Entra

Visualizza la versione completa : Come salvare le caviglie dal caldo?

renatoqs
05-09-2008, 14:07
Ho letto vari trehad su come proteggere i gioielli di famiglia dal caldo della ventola ( che era veramente bestiale ), sul K, ma non ho trovato nulla su come riparare piedi e caviglie sull'RT. Intendo dire, se si fa un percorso nel tarffico di roma, vestiti da ufficio, o magari si vuole andare al mare senza mettere gli stivali ma con le scarpe da ginnastica senza calze, qualcuno ha inventato un sistema per non arrostire piedi e caviglie al caldo che nonostante la carena, arriva dai cilindri? Grazie a tutti.:!:

Bert
05-09-2008, 14:44
Nn vivo a Roma ma quest'anno ha fatto caldo un pò ovunque e sono uscito spesso con scarpette senza calzini senza soffrire.
A mio avviso la r12rt scalda molto meno di altre BMW (vengo da r1150r)
Nel caso , esistono delle appendici trasparenti da fissare alla carena
Ciao Bert

vincenzo164
05-09-2008, 19:19
renà, intanto benvenuto sul forum, poi se magari mettessi il tipo di moto magari riusciremmo a capire che risposta darti......

ci sono differenze tra la plasticosa e la ghisona.....

lamps

renatoqs
05-09-2008, 19:36
per vincenzo: scusami, ma sono alle prime armi e pensavo che avendolo dichiarato nel profilo, la moto fosse segnalata automaticamente; è un 1100 rt.
per bert: che tipo di appendici? dove le trovo? grazie a tutti e due. ciao

vincenzo164
05-09-2008, 19:43
prova nel catalogo wunderlich..... se non ricordo male trovi qualcosa che ti aiuterà.

poi, se vai nel tuo profilo e scrivi nella firma il modello di moto posseduto esso comparirà alla fine di ogni messaggio che posti.

lamps

cecco
05-09-2008, 22:51
Wunderlich fa dei piccoli deflettori di plastica che dovrebbero servire (a quel che si capisce dalla descrizione) sia per deviare il flusso di aria calda che per deviare la pioggia:
deflettori (http://www.wunderlich.de/frame.php?MakeLang=wunderlich&MakeLangID=1&lay1=2&lay2=12&lay3=1&lay4=2&prodid=8160890)
Se poi funzionano effettivamente, questo é da vedere.
Per la mia esperienza, anche se sembra paradossale, soffro molto più a girare con le scarpette e senza calze (come faccio adesso in città) che quando metto i miei fidi stivali impermeabili Alpinestars. A vederli, uno pensa che con quelli si deve scoppiare dal caldo; invece si sta molto meglio che senza calze!
L'ennesima riprova della validità del motto: quello che é bbono pe lu freddo é bbono anche pe lu caldo... :lol:

renatoqs
06-09-2008, 09:37
Grazie ragazzi siete super! lunedì vado a marmorata e provo. Un lampeggio.

vincenzo164
06-09-2008, 10:24
Visto che con la firma stai pure meglio?

lamps e buoni acquisti