optional con tanto di borse laterali. Ho 1000 dubbi anche perchè uso molto la moto (solo quest'anno 13k km con 3 mesi invernali senza, il GS l'ho preso usato seminuovo) e non so' se il k ha la stessa ecletticità di utilizzo in città. In verità uso la moto soprattutto per viaggi medio lunghi tra Roma e Ancona senza disdegnare l'utilizzo misto come un qualsiasi mezzo di trasporto a 4 ruote. Inoltre le valige del GS sono capientissime e se penso a quando uso la moto per andare a calcetto (borsone)o per la spesa di casa, sono dubbioso. Ma quali sono i motivi del cambio? non c'e' un aspetto razionale, ma sicuramente il GS per quanto grandiosa moto, non mi fa battere il cuore all'impazzata pur essendo una moto che porto con gratificazione. Inoltre mi diverto solo sul misto stretto, dove chiudo tutte e due le gomme, mentre appena prendo un tratto stradale veloce anche misto allora il gs vibra e l'aria mi diventa fastidiosa sopra i 130.....Cosa dicono i Kappisti di queste considerazioni?
Grazie a tutti.

franky_xyz
08-09-2008, 20:01
cambiala!!! Subito!!!

pacpeter
08-09-2008, 22:52
in città è pesante, si vede che non è il suo abitat naturale. nel misto va bene in quello stretto stretto è un pò lenta a meno di non impegnarti con il corpo a velocizzarla, ma fatichi un pò. non è che non vada, ma non è un fulmine. turismo tipo roma-ancona? va benissimo. autostrada? benissimo a patto di guardare il tachimetro........... ti ritrovi a velocità da ritiro patente a vita in un attimo. non che non arrivi aria sul casco, ma fili come un treno.
le borse quando aperte son abb. capienti, c'entra un casco........
il kappa è passione, adrenalina e anche versatilità (nei limiti).
io non la cambierei ( ho fatto 24.000 km da febbraio 07) usandola solo i week end.
per la città mi son preso la street................ahahahah

xero70
08-09-2008, 22:58
d'accordissimo con Pacpeter, solo che io per la città ho preso la KLT................ahahahahah

Sampei
08-09-2008, 23:13
Grazie Pac per la delucidazione delle tue impressioni. Molto interessante. Quindi dici che in città è un supplizio? Tieni presente che abitando ad Ancona di traffico non ce n'è tantissimo e che a Roma tutto sommato l'uso è piuttosto limitato. Per l'affaticamento del busto, spalle, collo e polsi che mi dici? Tieni presente che ho 31 anni e qualche cartuccia da sparare c'e' ancora...anche se devo fare i conti con il piccolo schiacciamento vertebrale che mi accompagna in ricordo della mia prima 125, putroppo.

Blackdog
08-09-2008, 23:29
Dire che in città è un supplizio, mi sembra eccessivo. Io la uso abitualmente senza soverchi problemi. Certo non è un mostro d maneggevolezza nel traffico ma complessivamente si fa portare senza protestare troppo. Il motore 2008 è trattabilissimo anche ai bassi regimi. Il vero limite è il peso da fermo che impone attenzione.

Per tornare alla tua domanda, se il tuo utilizzo prevalente sono "i viaggi medio lunghi", la moto è certamente adatta e non ti deluderà.

pacpeter
09-09-2008, 00:00
non è un supplizio in città, ma di certo non è comoda. il peso è elevato non ci piove. è fatta per andare veloce...................
però che libidine guidarla...........................

affaticamento busto, spalle ecc........ io non ne risento affatto. non ha una posizione troppo caricata.
io di anni ne ho 45............. anche se fisicamente sto bene, faccio sport, non sono grasso.

paradossalmente soffro di più con il gs. mi formicolano le braccia dopo un pò, e la posizione troppo dritta del busto mi indolenzisce la zona lombare . la leggera flessione in avanti del K non mi fa avere questi problemi. ma questo è molto personale (parlo di sgroppate di 600 km tutte di un fiato per capirci)

milleacri
09-09-2008, 10:56
Ho avuto la fortuna di avere per qualche giorno, come moto di cortesia, il KS. Una gran moto, a detta di molti "la moto".

Sul discorso dei pesi e degli ingombri non ci sono grandi differenze: il GS pesa 223 kg, il KS 227,5 kg; di larghezza 99 cm il GS e 90 il KS.
Per quanto riguarda la maneggevolezza, quindi, io direi che è più un problema di altezza che altro.

Forse l'attenzione va rivolta all'uso e alle aspettative della moto.
A me i 167 CV del KS fanno paura perché sono certo che, dopo averci preso la mano, non la risparmierei (sebbene con le dovute cautele).

E' verissimo, a 140 il GS sembra un vibratore ma si può accettare, almeno per me.

Io ho scelto il GS perché preferisco il "mototurismo panoramico" e non disdegno qualche strada bianca (non oltre però).

Siamo tutti d'accordo: la moto si sceglie secondo il proprio carattere e aspettative. Però ogni tanto una tiratina col KS me la farei!

Ah, ad averle tutteddue nel garage! :)

missilegrigio
09-09-2008, 11:01
La uso tutti i giorni per attraversare Torino nei due orari di punta.
Mai nessun problema, affaticamento inesistente, se prendi il cupolino un pò più alto come da suggerimento in thread passati di Pacpeter - Wotan migliori anche l'affaticamento in autostrada visto che puoi stare un pò più dritto. Da fermo si sente che è pesante, non devi farle mai superare un certo angolo perchè poi non riesci a tenerla in piedi.
Se vuoi proprio confrontarla con il GS penso che l'unico pro di quest'ultima sia il fatto di riuscire a farti rimanere la visiera del casco più pulita, per il resto non c'è paragone...

Wotan
09-09-2008, 11:15
Se la usi per andare a calcetto, ti devi attrezzare con un borsone da legare sulla sella o con il topcase, perché le borse laterali, pur capienti più di quanto non sembri, non bastano.
Per il peso, direi che non ci sono problemi, ci sono moto molto più pesanti (vedi KGT), con questa vai abbastanza tranquillo.
Secondo me, i limiti nella marcia in città sono altri: il motore un po' scorbutico ai bassi, la frizione brusca e l'elettroventola che parte molto facilmente. Nulla di insopportabile, sia ben chiaro, però sono cose che non vanno in direzione del relax.
Come non ci va il motore: è una bella bestia, e viene sempre voglia di tirargli il collo, cosa che è meglio non fare mai.
Una moto di grande libidine, però "troppa" rispetto al traffico e ai limiti attuali.

pacpeter
09-09-2008, 11:23
Una moto di grande libidine, però "troppa" rispetto al traffico e ai limiti attuali.

la hayabusa è forse troppa.............
ma porcapaletta quanto mi ingrifa pure quella..............

Wotan
09-09-2008, 11:56
Fermo tu!
Vedi che succede ad avere troppa pilla... :lol:

xero70
09-09-2008, 13:10
voi due sopra.........a quando un giretto insieme??? ho bisogno di lezioni di traiettorie..........................

Wotan
09-09-2008, 15:26
Sì, a scrocco, come al solito...

modmax
09-09-2008, 16:10
KS vs GS, praticamente il sole e la luna.

pacpeter
09-09-2008, 17:33
voi due sopra.........a quando un giretto insieme??? ho bisogno di lezioni di traiettorie..........................

il 24 caro....... in pista, te le faccio vedere io le traettorie................... ( o trattorie , mah!)

lascialo perdere quel tal wotan. troppo preso dal saccheggio delle cantine di tutta italia......:lol:

xero70
09-09-2008, 17:34
già, a te nelle trattorie con trattori ti ci vedo proprio bene................................

Wotan
09-09-2008, 17:40
lascialo perdere quel tal wotan. troppo preso dal saccheggio delle cantine di tutta italia......:lol:Le solite calunnie, ultimamente ho saccheggiato solo le cantine della Borgogna...

Skiv
09-09-2008, 21:55
Gran moto la K1200R!
Mio padre ce l'ha e ci ha fatto na settimana in Germania con mia mamma proprio il mese scorso nelle borse ci stà molto più di quello che si pensi!
A fine anno procediamo con l'acquisto di un GS 1200 da affiancarle e scambiarcele.

Sampei
09-09-2008, 23:16
Grazie delle vostre opinioni. Mi sono veramente utili per soppesare molti aspetti decisionali. Un altro fattore intrigante è la valutazione rispetto al Gs. Praticamente prenderei la moto alla pari e non mi sono soffermato ad elencare tutti gli accessori del GS che venderei a parte visto che con il conce non non se nè parlato. L'unico neo, lo so che sono un rompiballe, ma le mie finanze me lo obbligano, è valutare la svalutazione del K.Per riuscire ad avere il GS (senza rate)ho dovuto fare diversi sacrifici per qualche anno e trovarmi in breve tempo con una moto difficilmente vendibile in caso non mi ci trovassi al 100% mi fa pensare. Lo so che non sono discorsi da purista delle due ruote, ma anche l'aspetto economico, da dipendente statale, lo devo assolutamente ponderare anche se non sarà mai un postulato per la scelta finale...
Lamps

jimmymigliore
10-09-2008, 00:14
Grazie delle vostre opinioni. Mi sono veramente utili per soppesare molti aspetti decisionali. Un altro fattore intrigante è la valutazione rispetto al Gs. Praticamente prenderei la moto alla pari e non mi sono soffermato ad elencare tutti gli accessori del GS che venderei a parte visto che con il conce non non se nè parlato. L'unico neo, lo so che sono un rompiballe, ma le mie finanze me lo obbligano, è valutare la svalutazione del K.Per riuscire ad avere il GS (senza rate)ho dovuto fare diversi sacrifici per qualche anno e trovarmi in breve tempo con una moto difficilmente vendibile in caso non mi ci trovassi al 100% mi fa pensare. Lo so che non sono discorsi da purista delle due ruote, ma anche l'aspetto economico, da dipendente statale, lo devo assolutamente ponderare anche se non sarà mai un postulato per la scelta finale...
Lamps
Allora vuoi troppo .....

lukege
10-09-2008, 00:22
problema inesistente: il k non lo vendi....non puoi venderlo.
o lo fondi è una moto globale.........pista, turismo, montagna, autostrada, città (milano) ...e dove la trovi un'altra così?

certo, caldo sulle gambe ad agosto nel traffico ma quale moto non ti fa sciogliere?
e anche il peso non proprio piuma....ma se vuoi il peso piuma di prendi uno Zip...

quando ruoti il polso anche di solo 0.5° e accendi i postbruciatori entrando in iperspazio anche per soli 100 mt ti dimentichi due ore di fatica in mezzo al traffico......

ilbezzo
10-09-2008, 00:26
Io posso dirti questo.....dal gs son passato al k\s e dopo 9 mesi sonoo ritornato al gs.....bischero dirai tu...!!!!!
potrebbe....ma consumi di gomme sono allucinanti.....e' una gran moto la k ma va' anche guidata sempre....il gs neanche te ne accorgi di fare le curve....e poi....occhio che svaluta da pauraaaaaaaaaaaa...........il conce pur di dar via k\s x una gs se lo farebbe mettere anche in quel posto......credimi....ma attento che tu non ti ritrovi nella stessa condizione....dopo.....
X me gs forever.......:-)))

lukege
10-09-2008, 01:22
bhe il consumo è direttamente proporzionale alla manette...se gli dai...si consumano, se vai soft la loro porca durata la fanno...tenendo comunque conto che parliamo di 170 cv * 240 kg.........

una moto del genere non si prende però, se posso dire la mia, con l'intenzione di "risparmiare".
All'inizio mi sono spaventato per i consumi e calcolavo sempre i km fatti....ora non guardo più. Quando il serbatoio è vuoto, lo riempio...con il vecchio fazer facevo molti più km ma non era la stessa cosa.....

pacpeter
10-09-2008, 09:33
mah, io stà storia dei consumi la sfaterei. nei giri che ho fatto, ho notato che al momento di fare il pieno mettevo sempre la stessa quantità di benza dei vari gs.......... quindi con un'andatura pari alla loro. da solo, sfruttando il motore le cose cambiano.............. e di parecchio.
per le gomme: le michelin ho sentito che fanno circa 6000 km................ quindi ottima resa (eheheheh)
svalutazione: su quella non ci piove. attento che l'anno prox pare uscirà il nuovo col motore 1300 e quindi un'altra botta di svalutazione dovrebbe esserci.

xero70
10-09-2008, 10:11
troppa razionalità per comprare una moto.........................................

Skiv
10-09-2008, 12:41
quoto xero!
Ma stiamo scherzando????
Io lo uso spesso e consumi di gomme e benzina sono allineati alla moto e alle concorrenti sennò prendiamoci dei 125cc
Se devo prendere la moto pensando alla svalutazione piuttosto appendo il casco al chiodo.

iceunstable
10-09-2008, 13:07
già detto da xero.....ma ribadisco pure io..in altra chiave..."troppe pippe per toglierti la scimmia....":lol::lol::lol:...consumi in linea come tutte le moto...e x le gomme uguale..i 1000km di differenza in piu' o in meno sono inezie.....dai su'...:lol::lol:...x la vendita...beh sinceramente non capisco,ma non solo in questo post.....,se una cosa mi piace,mi appassiona ,mi intriga,...il rivendere è l'ultima cosa a cui penso......(io)

Wotan
10-09-2008, 16:07
Non è troppa razionalità, si tratta solo di vincoli di bilancio: chi li ha, non può prescinderne. E se ci sono questi vincoli, il KS è impegnativo da gestire, perché costa nettamente più di una R.
Non per i consumi e la manutenzione - uguali o leggermente inferiori a quelli delle R - quanto per le gomme (circa 300 Euro ogni 6000 km, ovvero 5 cent/km, più del doppio del GS), l'assicurazione e la svalutazione.

Sampei
10-09-2008, 23:58
Ragazzi so che superficialmente sembra che mi faccio un vagone di pippe mentali, ma vi assicuro che la scelta è ardua anche perchè non posso sostenere di essere un pentito del GS. Mi ci diverto ed anche molto ma sicuramente come è stato sottolineato non mi emoziona immensamente ad ogni apertura di gas. Ma non sto parlando neanche di una "bruciasemafori" e basta, visto che il KS è cmq una buonissima moto a detta di molti per un turismo sportivo elevato. Il problema gomme è relativo, infatti vi assicuro che anche il GS con la guida sportiva in città consuma le gomme in massimo 7-8k km. Per il problema economico invece scusatemi ma devo essere obiettivo; se vi facessi leggere la valanga di mail che mi sono arrivate dai conce per una potenziale permuta con il mio GS vi verrebbe da ridere. Mi hanno anche proposto un KS del 2006 totalmente full optional del 2006 uniprò con 4500 km in cambio del mio GS, stesso anno, senza accessori (che sono tanti), nudo e crudo. E la mia moto ha 15k km. due proprietari. la moto me la darebbero con la Stilnovo. Costo totale dell'operazione 300 euro per i passaggi. Converrete con me che praticamente per un GS in cambio di un K si prostituiscono. Ora, l'elemento valore della moto puo' essere poco interessante per chi puo' permetterselo, ma se penso che il mio GS è il frutto di tanti anni di moto comprate a rate e rivendute bene al termine del finanziamento. Non ditemi che trovarvi tra le mani un valore dimezzato in meno di un anno non vi infastidisce nemmeno un po'. Mettetivi nei miei panni, mai avrei pensato che praticamente il k te lo tirano nella schiena svalutandolo enormemente...Pensavo che per quanto la scelta economica era svantaggiosa, ma l'emozione vuole il suo prezzo,almeno un minimo era tutelato il valore del K. E invece non è così. E'giusto non dare retta solo alla razionalità, ma non voglio neanche escludermi la possibilità di poter cambiare moto in un futuro piu' o meno prossimo (faccio 20.000 km l'anno)visto l'utilizzo periodico che faccio del mezzo a due ruote. Se poi valutiamo anche la possibilità di un nuovo modello KS a breve all'ora la svalutazione è totale...Ditemi che sto sbagliando qualcosa..Sono dubbioso ma la scimmia è sempre vicina....

xero70
11-09-2008, 00:11
il tuo discorso fila, ma quando parliamo di forti svalutazione queste vengono sostenute da chi compra nuovo, non a caso tu la pagheresti quanto un gs nudo e crudo, quindi tu sei che beneficia della svalutazione, ovvio che con il passare degli anni continua a svalutarsi ma non come il primo anno.
Il l'ho pagata 17500 euro, faticherei a venderla a 10000 ma i 45000 km di goduria mi fanno dimenticare tutto.

Sampei
11-09-2008, 00:32
Xero, hai ragione, infatti l'elemento usatoxusato è quello piu' accattivante rispetto alla svalutazione sul nuovo. La mia paura è solo quella che se già adesso te lo "regalano", tra 2 anni(ti ripeto che per me nella normalità significano quasi 40k km),volendo avere una moto "fresca" e magari voler sperimentare altre "vocazioni" motociclistiche, ti ritrovi con un mezzo che oltre a valere molto meno di quanto ho speso, praticamente in BMW non te lo ritirano proprio per un usato come mi è stato detto nel settore(e per motivi economici ed etici è la sola forma per me di comprare moto BMW). Praticamente ho paura che se cambio la moto tra 2 anni forse non potrò permettermi un'altra moto dell'elica e dover ripiegare un'altra volta sulle Jap....

modmax
11-09-2008, 09:14
Le tue considerazioni sono comprensibilissime, tieniti il GS.;)

Wotan
11-09-2008, 10:16
Tanto per condividere l'informazione, Ieri, preso da pruriti economici (sto per comprare casa) ho chiesto al conce se era possibile permutare il mio K con una RT usata; mi ha detto che non può proprio ritirarlo, perché gli rimarrebbe sul groppone.

vanth
11-09-2008, 11:22
quanto vuoi per il k wotan?

Wotan
11-09-2008, 11:53
Non lo vendo.
Dopo aver capito che spunterei troppo poco rispetto a quanto mi serve, mi sono deciso a tenerlo e gli ho fatto anche qualche lavoretto per ritagliarmelo su misura (tra le varie cose gli ho anche fatto mettere il manubrio del KR con cui mi trovo nettamente più comodo).

modmax
11-09-2008, 12:15
Un piccolo esempio:
http://www.moto.it/usato/usato03.asp?EID=1728232

Un 2007 a 10.200. :-o

Sampei
14-09-2008, 11:35
Non mi sono ancora arreso...sono incerto e dubbioso ma la scimmietta è sempre qui con me. Prima di tutto volevo procedere ad una prova su strada sufficientemente indicativa delle peculiarità della moto in diverse condizioni di traffico e con passeggero. Ma non riesco a trovare un K1200S dalle mie parti..abito in prov. di Ancona ma sto cercando in tutta la regione....

powersystem
14-09-2008, 17:49
Cmq, visto che hai questo mezzo dal "valore di scambio" cosi elevato, credo ti convenga acquistare almeno un my 2007, come certamente ti hanno suggerito altri.

Sampei
14-09-2008, 20:52
Power, te hai un KS???

powersystem
14-09-2008, 21:34
Power, te hai un KS???

Nessun k1200s.

Sampei
14-09-2008, 22:09
Si, ma.....non si trovano dalle mie parti!!

powersystem
14-09-2008, 22:17
Caspita, non si trova nulla tra Ancona e Roma? ;)
Se hai fretta di acquistare allora ok.

andrew1
14-09-2008, 22:46
La moto è passione, se devo guidare una moto che non mi dà alcuna sensazione solo perchè si svaluta meno allora preferisco non comprare niente ed andare ingiro in auto.

Questo non vuole dire che compro ad occhi chiusi, ma che magari i soldi dell' eventuale svalutazione si possono anche ricavare in altro modo, per esempio non pagando fortune per i tagliandi e via dicendo.

Sampei
14-09-2008, 23:17
Andrew hai ragione, ma mettiti nei miei panni. Ho un GS con cui faccio tanta strada, mi diverte molto nel misto stretto e posso utilizzare quasi tutto l'anno per la sua versatilità. Ma sicuramente, anche in quanto possessore di ex hypersport jap, non impazzisco per le emozioni ad ogni giro di manetta.
Ho provato superficialmente il k e devo dire che sicuramente le emozioni sono al top, ma purtroppo essendo per me la moto un mezzo di trasporto e nn solo un vezzosità, devo fare i conti con diversi fattori anche di natura economica.
E non sto parlando delle gomme che devo cambiare con il doppio della frequenza del GS (e ti assicuro che non aspetto i 10k km)ne dei tagliandi che faccio sempre da solo. Se il K mi soddisfa in diverse situazioni che credo proverò avendolo per circa mezza giornata, allora lo prendo. Il problema è che in tutti i conce BMW delle marche non ho trovato moto. Forse c'e' un 2005 ma eviterei per motivi di natura meccanica che sono stati risolti e limati con le versioni 06 e 07 (meglio 07 per il cambio e l'erogazione ai bassi)...lo vedete, sto studiando....

jimmymigliore
15-09-2008, 13:37
io anzicche' venderla a prezzo stracciato come mi capito' con il gs 1150 adv per il pericolo della svalutazione .....la faccio diventare moto d'epoca...o magari se hanno gli stessi attacchi...ci cambio solo il motore con il 1300...eh eh eh

Gallonero
16-10-2008, 18:27
Avevo una GS ADV e l'ho venduta per un K1200S NERO... Matto!! Pazzo!!! ti pentirai mi dicevano....Hai la regina delle moto... non so......
Ma ricordo ancora quel sabato mattina che ho provato la "bambina".... dopo 7 giorni l'ho comprata....
E' comoda, prendi pochissima aria, frena che è una bellezza, il motore..una fucilata...., ci vai tranquillamente in 2 e poi.... vai piano se vuoi andar piano, ma se ti prendono i 5 minuti saluti tutti e CIAOOOOOOO
L'unico incoveniente è il leggero seghettamento sotto i 3000 giri
Per il resto è come andare in giro con una "Mora" da paura, attrai l'attenzione di tutti......A TE LA SCELTA

Sampei
16-10-2008, 19:02
Azz...Gallonero...mannaggia a te!!! Mi era quasi passata!

jimmymigliore
16-10-2008, 21:38
Avevo una GS ADV e l'ho venduta per un K1200S NERO... Matto!! Pazzo!!! ti pentirai mi dicevano....Hai la regina delle moto... non so......
Ma ricordo ancora quel sabato mattina che ho provato la "bambina".... dopo 7 giorni l'ho comprata....
E' comoda, prendi pochissima aria, frena che è una bellezza, il motore..una fucilata...., ci vai tranquillamente in 2 e poi.... vai piano se vuoi andar piano, ma se ti prendono i 5 minuti saluti tutti e CIAOOOOOOO
L'unico incoveniente è il leggero seghettamento sotto i 3000 giri
Per il resto è come andare in giro con una "Mora" da paura, attrai l'attenzione di tutti......A TE LA SCELTA
Quoto.....Pensa che rallento per far attraversare delle persone alle strisce pedonali e mi viene detto a gran voce..."passa passa che vogliamo vederla la tua moto"...piu di questo non si puo' chiedere....non mi era capitato con nessuna moto prima...

ziomimello
17-11-2008, 23:28
Non è troppa razionalità, si tratta solo di vincoli di bilancio: chi li ha, non può prescinderne. E se ci sono questi vincoli, il KS è impegnativo da gestire, perché costa nettamente più di una R.
Non per i consumi e la manutenzione - uguali o leggermente inferiori a quelli delle R - quanto per le gomme (circa 300 Euro ogni 6000 km, ovvero 5 cent/km, più del doppio del GS), l'assicurazione e la svalutazione.
Concordo nettamente sul consumo rapido dei pneomatici, 5000 km con Pirelli corsa 3

sensei
18-11-2008, 08:47
Se posso aggiungerti la mia impressione, dopo un BoxerCup (che comunque è in garage) e un GS PD 100, PRENDILA !!!!!! Non c'è confronto con niente, l'ho provata anche in città (Torino) ed è come le altre, difetti per ora non ne ho trovati, ed il motore.......ECCEZZIONALE !!!!!!!!!!!!!
oltretutto per l'usato vorrei sapere come venderanno facilmente (ed a prezzo) i Gs quando sul mercato dell'usato ce ne sono almeno il triplo degli altri modelli !!!! (7/8 pagine di annunci sui siti BMw, Motoit etc...)

panteragialla
18-11-2008, 10:08
Sono entrambe due splendide moto, ci vorrebbero tutte e due, io posseggo un gs e per tre giorni ho provato un Ks (tagliando) e mi e' piaciuta molto anche se poi risalendo sul gs gli ho trovato dei limiti fisiologici, non possiede la polivalenza del primo, questo e' scontato ed in piu' forse e' troppo tanta per l'utilizzo che le strade ed i limiti (anche del pilota)consentono con questo non voglio dire che dopo tre giorni mi sono stufato del k pero' quasi quasi....

dollyg
13-03-2009, 14:59
Io posso dirti questo.....dal gs son passato al k\s e dopo 9 mesi sonoo ritornato al gs.....bischero dirai tu...!!!!!
potrebbe....ma consumi di gomme sono allucinanti.....e' una gran moto la k ma va' anche guidata sempre....il gs neanche te ne accorgi di fare le curve....e poi....occhio che svaluta da pauraaaaaaaaaaaa...........il conce pur di dar via k\s x una gs se lo farebbe mettere anche in quel posto......credimi....ma attento che tu non ti ritrovi nella stessa condizione....dopo.....
X me gs forever.......:-)))

come siamo diversi noi uomini!:( io avevo il k1200 sono caduto in pista e ho detto basta,prendo una moto più tranquilla, ho preso il gs1200 ma,come ha scritto qualche d'uno,non mi fa battere il cuore:-o:-o ed è vero credetemi, ieri ho preso il nuovo k1300:D:D arriverà alla metà di aprile e,il cuore mi và già a mille adesso. il k1200 oppure il k1300 sono le moto con la m maiuscola credetemi. ciao a tutti

"Paolone"
13-03-2009, 15:38
come siamo diversi noi uomini!:( io avevo il k1200 sono caduto in pista e ho detto basta,prendo una moto più tranquilla, ho preso il gs1200 ma,come ha scritto qualche d'uno,non mi fa battere il cuore:-o:-o ed è vero credetemi, ieri ho preso il nuovo k1300:D:D arriverà alla metà di aprile e,il cuore mi và già a mille adesso. il k1200 oppure il k1300 sono le moto con la m maiuscola credetemi. ciao a tutti

Se penso all'utilizzo della moto che sto per fare il GS sarebbe "quasi" l'ideale..... e pensare che l'ho venduto....
.... ma come hai ben detto se vuoi una MOTO con la K non si sbaglia....

IL_BRUNK
13-03-2009, 15:54
K forever!!

Barney Panofsky
13-03-2009, 15:58
Io a giugno ho dato via un KS per un GS.
Vuoi sapere come è andata a finire? ;)

Clicca quì...

http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=210123

:lol:

jimmymigliore
13-03-2009, 16:07

Clicca quì...

Come mai?Io credo che per un kappista convinto passare ad un gs sia come farsi una scappatella con una giovincella ma poi ritornare dalla donna della prorpia vita...per te e' stato cosi?

dollyg
17-03-2009, 23:30

Clicca quì...

kapperiii uguale spiaccicata alla mia, stesso anno,cambia il mese, maggio,
con qualche km. in più 10000.
hai preso un k ? se sì allora nessuno meglio di te mi può capire:D

godzilla
23-06-2009, 20:25
io ho appena cambiato pari e patta il mio r1200gs 07 computer di bordo manopole risc scarico cromato colore nera con 27000km con un k1200s nero con 10000km manopole computer abs antifurto originale 1 anno di garanzia gomme nuove e tagliando fatto..il tutto pari e patta tranne 200 euro di passaggio secondo voi come sono andato????

EnricoSL900
24-06-2009, 00:00
Dipende di che anno è il Kappa.

Ma alla fine che ti frega? Hai cambiato moto e non hai speso niente... il guadagno è già quello! :D:D:D:D

godzilla
24-06-2009, 00:47
sempre 2007..ps approposito ho un sacco di pezzi racing da dar via del gs....

schumy71
03-07-2009, 08:36
Come mai?Io credo che per un kappista convinto passare ad un gs sia come farsi una scappatella con una giovincella ma poi ritornare dalla donna della prorpia vita...per te e' stato cosi?

Purtroppo ci sono anche le pecorelle.....smarrite:lol: