Visualizza la versione completa : Per i possessori di F 800
Non voglio fare dell'allarmismo ma consiglio a tutti i possessori di F800 di far controllare il serraggio delle viti che bloccano le pinze freni anteriori sulle forcelle...; pare che ci siano stati dei problemi.
Per quanto ne so, dalle mie parti un motociclista ha perso un bullone ( svitato ) ed un'altro ha perso ( addirittura ) la pinza del freno anteriore, meno male senza conseguenze perchè era appena partito.:confused:
Penso anche che le officine siano state allertate.
Questo secondo " cliente " ha voluto indietro i soldi della moto di pochi giorni!
Non voglio fare dell'allarmismo ma consiglio a tutti i possessori di F800 di far controllare il serraggio delle viti che bloccano le pinze freni anteriori sulle forcelle...; pare che ci siano stati dei problemi.
Per quanto ne so, dalle mie parti un motociclista ha perso un bullone ( svitato ) ed un'altro ha perso ( addirittura ) la pinza del freno anteriore, meno male senza conseguenze perchè era appena partito.:confused:
Penso anche che le officine siano state allertate.
Questo secondo " cliente " ha voluto indietro i soldi della moto di pochi giorni!
MARY SONO COSE DISCUSSE MESI FA... la BMW ha effettuato un richiamo su 1900 moto di prima serie, è bastato andare in officina e serrare i bulloni con una chiave dinamometrica e tutto si è risolto. Purtroppo non è un problema di BMW ma del concessionario che ha fatto la "messa in strada" considerato che le moto arrivano con l'anteriore smontato, ed un meccanico poco professionale potrebbe aver avvitato le pinze con scarso interesse!
ciao
emagagge
08-09-2008, 15:53
Che professionista quel meccanico! Da linciare!
Scusate, mi era sfuggita la notizia...
tommygun
08-09-2008, 16:03
No scusate... si richiamano 1900 moto perché uno (famo anche due, va!) meccanico forse ha stretto male i bulloni?!? :scratch:
A me hanno detto che, mentre erano in produzione le F 800 c'è stato un cambiamento della lunghezza delle viti ( o qualcosa del genere ) e la BMW ha fatto dei richiami; mi sembra un pò puerile dare la colpa ai meccanici che montano le moto nuove, oltretutto i due casi di mia conoscenza provengono da concessionari differenti...:confused:
Toro Toro
08-09-2008, 16:59
infatti avete ragione e Remo forse si è espresso male. Sui primi F800/650 Gs sono stati fatti dei richiami riguardo alle viti e al conseguente serraggio.
E' comunque un problema che salva errori è stato già risolto. La mia per esempio, di giugno era già ok.
Comunque resta il fatto che non dev'essere molto bello veder partire la pinza dei freni davanti, vabbè che ne hai due di dischi ma...!!!!
x titus69 :
Se ti parte una pinza mentre vai...muori, altro che 2 pinze!
Paolillo Parafuera
08-09-2008, 20:54
l'F800 sì che è UNSTOPPABLE! :lol:
conosco bene la situazione perchè pare che la prima moto ad aver avuto il problema è stata quella di mia cugina... Per sua fortuna è successo ad uno stop, per cui la pinza si è sganciata in un momento di massimo sforzo ma a bassissima velocità. La pinza si è infilata tra i raggi ammaccandone diversi oltre che graffiare il cerchio... naturalmente il tutto sostituito in garanzia! Sono stato poco preciso nel mio precedente post perchè da qualche parte c'è una descrizione molto più dettagliata e tecnica anche sulla tipologia di intervento fatto da BMW sulle prime 1900 moto e ciò che è stato fatto sul resto della produzione (sostituzione steli forcella!).
salut
l'F800 sì che è UNSTOPPABLE! :lol:
fino ad ora in 4 mesi ho 20600 km... UNSTOPPABLE
Paolillo Parafuera
08-09-2008, 21:18
azz suscettibile!:angel7:
azz suscettibile!:angel7:
ma figurati!... ecchemmenefregaame!! No ci tengo a rimarcare quanto questa moto mi stia dando in soddisfazioni... Off, On, "mai garage",
spesso ne parlano in tanti senza averla mai provata come si deve... e allora mi girano le scatole... per il resto nun me ne può fregar di meno! :lol::lol:
barbasma
08-09-2008, 21:31
No scusate... si richiamano 1900 moto perché uno (famo anche due, va!) meccanico forse ha stretto male i bulloni?!? :scratch:
sarebbe come presumere che i tuoi rivenditori sono degli incompetenti.
ma ziobono... come si fa a non fare i controlli preconsegna...
ma del concessionario che ha fatto la "messa in strada
Ah ah, ed UN solo concessionario avrebbe venduto 1900 (millenovecento) F800?????????
Ah ah, bmw non sà più a chi dare la colpa delle sue castronate.
barbarito
08-09-2008, 23:00
Ah ah, ed UN solo concessionario avrebbe venduto 1900 (millenovecento) F800?????????
Effettivamente...:scratch:
sono slat ,possego una bmw 800 st dal gennaio 2007 con km 11.000, unico problema fino ad oggi del cambio dalla 5 alla 6 a volte va in folle. credo sia caratteristica del motore. per il resto va alla grande. quest'anno ho girato la liguria partendo da fiesso d'artico (ve) piena di curve e questo problemino non mi e' mai successo .e' stato un viaggio piacevole. un grande ciao a tutti i mucchisti
sono slat ,possego una bmw 800 st dal gennaio 2007 con km 11.000, unico problema fino ad oggi del cambio dalla 5 alla 6 a volte va in folle. credo sia caratteristica del motore. per il resto va alla grande. quest'anno ho girato la liguria partendo da fiesso d'artico (ve) piena di curve e questo problemino non mi e' mai successo .e' stato un viaggio piacevole. un grande ciao a tutti i mucchisti
SLAT... TI VOGLIO BENE... ma stiamo parlando di GS800... :lol::lol::lol:
Ah ah, bmw non sà più a chi dare la colpa delle sue castronate.
magari sono quelli che parlano a sproposito che mi fanno sembrare suscettibile... la mia moto faceva parte di quelle 1900 ma al momento del richiamo non ha avuto necessità di alcun intervento... così magari altre 1890 moto... o 1700 non lo so... E' stata una precauzione della BMW chiamare tutte quelle vendute al momento in cui si è verificato il problema su alcune... E sia sulla mia che su almeno il 90% di quelle che la posseggono su questo forum non c'è stata necessità di intervento...
Poi se le castronate della BMW sono come quella di fare una GS 800 con cui ho fatto 20600 Km in 4 mesi di cui almeno 3000 in fuoristrada consumando già 2 treni di tassellate e due di stradali, andando su e giù per la penisola dalla Svizzera alla Sicilia, consumando a volte anche 30 a litro, a volte andando a 210 Kmh, avere una assistenza che ti viene a recuperare gratis anche quando resto senza benzina, avendo gratis il primo tagliando e pagando 180 il secondo con il cambio delle pastiglie. BENE GRAZIE BMW PER LE TUE CASTRONATE!
Effettivamente...:scratch:
ma di che mi vuoi parlare della MT03... madddai!!!!
manco a bowling siete buoni...
:mad::lol:
... unico problema fino ad oggi del cambio dalla 5 alla 6 a volte va in folle. credo sia caratteristica del motore. ...
Prova anche tu a registrare l'altezza del pedale del cambio..., è posizionato troppo alto...
Scusate la digressione...:confused:
Toro Toro
09-09-2008, 09:41
mi associo a remo...
11600 km da giugno di cui 8.000 questa estate in Islanda (e almeno 1.000 di off anche duretto) e la moto mi ha dato delle belle soddisfazioni.
Qualche rumorino di troppo davanti quando prendo tombini o altro ma per il resto la moto va che è una meraviglia...
In realtà REM-ONE lavora per bmw.......:lol:
dr.Sauer
09-09-2008, 10:42
fino ad ora in 4 mesi ho 20600 km... UNSTOPPABLE
Sono a 27.000 km in 1,5 anni.
Nessun problema serio.
ED IL POLSO
09-09-2008, 11:07
ma di che mi vuoi parlare della MT03... madddai!!!!
manco a bowling siete buoni...
:mad::lol:
Uè...Uè...Ora non tocchiamo la sacra moto....:lol::lol::lol:
Per quanto riguarda il bowling....è stata una serata no...che difficilmente potrà ripetersi...(perchè con voi non ci giochiamo più....:-o:-o:-o)
ED
X Dr,Sauer:
Allora dici i "meno seri" quali sono stati.
per meno seri credo si intenda degli ews,batterie,spegnimenti e perdite dalla guarnizione del coperchio valvole......insomma nella media come le sorelle di marchio......
dr.Sauer
09-09-2008, 14:25
X Dr,Sauer:
Allora dici i "meno seri" quali sono stati.
Batteria morta dopo 1 anno. C'è apposta la garanzia
Modifica pignone cinghia dentata: modifica della casa, quindi richiamo in garanzia.
+ qualche altro richiamo in garanzia: regolazione centralina per minimo e spegnimenti, sostituzione bobina dell'EWS e per modifica del tubo di sfiato del serbatoio
DOIC non avevo leto la tua risposta. mi hai preceduto.
cataldos
09-09-2008, 17:14
Per REM-ONE: Ma con la moto giri pure di notte per fare tutti sti km?
un ex tk
09-09-2008, 17:52
Consumerà anche poco...(30 km litro a volte)
Ma 4 treni di gomme in 20.000 km sono tanti....come pure i 210 km/h....:lol:
Comunque importante è che chi compra un amoto si dicerte, 800 o 1200 conta poco, come pure se è BMW o Honda...:-p
magari sono quelli che parlano a sproposito che mi fanno sembrare suscettibile... la mia moto faceva parte di quelle 1900 ma al momento del richiamo non ha avuto necessità di alcun intervento... così magari altre 1890 moto... o 1700 non lo so... E' stata una precauzione della BMW chiamare tutte quelle vendute al momento in cui si è verificato il problema su alcune... E sia sulla mia che su almeno il 90% di quelle che la posseggono su questo forum non c'è stata necessità di intervento...
Poi se le castronate della BMW sono come quella di fare una GS 800 con cui ho fatto 20600 Km in 4 mesi di cui almeno 3000 in fuoristrada consumando già 2 treni di tassellate e due di stradali, andando su e giù per la penisola dalla Svizzera alla Sicilia, consumando a volte anche 30 a litro, a volte andando a 210 Kmh, avere una assistenza che ti viene a recuperare gratis anche quando resto senza benzina, avendo gratis il primo tagliando e pagando 180 il secondo con il cambio delle pastiglie. BENE GRAZIE BMW PER LE TUE CASTRONATE!
grande, ti quoto al 100%. non li sopporto proprio qualli che parlano ad ogni costo. grazie.
X SLAT:
Hai registrato il pedalino della frizione?
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |