Visualizza la versione completa : Acquistata BMW R 1200 GS :secondo voi l'ho presa bene?
Salve bella gente!
Mi sono appena iscritto e domande da farvi ne avrei molte....ma non voglio esagerare: quindi usufruirò dei vostri preziosi consigli un po alla volta! :)
Innanzitutto vorrei la vostra opinione sulla moto, chiaramente usata, che ho appena comprato: trattasi di BMW R 1200 GS, Aprile 2007 con 10500 chilometri; tagliando appena fatto, antifurto con telecomando originale BMW, esteticamente perfetta, nemmeno un graffio.... da vetrina insomma. Non ha l'abs e non ha altri optional (paramani, manopole riscaldate o altro) ma non credo che siano accessori fondamentali. L'unico forse l'abs, ma ho sempre fatto senza e farò senza anche stavolta.
Prezzo?
L'ho pagata 10.000 euro tondi tondi.
Poi ho preso anche il kit completo di valige originali BMW (laterali + top case espandibili che tra l'altro hanno la stessa chiave della moto) al prezzo di 900 euro.
Insomma, con 10.900 euro ho preso moto più valigeria.
Che ne pensate? A me sembra un ottimo prezzo, tra l'altro anche il passaggio di proprietà l'ha pagato il venditore.
Fatemi sapere cosa ne pensate e....felice di essere uno di voi!!! :D
buon prezzo, la moto è recentissima, però metti i paramani e se vai in inverno anche le manopole riscaldate,poi butta via la y e il terminale originali metti remus, inoltre anche una buona borsa serbatoio, touratech oppure bmw oppure bagster, i paracilindri mettili, quelli dell'adv oppure quelli in plastica, per il resto che dire......ora arriva l'esercito delle scimmie e qui che comincerai a spendere, comprarla non è niente!!:lol::lol::lol:
penso sia il suo prezzo considera che nuova se cerchi un pò fanno dall'8 al 10 di sconto dunque stai sui 12700.
paramani e manopole però..... ed anche l'abs...
ciao e complimenti comunque
05-09-2008, 20:44
direi che paramani e sopratutto manopole riscaldabili sono accessori fondamentali se la moto la usi anche nei mesi piu' freddi.
ciao
mototour
05-09-2008, 21:14
A me sembra un ottimo prezzo, tra l'altro anche il passaggio di proprietà l'ha pagato il venditore.
Tu dici?
Io dico che l'ha pagato con i tuoi soldi.....cioè l'hai pagato te.
Visto che hai un venditore così generoso chiedigli se la tua moto è a posto con l'antenna anulare prima che la moto ti molli per strada e spenga il tuo (legittimo) entusiasmo.
Secondo me alla prima uscita invernale rimpiangerai le manopole riscaldate e paramani...!
Comunque è il suo prezzo senza gli optional.
:D
Tieni presente che "loro" non ci smenano mai,probabilmente il trapasso se l'è ripagato sugli accessori,con l'acquisto del ferro nuovo la tua valigeria con sconto viene via a 750-800 piu' o meno...(chiaro che dipende dal conce)...
Comunque :
Brau !...(bravo):cool:
Ciao!
Tu dici?
Io dico che l'ha pagato con i tuoi soldi.....cioè l'hai pagato te.
Visto che hai un venditore così generoso chiedigli se la tua moto è a posto con l'antenna anulare prima che la moto ti molli per strada e spenga il tuo (legittimo) entusiasmo.
Ehilà, come mai così duro?
Comunque il passaggio l'avrà pagato anche con i miei soldi, sta di fatto che nella maggiorparte delle compravendite tra privati è il compratore che paga...quindi per come la vedo io sono comunque 100 euro risparmiate.
Cosa sarebbe poi l'antenna anulare?
perchè la moto dovrebbe mollarmi per strada?
Spiegati meglio....grazie.
Detto questo e soprattutto dopo aver visionato centinaia di annunci nell'ultimo mese non mi sembra di aver fatto un cattivo affare.
Non me l'avranno regalata, ma del resto a Babbo Natale ho smesso di crederci da un pezzo.
Bravo!! :D Bella moto!
Devo essere onesto, io senza ABS non l' avrei presa....mi ha salvato un paio di volte, e mi sono ripromesso di non comprare mai una moto senza!
A mio parere le manopole riscaldate servono il giusto (la mia ne è comunque dotata), ma i paramani sono essenziali. Appena puoi monta i paracilindri, non quelli ufficiali BMW che costano cari e "coprono" il giusto ma quelli Touratech.
Adesso....divertiti!!! :lol::lol::lol:
p.s. passa in officina e verifica che il precedente proprietario abbia fatto il richiamo imposto dalla casa per tutti i GS dell' anno 2006/2007. :-o
Ciao ciao
Secondo me alla prima uscita invernale rimpiangerai le manopole riscaldate e paramani...!
Comunque è il suo prezzo senza gli optional.
:D
Tieni presente che "loro" non ci smenano mai,probabilmente il trapasso se l'è ripagato sugli accessori,con l'acquisto del ferro nuovo la tua valigeria con sconto viene via a 750-800 piu' o meno...(chiaro che dipende dal conce)...
Comunque :
Brau !...(bravo):cool:
Ciao!
Ciao e grazie!
Beh per il paramani probabilmente li metterò (anche perchè mi piacciono esteticamente) per le manopole....mah, sinceramente la mia precedente moto (un Transalp) la usavo d'inverno senza problemi: con un paio di guanti adeguati, non ho mai sentito freddo!
Comunque non so di che zone siete voi, ma vi garantisco che qui in Toscana moto come quella che ho preso vengono vendute a tra gli undici e i 12mila euro (sto parlando di SOLA moto escusa la valigeria....moto che io ho pagato 10mila euro)
Quindi: o la Toscana è particolarmente cara, o tutti quelli che vendono a poco li conoscete voi!:lol:
Ehilà, come mai così duro?
Comunque il passaggio l'avrà pagato anche con i miei soldi, sta di fatto che nella maggiorparte delle compravendite tra privati è il compratore che paga...quindi per come la vedo io sono comunque 100 euro risparmiate.
Cosa sarebbe poi l'antenna anulare?
perchè la moto dovrebbe mollarmi per strada?
Spiegati meglio....grazie.
Detto questo e soprattutto dopo aver visionato centinaia di annunci nell'ultimo mese non mi sembra di aver fatto un cattivo affare.
Non me l'avranno regalata, ma del resto a Babbo Natale ho smesso di crederci da un pezzo.
credo si riferisse al problema ews che io e tanti altri non hanno avuto ma tanti invece ci sono rimasti a piedi. non è nulla di grave, chiedi al conce di verificare questo ews e vai tranquillo, tra l'altro hai ancora la garanzia. qui molti amano parlare male della bmw nonostante poi se la comprano in parecchi e sembra solo per il gusto di dir male. goditela che è una gran moto fidati e non stare a sentire i detrattori.
non ascoltare mototur che potrebbe anche farsi i fattacci suoi invece di menare sfiga ;-)
ews è l'antenna anulare che riconosce la chiave, se non funziona la moto non parte ( a me è successo con 3 gg di vita), ma ora che lo sai chiama lo 0251610111 dai targa e numero di telaio risponde la bmw e ti dicono se la tua moto è soggetta a richiami od azioni di servizio.
goditela!
anche ho sempre avuto moto senza manopole risc ma una volta che le provi ti dici quanto mai non le avevo prima
Grande! Un'altro GS! Bella moto. Per il resto quanto l'hai pagata, quanto potevi risparmiare ecc... sono affari tuoi!!! :lol: Ti piaceva? Hai fatto bene! :)
Ha ragione calcas, ora la cosa bella e sterminare l'esercito di scimmie che ti assalirà!!! :lol::lol::lol::lol::lol::lol:
ziofermo
05-09-2008, 21:43
già... sono nuovo. E vi ho trovato sperando di sentire "mii, ma non l'hai ancora compreato??? e invece tra questo forum e altri due o tre la scimmia :arrow: di acquistare un GS per fare km, vacanze, viaggi ecc.ecc. mi sta venendo meno :sad3: .... e in più ho notato come siano numerole le GS in vendita sui vari siti... moto ancora nuove. E' vero che se ne vendono tante nuove e quindi è proporzionato, ma 16 pagine di inserzioni alla voce GS 1200 sono un pò troppe... no??? :???: ..
Avete proprio ragione!
Pagata poco o tanto l'importante è averla adesso sotto il sedere!!!!!;)
Comunque essendo un Aprile 2007 ho ancora otto mesi di garanzia ufficiale BMW.....giusto??
Quindi eventuali problemi dovrebbero essere in garanzia...
già... sono nuovo. E vi ho trovato sperando di sentire "mii, ma non l'hai ancora compreato??? e invece tra questo forum e altri due o tre la scimmia :arrow: di acquistare un GS per fare km, vacanze, viaggi ecc.ecc. mi sta venendo meno :sad3: .... e in più ho notato come siano numerole le GS in vendita sui vari siti... moto ancora nuove. E' vero che se ne vendono tante nuove e quindi è proporzionato, ma 16 pagine di inserzioni alla voce GS 1200 sono un pò troppe... no??? :???:
Ne trovi tante in vendita perchè negli ultimi anni è stata un po' la moto da fighetto..... chi la usa solo per andare al bar d'estate, con le infradito naturalmente, dopo 3/4 anni e 5/6000 km la vende per comprarsi un burgman!! :lol:
Avete proprio ragione!
Pagata poco o tanto l'importante è averla adesso sotto il sedere!!!!!;)
Comunque essendo un Aprile 2007 ho ancora otto mesi di garanzia ufficiale BMW.....giusto??
Quindi eventuali problemi dovrebbero essere in garanzia...
Tranquillo Mark ;) qualsiasi cosa ci pensa mamma BMW!! Guidala e basta, più passano i km e più ti piacerà!! :eek:
Comprala....da retta!!!!!!!
Lo hai detto anche te, l' usato è proporzionato al venduto....lo stesso dicasi per i problemi meccanici (o elettrici), secondo te sarà più difficile sentir parlare di problemi da quei 3 che comprano una moto immatricolata in 300 unità o da chi compra una moto che immatricola migliaia di pezzi ogni anno???
....è un semplice calcolo delle probabilità!
Ziofermo non farti prendere dallo sconforto dai!!!
Due considerazioni:
La prima: di Gs ne hanno venduti così tanti che è fisiologico trovarne molte usate in vendita....Nel mio caso ad esempio ho appena venduto un Transalp e ti garantisco che di Transalp uguale alla mia ce n'erano un milione in vendita. Eppure non è certo una moto non valida, anzi....a me ha regalato 50.000 km di felicità senza mai un problema...
La seconda: ho imparato, per esperienza, che i forum e tutti i messaggi in essi compresi vanno sempre presi con le molle...e non parlo solo di quelli della moto, ma di tutti; che siano moto, auto, cellulari, compagnie telefoniche, navigatori......se stai dietro a tutti i messaggi perdi la strada di casa.
la maggiorparte delle volte...è vero, in un forum si parla di un problema o una malefatta di questo o quell'oggetto ha ; ma ricorda sempre che, per un utente che ha avuto la sfortuna di comprare quell'ggetto con quel difetto, ce ne sono altri diecimila che quello stesso difetto non ce l'hanno, e per questo, non scrivono sul forum.
E poi diciamocelo dai, a volte si cerca proprio il pelo nell'uovo!
E allora...................: caxxo!! Zio, non l'hai qancora comprata????
E cosa aspettiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!! :arrow:
già... sono nuovo. E vi ho trovato sperando di sentire "mii, ma non l'hai ancora compreato??? e invece tra questo forum e altri due o tre la scimmia :arrow: di acquistare un GS per fare km, vacanze, viaggi ecc.ecc. mi sta venendo meno :sad3: .... e in più ho notato come siano numerole le GS in vendita sui vari siti... moto ancora nuove. E' vero che se ne vendono tante nuove e quindi è proporzionato, ma 16 pagine di inserzioni alla voce GS 1200 sono un pò troppe... no??? :???:
prendila accoppa la scimmia ed usala!
Cmq Questo Problema Del Ews Deve Essere Serio Per Bmw.
Con Un Mio Amico Siamo Partiti Insieme Con Moto Comperate Nello Stesso Periodo Marzo-aprile Di Questo Anno E Al Rifornimento La Sua Non Ha Riconosciuto La Chiave.
Arrivati Con Carro Attrezzi Quelli Del Conce Confermano Che E' "normale" Se Non Si Cambia Questa Antenna Si Fermano. Sulla Mia Gs Ovviamente La Hanno Sostituita.
Beh, quando sono andato a visionare la moto dal tipo che me la vende, me l'ha messa in moto...."in diretta" quindi almeno quella volta s'è accesa! :confused:
E' comunque un Aprile 2007, più o meno sapete se in quel periodo il problema era già stato risolto?
Beh, quando sono andato a visionare la moto dal tipo che me la vende, me l'ha messa in moto...."in diretta" quindi almeno quella volta s'è accesa! :confused:
E' comunque un Aprile 2007, più o meno sapete se in quel periodo il problema era già stato risolto?
no, lo hanno anche i 2008
vai dal conce
Scusate l'ultima domanda, ma con questa storia dell'anello (manco fosse il remake in chiave horror de "Il Signore degli Anelli Bmw che non vanno") mi avete fatto preoccupare. :confused:
la domanda è: se domattina il tipo da cui vado a prendere la moto mi dice che a lui, in un anno e quattro mesi che ha avuto il Gs, non gli s'è mai spenta.....è ragionevole pensare che sia uno dei fortunati con l'anello "buono" che il problema non l'hanno avuto?
O , se non sostituito, prima o dopo capita a tutti?
Illuminatemi....
chiama il numero e loro sanno se la tua antenna fa parte di quelle problematiche
Hai semplicemente preso la moto più bella!;)
...
O , se non sostituito, prima o dopo capita a tutti?
Illuminatemi....
Il problema è "random", se guardi i post dedicati all'EWS (sono i più clikkati) capirai che non è facile stabilire se si è o meno al sicuro...:mad:
Goditi la moto. :D
mauro1709
06-09-2008, 09:31
per non saper ne leggere ne scrivere..........
e per stare comunque tranquilli.........
leggete qui:
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=140054
secondo me l'hai pagata bene.
il mio amico ha venduto la sua full optional a 12500 euro del 2006 con 20000 km.
per quanto riguarda l'anello che se non erro si chiama ews anch'io a distanza di un'anno non ho mai avuto problemi, diversamente è andata al mio amico il quale l'ha ritirata insieme alla mia e purtroppo lui è rimasto a terra.
compra i paramani e buon divertimento!!
ah di che colore è?
mototour
06-09-2008, 10:39
non ascoltare mototur che potrebbe anche farsi i fattacci suoi invece di menare sfiga ;-)
Giusto, sono io che meno.....:
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=178430
Guarda un po' chi scrive al post 756......
x MarkFI: non sono "duro", sono semplicemente realista, non va bene?
Guarda: http://it.youtube.com/watch?v=QMmLqY8WSP4
SprofondoBlu
06-09-2008, 10:52
Senza ABS puoi buttarla via....
poi senza paramani e manopole riscaldate......:(:(:(
Scherzo è che l' ABS a me ha salvato il :bootysha: più di una volta ma vabbè peccato sarà per la prossima....
per gli altri due oggetti in questione come diconi gli altri mettili se vai via di inverno, ma anche d'estate....
perche mi è capitato di esser sul Gloss in giugno con la pioggia e di indossare i guanti estivi :confused: che per fortuna ero in possesso delle manopole riscaldate.......praticamente avevo le mani nel :bootysha: CALDE......!!!!!;):lol::lol:
il contesto era diverso, moscamax chiedeva chiaramente al post 748 dell'ews, qui mark f1 non l'aveva nemmeno menzionato... mi sembrava logico fargli le congraturazioni, ma mi sembra che tu ci godi a dire che bmw ha problema all'ews....., ad inserirti sempre quando si parla di ews etc etc.
l'abbiamo capito che tu hai la morini e che l'ews non ce l'ha :lol:
Senza ABS puoi buttarla via....
poi senza paramani e manopole riscaldate......:(:(:(
Scherzo è che l' ABS a me ha salvato il :bootysha: più di una volta ma vabbè peccato sarà per la prossima....
per gli altri due oggetti in questione come diconi gli altri mettili se vai via di inverno, ma anche d'estate....
perche mi è capitato di esser sul Gloss in giugno con la pioggia e di indossare i guanti estivi :confused: che per fortuna ero in possesso delle manopole riscaldate.......praticamente avevo le mani nel :bootysha: CALDE......!!!!!;):lol::lol:
in effetti domenica scorsa sullo spluga le ho accese con grande godimento
mototour
06-09-2008, 13:19
il qui mark f1 non l'aveva nemmeno menzionato... mi sembrava logico fargli le congraturazioni, ma mi sembra che tu ci godi a dire che bmw ha problema all'ews....., ad inserirti sempre quando si parla di ews etc etc.
L'ho menzionato io proprio per evitargli il problema dato che, a ragione, mi sembrava che non ne fosse a conoscenza, speravo di fare un favore ma evidentemente a qualcuno può dar fastidio.:mad:
Io non godo delle disgrazie altrui......:)
Ciao l'hai presa proprio come piacerebbe a me!
Complimenti!
Non è che non va bene, ma c'è contesto e contesto.
Ero al mio primo messaggio, una sorta di "buongiorno ragazzi" a cui rispondere con il classico in bocca al lupo per la nuova avventura ed una "virtuale" pacca sulle spalle...e invece tu?
Mi hai detto che il prezzo non era buono come credevo ( e mi sta bene anche se la penso diversamente) che il fatto che mi pagava le volture era una cavolata ( e comunque questa cavolata al venditore stamani è costata 200 euro che diversamente avrei dovuto tirare fuori io) e....per finire in bellezza, mi hai detto, che presto si sarebbero spente moto ed entusiamo....
Vedi un po tu...alla faccia del benvenuto!
Comunque per la cronaca ho domandato al proprietario e mi ha confermato che l'antenna anulare E' GIA' stata sostituita.....quindi..... dovrei essere a posto.
Saluti. :D
non ti preoccupare Mark... qua tutti comprano BMW e poi dicono che le BMW fan cagare.... mah... :(:(
lascia perdere e goditi il tuo GS che è una moto eccezionale! :eek:
Ecco trovato chi mi ha anticipato di un giorno nel vedere la moto in quel paesino del Valdarno!! Nessun problema, ho acquistato anch'io da pochi giorni
una splendida R1200Gs del 2006 con solo 4.000 km.
In bocca al lupo e buoni km.
mototour
06-09-2008, 16:16
Mi hai detto che il prezzo non era buono come credevo ( e mi sta bene anche se la penso diversamente)
Mi trovi la mia frase per favore perché io del prezzo proprio non ho parlato, ho parlato solo delle volture pagate (a tuo dire) dal conce, non del prezzo totale, rileggiti il mio post.
che il fatto che mi pagava le volture era una cavolata ( e comunque questa cavolata al venditore stamani è costata 200 euro che diversamente avrei dovuto tirare fuori io)
Cavolata? Ho scritto semplicemente che il prezzo della voltura era compresa nella transazione, se tu credi che ci sia un conce non a FI ma in tutta Italia che ti OFFRE le spese di voltura RIMETTENDOCI DEL SUO dimmelo che ci vado di corsa. Te l'ha scritto pure FunCool....
e....per finire in bellezza, mi hai detto, che presto si sarebbero spente moto ed entusiamo....
Vedi un po tu...alla faccia del benvenuto!
Ti ho messo semplicemente in guardia da una cosa che l'entusiasmo avrebbe potuto spegnertelo insieme alla tua moto.
Tranquillo, la prossima volta non accadrà.....
Comunque per la cronaca ho domandato al proprietario e mi ha confermato che l'antenna anulare E' GIA' stata sostituita.....quindi..... dovrei essere a posto.
Questa è CERTAMENTE una buona notizia.
Buona strada e se passi da San Lorenzo a Firenze puoi venire a salutarmi o magari in uno dei prossimi incontri dell'ElikaToskana così ti spiego "de visu" cosa ho scritto anche se credo che il tutto sia definitivamente chiarito..:)
.........................
Berghemrrader
06-09-2008, 18:34
Meno di 11.000€ per un GS1200 completo di bauli è spendere bene i propri soldi secondo me.
Con 10500km (quindi si presume appena tagliandata) è praticamente una moto nuova.
Tutti noi dovremmo comprare BMW seminuove, con i soldi risparmiati rispetto al nuovo mettiamo benzina per un anno.
gianni1101
08-09-2008, 17:08
io l'anno scorso in un attacco di euforia ho pagato 11.000 € un 2004 con abs,cerchi a raggi,antifurto,manopole riscaldabili e 2 valige...........solo perchè aveva 6000 km!
tanto è solo l'inizio, poi vuoi non prendere la borsa da serbatoio......
e le borse interne per le valige (gran figata)......
hai preso un gran ferro!
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |