PDA

Visualizza la versione completa : finalmente gs1150..ma c'e' un problema..

pezzata
06-09-2008, 13:34
Finalmente e' arrivata la tanto agognata 1150gs,275(circa)kg che non si sentono in marcia,ma sono micidiali nei movimenti da ferma soprattutto per me che sono alta 1,65,e ieri e' successo quello che doveva succedere:tutti giu' per terra.fortunatamente nessun danno fisico o materiale.avete un qualche consiglio per farmi toccare con maggiore stabilita' e godermi appieno questa stupenda moto?grazie e un salutone dalla pezzata un po' ammaccata.

Ale73
06-09-2008, 13:38
cambiarla con una R :lol:

pezzata
06-09-2008, 14:02
prima di acquistare il gs ho provato anche la r e non e' la stessa cosa,dobbiamo trovare un'altra soluzione!

Kika
06-09-2008, 14:05
Dovresti cercare una sella bassa, o nuova o usata. Non è che si possa fare un granché. Questa è la soluzione più economica; altrimenti cambiare gli ammortizzatori, sembra che ci sia un kit ma non sono sicurissimo.
Per adesso, prendere la mano a bassa velocità, e quando ti fermi, scivolare con una natica per toccare meglio almeno con un piede...

Ale73
06-09-2008, 14:09
che ne dici? :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
http://www.superedo.it/foto/immagini/Cose%20strane/zeppe.jpg

pezzata
06-09-2008, 16:06
grazie per i consigli,un grazie piu' marcato per Alessandro per le sue sintetiche e spiritose soluzioni al problema di noi gnometti.

pezzata
06-09-2008, 16:07
in ogni caso e' meglio cadere dalla e con la moto piuttosto che da quei trampoli!

Ale73
06-09-2008, 16:14
Dai pezzata, non prendertela, ma come dice anche Kika non c'è molto da fare. Una moto alta e pesante come la bellissima R1150GS non è il massimo per una persona alta 165. Sebbene in movimento posso comprendere come non vi sia alcun problema, da fermi invece si, quindi o metti in preventivo che qualche volta, nonostante poi ci si faccia un po' di abitudine, ti possa cadere, oppure non puoi certo montare le sospensioni della Citroen Squalo che da fermo si abbassano!! :lol:

er-minio
06-09-2008, 16:23
Ho conosciuto gente alta come te che con il GS mi girava attorno 12 volte. :wink:

Certo non sarà mai comodissima per te da spostare da ferma, ma fai attenzione a come metti il peso (sempre a te), piano piano ci farai l'abitudine.

Joe Falchetto
06-09-2008, 17:19
Devi solo imparare.

Prova a chiedere a Cimina, lei ne sa qualcosa.

Per fortuna il GS non si fa male quando cade da fermo.

Berghemrrader
06-09-2008, 18:25
Non ho soluzioni per te salvo prepararti anzitempo quando ti devi fermare, decidere da che parte muovere le chiappe e scivolare un pò prima per mettere giù il piede.
Di modifiche alla telaistica non ne vedo con i tele/paralevel, l'unica soluzione una sella più bassa e meglio ancora più stretta (qualcuno se l'è fatta fare per un GS1200 con grande giovamento).

Se può rincuorarti l'ho appoggiata per terra da fermo anche io che sono più alto di te, conta molto la forza nelle gambe ed io non sono molto atletico.
L'importante è capire quando è il momento di mollare ed accompagnarla, in 8 anni di GS quelle 4 o 5 volte sono sempre restato in piedi mentre la moto si appoggiava.

BerrynaGS
06-09-2008, 18:28
ciao pezzata complimenti comunque!!!!

io sono poco più alta ma ho lo stesso identico problema col mandarin...ti posso consigliare una ribassata ma provala prima perchè quella originale BMW rimane comunque larga sui fianchi....mentre so che quella ribassata della TT è più sfiancata ancora e potresti trovare delle differenze...:lol:
però personalmente non ho ancora avuto occasione di testare la differenza...:lol:

pezzata
06-09-2008, 18:41
visto che di cambiare moto non ne ho' la minima intenzione ora che ho finalmente quello che considero il top,agiro' sulla sella,facendola disimbottire,e sulla esperienza,girando a piu' non posso....

Joe Falchetto
06-09-2008, 18:43
Questo è parlare.

-REMO-
06-09-2008, 18:53
scambia qualche battuta con Giada... forse ha anche qualche cm in meno a te, ma con il GS1150 ci va pure a pesca!...

Berghemrrader
06-09-2008, 19:27
visto che di cambiare moto non ne ho' la minima intenzione ora che ho finalmente quello che considero il top,agiro' sulla sella,facendola disimbottire,e sulla esperienza,girando a piu' non posso....

E' così che si fa. ;)

Ah! Complimenti per la moto!

pezzata
06-09-2008, 19:58
mi consigliate un messaggio privato o si fara' viva spontaneamente leggendo il forum?

BerrynaGS
06-09-2008, 20:54
mi consigliate un messaggio privato o si fara' viva spontaneamente leggendo il forum?

vai di mp tranquilla...
la jjadix è una focchiu...organizza corsi di guida voleva coinvolgermi col mandarin mi sa che partecipo perchè ho il tuo stesso problema....
altrimenti manda mp anche a GSmoon la milly ha un GSone anche lei ed è una tostissima!!!
:lol::lol:

pezzata
06-09-2008, 21:24
ho provveduto a contattarla.ti diro' l'esito.

Piripicchio
06-09-2008, 21:54
il Gs non è poi cosi bisonte, basta farci l'abitudine!
comunque per agevolare il tutto potresti utilizzare la sella ribassata, fa miracoli!

pezzata
06-09-2008, 23:58
mi rincuori piripicchio,mi dici quanto sei alto e quanto pesi?mi sono seduta su un 1200 adv e non toccavo per terra...hai voglia di farci l'abitudine!tutto e' relativo!ma,dico io,quei crucchi che costruiscono,peraltro delle bellissime moto,non pensano che,oltre alle lore valkirie di 1,10 m al garrese,ci sono anche le byker latine di 1,10 m tutto compreso?

Kika
07-09-2008, 00:03
@Pezzata, fai l'investimento e compra la sella ribassata, come dice Berryna meglio quella della Touratech. Certo che sarebbe bello poterla provare prima di spendere soldi, magari se cominci a fare giri con Qde trovi qualcuno che ce l'ha.

pezzata
07-09-2008, 00:12
mi rincuori piripicchio,mi dici quanto sei alto e quanto pesi?mi sono seduta su un 1200 adv e non toccavo per terra...hai voglia di farci l'abitudine!tutto e' relativo!ma,dico io,quei crucchi che costruiscono,peraltro delle bellissime moto,non pensano che,oltre alle lore valkirie di 1,10 m al garrese,ci sono anche le byker latine di 1,10 m tutto compreso?

Cimina
07-11-2008, 10:27
Non spendere soldi per una sella ribassata. Porta la tua da uno che sistema le selle e falla solo stringere sui fianchi. L'altezza della sella non è un problema, è la larghezza il problema che hai!

Io ho fatto così all'inizio, quando ho preso il GS, poi dopo un annetto, quando mi sono abituata a gestirla, ho comprato una sella usata normale e ora la tengo sulla tacca più alta, che per guidare è molto meglio!!! Poi ho messo gli ammortizzatori Ohlins che la alzano ancora di un pochino.

All'inizio, ma era più un timore reverenziale che non una necessità, non facevo il pieno di benzina, ma non cambia molto.

Per tirarla su dal cavalletto, invece ho fatto una piccola modifica:
http://www.cimina.net/mototecnica.htm#cavalletto

Mi raccomando... non perderti d'animo, il 90% dei GSisti almeno una volta l'hanno appoggiata per terra!

Cimina, 159 (dove 159 non è il mio numero di gara, ma i cm :))

Muttley
07-11-2008, 11:16
Qualcuno da fermo se l'è pure messa per cappello in un fosso se per questo.... :confused::confused::confused:
Comunque sottoscrivo al 100% quanto dice Cimina, se ti serve chi ti lavora la Sella a Milano c'è uno bravo.

ziocello
07-11-2008, 17:15
io sono alto...vabbè alto si fa per dire...ben 1,68 non sono un forzuto ed in 9 anni di gs l'ho sdraiata una sola volta.
Ovviamente faccio attenzione quando mi fermo a dove e come metto i piedi, per il resto passato il timore reverenziale iniziale vedrai che ti sentirai a tuo agio.
Quoto la modifica al cavalletto che ho fatto anche alla mia.
Proprio oggi mi sono seduto su una 1150 adv black stupenda a cui sto facendo il filo nonchè un bel pensierino ed ho visto che nonostatnte sia nettamente più alta la sella un po' più stretta aiuta a "sfiorare a terra coi piedi" quindi la scimmia adv avanza di brutto nella mia testa.
Vai di gs!!!

Gara
07-11-2008, 19:29
io ho comprato usata la sella della touratech e ho risolto il problema:D:D, sono alto 1,71

Animal
07-11-2008, 22:14
Pezzata.....si forte!!.....mancò la fortuna non il valore!!:D:D:D
Ad ogni modo ti consiglio anch'io una piccola modifica della sella e poi una giusta attenzione alle soste che poi, col tempo, ti verrà in automatico....
io sono 1,78 c.a. ed un giorno, per distrazione, mi sono mezzo massacrato il ginocchio per evitare la caduta.........niente di chè alla fine ma, il brividino si è fatto sentire!!!
Cmq....Complimenti!!!:D:D:D

luigiface
08-11-2008, 03:51
la butto lì: precarico tutto su soft, qualche centimetro grazia ai quasi 275kg dovrebbe arrivare, certo nel mio caso aiutano pure gli altri 85kg :D.
All'inizio per paura di cadere usavo la sella solo nella posizione bassa, ora sono + bravo, sella alta ed ho tolto anche le rotelle :D

Cimina
09-11-2008, 09:39
Nooooooo... non modificare gli ammo. Quelli servono per far andare bene la moto, la regolazione deve essere corretta, altrimenti guidi una barca, non una moto!!! Almeno questa è la mia opinione :) :) :) :)

Gara
09-11-2008, 11:00
straquoto la Cimi:D:D:D, deve intervenire sulla sella, ripeto cambia dal giorno alla notte, io ho modificato anche la sua sella originale:lol:

GELANDERSTRASSE
09-11-2008, 11:23
@Pezzata, fai l'investimento e compra la sella ribassata, come dice Berryna meglio quella della Touratech. Certo che sarebbe bello poterla provare prima di spendere soldi, magari se cominci a fare giri con Qde trovi qualcuno che ce l'ha.
per la Berryna :confused: quella originale gliela avevo trovata su Ebay ....però volevo cercarle la TT,cmq prova ,c'è ne sono tante in vendita a 100/120 eurini quasi nuove..

luigiface
10-11-2008, 11:01
Nooooooo... non modificare gli ammo. Quelli servono per far andare bene la moto, la regolazione deve essere corretta, altrimenti guidi una barca, non una moto!!! Almeno questa è la mia opinione :) :) :) :)
che ci metti a provare il precarico basso? basta leggere a cosa serve il precarico per rendersi conto che non trasforma la moto in barca...
cmq...

Lo Zingaro
10-11-2008, 12:43
Straquoto cimina .............. intervieni sulla sella ma più sui fianchi della sella che non sulla seduta ........... stringendo i fianchi le gambe arrivano meglio a terra ........... se invece la abbassi solo guadagni meno e diventa più scomoda!!!

myskin
10-11-2008, 12:50
Accidenti!
Complimenti alle valchirie nostrane in sella al GS!
Anche se non vi ho mai viste su strada... sono curioso.

Sono alto 190 cm e peso 95 Kg, fisico sportivo da ex atleta agonista.
La mia GS 1.150 Adventure 2003 comprata usata non aveva la sella BMW Adventure originale (bicolore, gialla e nera) ma una sella BMW tutta nera ribassata.
Nota bene: l'ADV ha una sella unica (non divisa in due parti come il GS normale) e non si può regolare l'altezza della sella su più posizioni.

Volevo assolutamente la sella gialla e nera originale per cui ho cercato su Ebay Germania ed ho trovato e comprato la sella originale dell'ADV (gialla e nera) a circa 80 euro usata ma in condizioni pari al nuovo.

Allora, con la moto sul cavalletto centrale tocco in punta di piedi!!!
L'Adv (a differenza della R 850 R) si fa molta fatica ad alzarla sul cavalletto centrale e la moto si solleva abbastanza rispetto all'assetto di marcia.

Invece, con la moto senza cavalletto in assetto di marcia, tocco bene per terra con entrambi i talloni.
Tuttavia, in frenata la moto beccheggia in avanti (si alza un po' il retrotreno) e non riesco a toccare bene terra con entrambi i talloni.

Purtroppo non posso farti provare la sella ribassata dell'Adv. (che conservo come ricambio) perchè mi pare che tu abbia un GS normale (e non un ADV).

Valchirie nostrane, vi ammiro.... anche se secondo me siete un po' pazzerelle a girare sui GS ;)

Buon vento

Cimina
10-11-2008, 20:43
Sai com'è. il GS non è solo una moto da scegliere in mezzo a tante. E' uno stile di vita e non si può cambiare!! GS forever"!!

Davide
10-11-2008, 20:50
Sai com'è. il GS non è solo una moto da scegliere in mezzo a tante. E' uno stile di vita e non si può cambiare!! GS forever"!!

Come non quotarti........

Animal
10-11-2008, 21:27
Idem con patate!!.......Vai Cimina Vai!!!!...:D:D:D:D:D:D

GHIAIA
10-11-2008, 21:29
Mi faccio portavoce visto che è tornato su il 3ad
La pezzata ha fatto passi da gigante ed è sicura di se :D

Mi unisco a quello che dice la Cimina, anche io come lei ho quei "problemi", ma si tratta di fare un po' più di occhio e sviluppare un certo equilibrio che chi ha la zampa lunga non sospetta.
Concordo anche quando dice della sella alta, Pezzata, una volta fatta l'abitudine credo proprio che l'alzerai anche tu.. ti senti più "sopra" la moto e non infossata... E diventa più facile e agile ancora! :)

Buonecurve!

PS
Myskin, non è questione di pazzia o di incoscienza..
Si tratta di prendere un paio di accorgimenti quando la si parcheggia o ci si ferma (occhio maggiore alle buche o ai dislivelli).
Poi, parlo per me... quando la uso non ho mai il passeggero, quindi l'equilibrio me lo gestisco io senza brutte sorprese.
Considera che non arrivo a togliere il cavalletto da sola, quindi moto sempre sul centrale e partenza a motore, oppure... prima si toglie il cavalletto e poi sale..
Ma ci si fa l'abitudine, se Io la Cimi o Pezzata dovessimo cercare moto dove tocchiamo in sicurezza non andremo oltre una 883... ;) ;)

BerrynaGS
12-11-2008, 11:15

...grandissima Cimina.....:!:+1000GS!!!!

myskin
13-11-2008, 13:42
"Sai com'è. il GS non è solo una moto da scegliere in mezzo a tante. E' uno stile di vita e non si può cambiare!! GS forever"!!"

E lo dici proprio a me?
Sfondi una porta aperta! ;)

Credo che qui si parli dei GS veri, cioè di quelli di ghisa (senza plastica), cioè dei 1.150 (e serie precedenti).

Con simpatia per gli "altri" :)
Hi hi hi

pellame
13-11-2008, 16:09
Et voila`!! :thumbup: :!: Wunderlich

Cimina
13-11-2008, 16:22
seeeeee... poi hai un chopper al posto del gs :(

pellame
13-11-2008, 16:35
Be` allora potresti mettere quella dell' ADV cosi` e` bella...
Con 1.65 cm e il peso di una nave sotto le chiappe non baderei tanto all' estetica...:neutral:

GHIAIA
13-11-2008, 17:10
Non è questione di estetica... è questione che la distanza sella\pedane diventa ridicola e soprattutto hai il manubrio in alto che non ti permette di guidare bene... anzi.. sembri un gargoyles...

MOCIONCI
13-11-2008, 17:35
comprati le scarpe del Berlusca ehehehehehhehe

oh si scherza!!!!!!!!!

pellame
13-11-2008, 17:56
Penso che quelli della wunderlich non abbiano concepito una sella tanto da creare una distanza sella/pedane ridicola ( soprattutto per una persona alta 1.65 cm).
Credo che quelli della wunderlich abbiano un minimo di esperienza per capire se poi la moto diventa inguidabile...penso poi, che il manubrio si possa abbassare...o cambiare visto che ha una curva parecchio accentuata...
ma forse penso troppo...
Il mio era semplicemente un consiglio e la sella, sinceramente, mi pareva bellina...forse non come le scarpe del Berlusca, pero`... :lol::lol::lol:

GHIAIA
13-11-2008, 20:53
Boh, va beh...
Fate vobis,
penso che se NOI che siamo alti 1.60 ci esprimiamo in quella maniera un motivo c'è, no?

Ad ogni modo.
wundrelich, touratech,mrboxer etc.. è ovvio che vendono prodotto sempre assolutamente utili e sempre assolutamente della serie "mai più senza"..

:lol:

GianniC
13-11-2008, 22:07
Io non faccio testo perchè sono lungo due metri, però credo che solo l'esperienza paghi. Occorre fare Km, tanti, prendere confidenza con il mezzo e parlargli.
Poi tutto vien da se in automatico, la moto non Ti scappa più e perdi il timore riverenziale nei confronti del mezzo.
In bocca al lupo e buona strada!!!:D:D:D

pezzata
13-11-2008, 22:32
ciao a tutte:giada,berrina,cimina,e,naturalmente ,a tutti gli amici di ...zampa lunga.
confesso che,per ora,pur essendo disinvolta,mi trovo meglio con seduta bassa,spero di ...crescere.
gianni,hai per caso,una gs 1200 azzurro artigianale?
se si, ci siamo conosciuti a bobbio tempo fa'.
alla prossima.