PDA

Visualizza la versione completa : innamorato della Scarver non corrisposto...


Raf-Scarver
05-09-2008, 10:33
:D
Ciao a tutti!
Sono un nuovo utente e... indovinate che moto guido.
Ho sbirciato tra le varie discussioni per vedere pareri, problemi e impressioni sulla scarver, io mi sono sempre trovato bene ma negli ultimi due mesi sembra mi si stia rivoltando contro!
La lente del faro anteriore si è crepata (senza che la moto sia mai caduta!), ho perso per strada i due fianchetti laterali (che si sono rotti), sono rimasto a piedi per un'ossidazione di un portafusibile e mi si è rotta la serratura della sella!
Che ne dite? in due mesi ho concentrato tutte le rogne che possono capitare in un po' di anni... ora dovrei stare tranquillo no?
Nessuno di voi ha avuto problemi simili?
Ciao e grazie!

scardreamer
09-09-2008, 22:44
che sfiga!

lente faro, ipotesi... non è che hai beccato un sasso mentre correvi?
fianchetti laterali... capitato anche a me... ricordarsi sempre di ingrassarli quando si tolgono sennò non si incastrano bene dentro i gommini!!!

per il resto non so cosa dirti...

consiglio aggiuntivo... quando cambierete le gomme... fate sempre serrare il dado della ruota post con la chiave dinamometrica... altrimenti può succedere che dopo svariati km vi trovate con la ruota che va x i fatti suoi!!!

mauro60
07-10-2008, 11:51
ciao, per fortuna no.8modello 2002)
L'unico problema, (12.500 km) appena tagliandata,è che strappa e scalcia in modo fastidioso sui 2200-2500.
mi hanno consigliato di cambiare la candela.

pabloz
28-10-2008, 22:18
per i seghettamenti della scarver tra i 2500 e 3500 giri/min suggerisco di mettere una resistenza da 1KΩ in serie al sensore temperatura dell'air box. così facendo lamiscela aria/benzina risulta essere più ricca. ho passato anche le revisione senza togliere la resistenza

alucchi
21-11-2008, 15:26
Solo oggi leggo di questa tua idea di mettere una resistenza per i "seghettamenti" cosa sono questi seghettamenti e puoi meglio spiegare anche con foto dove collegare la rsistenza?
Grazie

Scusa ma ho una scarver del 2004 monocandela.

thor_99
21-06-2009, 23:27
la mia ragazza ha una scarver e si è persa i finachetti mentre andava, ripresi per strada ma rotti, visto il prezzo nuovi (75,00 euro) carteggiati stuccati e rimontati ma stavolta imbullonati con 2 brucoline cromate, mo o si stacca tutta la carena ma quelli non si muovono piu'

alucchi
22-06-2009, 19:40
Ho sentito anche un amico che ha avuto lo stesso problema, se non è ben incastrato vola via. Occorre ingrassare col grasso di silicone le gomme che lo tengono stretto.
Certo che il tuo non vola più!!!!

Pippobongo
14-07-2009, 16:15
Ciao, anche io sono un fan della scarver, la ho presa appena uscita e con lei mi sono fatto poco meno di 80.000 km con tutte le condizioni atmosferica e non mi ha mai tradito. Anche a me è volato un fianchetto ed è finito sotto le ruote del bilico che mi seguiva.
Da un po di tempo ho un problema con il gruppo ottico, si sono rotti i fermi all'interno e praticamente fa luce 10 cm davanti alla ruota e non c'è verso di riuscire a sistemarlo. anzi se qualcuno ha qualche suggerimento, escluso il comprare il gruppo in BMW, costa più della moto :mad:.

Saluti a tutti e W la F650CS.

alucchi
14-07-2009, 18:56
Sulla mia scarver si è rotto con le vibrazioni una orecchia del faro posteriore che si fissa sul supporto. Ho provato ad incollarlo ma dopo poco si è rirotto allora l'ho smontato e affidato ad un amico che con la vetroresiana mi ha rinforzato la parte rotta. Ora è più solido di prima.
Potresti provare pure tu a fare un lavoro simile.
Visto che sei di Roma e l'amico pure si potrebbe, dopo le ferie, vedere una soluzione.
Ciao

alucchi
17-07-2009, 13:32
c'è un altro tred di pippo sullo steso problema e ora è diventato una mia angoscia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!