Visualizza la versione completa : Odio andare in moto...
abii.ne.viderem
05-09-2008, 12:46
...in città. Di solito uso la mucca per viaggi, spostamenti brevi o lunghi, ma comunque come mezzo per divertimento e non per lo spostamento urbano (per quello preferisco sempre il mezzo pubblico). Ma ieri avevo poco tempo, dovevo attraversare tutta la città e così ho deciso di prendere la moto. Non l'avessi mai fatto... Passi per il traffico caotico di Milano che ti obbliga a manovre odiose e soprattutto a difenderti dagli altri dueruotisti che pensano che la moto sia un mezzo immateriale che non obbedisce alla principio dell'impenetrabilità dei corpi; ma quando, pensando di alleggerire lo stress, mi sono immesso in una corsia preferenziale per taxi, bus e moto, sono piombato in una specie di inferno dove soprattutto gli sputer viaggiano a tutta velocità, si piazzano a due centimetri da te impedendoti ogni eventuale manovra di sorpasso degli autobus; tutti che sembrano in preda a schizofrenia paranoide, con le padelle in testa, le canottiere, il cellulare tra orecchio e casco: un'orda di moscerini a due ruote che ti fanno passare la voglia di muoverti. Ok: ritornerò ai mezzi pubblici e la moto solo per andare "via dalla pazza folla".
...idem da noi........mi stanno proprio sul culo..........:(
willy_1272
05-09-2008, 12:50
un'orda di moscerini
http://utenti.lycos.it/gennyboggia/Racchetta.jpg
.....sono piombato in una specie di inferno dove soprattutto gli sputer viaggiano a tutta velocità, si piazzano a due centimetri da te impedendoti ogni eventuale manovra di sorpasso degli autobus; tutti che sembrano in preda a schizofrenia paranoide, con le padelle in testa, le canottiere, il cellulare tra orecchio e casco: un'orda di moscerini a due ruote che ti fanno passare la voglia di muoverti...
certo che è incredibile
ho sempre pensato che non si dovrebbe generalizzare per categorie, ma nel caso degli sputeristi, ovunque vai e a qualsiasi latitudine, sembrano tutti usciti dalla medesima catena di montaggio
lo so, il ragionamento vale per molte altre tipologie di dueruotisti, ma nel caso dei conducenti di sputer, il processo di omologazione è ASSOLUTO :rolleyes::rolleyes:
...se vuoi rilassarti vieni a roma orde di valentinorossi dè noantri a bordo di tmax, rigirosamente equipaggiati con casco momodesign, sfrecciano incuranti di tutto e di tutti...
varamukk
05-09-2008, 13:37
Ci vengo proprio oggi pomeriggio...:mad:
...se vuoi rilassarti vieni a roma orde di valentinorossi dè noantri a bordo di tmax, rigirosamente equipaggiati con casco momodesign, sfrecciano incuranti di tutto e di tutti...
Ricorda ci vuole anche lo scarico sul TMAX sennò ti squalificano :)
Ci vengo proprio oggi pomeriggio...:mad:
...auguri......:lol:
The Lock
05-09-2008, 13:41
Milano city per me è off limits in moto.
Non vado neanche a prendere la zavorrina...:lol:
bugiardo
05-09-2008, 13:43
Io faccio come te , la moto solo per andare fuori , e fuori dove nn ci sia troppo casino.
In città è un inferno , dove devi cercare di cavalcare l' onda ( nn la giapponese ) oppure vieni travolto tu . Nn si tratta di processo di omologazione , in molti casi , ma solo di sopravvivenza , se provi a muoverti normalmente sei fritto , sei un bersaglio sia per le auto che per i 2 ruote
sylver65
05-09-2008, 14:13
io parcheggio sempre la moto sulla cima della Bonnette, così non mi stresso al rientro.
Ho solo il problema dei mezzi pubbblici
Anche io trovo che non abbia senso usare le nostre moto grosse e pesanti nelle grandi città. Oltre tutto sono sottoposte a stress meccanici e a usura (frizione, gomme e così via).
ebigatti
05-09-2008, 16:30
io dipende da come mi sveglio la mattina....se prendo il 990 con Akra e senza DB....mi diverto a far saltare dallo spavanto ogni sfigato spooterista o ancor meglio ogni babbo con tmax smarmittato.
se esco con il mio magnifico liberty 50cc4tempi.......vado relaxed & shanti....
MrStanleySmith
05-09-2008, 16:35
io dipende da come mi sveglio la mattina....se prendo il 990 con Akra e senza DB....mi diverto a far saltare dallo spavanto ogni sfigato spooterista o ancor meglio ogni babbo con tmax smarmittato.
se esco con il mio magnifico liberty 50cc4tempi.......vado relaxed & shanti....
questo è scorretto
;)
macfranz5
05-09-2008, 16:37
Non andrei in moto in una grande città neanche pagato..
Per fortuna che vivo in un paesone....
Eheheheh....devi fare come President :) se no dai una okkiata ai carri degli Ittiti :)
barbarito
05-09-2008, 17:12
...lo so, il ragionamento vale per molte altre tipologie di dueruotisti, ma nel caso dei conducenti di sputer, il processo di omologazione è ASSOLUTO :rolleyes::rolleyes:
Io sono anche un sputerista (l'SH in città è indispensabile), ma non sono concordo con la definizioni di omologazione: non è assoluta, è obbligatoria!!!
Sono entrato una sola volta in una corsia preferenziale (V.le Liguria, a Milano, per chi la conosce) e...me la ricordo ancora.
Ho dovuto smanettare di brutto e sono uscito al primo semaforo.
Vanno come pazzi, superano taxi e bus a manetta e ogni giorno si tamponano tra loro, spesso facendosi anche male.
Lì, nelle corsie preferenziali, ho capito quanto vanno forte i T-Max. Dei missili!
andreawake
05-09-2008, 17:23
Mal Comune Mezzo Gaudio:-o:-o
mototour
05-09-2008, 17:26
Non andrei in moto in una grande città neanche pagato..
Per fortuna che vivo in un paesone....
Condivido: quando vado al lavoro in moto passo da queste parti....:D:D:eek:
http://www.villatorreacona.com/ita/images/pictures/Immagine.jpg
Non male, eh?;)
Quella strada che si vede in basso è proprio quella che faccio io, rettilineo, sx in 3, sx in 2 poi tornantino in salita a dx......:lol:
a leggere queste testimonianze mi rallegro di abitare x almeno 8 mesi l'anno in riva al mare, con un traffico più che sopportabile ed un percorso casa/lavoro di 20 + 20 km al giorno, tra colline e boschi con frequente vista sul golfo...
Ai lati negativi di una città come La Spezia, almeno questi aspetti fanno da contraltare..
abii.ne.viderem
05-09-2008, 18:16
In città è un inferno , dove devi cercare di cavalcare l' onda ( nn la giapponese ) oppure vieni travolto tu . Non si tratta di processo di omologazione , in molti casi , ma solo di sopravvivenza , se provi a muoverti normalmente sei fritto , sei un bersaglio sia per le auto che per i 2 ruote
mannaggia se hai ragione... A tratti mi sono sentito parte integrante e attiva della follia collettiva e mi sono detestato da solo. Poi ho fatto forza su me stesso e sfidando i rostri delle dueruote carrarmate ho recuperato il mio tradizionale aplomb anglosassone (ma giuro che mi son dovuto fare violenza).
Berghemrrader
05-09-2008, 18:37
Se penso alla nutrita comunità di BMWuisti della Mauritania che possono viaggiare nella piena solitudine mi viene una invidia...
Eccezionalmente anch'io ho preso oggi la bestiola, perché non volevo infognarmi nel traffico. Porca miseria, la guida indisciplinata degli scooteristi con lo scolapiatti in testa imperversa in tutte le direzioni cardinali. Dopo un po' (pochi metri in M. Gioia) sono diventato cattivo anch'io... non va bene.
Attualmente sono nel box e sto montando una sparachiodi nella parte inferiore del telaio. Comando a pedale.
:confused:
moto per il piacere e motorino per il dovere...
purtroppo non ho alternative
mototour
05-09-2008, 20:18
Io di solito non mi arrabbio più di tanto, lascio passare.
Se poi qualcuno mi fa uno sgarro, alle volte càpita, allora ho i miei punti preferiti per farmi rispettare: per esempio un tornantino in pieno centro di FI, dopo piazza Pitti per svoltare in via Maggio, lì ogni tanto qualche staccatina cattivella la devo fare, tanto per far capire al rompiscatole di turno si stare al suo posto.....:evil:
Io una volta ho trovato un "ganzo" che credeva fosse al muggello!!!
stringendomi ha provato un sorpasso in curva con doppia striscia continua!!!!
mi è bastato un colpo di gas poco prima dell'uscita per farlo arrivare lungo e la sua corsa è finita nel cassonetto!!!!!!!
Nessun danno per lui......ma almeno ha parcheggiato lo sputer nel posto che meritava ;)
Ok: ritornerò ai mezzi pubblici e la moto solo per andare "via dalla pazza folla".
Beh, almeno tu puoi tornare ai mezzi pubblici, a Roma i mezzi pubblici sono praticamente solo di superficie (escludendo due sfigate linee di metrò) , ed in quanto tali nel traffico romano impiegano tempi geologici per percorrere pochi chilometri :mad:
Io passerei anche sopra (letteralmente ;) ) ai vari scooteristi e affini, solo che poi si pone il problema del parcheggio !
Se metti la moto tra le auto il rischio di ritrovartela abbozzata o stesa è altissimo, se parcheggi tra motorini non ne parliamo, l'unica è metterla (molto incivilmente) sul marciapiede , con il rischio di una bella multa o della sella tagliata.
Per cui, alla fine,via con l'orrendo scooter nella bolgia dantesca e....moto nel box :mad:
calabronegigante
06-09-2008, 18:12
ho scoperto una nuova realta' con lo sputer,una realta' che mi deprime se penso di "appartenere" a questa categoria!
cosi',mi convinco che lo uso per il solo scopo di spostamento.....ed e' eccellente!
....mi manca di far parte dei centauri!....sigh!
ahahahahahah....vero che in preferenziale all'ora di punta,si viaggia con il coltello fra i denti!
tutti si "difendono" ma nessuno "attacca" (tranne i t-maxisti).....chissa' che diamine frulla in testa!
certo,che proprio ieri un GieSsista mi "usava" come apri-pista!.....eri Tu!:lol:
ogni linea d'arresto,sembra una griglia di partenza!
mah, per lavoro e per diletto mi muovo solo in moto, ma anche andando tranquillo senza entrare nelle preferenziali o fare gare da semaforo a semaforo arrivo sempre prima di un mezzo pubblico o di un auto.
Non serve a nulla farsi un fegato cosi' nel traffico, tanto al massimo guadagni un 5 minuti se va bene.... :rolleyes:
in auto lasciamo perdere :mad::mad::mad:, smart 4000km in due anni e il prossimo la vendo...anzi la rido' indietro (dido docet) :lol::lol::lol:
Condivido: quando vado al lavoro in moto passo da queste parti....:D:D:eek:
Non male, eh?;)
Quella strada che si vede in basso è proprio quella che faccio io, rettilineo, sx in 3, sx in 2 poi tornantino in salita a dx......:lol:
Fai poco lo sborone, che tanto per andare dove devi andare in città ci devi entrare anche te... E li ci sono io con il mio scooter urbano rosso fuoco, difensore della categoria che brama vendetta contro i motociclisti razzisti...
Sturmtruppen
06-09-2008, 19:35
Anche io la penso così.
mototour
07-09-2008, 09:06
Fai poco lo sborone, che tanto per andare dove devi andare in città ci devi entrare anche te... E li ci sono io con il mio scooter urbano rosso fuoco, difensore della categoria che brama vendetta contro i motociclisti razzisti...
Toh!
Un DinoG.....:D:lol:
Se t'incontro in centro, ti riconosco e sei su uno scooter non avrò pietà....:evil::lol:
BurtBaccara
07-09-2008, 16:34
A Milano è veramente una giungla.
Venerdì mattina andando in uff faccio Via De Amicis che a quell'ora è discretamente trafficata e soprattutto ha due attraversamenti pedonali (uno in concomitanza di una scuola) sto per arrivare al semaforo con angolo Cso Genova quando un figliodiputtana con un SH e scodellino mi passa a CANNONE a 5cm dal braccio. Se per caso avessi mollato il manubrio per sgranchirmi le braccia m'avrebbe preso in pieno. Ovviamente si ferma in 5cm (semaforo rosso) dal centro incrcocio e lo attraversa con rosso pieno, ripeto rosso pieno, facendo inchiodare un taxi. Stessa operazione al semaforo sucessivo (colonne di San Lorenzo).
Un pensiero solo. Vederlo in carrozzina ridotto a una larva .
Kilimanjaro
07-09-2008, 16:44
............
wildweasel
07-09-2008, 17:05
Ci avete mai pensato a quello che succederebbe se TUTTI gli sputeristi di ogni grande città lasciassero il cascomomodisaign e il loro TTimaxxse nel box e se ne andassero a spasso con la macchina?
Ci avete mai pensato a quello che succederebbe se TUTTI gli sputeristi di ogni grande città lasciassero il cascomomodisaign e il loro TTimaxxse nel box e se ne andassero a spasso con la macchina?
se guidano la macchina come lo sputer .....allora meglio che vadano a piedi ;)
varamukk
07-09-2008, 17:52
Quando salgono su quell'ordigno si trasformano....
marcoluga
07-09-2008, 18:47
Chissà quanti di questi ossessi hanno già prenotato un ingresso al Pronto Soccorso. Avendo appena frequentato l'ospedale vi posso assicurare che i racconti degli infermieri sono agghiaccianti.
Bisognerebbe oltre a multare gli imbecilli, portarli in visita obbligata in un CTO. ;)
abii.ne.viderem
07-09-2008, 19:00
Ci avete mai pensato a quello che succederebbe se TUTTI gli sputeristi di ogni grande città lasciassero il cascomomodisaign e il loro TTimaxxse nel box e se ne andassero a spasso con la macchina?
come già ampiamente discusso, il problema NON è l'uso dello sputer (anzi); ma l'abitudine malata di usare il mezzo come un'arma di offesa ;)
La descrizione di burt è esemplare. Ti ritrovi circondato dai motorini come sciami di vespe, al punto che non azzardi alcuna manovra visto che nessuno sembra rispettare il minimo requisito di una guida sicura.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |