PDA

Visualizza la versione completa : news su k1300r

wolf
05-09-2008, 18:34
ho deciso :arrow: di cambiare la mia r1200r :D per il k ma visto che siamo quasi a fine anno, sarei disposto ad attender il 2009 :mad: qualcuno sa se ci sono novità sui modelli 2009, su motociclismo si parla di piccole variazioni sulla serie k
grazie per info

Alex 62
05-09-2008, 19:16
non si sa ancora niente , forse un K1300? bho staremo a vedere, in tutti i casi fai bene a dar via quella lavatrice(parlo di estetica):cool::cool: fai 10 passi avanti con il K:D

max74
05-09-2008, 19:31
io se fossi in te prenderei quella modello 2008, mai prendere moto con motori nuovi e poco testati, te ne potrai pentire in futuro....

mangiafuoco
06-09-2008, 13:53
Comunque aspetta. Tanto la stagione tra qualche settimana è finita e l'eventuale uscita di un modello 2009 non farà che abbassare i prezzi di un 2008, casomai volessi rimanere su quello.

Pippeis
07-09-2008, 11:18
mangiafuoco, ma come la stagione è finita????? dai siamo appena ai primi di settembre... ;)

mangiafuoco
07-09-2008, 15:44
hai ragione...precisiamo meglio: commercialmente finita, visto che si parla già dei modelli 2009.

Per quanto mi riguarda, conto di fare ancora dei bei km.. :)

pikkio
08-09-2008, 14:26
Guarda, io (per strani motivi che ancora oggi fatico a capire...) l'ho ordinata a metà luglio, già si parlava di consegna a inizio settembre, ora mi dicono fine settembre ma MY2009. Pare con nessuna variazione particolare, per cui se vuoi un 2008 o lo trovi ancora in pronta consegna o non ce ne sono più (almeno non ce n'erano come lo volevo io :arrow:)

Per le (eventuali) novità ripeto, non so.

Hedonism
08-09-2008, 14:33
io ho la sport in vendita se interessa

"Paolone"
08-09-2008, 15:23
Comunque aspetta. Tanto la stagione tra qualche settimana è finita e l'eventuale uscita di un modello 2009 non farà che abbassare i prezzi di un 2008, casomai volessi rimanere su quello.
Quoto al 100%

modmax
08-09-2008, 15:54
Si vocifera di un fantomatico K1300, è da vedere se poi sarà montato immediatamente su tutta la gamma K....... è probabile per ora solo sul KS visto che è la più anziana del lotto.

C'è poi da considera che sarà presentato il nuovo motore 1000RR per la superbike, facile che questo nuovo propulsore sarà il pretesto per nuovi modelli... vedi 800 bicilindrico.

Certo che visto che ancora escono aggiornamenti software iper il 1200, comprare un nuovo 1300 mi spaventerebbe non poco.

wolf
08-09-2008, 21:30
quacosa ho trovato chissà se sono notizie vere:rolleyes:
comunque aspetto sicuramente ottobre :arrow::arrow:

Sulla base di voci sul web la nuova K1300 serie sarà annunciato in occasione della INTERMOT all'inizio di ottobre. K1300S, K1300R and K1300GT are the new flagship bikes from BMW, updating the popular K1200 series. K1300S, K1300R e K1300GT sono la nuova ammiraglia biciclette da BMW, l'aggiornamento del popolare serie K1200. Please visit our forum for more news on this new line of BMW bikes. Si prega di visitare il nostro forum per ulteriori notizie su questa nuova linea di moto BMW.

http://bmw-k.com

Gioxx
08-09-2008, 21:34
Biciclette 1300?

bene

K1200 popolare?

bene

Bere meno no?

hahhahaha

Edo
09-09-2008, 09:42
Eh, le meraviglie del traduttore automatico... ;)

E comunque, "popular" in inglese non ha tutti i significati del "popolare" nostrano. L'accezione è quella di "apprezzato" ("sei piuttosto popolare fra le donne"), quindi nella frase non ci vedo nulla di male...

Ciao, Edo

Muca
09-09-2008, 17:50
Confermo
"very popular" non vuol dire molto popolare, ma molto famoso, noto
anche perche', visti i prezzi, ci vedo poco di "popolare!
:)

modmax
09-09-2008, 18:16
Aspettiamo a metà ottobre l'Intermot di Colonia, se c'è un upgrade del K è facile lo presentino in Germania, mercato più sensibile al tipo di modello.

Alex 62
22-09-2008, 12:19
Ci siamo!!!!! ve l'avevo detto che usciva bordex metalizzato , vi ricordate?
http://www.infomotori.com/bmw_k1300s_23511_1.html

pikkio
22-09-2008, 12:31
Boh... io sabato sono stato dal concessionario a vedere la mia piccina appena arrivata. Gli ho rifatto la domanda.... ma sei sicuro che sta moto a novembre sarà già vecchia..... e lui pacificamente mi ha detto di stare tranquillo che, se 1300 sarà, primo sarà sulla K GT, e secondo non prima di fine 2009.

Vedremo. resta il fatto che lo insulterò pesantemente se queste "voci" dovrebbero poi rivelarsi fondate. A me piace la moto che ho preso, lma se solo mi avesse detto, occhio, fra un paio di mesi ci sarà la nuova versione..... avrei certamente valutato ed atteso. Magari la stessa la avrei pagata meno.

:pain10:

Gioxx
24-09-2008, 02:41
Alex

Al tipo che scrive su Infomotori l'ho detto io che usciva il bordeaux..... su tua indicazione :lol::lol::lol:

Cmq a parte il colore a Colonia presenteranno il il 1300.... scommettiamo?;)

Alex 62
24-09-2008, 12:33
incredibile che i giornalisti scrivono quello che diciamo noi:rolleyes: comunque io mi affido alla cugina del mago casanova, non sbaglia un colpo:D

PS: oltre al bordeaux met, mi diceva, ci sarà il solito grigio e un blu le mans met (molto bello perchè abbinato al motore e cerchi grigi:-p) prime consegne prima di natale con un leggero aumento che stà sotto al 3%:) la fregatura come al solito saranno gli optional, che oltre a tutti quelli presenti oggi ci sarà con un supplemento di 800 euro il cambio elettronico:D quindi per avere un KR full siamo appena sotto i 20000:rolleyes:

PAGU
24-09-2008, 15:14
incredibile che i giornalisti scrivono quello che diciamo noi:rolleyes: comunque io mi affido alla cugina del mago casanova, non sbaglia un colpo:D

PS: oltre al bordeaux met, mi diceva, ci sarà il solito grigio e un blu le mans met (molto bello perchè abbinato al motore e cerchi grigi:-p) prime consegne prima di natale con un leggero aumento che stà sotto al 3%:) la fregatura come al solito saranno gli optional, che oltre a tutti quelli presenti oggi ci sarà con un supplemento di 800 euro il cambio elettronico:D quindi per avere un KR full siamo appena sotto i 20000:rolleyes:
.....sti @@zzi.......

sensei
29-09-2008, 23:52
da conce Bmw: esce K 1300 con cambio sequenziale ................

NO COMMENT

Edo
30-09-2008, 08:52
da conce Bmw: esce K 1300 con cambio sequenziale ................

NO COMMENT
Perché, il cambio di tutte le moto sul mercato come sarebbe?

Alex 62
30-09-2008, 12:39
X sensei: al tuo conce gli l'ho detto io:lol:

sensei
30-09-2008, 18:37
con il cambio sequenziale non si usa la frizione .........:(
(non vuol dire che i rapporti sono in sequenza ;))

Wotan
30-09-2008, 18:46
E invece "cambio sequenziale" vuol dire proprio che i rapporti sono in sequenza, come su tutte le moto normali.
Il cambio dove non si usa la frizione è quello servoassistito.

andrew1
30-09-2008, 19:10
E invece "cambio sequenziale" vuol dire proprio che i rapporti sono in sequenza, come su tutte le moto normali.
Il cambio dove non si usa la frizione è quello servoassistito.

Infatti ...

sensei
30-09-2008, 20:20
Quando salgo su un'auto gruppo N o gruppo A dove mi dicono di non usare la frizione (se non per scalare), secondo voi salgo su una macchina col sequenziale o salgo su una Clio Cup "servoassistita"????

Forse che nelle prove dell'HP2 Sport parlano di cambio "servoassistito" o di cambio sequenziale ??? al massimo lo chiamano cambio elettronico

PS. poi mi sembra chiaro che i rapporti siano montati in modo "sequenziale", perchè in moto percaso riuscite a fare "terza - prima" (senza passare dalla seconda)???

Wotan
30-09-2008, 20:32
Quando salgo su un'auto gruppo N o gruppo A dove mi dicono di non usare la frizione (se non per scalare), secondo voi salgo su una macchina col sequenziale o salgo su una Clio Cup "servoassistita"????Dicono sequenziale (e in effetti è un sequenziale servoassistito, esattamente come quello dell'HP2), per il semplice motivo che il cambio normale delle auto non lo è.

Forse che nelle prove dell'HP2 Sport parlano di cambio "servoassistito" o di cambio sequenziale ??? al massimo lo chiamano cambio elettronicoLo chiamano proprio "assistito" o "servoassistito":
http://www.bmw-motorrad.it/it/it/index.html (nuovi modelli)
http://www.motocorse.com/news/mercato/16755_Salone_di_Parigi_BMW_HP2_Sport.php
http://www.motoblog.it/post/9922/nuova-bmw-hp2-sport
http://www.infomotori.com/a_ITA_19779_1.html
http://www.euromoto.eu/news/Anteprime-2008/721/BMW-2008-HP2-Sport.aspx
Ecc. ecc.

PS. poi mi sembra chiaro che i rapporti siano montati in modo "sequenziale", perchè in moto percaso riuscite a fare "terza - prima" (senza passare dalla seconda)???
Sveglia! Guarda che sei proprio tu che hai affermato il contrario:
con il cambio sequenziale non si usa la frizione .........
(non vuol dire che i rapporti sono in sequenza )

sensei
30-09-2008, 20:47
che Motociclismo, fonte un pò più autorevole di infomotori, ma che ovviamente non usa come linguaggio l'aramaico antico ma l'italiano corrente, lo chiama elettronico (che è anche sbagliato xchè sarebbe casomai elettroattuato), e poi forse sì , mi sono sbagliato, in effetti quando in Bmw si parla dell'M3 e del cambio sequenziale SMG II (e derivati...) si parla proprio di un cambio dove metti tutte le marce in sequenza (come sulle moto)schiacciando la frizione............ e poi mi devo SVEGLIARE io?????

PS quando vado a comperare auto/moto difficilmente mi dicono come sono sistemati gli ingranaggi nel cambio, mi dicono solo se ha un cambio normale, automatico o SEQUENZIALE (che non vuol dire che sto comperando una moto ma un'auto dove cambierò non usando la frizione....)
Non confondiamo la "meccanica" con il gergo "normalmente" utilizzato in campo auto/moto.......

Edo
02-10-2008, 09:29
che Motociclismo, fonte un pò più autorevole di infomotori, ma che ovviamente non usa come linguaggio l'aramaico antico ma l'italiano corrente, lo chiama elettronico (che è anche sbagliato xchè sarebbe casomai elettroattuato)

Non mi pare ci siano attuatori. O mi sbaglio io ed il cambio è comandato da pulsanti al manubrio come sui dragster o nel vecchio sistema Ducati mai andato in produzione dopo aver causato l'incidente di Falappa?

Il quickshifter, o cambio rapido (quello montato sulla HP2sport, per esempio) non è elettroattuato, è elettronico. Non ci sono attuatori, c'è un sensore sul comando cambio collegato ad una centralina che decide di quanto tagliare l'accensione. Quindi, se proprio si vuole, è elettronico, non elettroattuato.

, e poi forse sì , mi sono sbagliato, in effetti quando in Bmw si parla dell'M3 e del cambio sequenziale SMG II (e derivati...) si parla proprio di un cambio dove metti tutte le marce in sequenza (come sulle moto)schiacciando la frizione............ e poi mi devo SVEGLIARE io?????

Le auto sono tutt'altro discorso: lo schema del comando del cambio è completamente diverso. E infatti, i sequenziali sono roba piuttosto recente. Mentre i cambi motociclistici, per definizione, sono sequenziali praticamente dalla nascita.

Facciamo che hai usato un termine sbagliato e morta lì, la mia era una battuta senza intenzioni di alzare vespai.

Ciao, Edo

Roadwarrior
09-10-2008, 08:46
non si sa ancora niente , forse un K1300? bho staremo a vedere, in tutti i casi fai bene a dar via quella lavatrice(parlo di estetica):cool::cool: fai 10 passi avanti con il K:D
Maiale, sarà bella la tua falciaerba...

Roadwarrior
09-10-2008, 08:47
...che oltretutto adesso cambiano pure...eheheheheh...

Wotan
09-10-2008, 09:33
che Motociclismo, fonte un pò più autorevole di infomotori, ma che ovviamente non usa come linguaggio l'aramaico antico ma l'italiano corrente, lo chiama elettronico (che è anche sbagliato xchè sarebbe casomai elettroattuato)A parte che il termine è giusto, in ogni caso Motociclismo non lo chiama certo "sequenziale", come pretendevi (e pretendi tuttora, pare) di fare tu. Puoi chiamare benissimo "sequenziale" il cambio della HP2 Sport, perché in effetti lo è, ma con questo non metterai in risalto la sua differenza con gli altri cambi moto, bensì proprio la caratteristica comune, cosa del tutto inutile, non ti pare?

PS quando vado a comperare auto/moto difficilmente mi dicono come sono sistemati gli ingranaggi nel cambio, mi dicono solo se ha un cambio normale, automatico o SEQUENZIALE (che non vuol dire che sto comperando una moto ma un'auto dove cambierò non usando la frizione....)
Auto e moto sono due cose un tantino diverse, e una frase del genere te la dicono solo se stai comprando un'auto, visto che su tutte le moto il cambio è sequenziale.

e poi forse sì , mi sono sbagliato, in effetti quando in Bmw si parla dell'M3 e del cambio sequenziale SMG II (e derivati...) si parla proprio di un cambio dove metti tutte le marce in sequenza (come sulle moto)schiacciando la frizione............Fossi in te mi fermerei con gli esempi, perché mi pare proprio che le tue cognizioni in materia di meccanica siano scarse: tutti i cambi sequenziali per auto in commercio, ivi compresi tutti i cambi della serie SMG, non hanno il pedale della frizione.

Gioxx
09-10-2008, 10:57
Sensei..... calmati un attimo e rileggi quello che hai scritto.....non ne hai imbroccata una!:lol::lol:

Per quanto riguarda Infomotori e Motociclismo....hai mai pensato che potrebbero essere gli stessi che scrivono?

Ne hai sbagliata un altra!:lol::lol::lol::lol:

sensei
09-10-2008, 11:25
che mi sembra che su questo forum ci sia gente che dovrebbe stare dietro ad una cattedra, piuttosto che in un officina .....
"Auto e moto sono due cose un tantino diverse, e una frase del genere te la dicono solo se stai comprando un'auto, visto che su tutte le moto il cambio è sequenziale".(Wotan)
Che siano tanto diverse dipende dai punti di vista (hanno meno ruote, ma sai quanti prototipi di auto montano motori di moto??????)
Allora vuol dire che se acquisterai una HP2 Sport / K1300 non ti diranno niente sul cambio, tanto è sequenziale come su tutte le altre !!!!!(e tu continuerai a usare la frizione come sempre......);)

Per le mie cognizioni di meccanica (non cattedratiche) in effetti le lacune sono tante: sono solo 39 anni che uso moto (cross trial enduro strada) e 20 che corro in auto (gruppi SuperN - Gruppi A ....... con cambi sequenziali... quelli montati come sulle moto e che richiedono l'uso della frizione.....)
e quello della Bmw M3 (SMGII) magari era solo un esempio.

Per chiudere questa diatriba:
(PacMan)
forse chi ha letto i miei scritti ha interpretato un pò troppo a modo suo il quanto:(
(per l'esattezza: Infomotori scrive "servoassistenza" Motociclismo scrive "elettronico" ........ chi è che ne ha sbagliata un'altra?????)
per me:
-in officina ed in pista i cambi di auto e moto sono sempre cambi, difficilmente si parla di come sono montati se non quando si rompono
-in officina ed in pista quando si parla di cambi sequenziali (o elettronici, sia auto che moto) s'intende parlare di cambi che non necessitano dell'uso della frizione (che poi si chiamino Tiptronic, Doppelkupplung, SMGII o azzi e mazzi non cambia nulla)
lamps a tutti

Wotan
09-10-2008, 12:50
Ok, buona giornata. :?:

Alex 62
09-10-2008, 14:27
Maiale, sarà bella la tua falciaerba...

Lupachiotto che ti è successo? non è venuto bene il bucato stamattina? dai ci vediamo sabato :) ti ho messo da parte un pò di DASH;)

pikkio
14-10-2008, 14:30
Ok gente... allora sedimentati i fumi di Colonia, qualcuno di beninformato sa dirmi che previsioni (o che certezze) ci sono su prezzi e consegne dei nuovi kapponi?????

Come dice qualcuno... ogni bestia fa il suo verso, ed in giro se ne sentono di ogni.... :confused:

Siccome dovrei valutare una certa operazione... :arrow:

wolf
14-10-2008, 20:37
nulla di ufficiale sui prezzi, ma credo che uscirà sicuramente con i prezzi del K1200R ... poi con il crollo delle vendite forse anche qualche sconticino:!::!:

Gioxx
15-10-2008, 07:44
che mi sembra che su questo forum ci sia gente che dovrebbe stare dietro ad una cattedra,.....................
Buona giornata!:rolleyes::(

pacpeter
15-10-2008, 11:52
ma di che moto si parlava????

pikkio
15-10-2008, 14:39
ma di che moto si parlava????
della K1200R ora----> K1300R

pacpeter
15-10-2008, 18:50
comunque se vogliamo parlare del cambio, sperem che sulla nuova il cambio sarà sequenziale, visto che sulla vecchia è del tipo demenziale (mi si è rotto...............)

ahahahahahahahahahahahhah

dpelago
30-10-2008, 16:49
Ok, buona giornata. :?:
Certo che hai una pazienza non comune. E dico sul serio.

Dpelago

Wotan
30-10-2008, 18:03
No, è solo allenamento.