Visualizza la versione completa : Hayabusa: qualcuno l'ha provata???
mangiafuoco
08-09-2008, 14:26
Premettendo che esteticamente non mi piace..mi hanno parlato di un motore indescrivibile, insomma di una moto fuori dal coro e da ogni ragione...:lol:
Qualcuno l'ha provata?
Luponero
08-09-2008, 14:56
Mangia, l'avevo postato ma non so se l'hai visto, ripresa in 6°, allucinante!
http://it.youtube.com/watch?v=0y8c9_T3ibQ&feature=related
mangiafuoco
08-09-2008, 15:01
Sticazzi!!!! 1600km con le gomme....
Eh, ma vuoi mettere la soddisfazione che dai al tuo gommista (ed immagino pure al benzinaio)? :lol::lol:
"Paolone"
08-09-2008, 15:10
Mi accontenteri di provare la B-KING.....
mangiafuoco
08-09-2008, 15:13
anche a me piacerebbe provarle. Sia la Busa che la Bking...ma credo che non sia facile trovare il conce che la mette in prova...troppo potenti..e con i cazzoni che girano...se la troverebbero sbriciolata dopo poco.
Mangia, l'avevo postato ma non so se l'hai visto, ripresa in 6°, allucinante!
http://it.youtube.com/watch?v=0y8c9_T3ibQ&feature=related
Capirai senza attrito del vento e le normali condizioni....
provata!
una bestia.
io scendevo dal K1200RS che di cavalli ne aveva 130....
Luponero
08-09-2008, 15:26
Si, non è un granchè, va più veloce il conta km del contagiri ma la mia S secondo me fa di meglio;)!
Secondo me è un orrendo cancellone inutile. Grandissimo motore, ma troppo lunga, troppo pesante, troppo poco maneggevole. Non è una moto turistica, non è una sportiva vera.. ..utile per gommisti e benzinai. Con i tempi che corrono, una moto assolutamente fuori del mondo. Certo, quando giri il gas è terrificante (confermo, anche abituati al fratello minore 1000....) ma oltre a quello... :confused:
Tricheco
08-09-2008, 18:00
a me num me pias
barbasma
08-09-2008, 18:05
dovrebbero fare una GT... con quel motore.
Eccerto. Fare granturismo con meno di nMila cavalli, facendo più di 10/12 km litro e più di 5000 km con un treno di gomme è u controsenso da barboni, ormai....
Però, che figata.
Riprende in V da 40 km/h senza spegnersi (come il K100 del 1983).... :lol::lol:
barbasma
08-09-2008, 18:25
si ma va a 300kmh... e passa.
e il K questo non lo fa.
questo per dire che la coppia... non sempre è incompatibile con la potenza e la velocità.
a parte le boxer.... HAHAHAHAHA
In effetti, domani volevo fare un salto in giornata a Oslo e ritorno... ma senza una moto d 300 km/h come 'azzo faccio? Son problemi....
Poi, son 4000 km... a 300 di media me la cavo in 13/14 ore... però devo fermarmi 25 volte a far benzina e due a cambiare le gomme... minimo minimo sono altre 6/7 ore. Chiedo al Franz se viene a frustarmi...
barbasma
08-09-2008, 18:36
su qde c'è gente che col GS fa 4000km a gomma... e gente che ne fa 20.000.
boh!!!!
63roger63
08-09-2008, 18:48
L'avevo già scritto in qualche altro post; se con il motore e il telaio del B-King ci tirassero fuori una GT diventerebbe una rivale pericolosa per le altre
barbasma
08-09-2008, 19:04
e magari venderebbero più moto... invece che 5 se va bene.
...la volevo trasformare in naked,poi la forma del telaio e la disposizione di alcuni particolari mi hanno fatto desistere...
Pur se bruttina facendola come questa (http://it.youtube.com/watch?v=gpQP4v_Z0nQ) ( :rolleyes: )facevi impallidire i più smanettoncorsapistaioli intutati! :lol:
Con il vantaggio che consumi solo il posteriore! Vuoi mettere?!
::zinco::
08-09-2008, 20:15
oppure potevi farla così (http://it.youtube.com/watch?v=oPQIizRp9ck&feature=related) :lol:
giusto!!! sai che figata!!! Sai i soldi che faresti con le scommesse (http://it.youtube.com/watch?v=f5S1NAMnYKM&feature=related)!!!
ilmaglio
08-09-2008, 20:19
Incontrati, in un Autogrill dell'Italia centrale, una giovane e simpatica coppietta su Hayabusa, proveniente dalla Polonia. Avevano un'aria lieta e riposata.
barbasma
08-09-2008, 20:41
i crucchi usano molto la HAYA e la CBR XX per fare turismo.
e non scherzo... per loro sono ST... più comode delle sportive.
Barba io son terrone ed ho usato la CBR XX....bisognava essere tedesco?:rolleyes::lol::lol::lol:
mai più di 1400km col posteriore.a 1600 con le dragon sc ero alle tele.;)insomma, costa meno andare in taxi...anche se la resa non è la stessa!
andrea.rc
08-09-2008, 23:14
Ho provato la B-King per una trentina di km, la maneggevolezza è incredibile, sembra di essere sul gsr 600 ma con 180 cavalli che ti fanno sudare ad ogni apertura del gas.
Decisamente non è una moto per tutti, almeno in configurazione full power, mentre con i 50 cavalli in meno dello step inferiore diventa una naked umana e tutto sommatto molto facile.
La posizione in sella è simile al GS, quando l'ho provata continuavo a dare grandi manate sul gas per fare pattinare la ruota posteriore, col risultato di bloccare la schiena, troppo sollecitata dagli strappi in quella posizione, non mi era mai successo con nessuna altra moto!!
pacpeter
09-09-2008, 00:13
io avrei paura di provarla..................... e se poi mi viene la scimmia??????
ai voglia a dire è brutta, è inutile, ma se salirci sopra vuol dire adrenalina a mille e sorriso a 32 denti.......................
la ca@@ata la farei, mi conosco
L'unica che ho visto "live" mi ha passato prima di una curva e come ha piegato gli è partita, per terra grattugiando il motore sull'asfalto.
Non è moto da tutti
Motopoppi
09-09-2008, 09:31
Provata in 2 occasioni, come moto sciolta e come sidecar.
Un motore infinito, si viaggia a velocita' siderali senza accorgesene.
Va guidata con il polso destro SEMPRE collegato al cervello.
Se non si esagera con il gas, consumi di benzina e gomme sono ancora accettabili. Se si "gioca" allora il discorso si fa pesante.
Abbinata ad un sidecar e' un mezzo micidiale. Con assetto ribassato e gomme stradali con cerchi da 15" i rapporti si accorciano e accelerazione e ripresa sono spaventosi.
Sull'autostrada in Germania ho viaggiato a 180-190 km/h e il motore poteva spingere ben oltre. A queste velocita' i consumi sono di poco inferiori a 20 lt per 100 km !!!:rolleyes:
Una gran moto.
Peccato che dopo il "giro di prova" mia moglie abbia detto: "si ,si ... bella ma il sidecar lo facciamo su una moto e non su un missile":confused:
Si trovano delle belle occasioni a prezzi veramente abbordabili. E' una moto molto particolare e con poco mercato, almeno qui in Italia.
Supermukkard
09-09-2008, 09:39
Secondo me è un orrendo cancellone inutile. Grandissimo motore, ma troppo lunga, troppo pesante, troppo poco maneggevole. Non è una moto turistica, non è una sportiva vera.. ..utile per gommisti e benzinai. Con i tempi che corrono, una moto assolutamente fuori del mondo. Certo, quando giri il gas è terrificante (confermo, anche abituati al fratello minore 1000....) ma oltre a quello... :confused:
perchè parli così male del k1200s?!?!
(..) Sull'autostrada in Germania ho viaggiato a 180-190 km/h e il motore poteva spingere ben oltre. A queste velocita' i consumi sono di poco inferiori a 20 lt per 100 km ! (..)
Ma.. con il sidecar montato o senza? Se è senza devo rifare i conti di prima...
a parte ogni considerazione sulla moto e relativa utilita' o meno, mi soffermo sulle caratteristiche del motore che sono spaventosamente concrete.Il motore della hayabusa vecchia, del 99, per non parlare di quello ultimo, e' un esempio di tiro poderoso a ogni regime, affidabilita' assoluta, un vero riferimento. Vorrei che l'ultimo motore 1200 in linea della bmw k 1200 r/s da 163 cv andasse cosi' bene come quello hayabusa di 10 anni fa, ma la realta' e' che se lo sogna.
jaygalloway
09-09-2008, 11:33
Provata, è di un'amico.
Sull'estetica ...(va a gusti). Per il resto è una signora moto. Facile da guidare, una ciclistica di tutto rispetto e un motore che + bello non si può.
Se quello che ha scritto Motopoppi non è un'errore (e sarei portato a crederlo), 5 km/litro pur a velocità elevata con una moto con quella aereodinamica e con il motore neanche tirato... sarà anche affidabile, ma in termini di resa...
barbasma
09-09-2008, 13:22
Barba io son terrone ed ho usato la CBR XX....bisognava essere tedesco?:rolleyes::lol::lol::lol:
bravo
in italia se non è bmw non ci si può fare turismo.
perchè le altre moto non hanno coppia in basso.
lo sanno tutti.
ps: il cbr xx è comodissimo... al pari di una KS... ma in honda sono coioni... e non lo aggiornano.
Motopoppi
09-09-2008, 13:53
Ma.. con il sidecar montato o senza? Se è senza devo rifare i conti di prima...
Con il sidecar ...ovviamente.
Senza sidecar i consumi sono intorno a 8 km/lt.
La moto in questione era questa :
http://www.sidecarmaniac.nl/sidecarpics/ruko_rf1_1.jpg
ilmaglio
09-09-2008, 14:27
bravo
ps: il cbr xx è comodissimo... al pari di una KS... ma in honda sono coioni... e non lo aggiornano.
zsiii ... e lo sanno pure tutti che era famoso perche' conzumava poco poco .... Co' 'n pieno c'e' facevi 370 km ..
elpaso10
09-09-2008, 14:53
provata ,premesso che io sono alto, quindi scomoda per mè, guida molto caricata in avanti, quindi non da sport tourer,potenza esagerata ,la coppia è in cielo ,erogazione fluida e controllata ,non brutale come mi aspettavo,per piloti con esperienza alle spalle ,over 35 ,consiglio un paio di denti in piu sul post per accorciare i rapporti e dargli una migliore godibilita di coppia in montagna, ghenau.
Motopoppi
09-09-2008, 17:29
Se quello che ha scritto Motopoppi non è un'errore (e sarei portato a crederlo), 5 km/litro pur a velocità elevata con una moto con quella aereodinamica e con il motore neanche tirato... sarà anche affidabile, ma in termini di resa...
A 180 km/h con un sidecar che pesa 120 kg+ la moto . e 3 gomme da auto misura 215/45-15 ti posso assicurare che piu' dei 5 km/lt non fai.
A velocita' codice consumi meno, ... non poco, ma meno.
X elpaso10 : Hai ragione, la guida e' caricata in avanti ma se la guidi modificata con un manubrio LSL Superbike (piu' largo e alto dell'originale)diventa molto comoda e ancora piu' reattiva.
Sul fatto di accorciare il rapporto finale non concordo, c'e` birra a sufficienza per tirare anche quello di serie.
Quella trasformata in sidecar che ho provato io avendo i cerchi da 15" aveva gia' il rapporto accorciato di suo e aprendo il gas brutalmente lasciava delle virgole nere sull'asfalto da far paura !!!
Non oso pensare ad un rapporto del genere sulla moto sciolta.... roba da arrotolare l'asfalto dietro la gomma !!!
Letta la frase "Peccato che dopo il "giro di prova" mia moglie abbia detto: "si ,si ... bella ma il sidecar lo facciamo su una moto e non su un missile" pensavo che la prova fosse stata fatta sulla moto "nuda", quindi errore mio.
Certo che mi pare comunque un consumo elevato.. il vecchio Kappone, in un paio di pieni consumati sulle autostrade tedesche a velocità medie simili a quelle che hai indicato, mi ha fatto poco meno di 14 con un litro (da solo, borse e bauletto)
barbasma
09-09-2008, 17:51
e teniamo conto che paolob pesa 170kg.
quindi una persona normale consuma molto meno.
tommygun
09-09-2008, 18:11
D'accordo su tutto (soprattutto sulla coglionaggine Honda).
Pare però che questo autunno esca davvero il nuovo VFR... che dovrebbe colmare anche il vuoto lasciato dall'XX.
Così dicono sulle riviste, almeno. :confused:
mangiafuoco
09-09-2008, 20:58
secondo me esce nel 2009...
varamukk
09-09-2008, 21:12
ipse dixit...
barbasma
09-09-2008, 21:12
come esce l'africa twin nuova? ahahaha siamo a posto.
mangiafuoco
10-09-2008, 09:32
Barba, mi mandi (anche in MP) l'indirizzo del forum GTR? Grazie.
tommygun
10-09-2008, 10:24
come esce l'africa twin nuova? ahahaha siamo a posto.
Veramente di una presunta AT nuova Motorrad non ha speso una parola... mentre ci sono due pagine dedicate alle speculazioni sul nuovo VFR.
Magari qualcosa vuol dire.
barbasma
10-09-2008, 13:20
sperem..... dalle foto collage... sembra molto interessante.
forum gtr
http://fjrforum.it-wire.com/
Con l'Hayabusa in prestito ci ho fatto 2.000 km
Una moto eccezionale.
Il motore è ovviamente infinito, la ciclistica è sopraffina.
Stabile alla massima velocità come altrettanto efficace sul misto di montagna.
Su strada è l'arma assoluta.
Chi dice che ciclisticamente è un cancello è perché non l'ha portata o non sa guidare ;)
Andando normali fa più di 20 al litro.
Ero in scia ad un altro amico fino alla sua velocità massima, ho letto i 270km/h, solo a quel punto ho aperto la manetta e sono andavo via all'orizzonte.
e teniamo conto che paolob pesa 170kg.
quindi una persona normale consuma molto meno.
:rolleyes:
Come 170? Solo?
:lol: :lol: :lol:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |