Visualizza la versione completa : Profonda delusione
Carcadons
04-09-2008, 19:00
Quando a giugno ho deciso di acquistare una bmw l'ho fatto perchè volevo entrare
anche io nel magico mondo dell'impeccabile assistenza crucca Bayerische Motoren
Werke e guidare una instancabile macinatrice di chilometri.
Oggi non sono più sicuro di aver fatto la scelta giusta, non tanto per i
problemini che ho accertato rientrando dalla Francia, ma più che altro per la
delusione riscontrata in concessionaria.
Sono residente a Bologna e dopo aver racoclto numerosi pareri sul concesisoanrio
della mia città ho deciso di rivolgermi a ferrara, così mi sono sparato di buona
voglia 80 km di autostrada solo per poter ricevere un'assistenza migliore, e
invece mi sono ritrovato con un inatteso preventivo da mille e passa euro e la
possibilità negata di avere una moto sostitutiva, nè gratuita nè a pagamento, per
la durata dell'intervento (1 settimana). E come se non bastasse alla mia faccia
sconcertata difronte a tutte queste notizie mi hanno gentilmente consigliato di
arrangiarmi per ritornare a casa autonomamente a 40 km di distanza e di chiedere
a qualche amico una moto in prestito per la settimana.
Dunque mi chiedo...ma solo perchè ho una BMW significa che sono un pollo da
spennare con scritto giocondo in fornte?!?!
Venite tutti trattati in questo modo nei concesionari ufficiali?
Mi devo arrendere a questa triste realtà e affidare alle cure di questi gentili
signori la mia moto accettando tutto quello che vogliono impormi o c'è la
possibilità di ricevere una vera assistenza da qualche altra parte?
live to ride
04-09-2008, 19:04
E ancora non è finita:mad::mad::mad:
Non voglio scoraggiarti ma ne vedrai delle belle con l'assistenza BMW :lol::lol:
te l'avevamo detto di pigliarti una esse...
Carcadons
04-09-2008, 19:10
In realtà il concessionario mi ha detto che mi ha trattato un po meglio perchè ho una kappa....
enricogs
04-09-2008, 19:12
ma una telefonata prima x capire se ti davano la moto sostituiva no?
guarda io sono sempre stato trattato nella norma, direi comunque bene...però da un lato non ho mai avuto la necessità di interventi urgenti e dall'altra diciamo che non mi aspetto priprio niente di particolare dai conce bmw, almeno così non ci rimango male...
certo è che non si sforzano per aumentare il loro raggio d'azione, non sconfinano mai nell'altruismo...;)
Er Francese
04-09-2008, 19:39
beh non per fare l'avvocato del diavolo ma effetivamente una telefonata per sapere se avevano una moto sostituitiva prima di portarla......
Per il costo della manutenzione beh dipende sempre di cosa stai facendo fare...
Comunque é gia una grande cose che alcuni conc. BMW hanno moto sostituitive...vai da Ducati, Harley o Triumph (gli ultimi che ho testato io) e a questa parole questi ti guardano come un marziano...
In Bocca al lupo
francese come non quotarti.
Paolo Grandi
04-09-2008, 19:42
Comunque l'assistenza di Autovanti a Bologna è di alto livello (ed anche la cortesia) ;)
anche io da Autovanti mi sono sempre trovato bene, non sono magari proprio economici (magari non da BMW si risparmia) però la moto sostitutiva c'è sempre e almeno fino ad oggi non me l'hanno fatta pagare...
Ciao
Dunque mi chiedo...ma solo perchè ho una BMW significa che sono un pollo da
spennare con scritto giocondo in fornte?!?!
è la sensazione che, nonostante di problemi il mio GS non ne abbia mai avuti (sgrat sgrat), ho notato anche io quando ti rivolgi al BMW Motorrad Service :mad:
Carcadons
04-09-2008, 20:38
Per chi mi diceva di telefonare, in realtà ero andato solo per far presente il problema e farmi fare il preventivo, perciò sono poi tornato a casa in moto.
Il problema si presenterà quando dovrò portargliela per l'intervento.
Per quanto riguarda Auto Vanti siete i primi che me ne parlano bene, ho intervistato parecchi bmwisti dal vivo e mi hanno parlato di meccanici con poca esperienza che lavorano un po "alla boia".
Quasi quasi, potrei fare un salto anche da loro....
e' usata la bmw che hai?? mica ti considerano se non cambi moto ogni anno !!:mad:
mototour
04-09-2008, 20:49
Scusa ma mille e passa euro di preventivo per COSA??:rolleyes:
Carcadons
04-09-2008, 20:50
Ahahahahahah, allora mi devo rassegnare a non essere mai considerato.
Mi sono giurato che non comprerò mai per tutta la mia futura vita una moto nuova... :lol: :lol:
Comunque l'assistenza di Autovanti a Bologna è di alto livello (ed anche la cortesia) ;)
Idem per la Superbike di Modena :!:
Carcadons
04-09-2008, 20:53
Scusa ma mille e passa euro di preventivo per COSA??:rolleyes:
La mia critica non è riferita al preventivo da mille e passa euro, posso anche credere che sia un prezzo ragionevole. Quello che mi ha lasciato deluso è il servizio offerto ai clienti.
Per la cronaca il preventivo è da 1300 euro per guarnizione testa, paraolio cardano e leva frizione anteriore.
Fortunatamente 1000 euro sono coperti dalla garanzia stilnuovo, anche se speravo fossero un po meno fiscali e coprissero tutto il costo dell'intervento.
io ho comprato a Correggio, vado a Correggio per tagliandi ecc. e sono STRAcontento per ora. Anche a modena da Superbike sono bravi ma la moto sost. te la fanno pagare.
Tricheco
04-09-2008, 21:35
porca pupazza
dr.Sauer
04-09-2008, 22:12
Non entro nel merito del valore della riparazione.
Vecchio discorso: i conce.
Ci sono delle differenze di comportamento enormi.
Non sono tenuti a darti la moto sostitutiva, fa parte della loro sensibilità commerciale.
Però se si fa una segnalazione a BMW (può essere solamente a titolo informativo e null'altro) magari a qualcosa può servire. Ritengo che a BMW non faccia piacere ricevere commenti negativi sui conce e qualcosa gli diranno (anche se solo a livello di parole)
paolo1961
05-09-2008, 00:00
Io abito a Bologna , ma la moto l'ho comprata a Correggio ( i tagliandi pero' li faccio a Bologna per comodita' ) . Purtroppo l'errore lo fa Bmw dando allo stesso concessionario auto e moto da vendere .
Chi vende solo MOTO e' molto piu' orientato a curarsi il cliente .
Per l'assistenza niente da dire , sono abbastanza bravi e scrupolosi ...
A BMW ITALIA ... Quando aprira' un concessionario ONLY MOTO a Bologna ?
Se parecchio fuori zona...ma se ti va di fare una gia io non posso che parlarti bene di "bellan & giardina" che sono a vicenza (torri di quartesolo). Loro la moto sostitutiva la danno (a pagamento per i tagliandi, nel tuo caso non lo so).
e cmq dovevi comprarti una ESSE! ;)
MrStanleySmith
05-09-2008, 09:24
ok, prima moto e mai problemi, due mesi di vita e 6000 km.
comperata a padova.
Sia il venditore che l'accettatore sono spettacolari.
per il primo tagliando sono arrivato in ritardo, ore 18:50.
l'accettatore era li. e abbiamo chiaccherato mezz'ora.
il venditore moto quando mio papà ha portato la macchina gli ha fatto compagnia e l'ha seguito e presentato all'accettazione.
al telefono tolgono i dubbi. sono contento per ora, però viste le attenzioni che hanno (vedi con mio papà) non credo che avrò problemi.......
MrStanleySmith
05-09-2008, 09:32
Se parecchio fuori zona...ma se ti va di fare una gia io non posso che parlarti bene di "bellan & giardina" che sono a vicenza (torri di quartesolo). Loro la moto sostitutiva la danno (a pagamento per i tagliandi, nel tuo caso non lo so).
io sono di torri. e la moto l'ho presa a padova perchè alla terza volta che sono entrato in concessionaria a torri ancora nessuno mi aveva degnato...
sai com'è... 26 anni mica ce li ha i soldi per un gs....
:(....bisognerebbe cominciare a scrivere qualche e-mail un pò inc... alla bmw magari non servirà però è ora che la smettano alcuni conce di fregarsene dei clienti perchè tanto loro vendono lo stesso...
mangiafuoco
05-09-2008, 09:43
Ma la moto è ancora in garanzia ufficiale?? Sennò portala da un bravo meccanico non ufficiale. Risparmi un sacco e eviti travasi di bile.
"Paolone"
05-09-2008, 09:48
Ho sempre avuto moto in sostituzione durante i 5 anni di Suzuki, grazie alla gentile concessionaria di Como.
Ora in 7 mesi di BMW (concessionaria di Saronno - Varese) durante i diversi fermi del GS (:mad:) e quelli ordinari del K ho provato l'intera gamma BMW.
Quindi entrambi le case (così lontane per filosofia e forse tipo di clientela) hanno fornito un servizio (per ora) eccellente. Quindi oltre al marchio la differenza la fanno le persone che lo dirigono. ;)
io sono di torri. e la moto l'ho presa a padova perchè alla terza volta che sono entrato in concessionaria a torri ancora nessuno mi aveva degnato...
sai com'è... 26 anni mica ce li ha i soldi per un gs....
io parlavo della assistenza...non conosco come funziona la parte vendita...
MrStanleySmith
05-09-2008, 10:10
io parlavo della assistenza...non conosco come funziona la parte vendita...
non so. la vendita male. molto.
meglio per te cmq....
sempre trattato coi guanti....nell'ultima disavventura della moto ferma per EWS andato, mi hanno aspettato in conce fino alle 20.50 di un venerdi' sera con tanto di moto sostitutiva trovata al volo li per li.....ti fanno pagare anche lo spillo ma ti trattano da re !....l'unica volta che non sono stato contento mi sono spostato di 20 kilometri nel conce piu' vicino e la musica non e' cambiata !...boh ?...certo devi anche metterci del tuo per far capire di che pasta sei fatto....see
mototopo1973
05-09-2008, 12:03
devi presentarti in giacca e cravatta, su una berlinona tedesca, cambiare la moto a ogni minimo aggiornamento del modello, e comunque massimo ogni 2 anni, senza chiedere sconti e facendoti bellamente fregare sulla valutazione dell'usato (che verrà rivenduto pesantemente rincarato a qualcuno comunque più furbo di te...), dare del tu a tutti (visto che in effetti passi più tempo in concessionaria che al lavoro), far portare alle segretarie un vassoio di caffè dal bar fighetto di fianco al conce, vestire solo abbigliamento tecnico bmw, partecipare ad almeno un viaggio top dream bmw, anche vendendo un organo al mercato nero per pagartelo.
ecco, a questo punto probabilmente ti tratteranno come si deve...
mototour
05-09-2008, 12:10
Perché ci sono ancora i "Top Dream"?:rolleyes:
Io credevo fossero spariti.....:lol:
mototopo1973
05-09-2008, 12:27
non fanno più i top dream? allora hanno ragione a dire che la crisi economica è gravissima...
la mia esperienza da Auto bavaria di Conegliano mi dice cose totalmente diverse da quello che leggo sopra. sia prima quando avevo acquistato una usata (rientrando una usata) sia ora con quella nuova, cortesia sempre, preparazione semre, moto sostitutiva mai chiesta, sempre trovata pronta, e non mi sono mai accorto di averla pagata, nell'ultimo caso poi, mi hanno rifilato una k1200R che mi ha divertitio non poco.
Probabilmente il fatto è che anche le concessionarie sono gestite da persone e tutto dipende da come sono educate loro.
Spesso leggo di lamentele verso concessionari, e anchio ne ho avuti motivi nei confronti della prima che incotrai nella mia vita, una molto vicino a me come km, arrivammo al punto di quasi querelarci, peccato non l'abbiano fatto avrei potuto spillare deversi quatrini, al tempo fui anche contattato da un ispettore di zona (nord est anno 2002) che mi fece pena per la sua stoltaggine, credeva di avermi convinto con 4 parole messe in croce, io invece avevo già deciso di cambiare marca per non avere più a che fare con gente come lui o come quelli della concessionaria, poi.......
poi ho incrociato al strada con quelli di Autobavaria, e il mio rapporto con BMW è radicalmente cambiato.
quindi deduco che dipenda tutto da dalle persone.
P.S e hanno anche una bella segretaria
se non lo ritieni troppo lontano, provalo
Carcadons ma che devi fare? Guarda che dillà (http://www.quellidellelica.com/VBFORUM/forumdisplay.php5?f=53) potrebbero aiutarti ;)
Carcadons
05-09-2008, 14:12
Grazie Milka adesso posto qualcosa, ma essendo coperto dalla stilnuovo mi sento abbastanza tranquillo. ;)
roadster50
05-09-2008, 14:55
x carcadons
io sono di ferrara e compro le moto e faccio assistenza alla bmw di bologna dove mi trovo bene e mi danno sempre la moto sostitutiva gratis. a ferrara trovo il venditore non consono
Carcadons
05-09-2008, 15:02
Fantastico....riesco sempre a seguire i consigli sbagliati....:lol:
Grazie a tutti per aver dato la vostra opinione.
Secondo voi, dopo aver avuto l'approvazione di bmw su un'intervento in garanzia in un concessionario, è possibile usufruire della prestazione in un altro concessionario?
devi presentarti in giacca e cravatta, su una berlinona tedesca, cambiare la moto a ogni minimo aggiornamento del modello, e comunque massimo ogni 2 anni, senza chiedere sconti e facendoti bellamente fregare sulla valutazione dell'usato (che verrà rivenduto pesantemente rincarato a qualcuno comunque più furbo di te...), dare del tu a tutti (visto che in effetti passi più tempo in concessionaria che al lavoro), far portare alle segretarie un vassoio di caffè dal bar fighetto di fianco al conce, vestire solo abbigliamento tecnico bmw, partecipare ad almeno un viaggio top dream bmw, anche vendendo un organo al mercato nero per pagartelo.
ecco, a questo punto probabilmente ti tratteranno come si deve...
pero' se ciai la faccia da mona....potrebbe non bastare !
Ciao,
anche io a torino ho scartato l'unico concessionario ufficiale Bmw dopo una serie di disavventure e di scarsa attenzione oltre ad un tentativo di sostituzione di pezzi non necessari,per affidarmi nelle mani di un meccanico BMW molto più scomodo e lontano da me, ma molto più affidabile e onesto... Arriva ad offirti il caffè anche solo perchè sei passato a salutarlo,oppure ti regala il biglietto dell'autobus nel caso tu fossi a piedi, tiene la moto il necessario, ti dà consulenza telefonica, non ti cambia pezzi se non necessario, ti spiega minuziosamente tutti gli interventi, costi finali che non scartano mai di molto dal preventivo fatto. Su quello che invece non può intervenire direttamente, ti manda da persone di sua conoscenza dicendo di dire che ti manda lui (cfr gomme, rivestimento selle...etc)
Da quanto leggo un caso raro...
lamps!
dottblackjack
05-09-2008, 17:15
Superbike Modena, gentili e dispnibili, moto sostitutive sempre (puoi addirittura scegliere il modello a meno che non siano tutte fuori) e comunque se prenoti l'intervento con almeno due giorni di anticipo la moto te la danno.
Ottimi !!!!!:D
P.S. vengo anche io dalla provincia di BO
Idem per la Superbike di Modena :!:
Confermo. Ottimi
paolo1961
05-09-2008, 17:18
Ciao,
anche io a torino ho scartato l'unico concessionario ufficiale Bmw dopo una serie di disavventure e di scarsa attenzione oltre ad un tentativo di sostituzione di pezzi non necessari,per affidarmi nelle mani di un meccanico BMW molto più scomodo e lontano da me, ma molto più affidabile e onesto... Arriva ad offirti il caffè anche solo perchè sei passato a salutarlo,oppure ti regala il biglietto dell'autobus nel caso tu fossi a piedi, tiene la moto il necessario, ti dà consulenza telefonica, non ti cambia pezzi se non necessario, ti spiega minuziosamente tutti gli interventi, costi finali che non scartano mai di molto dal preventivo fatto. Su quello che invece non può intervenire direttamente, ti manda da persone di sua conoscenza dicendo di dire che ti manda lui (cfr gomme, rivestimento selle...etc)
Da quanto leggo un caso raro...
lamps!
Se posso dare un consiglio agli amici emiliani di QDA , seguite il mio esempio ( soprattutto se avete un usato NON BMW da dare in permuta ) . Comprate la moto o dal conce di Correggio ( come ho fatto io ) o da quello di Modena . Mai a Bologna che va bene per le assistenze ( in officina sono molto bravi ... ).
Carcadons
05-09-2008, 17:23
Io seguendo i consigli letti su qde ho acquistato da Co.Mo a Frosinone e sono stati davvero fantastici...ma non posso mica farmi 500 km solo per andare dal meccanico...
In ogni caso mi avete fatto venire voglia di farmi un giro dal conce di Bologna, vediamo se mi trovano una soluzione per passare la pratica da ferrara a loro...
paolo1961
05-09-2008, 18:25
Io seguendo i consigli letti su qde ho acquistato da Co.Mo a Frosinone e sono stati davvero fantastici...ma non posso mica farmi 500 km solo per andare dal meccanico...
In ogni caso mi avete fatto venire voglia di farmi un giro dal conce di Bologna, vediamo se mi trovano una soluzione per passare la pratica da ferrara a loro...
Ma non abiti a Bologna ?
paolo1961
05-09-2008, 18:26
Ma non abiti a Bologna ?
Carcadons
05-09-2008, 19:08
Ma non abiti a Bologna ?
Ehm...si :confused:
Paolo Grandi
05-09-2008, 22:30
Ho sentito parlare bene anche di:
Motoservices - Villanova di Castenaso (BO)
vibro....
06-09-2008, 12:36
...Carcadons...se ti può consolare ti faccio io le scuse al posto di Luca, ........la prossima volta se devi tornare per tagliandi o riparazioni contattami sul forum ti riporto io a Bologna.
Il K75blu era il tuo?
Non entro nel merito del valore della riparazione.
Vecchio discorso: i conce.
Ci sono delle differenze di comportamento enormi.
Non sono tenuti a darti la moto sostitutiva, fa parte della loro sensibilità commerciale.
Però se si fa una segnalazione a BMW (può essere solamente a titolo informativo e null'altro) magari a qualcosa può servire. Ritengo che a BMW non faccia piacere ricevere commenti negativi sui conce e qualcosa gli diranno (anche se solo a livello di parole)
Non posso che quotare!
sei uno dei pochi che ne parla bene insieme a biff
sempre trattato coi guanti....nell'ultima disavventura della moto ferma per EWS andato, mi hanno aspettato in conce fino alle 20.50 di un venerdi' sera con tanto di moto sostitutiva trovata al volo li per li.....ti fanno pagare anche lo spillo ma ti trattano da re !....l'unica volta che non sono stato contento mi sono spostato di 20 kilometri nel conce piu' vicino e la musica non e' cambiata !...boh ?...certo devi anche metterci del tuo per far capire di che pasta sei fatto....see
OT: perche' scrivi al maschile?
Paolo Grandi
07-09-2008, 22:22
sei uno dei pochi che ne parla bene insieme a biff
Gli ho portato la moto incidentata e me l'hanno rimessa a nuovo, che quando la sono andata a ritirare non l'ho riconosciuta sul momento (nel senso letterale del termine :rolleyes:). Non ero mai stato da loro. Avevo una moto "vecchia". Sono stati gentilissimi e disponibili :)
Poi non dubito che ci possa essere di meglio (soprattutto in quanto sono economicamente carissimi...), ma credo che di competenza ce ne sia parecchia ;)
Sono residente a Bologna e dopo aver racoclto numerosi pareri sul concesisoanrio della mia città ho deciso di rivolgermi a ferrara,
Sbagliato! :lol: Se mi avessi chiesto consiglio :confused: ti avrei detto di cambiare concessionario. Io la moto l'ho comprata lì e dopo il primo tagliando ho deciso che non ci avrei più messo piede! :( :mad:
A Quarto Inferiore con l'officina Bmw andavi meglio sicuramente e ancora meglio alla Deam Car di Ravenna. ;)
Carcadons
08-09-2008, 00:24
Della Deam Car di Ravenna ne ho sentito parlare davvero bene, però è un po fuori mano...
Comunque noto anche che anche in questo topic i pareri su Auto Vanti siano discordi... :lol: :lol:
Domani dovrei riuscire a parlare con qualcuno del concessionario e vedremo quanto saranno disponibili
Biemmevuo
08-09-2008, 01:00
la mia esperienza da Auto bavaria di Conegliano mi dice cose totalmente diverse da quello che leggo sopra. sia prima quando avevo acquistato una usata (rientrando una usata) sia ora con quella nuova, cortesia sempre, preparazione semre, moto sostitutiva mai chiesta, sempre trovata pronta, e non mi sono mai accorto di averla pagata, nell'ultimo caso poi, mi hanno rifilato una k1200R che mi ha divertitio non poco.
se non lo ritieni troppo lontano, provalo
...dovreste sentire la fantasia del mio conce nell'inventarsi scuse piuttosto di prestarti una moto!!! Peggio: quando ho telefonato per prenotare l'ultimo tagliando ho persino chiesto se fosse possibile "noleggiarne" una per tornare a casa....e mi hanno risposto con orrore:"stai scherzando, vero"???
No...non scherzavo...e personalmente mi dispiace che "mamma BMW" sbandieri certo tipo di servizi....e che questi vengano adottati solo da qualcuno e solo per certi clienti! :( Leggendo quà sopra viene la solita rabbia: se ci sono regole...perchè non sono valide per tutti? Perchè a Conegliano (cito...) sono così solerti e cortesi al punto di prestare un K1200R....mentre poco lontano, a Bassano del Grappa...devo farmi accompagnare e pure venire a prendere in auto dai famigliari...????
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |