Visualizza la versione completa : wearing a uniform
Oggi andando a mangiare, in un tipico baretto del mezzogiorno c'erano 4 Harley e relativi guidatori.
Indossavano tutti l'uniforme estiva d'ordinanza: stivaletti, pantaloni in pelle nera, gilet in pelle nera con scritta Harley sulla schiena portato rigorosamente a pelle. Catene, orecchini, capelli cortissimi; insomma tutto normale e tutti uguali.
Fra qualche giorno inizierà l'autunno e immagino ci sarà il cambio di vestiario; qualcuno che sa mi può descrive cosa prevede di dotazione l'uniforme autunnal - invernale ?
grazie
Quale Harley ti sei comprato? :lol:
Luponero
04-09-2008, 21:25
Che tamarri!
Quale Harley ti sei comprato? :lol:una volta ero affascinato da quelle con la sospensione anteriore Springer.
Ma in realtà mi interessava solo la forcella, e mi domandavo come si faceva all'alba del 2000 a scimmiottare roba degli anni 30, quando all'epoca la bmw faceva già le telescopiche. Bho.
Dalle mie parti in compenso la domenica pullula di bmwisti, belli griffati e con l'elica evidente, non si fanno mancare nulla, fanno un po' pena ma che vuoi farci stanno in divisa impiegatizia tutta la settimana:!::lol:
due considerazioni
sono d'accordo con nossa
lascia vivere:-p
05-09-2008, 07:54
Dalle mie parti in compenso la domenica pullula di bmwisti, belli griffati e con l'elica evidente, non si fanno mancare nulla, fanno un po' pena ma che vuoi farci stanno in divisa impiegatizia tutta la settimana:!::lol:
va che strano !
Hai descritto il 90% degli Harleisti delle mie parti...
The Lock
05-09-2008, 08:14
Da Harleysta passato e attuale: premetto che l'omologazione al gruppo, e intendo patch XXX Chapter sulla schiena e la sfilza di patch e medaglie stile generale sovietico sul davanti non mi piacciono..
Comunque l'abbigliamento invernale prevede: Guibbetto in pelle, ovviamente HD e gilet "tappezzato" indossato sora di esso. Jeans+ chaps in pelle o direttamente pantaloni in pelle. Stivali cowboy style o anfibi.
Bandana a coprire il volto e occhialoni da aviatore.
Personalmente mi vesto in maniera diversa (ok ok il gilet in pelle ce l'ho anch'io, ma da "soldato scelto" e niente scritte Harley) ...la moto (HD o GS) la vivo alla mia maniera e quindi lascio vivere gli altri ( e le loro moto) alla loro.
comunque secondo me la harley ha nel dna giubbotti di pelle frange e catene, su topolino, a mio avviso (il gota, secondo me, per quanto riguarda il costume degli ultimi 70 anni)le moto e solo harley, sono sempre associate a tipacci con le facce da bulldog.
in sostanza, con la harley sei istituzionalizzato in tutto il mondo anche se porti frange e giubbotti di pelle, con la bmw da fighetto ,per altro fenomeno degli ultimissimi anni e soltanto italiano, uno può apparire a mio avviso solo patetico e il tempo mi darà ragione.;)
Vaccaboia....
Ho una BMW.
Una giacca tecnica della Aprilia comprata all'edicola (giuro che è vero, non è per dire)
Un paio di vecchi pantaloni in pelle comprati in Danimarca, oggetto rituale di scherno ai raduni K
Stivali BMW presi dal fornitore che glieli faceva all'epoca ad 1/3 del prezzo in negozio.
Ho pure un tatuaggio.
Insomma, mi caccerebbero da qualunque gruppo che non sia quello degli Astral Dream Man o della Valbormida's Motors.
Cacchio.... :confused:
PS: dall'uniforme di cui sopra manca il casco Wehrmacht IIGM... Nossa, dimmi che ce l'hai che stanotte dormo contento...:lol:
Aristoc@z
05-09-2008, 08:32
io voglio vedere The Duck su una Harley.
Frangette, 37 tatù e ......"show your tits!"
05-09-2008, 08:43
Una giacca tecnica della Aprilia comprata all'edicola (giuro che è vero, non è per dire)....
nemmeno Kappelletti avrebbe osato tanto!
..e ne ho in serbo altre di bellissime! (cit)
Aristoc@z
05-09-2008, 08:54
adesso ti mollo un altro cartellino
vai subito in Motorrad a comprar qualcosa
BlekMacigno
05-09-2008, 09:05
Verissimo.
Fanno il paio con i due BMWisti che la settimana scorsa mi hanno sorpassato vicino casa:
due 1200 GS gialli
entrambi con pantalone grigio, camicia bianca, mocassino e cravatta svolazzante.
Anche il casco era uguale.
Se i pirla li fanno in serie abbattono i costi di produzione?
Aristoc@z
05-09-2008, 09:06
uno era Stuka!
..e ne ho in serbo altre di bellissime! (cit)
Non dirmi che sopra la giacca hai cucito la patch di QDE???????????!!!!!!!!??????? ;)
Ammetto di avere un debole per le HD (non tutte).
Io e mio fratello abbiamo rispettivamente il 950 ADV S e il 990 ADV S.
Dopo 25 anni di enduro ci era balenata una pazza idea di venderle e prendere una HD in due, così tanto per fare un’esperienza nuova per uno/due anni.
Mi ha fatto dire di no il fatto appunto della standardizzazione di quella categoria.
A me piacerebbe fare l’esperimento Harley ma pensando solo alla moto e non al mondo Harley e relativa filosofia.
Non ci penso nemmeno (a 46 anni suonati) ai piercing, orecchini, tatuaggi e menate varie che odio profondamente.
Non c’è nulla da fare, se hai un’Harly e non sei bardato giusto e magari indossi un normale giubbotto Spidi in cordura vieni ridicolizzato da tutti.
Rimane chiaro che uno compra la moto che vuole e si agghinda come meglio crede per carità; ma la cosa, lo ammetto, mi darebbe un po’ fastidio.
IMMMHHHO
Enzofi......... bell'avatar :confused: :confused:
;)
MrStanleySmith
05-09-2008, 10:28
a me non frega nulla della moda.
ho un gs e probabilmente fra un anno le affiancherò una fat o una street bob.
se vogliono bere una birra ok, se non vogliono perchè non sarò vestito ok affari loro.
pazienza.
Devo farmi visitare sono d'accordo con Sirjo... spero non sia una cosa grave...
The Lock
05-09-2008, 10:37
Bex, alla fine sotto ai vestiti c'è la persona.
Fregatene.
Io giro in HD con giubbotto spidi o dainese, senza patch di chapter o raduni.
Visto che sono un orso di mio, se non mi "vogliono" me ne frego e continuo per la mia strada.
(..) ho un gs e probabilmente fra un anno le affiancherò una fat o una street bob (..)
Attenzione! Rischio altissimo di confusione!
Tipo presentarsi all'ape fighetto col GS ma bardati da Harley, o andare al raduno HD griffato BMW fin sulle mutande!
Rischio di espulsione da entrambi i circoli, tristezza assicurata!!! :lol:
willy_1272
05-09-2008, 10:39
Queste critiche al costume degli altri, nella fattispecie degli harleisti, mi sono venute a noia. Soprattutto non mi piace la presunzione con cui si sostiene che "io è più genuino di lui perchè lui FINTO".
Guardarsi allo specchio e fare più km.
Tanto lo sappiamo che chi disprezza...sotto sotto compra ;)
Attenzione! Rischio altissimo di confusione!
Tipo presentarsi all'ape fighetto col GS ma bardati da Harley, o andare al raduno HD griffato BMW fin sulle mutande!
Rischio di espulsione da entrambi i circoli, tristezza assicurata!!!
Dalle mie parti incrocio spesso un tizio vestito da harleysta
di tutto punto con un gs1100 nero...
è un abbinamento che colpisce.. e devo dire che è tra i pochi
biemmevuisti che saluta... sempre !!!
azzz.. paolo... mi è scappato di quotarti !!! :lol: :lol:
proprio a te...... ;)
..... mi domandavo come si faceva all'alba del 2000 a scimmiottare roba degli anni 30, quando all'epoca la bmw faceva già le telescopiche. Bho.
:lol: :lol: :lol:
hai presente il motore sotto la tua moto :rolleyes: :rolleyes:
Dai.. stai solo tendendo la rete... e per la pesca grossa ;) ;)
mi sento un caso anomalo (e so' di esserlo!!!)ho il gs 1200 e indosso sempre il gillet pieno di patch!!!! mi piaccio cosi!!!!!!:lol::lol:
L'andare in moto è divertimento e gioia, non è una cosa seria IMHO, proprio per questo preferisco di gran lunga chi sa prendersi in giro anche con pacchianate esagerate, piuttosto di chi sta a spiare il comportamento altrui al solo scopo di criticare e deridere, senza peraltro capire che mentre i primi si divertono i secondi si corrodono da soli con la loro pochezza!
Questi mi stanno sulle pelotas, poi per me cosa uno faccia o come si vesta o quanti km percorra so fatti sui, ma non venga a insegnare a me cos'è la libertà diceva una volta una canzone:rolleyes:
PS personalmente evito qualsiasi gruppo allineato e il mio abbigliamento è un misto tra harley, bmw, dainese, hein gericke, alpinestar, shoei.... ecchedovrei fare, rifare la divisa ogni volta che cambio moto?:rolleyes:
Per finire quando sono in bici i motociclisti li eliminerei tutti senza eccezione:lol:
Rispondimi sul casco della IIGM, chè se no non dormo!
Er Francese
05-09-2008, 16:31
Avete rotto con sti discorsi pallosi...ma al posto di aprire questi post inutile perché non fatte direttamente le domande agli harleyisti quando li vedete ???? visto che si parla di accessori per caso ve ne manca uno nelle mutande per farlo ?
Anche gli Astral Dream Men non ti vogliono con quegli inguardabili pantaloni di pelle, paolo b...:(
Bella la citazione (Arriva Elio) :D :D (l'hai sentito l'ultimo? Plafone è il mio brano preferito insieme a Gargaroz :lol: :lol: )
va' be' , allora dei bmwisti che arrivano vestiti bmw da testa ai piedi :lol::lol:, e con tris di valige in alluminio montate per arrivare su al passo ??:lol::lol::lol:
dottblackjack
05-09-2008, 21:29
Discorso degno di :D:D plauso al quale mi allineo ;)
Alla Befana benefica 2008 di Milano,ho visto alcuni "harleysti" che indossavano un gillet quasi fosforescente (sopra i normali giacconi) che era veramente una "figata"!!!!!!!!!!!Appena capita l'occasione,anch'io,anch'io....,ciao a tutti
Pronti qua:
http://www.autoscuolamarche.com/giubbino.jpg
:lol::lol:
Caro Nossa, da customista di molto tempo addietro (in tempi non sospetti...) e frequentatore di raduni del genere quando ancora erano quasi genuini (di italiani se ne vedevano pochi.. erano quasi tutti stranieri), ti garantisco che esistono ben pochi harleysti privi di uniforme di ordinanza (che annovera come must e optional anche tatuaggi vistosissimi, acconciature varie tra il naziskin e Renegade, improbabili rasature alla Baggio anni '90 ed anche ghigno feroce e bava alla bocca..).
È certamente più facile trovare un BMWuista non griffato, anche grazie al fatto che una BMW oggi si compra usata per un pezzo di pane, che un Harleysta che non indossi cuoio nero tempestato di patch dalla giacca alle mutande.
Io rispetto tutti i motociclisti indipendentemente dalla marca preferita, ma ricordo che trovavo insopportabili molti degli Harleysti italiani che il venerdì appendevano all'appiccapanni la giacchettina da impiegato e si calavano nella parte dei rude-boys per partecipare ai raduni.
Mi pare assai più genuino - per quanto francamente antipatico - un BMWuista fighetto in tenuta di marca, che un finto cattivo part-time che attende con ansia la Biker Fest per andare a sfondare sé stesso di birra e le valvole di scarico della sua moto in una quelle stupide gare di mitragliamento marmitte che forse conoscerai.. ;)
quoto al 100%
oggi in autostrada A4 tante custom di ritorno da Faker See. Ce ne erano alcune molto belle. Credo che si debba essere molto appassionati ed anche con una discreta propensione alla sofferenza per andarci in giro su lunghi percorsi.
Fate buona strada
Quale è la "divisa" giusta per non essere etichettati come persona in divisa?
Ovvero....esiste un abbigliamento volutamente ricercato al fine di dar l'impressione di essere fuori da ogni moda, da ogni gruppo, da ogni chapter e quindi, di conseguenza e secondo la strisciante dottrina......essere considerati fighi?
insomma, quale è la giusta divisa di colui non in divisa ???
scusate ma oggi sono un pò confuso......
Semplice: in moto metti la tuta di volo, in elicottero la paranza ed il cappello da cuoco, in cucina tuta di pelle borchiata... ficata!
Kilimanjaro
07-09-2008, 22:32
Quoto willy 1272 e Huey.
Si parla tanto di tolleranza ma vedo che in una passione che è sinonimo di libertà, d'intolleranti ce ne sono purtroppo a iosa.
Io ho capi tecnici d'ogni marca, compreso BMW.
Trovando ottima la vestibilità dei capi BMW, ultimamente uso solo quest'ultimi (da capo a piedi) e le borse d'alluminio le lascio sempre su.....embé?
Faccio pena a qualcuno?
Non me ne fotte un piffero.
Con il tris di borse, passando a Colfiorito posso pure portarmi a casa qualche sacchetto di patate...
Bah..
Vivi e lascia vivere.... ;)
Godetevi la moto e non badate a 'ste sciocchezze....
Kilimanjaro
07-09-2008, 22:39
Colfiorito = patate;
Castelluccio = lenticchie.
Colfiorito + Castelluccio = PANZA
....che poi sembra essere l'unica divisa motociclistica internazionalmente riconosciuta ed a poco prezzo.....
No, sai, perchè quelli che mettono le patate -e non le lenticchie- nelle borse della moto, secondo me non sno tanto genuini... (continua) :lol::lol::lol:
Kilimanjaro
07-09-2008, 22:57
Cannara = cipolle;
Tutte le colline da Spoleto a Spello = olio boooono.
Come vedete, le borse montate servono :cool:
anche le montate e basta, ma questo è un altro discorso..... notte.
Tricheco
07-09-2008, 23:15
Avessi il fisico
calabronegigante
07-09-2008, 23:21
ecco l'abbigliamento tipico invernale dell'arlista!
http://i37.tinypic.com/v64tfo.jpg
abii.ne.viderem
07-09-2008, 23:28
huey ha ragione solo in parte. In linguistica, esistono frasi, parole, forme "non marcate" o, per dirla alla Barthes, c'è un "grado zero della scrittura". Forse il non essere in divisa significa avvicinarsi al "grado zero della divisa" (ma anche al suo "grado zero" la scrittura resta scrittura, e la divisa resta divisa: solo che è meno connotata...).
sylver65
07-09-2008, 23:29
Otom Am Etadna
sylver65
07-09-2008, 23:30
abi, non ho capito una cippazza
abii.ne.viderem
07-09-2008, 23:30
forse volevi dire "Otom Ni Etadna Am"?
abii.ne.viderem
07-09-2008, 23:31
abi, non ho capito una cippazza
E ci credo! Non avrei capito niente nemmeno io se non l'avessi scritto... :confused:
sylver65
07-09-2008, 23:31
più o meno
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |