Entra

Visualizza la versione completa : 'sto week end il tempo mi ha fregato!!!

romargi
07-09-2008, 13:55
Situazione: prevedendo di farmi un bel giretto sui monti venerdì sera consulto le previsioni.

Sia 3bmeteo sia meteofrance davano pioggia sabato e domenica.
meteofrance è molto attendibile e, volendo viaggiare per il 90% sul territorio francese la pioggia, secondo loro sarebbe stata garantita.

IERI: decido di rinunciare al giro e di fare un po' di commissioni arretrate.
Risultato: a TO c'è stato un sole paura e quindi mi sono roso il fegato tutto il giorno per l'occasione sprecata. Solo in serata ho avuto la conferma da alcuni amici che in alta val di susa ha piovuto tutto il tempo e quindi le previsioni erano giuste.
Meglio così ma intanto ho rosicato un po'....

OGGI: memore dell'esperienza di ieri e considerando il cielo veramente grigio alle 8:30 a casa mia sfrutto la mattinata per fare dei lavoretti in garage (arretrati... avrei dovuto farli in vacanza!). Tanto le previsioni danno brutto ed il cielo è tutto grigio... vada per i lavoretti.
Risultato: riemergo da garage alle 13:00 per pranzo e vedo un cielo azzurro che più azzurro non si può!!! :mad::mad::mad::mad:

Alting
07-09-2008, 21:52
Io pure, forse solo quelle del TG3 erano più o meno giuste.

Ci sono dei siti con web-cam per vedere qualcosa?

Io guardavo questo

http://www.meteoindiretta.it/scheda_webcam.php?id_webcam=2246

ma ora ci sono schermate che risalgono all'inverno:confused:.

Al Colle dell'Agnello poi se la sono portata via.....

http://www.rampignado.com/fotoagnello.htm

:D

sylver65
07-09-2008, 21:56
io lo sapevo che c'era il sole, qui a ponente è diverso dai braccini corti.
Però dovevo sostituire gli innesti rapidi, quindi ...... garage.

Alting
07-09-2008, 22:05
Sylver, che tempo farà il 13 a Cairo:lol::lol::lol:?

lucar
07-09-2008, 22:41
anche io ero titubante, mia moglie era a ge ed io avevo la giornata a disposizione, dopo aver guardato le previsioni dapperttutto stamane alle 10 dopo 2 ore di titubanza sono partito con lo spirito di prendere quello che veniva e con l'intenzione di andare sui monti lessini..
alla fine da casa mia orzinuovi (bs) sono salito al lago d'idro poi val di ledro e li è iniziata la pioggia, discesa a riva del garda, lago di tenno, lago di molveno, mezzolombaro, cles, male, tonale, edolo, breno, salita a crocedomini e sterrato per il maniva, discesa a bagolino e irentro sempre dal lago d'idro... 470 km!!!!!! la maggior parte sotto l'acqua o con le strade bagnate.. comunque bello!!! le mie bridgestone su bagnato fanno veramente c.a.g.a.re!!!
ho provato sullo sterrato del crocedomini l'esa in posizione offroad!!

sylver65
07-09-2008, 23:15
sapevo che non sarebbe piovuto , perchè le foglie delle olive non erano girate.
Se vuoi ti racconto il perchè?

Tricheco
07-09-2008, 23:16
io di giuliacci non mi fido piu

sylver65
07-09-2008, 23:16
cmq le mie previsioni meteo sono a corto raggio.