Entra

Visualizza la versione completa : Gs 1200 non patrte

Pier_il_polso
17-01-2005, 09:56
Uso la moto tutti i giorni (non ho l' auto) sia per lavoro che nel tempo libero.
Moto acquistata il 05/05/2004 con la quale ho fatto circa 24.000 Km.
Da quando ha iniziato a fare un pò di freddo ho notato una certa difficoltà da parte della batteria (altro punto dolente di questa moto) a dare lo spunto necessario all' avviamento.
Nonostante questo, la moto fino ad oggi è sempre partita.
Stamattina dopo 48 ore di inutilizzo, cerco di accendere la moto, ma la batteria proprio non ce la fa.
Morale della favola arrivo in ritardo al lavoro perchè devo prendere i cavi e farla partire attaccandola alla macchina di mia madre.
Ora vorrei fare 2 domande a persone più competenti di me:
1) quale è secondo voi la migliore batteria al mondo che abbia le stesse dimensioni della mia (devo alloggiarla nello stesso scomparto della vecchia) indipendentemente dal prezzo (non mi interessa risparmiare, ma devo avere la certezza che la mot parta) ?
2) dove la posso trovare ?

Grazie

DavAdv
17-01-2005, 10:02
E perchè non tenersi la batteria e cambiare la moto ??? :roll:

(scherso, eh...!!!!! :oops: :oops: )
:wink:

maidomo
17-01-2005, 10:03
ma tu non eri a Firenze? :roll:

speed wheels
17-01-2005, 10:04
dopo porchitello un'altra vittima 8) :lol: :lol: :wink:

Pier_il_polso
17-01-2005, 10:10
E perchè non tenersi la batteria e cambiare la moto ??? :roll:

(scherso, eh...!!!!! :oops: :oops: )

Non credere sia un' idea tanto malsana :evil:

Pier_il_polso
17-01-2005, 10:11
dopo porchitello un'altra vittima 8) :lol: :lol: :wink:

Io sono vittima molto più martoriata di lui.
Credimi :wink:

brontolo
17-01-2005, 10:11
Come dice il guru......sono quelle al piombo della Hesa vendute con marchio Energy o Hawker.

Unico problema: vanno bene anche sui nuovi GS con tutta l'elettronica che hanno?Voglio dire: sui "vecchi" 1150 non ci sono prb ma sui nuovi modelli che adottano il canbus vanno bene?

barbasma
17-01-2005, 10:21
HAWKLER.... quella che vende la TOURATECH...

la migliore batteria del mondo... :wink:

Pier_il_polso
17-01-2005, 11:12

Ho già chiamato la Touratech e mi hanno detto che per il GS 1200 non hanno nulla; mi hanno anche detto che le batterie le stanno progressivamente eliminando come articolo :shock:

ellidiano
17-01-2005, 13:37
ciao, il problema è più grave di quel che pensi, perchè la tua moto oltre a non partire, non va! Scherzo, ciao
:yawinkle:

Pier_il_polso
17-01-2005, 13:53
ciao, il problema è più grave di quel che pensi, perchè la tua moto oltre a non partire, non va! Scherzo, ciao
:yawinkle:

:D :D :D Purtroppo è la verità sacrosanta :cry:
Interpellato il conce sulla questione batteria, mi ha detto che è appena stato al corso BMW, nel quale hanno discusso del problema della mia moto che non va una cippa, e pare che gli stia arrivando una nuova versione software per la centralina, che dovrebbe riportare le prestazioni al livello iniziale (andava da bestia).
Speriamo... :roll:

barbasma
17-01-2005, 13:54
beh quelle batterie si trovano anche da altri... chiedi a EZIO51 nel forum tecnico... :wink:

porchitello
17-01-2005, 13:57
pier mi dispiace tanto, sono con te!

dai....non fare così....ricordati che è sempre una bestia la nostra moto!!!

berta
17-01-2005, 14:02
Scusa ma perchè non te la fai sostituire in garanzia ?

caribù
17-01-2005, 14:03
X pier il polso ci tieni informati di quando è disponibile la nuova versione del software

grazie

Biff
17-01-2005, 14:13
Sto cambiando una moto perfetta che parte in qualunque condizione atmosferica con una che non va???? :shock: :shock: :shock: :shock:

bibi
17-01-2005, 14:18
ciao Pier, ti scrive un tuo paesano (sono di Brindisi), anche a me domenica la moto non partiva più. la beffa più madornale è che l'avevo sotto carica con il carica batterie originale.
Era andato in errore e quindi non aveva mantenuto sotto carica.
Ho riattaccato tutto e dopo il ceck di desolfazione (credo si dica così) ha iniziato a ricaricare il tutto. Stasera proverò a vedere se riparte, staccherò il tutto e vedro giornalmente quanto durerà la batteria senza essere sottocarica. Se non mantiene vado dal conc. e gli spacco la batteria e il caricabatterie in testa.
saluti
r1200gs

strike1
17-01-2005, 14:24
Ma sta storia della moto che perde prestazioni da paura dopo l' aggiornamento della centralina è capitata solo a Pier o ci sono altri che hanno
notato il problema ? :shock:

Per quanto riguarda la batteria io comincio a sospettare che la centralina della moto succhi corrente a fermo :shock:

Qualcuno a provato a connettere un amperometro in serie alla batteria per vedere quanto succhia la mukka ferma?

Ciao

Stefano

porchitello
17-01-2005, 14:35
la mia dopo l'aggiornamento è migliorata

batteria ok

frizione risolto

pepot
17-01-2005, 14:40
la mia dopo l'aggiornamento è migliorata

batteria ok

frizione risolto
concordo :wink: :wink:

Pier_il_polso
17-01-2005, 15:04
Qualcuno a provato a connettere un amperometro in serie alla batteria per vedere quanto succhia la mukka ferma?

Ciao

Stefano

Io questa prova non l'ho fatta, ma il conce (sentito per telefono) ha detto che devo passare da lui perchè potrebbe essere colpa dell' allarme (originale BMW) che montato male succhia energia alla batteria scaricandola.
Devo chiamarlo Venerdì (perchè nel frattempo ordina una batteria nuova nel caso debba sostituire la mia) e prendere appuntamento per andarlo a trovare.
Intanto, dopo che stamattina ho fatto accendere la moto con i cavi, ora si è ricaricata ed ha ripreso a partire regolarmente.
Quanto meno ora posso escludere che sia l'alternatore :?

Pier_il_polso
17-01-2005, 15:06

Se non mi cambiano la batteria in garanzia, ne metto una di queste che mi state consigliando voi :wink:

Intanto grazie e tutti per i consigli e la solidarietà :D :wink:

GIANFRANCO
17-01-2005, 15:15
...Pier, io farei verificare da Patrizio le probabili cause della dispersione della tensione... di sicuro una batteria nuova, cone meno di un anno, non se ne va ai carboni dall'oggi al domani. Tra l'altro dovrebbe anche trattarsi di una batteria sigillata. Piuttosto fare un test per verificare qual'e' la fonte della dispersione. Una puo' essere appunto l'antifurto.

Pier_il_polso
17-01-2005, 16:13
fare un test per verificare qual'e' la fonte della dispersione. Una puo' essere appunto l'antifurto.

E' quello che farò la prossima settimana infatti.
Speriamo bene :wink:

aibalit
18-01-2005, 10:12
Pier che accessori elettrici hai montato?
Mi pare di capire che hai l'antifurto BMW, e poi? GPS, faretti, prese supplementari, interfoni, lettori MP3, televisore?

Pier_il_polso
18-01-2005, 10:58
Antifurto originale, e cavo per il gps (che però non è mai attaccato).
Cmq mi sono convinto che sia l' allarme, perchè la notte scorsa, che ha fatto anche più freddo delle precedenti, non ho inserito l' allarme, e la moto stamattina non ha avuto nessuna esitazione a partire.
Settimana prossima me lo faccio mettere a posto :wink:

pepot
18-01-2005, 11:12
Antifurto originale, e cavo per il gps (che però non è mai attaccato).
Cmq mi sono convinto che sia l' allarme, perchè la notte scorsa, che ha fatto anche più freddo delle precedenti, non ho inserito l' allarme, e la moto stamattina non ha avuto nessuna esitazione a partire.
Settimana prossima me lo faccio mettere a posto :wink:
bene pier
mi fa piacere allora che sia una fesseria :wink:

Pier_il_polso
18-01-2005, 18:29
bene pier
mi fa piacere allora che sia una fesseria :wink:

Ailait
18-01-2005, 18:33
ma allora sta moto è PATRTA oppure no.....

Pier_il_polso
18-01-2005, 18:40
Dopo che l' ho "rianimata" con i cavi, ha ripreso a PATRTIRE normalmente...
Però ora non sto usando l' antifurto :?

Ailait
18-01-2005, 18:41
l'importante è che sia PATRTA :wink:

speed wheels
18-01-2005, 18:57
l'importante è che sia PATRTA :wink:

:D

manlio ciralli
14-02-2005, 20:09
queste batteria montate di serie fanno cag...
io l'ho già cambiate in garanzia e dopo2 settimane è andata. Il concessionario sostiene che il caricabatt. BMW le scarichi...
Pare che la centralina dopo averla caricata stacchi automaticamente la presa di corrente. Se riprovata e il led dà error allora la sta scaricando!

IO adesso compro una spark 600.
Il concessionario mi ha detto che ha 4 clienti GS con il medesimo problema e dopo avere solleciato una risposta a BMW ITALIA ha ricevuo un " non ci risultano problemi alla batteria " direttamente da Monaco. INCREDIBILE!

:cry:

alerest
14-02-2005, 21:15
Scusate....ma una bella Yuasa nuova nuova non andrebbe bene?
Non so se le batterie delle mukke sono diverse dalle altre.
Ciao

brugola
14-02-2005, 22:06
L'unico modo (non solo sul GS) di tenere la batteria carica è di utilizzare il manutentore di carica (39 Euro).
Non conosco infatti nessun BMWista che, lasciando la moto ferma per un certo periodo (specie con temperature molto rigide), l'abbia fatta ripartire senza problemi.
Sostituire la batteria può servire (fatto salvo che NON ci siano dispersioni) ma NON è la soluzione del problema..... :wink:

attiliocasati
14-02-2005, 22:07
Ho avuto il tuo stesso problema 3 settimane fa
Dalla mattina alla sera non è più partita.
Il giorno dopo l'ho portata in bmw e mi hanno cambiato la batteria in garanzia.
Il dubbio che sia l'antifurto si fa sempre più forte ma non ci sono controprove certe.
Certo è che alla mattina parte sempre(Di notte in box non metto antifurto)

Manga R80
15-02-2005, 09:36
l'antifurto quanto consuma? In teoria dovrebbe consumare pochissimo, però col freddo so che per esempio alcuni amici con la multistrada si sono trovati la batteria a terra a causa dell'immobilizer inserito. E credo che l'immobilizer consumi veramente poco.
Un po' è la batteria ed un po' è il freddo. L'antifurto forse è il caso di inserirlo solo quando si va in giro.
Il mantenitore di carica se carica con una corrente troppo alta rovina le batterie al Pb-Gel, ma questa non è una novità. Io anche qui non terrei sempre il mantenitore di carica attaccato, piuttosto lo userei un paio di volte al mese e solo d'inverno, quando la moto si usa poco o per brevi tragitti. In fondo forza continuamente una corrente alla batteria e questa cosa ad orecchio non mi garba tanto.

antoniox
15-02-2005, 14:29
L'unico modo (non solo sul GS) di tenere la batteria carica è di utilizzare il manutentore di carica (39 Euro).
Non conosco infatti nessun BMWista che, lasciando la moto ferma per un certo periodo (specie con temperature molto rigide), l'abbia fatta ripartire senza problemi.

...piacere,Antonio ;-)

R1150GS: dopo 20 giorni all'aperto (come sempre,così si incattivisce) con temperature rigidine (dai -9 della notte ai -2 del pieno giorno durante la settimana della neve, dai -3 notturni ai +4 diurni degli ultimi giorni) è partita come un fringuellino 8)

Ciao!
AntonioX

P.S. E aggiungo che anche la Kawa che le sta di fianco è partita alla prima pigiata di pulsante ;-)

Pier_il_polso
15-02-2005, 14:32

...piacere,Antonio ;-)

R1150GS: dopo 20 giorni all'aperto (come sempre,così si incattivisce) con temperature rigidine (dai -9 della notte ai -2 del pieno giorno durante la settimana della neve, dai -3 notturni ai +4 diurni degli ultimi giorni) è partita come un fringuellino 8)

Ciao!
AntonioX

P.S. E aggiungo che anche la Kawa che le sta di fianco è partita alla prima pigiata di pulsante ;-)

Quando sono andato all' elefantentreffen (-16 gradi la notte) ho dormito in albergo con Andela che ha un GS 1150 (io ho il 1200).
Siamo arrivati ed abbiamo parcheggiato le moto per strada.
Al mattino la sua moto non è partita, mentre la mia lo ha fatto al primo colpo.
Ciao!
Pierilpolso

Morale: una rondine non fa primavera

antoniox
15-02-2005, 14:51
;-) naturalmente ;-)

Ma il Brugola scriveva di non conoscere alcun GSista... ;-D

Ciao,Pier!
E in bocca al lupo!!!

AntonioX

Smarf
15-02-2005, 15:08
continuo a preoccuparmi: appena accesa la moto, con uno spunto non eccezionale, si è accesa la spia/triangolo rosso di pericolo e il simbolo della batteria; dopo un paio di accellerate la spia si è spenta.
che anke la mia batteria voglia imitare quella di Pier il Polso???? :shock:

Biff
15-02-2005, 19:04
Una curiosita':ma tutti coloro che sono rimasti a piedi con la batteria hanno l'antifurto?
o c'e' anche qualcuno che non ce l'ha?