Entra

Visualizza la versione completa : A me piace davvero.....voi che ne pensate?

280eoltre
05-09-2008, 14:38
BMW SBK....a fine 2009 1000 esemplari nei concessionari....

05-09-2008, 14:40
la prendi?

brontolo
05-09-2008, 14:40
Bella...è bella!

Ma io non saprei nè guidarla, nè che farmene!

280eoltre
05-09-2008, 14:41
Antò, se quello che mi hanno detto non è una caz zata, dovrebbe addirittura costare meno (di un pezzettino) del KS.
Tu la prendi?

280eoltre
05-09-2008, 14:42
190 cavalli x 190 kg di peso...

brontolo
05-09-2008, 14:44
...appunto! Io ciò paiura con 100 su 200!

WSTONER
05-09-2008, 14:47
Davvero molto bella:eek:

Mi piacerebbe provarla....

guidopiano
05-09-2008, 14:47
io di queste moto non capisco una mazza , e non saprei neppure farla andare

ma mi sembra una delle tante .......... cioè non ha nulla di quel non so che :confused: che di solito ha una BMW per chiamarsi tale

IMHO

brontolo
05-09-2008, 14:48
Nella foto manca il marchietto sul serba, ma vedrai che lo mettono!

Pacifico
05-09-2008, 14:51
Intanto non ha il cardano... ed è un passo avanti.. :lol:

Io aspetto la Apriliota.. :eek:

branchen
05-09-2008, 15:01
Mah... per girare in pista penso che sceglierei un GSX-R K7, non mi pare tanto diversa...

Piac73
05-09-2008, 15:02
Derapperrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr rr :D:D:D

Rimba74
05-09-2008, 15:52
wow!!!
anche se preferisco comunque la hp2 sport. Son moto diverse, neppure paragonabili, lo so, ma questa è troppo japstyle.

emagagge
05-09-2008, 15:54
wow!!!
anche se preferisco comunque la hp2 sport. Son moto diverse, neppure paragonabili, lo so, ma questa è troppo japstyle.
TI quoto in pieno!
La hp2 la riconosci distante un km che è una mucca, per quello la adoro!

Mikey
05-09-2008, 15:57
Brutta no ma pare una jappa. Di bmw non ha nulla.
Nel genere trovo anni luce piu fascinosa una 1098, il tutto ovviamente IMHO

Toro
05-09-2008, 16:00
escludendo qualsiasi cosa rivoluzionaria che ancora non sappiamo se verrà mantata e che giustificherà un incremento di prezzo; se costerà anche solo 1500 euro in più delle giapponesi, in comformazione standard (cioè senza avere cose sofisticate come sospensioni ollin, motore pompato e altri ciappini della ducati erre) sarà un gran successo e la considererò come alternativa ad una giapponese... perchè è semplicemente identica.

05-09-2008, 16:22
Antò, se quello che mi hanno detto non è una caz zata, dovrebbe addirittura costare meno (di un pezzettino) del KS.
Tu la prendi?
si , da tenere in salotto!

woodstock21
05-09-2008, 16:25
speriamo che vada forte quanto è bella?????????
bella però!

SnO0pY
05-09-2008, 16:30
così sembra una R1 "qualunque".

se costerà i soliti 20mila biemweuri, mi chiedo il perchè uno dovrebbe comprarla...
1098 o RC8 costano di più di una Jap ma offrono e puntano ad altro, questa qui in più all'R1 di cui sopra che da?

orsomax
05-09-2008, 16:37
... uhmm non è il mio tipo, mi piacciono quelle con le tette grosse:lol::downtown:

PAGU
05-09-2008, 16:43
così sembra una R1 "qualunque".

se costerà i soliti 20mila biemweuri, mi chiedo il perchè uno dovrebbe comprarla...
1098 o RC8 costano di più di una Jap ma offrono e puntano ad altro, questa qui in più all'R1 di cui sopra che da?
Quoto Snoopy al 100%

woodstock21
05-09-2008, 16:47
pure io quoto Snoopy (CON IL NICK CHE MI RITROVO POI!)
per me non ha nulla a che vedere con la BMW.

Gioxx
05-09-2008, 16:52
2010 ..ce ne saran due in Valdicembra......nere.... con intutati tutti neri.....in fila indiana......ma indiana veloce

enricogs
05-09-2008, 17:08
....banalmente come tutte le altre... rassegnamici...

Alvit
05-09-2008, 17:23
La forma non e' di una Jap, ma dell' aerodinamica da applicare a qualsiasi motoveicolo con tali prestazioni.... Il cardano oggi sarebbe un nonsenso, era nato per risolvere i problemi del tempo, scarsa affidabilita' delle catene di allora e logica conseguenza di un motore longitudinale
Purtroppo il progresso sta togliendo anche le ultime caratteristiche che facevano di BMW una BMW.
BMW per sopravvivere ha bisogno di vendere in grandi numeri, ma li l'aspettano concorrenti agguerriti e top of the line come tecnologia e prezzi, mi sa che fara' la fine della Leica contro Canon, Nikon, Sony & C .
Oppure battere la via di HarleyDavidson, stare sul classico, ma per davvero, ma non e' ancora riuscita a risolvere il problemino dei collettori che si cuociono, hai voglia di dire che sono una caratteristica, un pregio non un difetto, intanto quelli Harley sono belli cromati anche dopo 100k miglia :)

corr62
05-09-2008, 17:25
Se BMW vuole perdere la propria identità, ma incrementare le vendite producendo modelli, magari belli esteticamente, ma poco allineati all'immagine del marchio, allora siamo sulla giusta strada :(. Se BMW avesse acquistato un marchio sportivo (ad es. MV Agusta) e di conseguenza avesse presentato con questo marchio il suddetto modello SBK, forse sarebbe stata più coerente con il proprio passato e la propria storia.

andreawake
05-09-2008, 17:29
TI quoto in pieno!
La hp2 la riconosci distante un km che è una mucca, per quello la adoro!
Il marchio BMW ti garantirebbe però una assistenza costante (nel senso che starebbe sempre in officina), dei costi di assistenza irrisori (rapportati al prezzo di acquisto...... un cambio d'olio te lo faranno pagare un 10% del prezzo d'acquisto), un sorriso garantito ad ogni semaforo (di scherno da parte di ogni smanettone giapponese che l'officina non sa neanche cos'è). 'Nzomma sarebbe n'acquisto azzeccato;)

andreawake
05-09-2008, 17:31
intanto quelli Harley sono belli cromati anche dopo 100k miglia
Ci credo! I possessori di HD passano più tempo a lucidare le proprie moto che a fare i loro doveri di mariti.......

280eoltre
05-09-2008, 17:36
A me che la BMW cambi pelle e segua i maestri Giapponesi sulla strada della moto da pista, non sembra uno scandalo.
Catena, Carburatori Dall'Orto, Olhins, Akra, 16 valvole, no ABS, no Telever, no Duolever...ben vengano
Non darà di più della R1, ma non è un termine di paragone....non costerà poco purtroppo, sicuramente andrà forte e magari tra un paio di stagioni potrà anche vincere.....e aspettiamo di vederla nelle coloriture che saranno disponibili. Nera come nella foto non rende a pieno.
A me se facessero una moto come quella e davvero commercializzabile farebbe piacere, la compereri subito per andarci in giro come giro col KS.
In fila indiana.....ma veloce.

pikkio
05-09-2008, 17:36
Fatta solo per correre in SBK, immatricolata per forza (solo per correre in sbk), sembra abbia telaio simile al K1200R/S. Impeccabile la realizzazione non c'é che dire ma la trovo senza personalità. Se BMW deve essere, che sia, con tutte le eventuali caratteristiche che contraddistinguono una BMW. Questa sembra una bella jap. Almeno Ducati e Ktm, come soluzioni tecniche, restano fedeli alla linea/tradizione della casa.

Questa la trovo un pesce fuor d'acqua. Buona per gli smanettoni da bar forse, che la esibiranno come ora si esibisce l'X5/6 o l'M6.

Ah... non ci credo che costerà meno di un KS. La versione top probabilmente si attesterà sui 20 o piu Keuro.
Se invece così fosse, mi faccio ridare i soldi che ho speso per il KR.

Gioxx
05-09-2008, 17:38
Se il capo ha detto che e' bella..... e' bella e basta!

Punto.

Le virgole le faremo in Valdicembra!

Davide
05-09-2008, 17:39
Uguale a tutte le altre moto gp, ancora di più quando avrà la livrea originale.

Adesso fa effetto perchè è nera......

Toro
05-09-2008, 17:45
per una volta non critico bmw.
entrare nel mercato con un prodotto diverso da ciò che è considerato vincente nelle gare (cioè quattro cilindri in linea, telaio e sistemi che tutti i giapponesi utilizzano) sarebbe un azzardo.
se quelle moto non dovessero essere competitive perchè hanno sistemi bmw, gli smanettoni poi non la comprerebbero perchè non esiste che uno smanettone arrivi 5 secondi dopo al bar per colpa del telever.

così cosa hanno pensato i tecnici cepu? semplice. entriamo in lotta con un mezzo identico ai giapponesi e ce la giochiamo. questo per la gente verrà considerato un atto di grande ed eroico coraggio e potremo sempre dare la colpa ai piloti o all'inesperienza se non vinceremo... cosa che reputo difficile dato che la moto è uguale alle giapponesi e la bmw ha esperienza in formula uno che gli consentirà di montare qualche cagata elettronica per fare andare quella moto molto forte ;)

Mikey
05-09-2008, 18:48
Chi l'ha detto che per vincere in superbike serve un 4 in linea?
Che bisogna clonare una R1 sennò... ciccia?
Mi pare che a Borgo Panigale abbiano ampiamente dimostrato il contrario.

Panda
05-09-2008, 18:49
speriamo che la lascino tutta in carbonio :eek:

enricogs
05-09-2008, 18:59
....speriamo che non le vendano...

Toro
05-09-2008, 19:50
Chi l'ha detto che per vincere in superbike serve un 4 in linea?
Che bisogna clonare una R1 sennò... ciccia?
Mi pare che a Borgo Panigale abbiano ampiamente dimostrato il contrario.

sono pensieri senza pretesa di aver ragione quelli di prima ;) mica li per dire cosa li ha spinti a fare in pratica una giapponese

rispondo però alle tue domande. per vincere come fa ducati, arrabbiatevi pure, ci vuole un regolamento che almeno ti aiuta un po, grandi investimenti, molto impegno che le case giapponese messe insieme non raggiungono e dei bravi piloti.
poi che ducati venda... mi fa piacere, ci mancherebbe. mi azzardo a dire che se non avesse vinto quello che ha vinto, nei bar però ci sarebbero meno ducati.

costak
05-09-2008, 20:34
si si.....

Pier_il_polso
05-09-2008, 21:05
Fino ad ora BMW non si è mai scontrata apertamente con i Jappi sul loro territorio; ha sempre fatto sportive boxer (e che quindi avevano 1000 giustificazioni per il fatto che erano molto più lente in pista) e sportive/turistiche 4 cilindri (la più sportiva è la K 1200 S che al Mugello prende una vita di distacco da una GSX 1000 R).
Ora con questa non ha più scuse: questa è una moto pensata per andare più forte possibile, come tutte le altre 1000 giapponesi.
Non ha il cardano, non è sport/touring, insomma è una Jappa fatta da BMW.
E se messa in pista in un confronto con le 1000 concorrenti prendesse paga pesante ?
Perderebbe senso no ?
Chi di voi crede che possa andare più forte di un CBR 1000 08' ?
Esprimetevi :)

ɐlɔɐlɔ
05-09-2008, 21:12
Mi esprimo: in pista andrà più forte di un CBR :) (di solito delle 4 sorelle è quella che in pista, senza lavorarci su, ha qualche difficoltà in più)

Profeta
05-09-2008, 21:29
Aspetto il V4 Aprilia pure io... anche se ormai sono potenze assurde anche in pista... per noi mortali ;)

mangiafuoco
05-09-2008, 22:07
mmhmm..non ne sarei sicuro. Il CBR 08 è un cesso ma "dicono" che sia una moto eccellente.

Weiss
05-09-2008, 22:21
BMW SBK....a fine 2009 1000 esemplari nei concessionari....
Io penso che la Bmw ha smesso di far moto da un pezzo... :(

Dalfy
06-09-2008, 02:46
... Non dimenticatevi che questo progetto era nato qualche anno fa, e doveva essere l' ingresso della BMW nella classe Motogp ...

Poi, quando i giapponesi (Honda) imposero l' 800 come cilindrata, BMW decise di dirottare l' investimento fatto verso la SBK, imponendosi, di fatto, di dover vendere ( o perlomeno costruire) almeno 1000 pezzi di questo modello ...

Ergo, la stradale sara' una moto piu' "normale" di questo prototipo, ma sempre con quote ciclistiche e tecniche della moto da gara, mentre la stessa, essendo stata progettata per la Top Class, dovrebbe risultare altramente competitiva in mezzo alle "moto di serie" della SBK ...

Ovviamente se pilotata da driver di livello mondiale ...

Ross
06-09-2008, 08:33
Vanno in SBK e' la gente si illude,x Bmw l'importante e' fare numeri poi ,qualche " gaggio " lo trovano.......un'altra MV da solotto.

Toro
06-09-2008, 09:31
Fino ad ora BMW non si è mai scontrata apertamente con i Jappi sul loro territorio; ha sempre fatto sportive boxer (e che quindi avevano 1000 giustificazioni per il fatto che erano molto più lente in pista) e sportive/turistiche 4 cilindri (la più sportiva è la K 1200 S che al Mugello prende una vita di distacco da una GSX 1000 R).
Ora con questa non ha più scuse: questa è una moto pensata per andare più forte possibile, come tutte le altre 1000 giapponesi.
Non ha il cardano, non è sport/touring, insomma è una Jappa fatta da BMW.
E se messa in pista in un confronto con le 1000 concorrenti prendesse paga pesante ?
Perderebbe senso no ?
Chi di voi crede che possa andare più forte di un CBR 1000 08' ?
Esprimetevi :)

io credo che se andrà più forte o più piano lo farà di qualche decimo, e probabilmente il merito o la colpa sarà di chi la guida.

Mikey
06-09-2008, 12:05
sono pensieri senza pretesa di aver ragione quelli di prima ;) mica li per dire cosa li ha spinti a fare in pratica una giapponese

rispondo però alle tue domande. per vincere come fa ducati, arrabbiatevi pure, ci vuole un regolamento che almeno ti aiuta un po, grandi investimenti, molto impegno che le case giapponese messe insieme non raggiungono e dei bravi piloti.
poi che ducati venda... mi fa piacere, ci mancherebbe. mi azzardo a dire che se non avesse vinto quello che ha vinto, nei bar però ci sarebbero meno ducati.
Quello che intendevo Toro è che ci sono case che sono entrate in superbike mantenendo le scelte tecnico progettuali che distinguno queste case dalla massa delle jap (ducati e ktm) esprimento una filosofia progettuale tipica del marchio.
Poi è chiaro che la storia della bmw è legata al boxer e che quindi si va poco in la in superbike partendo dal boxer.
Se fai chessò un V2 fai comunque un motore che di bmw non ha nulla....quindi sono d'accordo sul fatto che tanto dovevi fare qualcosa che non era bmw. Tuttavia la moto oggetto del treddi mi pare una mera clonazione di una giapponese

Teovar
06-09-2008, 12:08
...ma non ha nemmeno l'attacco per le borse laterali ?????........

Toro
06-09-2008, 12:14
Quello che intendevo Toro è che ci sono case che sono entrate in superbike mantenendo le scelte tecnico progettuali che distinguno queste case dalla massa delle jap (ducati e ktm) esprimento una filosofia progettuale tipica del marchio.
Poi è chiaro che la storia della bmw è legata al boxer e che quindi si va poco in la in superbike partendo dal boxer.
Se fai chessò un V2 fai comunque un motore che di bmw non ha nulla....quindi sono d'accordo sul fatto che tanto dovevi fare qualcosa che non era bmw. Tuttavia la moto oggetto del treddi mi pare una mera clonazione di una giapponese

assolutamente ;)

Toro
06-09-2008, 12:22
si si.....

si si si :lol:
che poi ci siano amanti del ducati altrettanto vero. ma è altresi un dato di fatto che parecchia gente compra per comprare.
io stesso sono affascinato da quel motore desmod e non nascondo che sarei combattuto tra un bella R1 del 1989 e un 916

forse prenderei il quattro cilindri solo per la fluidità che il plurifraz può offrire... o forse potrei diventare un amante dell'erogazione del due cilindri. non so. ma in fondo chi sono io? sono le case che badano al sodo e decidono. bmw ha deciso di sfidare apertamente le giapponesi utilizzando le loro stesse armi. onore... o disprezzo, sarà il compratore a decidere.

Pier_il_polso
06-09-2008, 13:50
Ragazzi informatevi: tra le maxi da pista 08 la CBR è risultata essere la più veloce in tutte le comparative...

Principino
06-09-2008, 16:39
Splendida!!

Sandrin
07-09-2008, 21:37
Molto bella e anche cattivella!

FOX
07-09-2008, 23:14
anonima, solo la colorazione attrae per il "vedo-nonvedo"
per quanto riguarda la questione japponesizzazione della BMW:
nel segmento superbike le innovazioni radicali non ci sono, e se ci sono non possono essere competitive. BMW metterà sicuramente qualche chicca originale sulla S1000RR, ma la configurazione jappo è la più semplice e probabilmente anche la più redditizia. ben venga una nuova concorrente in superbaic, e dubito che BMW imporrà un prezzo di èlite per questo nuovo modello. la concorrenza è spietata, e la nomea BMW non è sicuramente affermata nel segmento sportivo

Tricheco
07-09-2008, 23:17
a me num me pias

mangiafuoco
08-09-2008, 15:42
Il video della presentazione, con il rumore. Non male sto GSX...ehm...SS1000..:)

http://it.youtube.com/watch?v=v33Svi_AyP4

280eoltre
08-09-2008, 16:18
Il fatto che la BMW scenda ufficialmente in SBk con una 1000 4 cilindri, significherà pure qualcosa in funzione commerciale e delle scelte future...o no?
Non credo che spendano quello che spenderanno solamente per la soddisfazione di gareggiare e magari vincere delle gare, credo che questa scelta detterà la linea che BMW adotterà a medio termine.
Andremo sempre di più verso moto estremamente conservatrici sotto l'aspetto del mototurismocomodoborselataralizainettogirodelmondo per i Giessisti e i bicilindristi conservatori e verso la strada del giapponesismo dall'altra.
Io ho una KS e sinceramente amo il "fascino" BMW, ma ne ho piene le palle di una moto che potrebbe tranquillamente pesare 50 kg in meno, vorrei avere un motore più fluido, più coppia in basso anche a costo che non faccia i 300 in 5°. ecc.
E lo dico dopo 50.000 km fatti con divertimento e soddisfazione.
E poi un pò di design similjap non torna male, io la mia moto la adoro...ma per esempio il muso è ora di cambiarlo, manca di sportività.
Che ne pensate?

Rafagas
08-09-2008, 20:25
con la metà del suo costo comprerai un gsx r 1000 k9 dalla quale bmw ha copiato :)

barbasma
08-09-2008, 20:38
190 cavalli x 190 kg di peso...
un vero miracolo tecnologico... eggià.

i giappo son 20 anni che fanno moto così.... AHAHAHAHAH

anzi... siamo sicuri che non sia un GSXR col marchio bmw?

col KS fai 1000km al giorno.

con un robo del genere... ne fai 100 e ne hai già pieni i coglioni.

Gioxx
08-09-2008, 20:45
Cmq.....scommetto che non costerà molto piu' delle Jap!

slint
08-09-2008, 21:01
ma a che serve?

se vuoi fare lo snob in pista,cosi attacchi anche li' l'adesivo del bimbo che piscia sulla scritta "jap" :mad:

Toro
09-09-2008, 09:23
ma a che serve?

come a cosa serve.
serve a bmw per invadere ogni fetta di mercato.
lo ha detto il capo della bmw