Entra

Visualizza la versione completa : La mia RT si stanca ......è possibile ?

scuba
08-09-2008, 08:00
Ciao a tutti
da un po di tempo ho notato che la mia Rt appena accesa è bella fluida ,il motore gira bello rotondo e pieno poi dopo un po di chilometri comincia a essere ruvido,rumoroso e a seghettare,sopratutto nell'apri chiudi accellera e frena molto bruscamente
poi spengo la moto aspetto due minuti , riaccendo e parto...
la moto torna ad avere il motore bello pieno ,silenzioso come prima ma dopo qualche chilometro si ripresenta il seghettamento,rumorosita,ecccc
Questo fenomento potrebbe essere causato da una staratura di qualche sensore oppure la centralina che dopo un po interpreta male i segnali che arrivano dai vari aggeggini elettronici sparsi qua e la nella moto ?
che ne dite?

Bert
08-09-2008, 12:55
Aggiornamento sw??
Provare x credere
Ciao Bert

baronL63
09-09-2008, 12:06
Quanto pesi ? :-)

Ezio51
09-09-2008, 16:16
Capita anche sulle 1100 e 1150.
Quando il motore è freddo, oppure quando è stato appena acceso da un certo tempo, tipicamente dopo un rifornimento di benzina, la centralina seleziona una mappatura più "agevole" per facilitare il riscaldamento.
Il motore gira più tondo, più gradevole.

E' così e non c'è niente da fare se non produrre un certo miglioramento barando sulla temperatura del motore, applicando una resistenza speciale sul sensore della temperatura aria. Ma questo è un argomento già ampiuamente trattato a parte.

scuba
09-09-2008, 16:41
Grazie Ezio per la esauriente risposta
eventualmente proveremo la resistenza
il mio conce mi ha detto che è disponibile un nuovo aggiornamento del sw
ha detto che questo agg risolve tuti i problemi di seghettamento e spegnimento a caldo
ciao

scuba
10-09-2008, 10:51
Guardando il post sulla resistenza da inserire dopo aver letto tutto non ho capito esattamente che valore devo montare sulla mia R 1200 RT del 2006
1200 ohm ????? ho capito bene?
ciao

Bert
10-09-2008, 11:27
Scusa se insisto ma , prima di inserire la resistenza x far leggere al controllo motore una diversa T° di aspirazione , farei l'aggiornamento sw.
La resistenza migliora sicuramente il comportamento dinamico ma , dal punto di vista emissioni e funzionamento kat , nn ne sarei sicuro.
Se la nuova mappatura risolve il fastidio nn credo sia il caso di modificare nulla.
Ciao Bert

scuba
10-09-2008, 13:09
Ciao Bert
sono d'accordo con te
infatti ho preso appuntamento con il conce per l'aggiornamento
nel frattempo mi sono preparato il cavo con spine e resistenza visto che le avevo subito disponibili
poi si vedrà....come ultima spiaggia
ciao