Visualizza la versione completa : Paraschiena chi lo usa?
.... quello vero intendo, prodotto dalle principali aziende di abbigliamento motociclistico.
Teoricamente si dovrebbe rimuovere l'imbottitura posteriore delle giacche da moto ed utilizzare il paraschiena (tipo zaino) la giacca con relativi paragomiti e paraspalle si mette sopra.
Ma quanti in realtà lo indossano:confused:?
Presente! dainese (la versione con "collo" e pettorine davanti..)
http://img365.imageshack.us/img365/1133/p62700192pu4.jpg (http://imageshack.us)
Io ho trovato da un rigattiere un'armatura medioevale. Due toppe con la saldatrice una mano di ferox e via. Inoltre ha il vantaggio che quando cambi moto la porti dal carrozziere e te la fai fare pandant... :lol::lol:
....e se cadi sai le scintille :)
oggi ho voglia di rompere la minchia.
dovrebbero obbligare chiunque ad indossare la giacca con protezioni.
il franz
04-09-2008, 16:37
Mai usato.
mauro1709
04-09-2008, 16:38
Ecchime...... paraschiena sempre con me!!
Non lo metto solo in città quando raramente uso la moto per fare delle commissioni.
In tutti gli altri casi è la prima cosa che indosso, una volta mi dimenticai ed ebbi paura per tutto il viaggio, senza mi sento nudo.
sempre no, ma spesso si.anche lo zainetto. Dainese.
Luponero
04-09-2008, 16:40
Dainese, quasi sempre.
Sempre per spostamenti lunghi.
Quello integrato nella giacca per andare in ufficio.
sempre. dainese. Idem la zainetta
etyenne11
04-09-2008, 16:47
idem a brewer :D
come paraschiena ho sia il forcefield(ottimo) che li dainese wave(specie in estate) e uno zandonà
in ogni caso praticamente mai senza abbigliamento protettivo...anche solo x andare al bar s'intende :lol:
Quasi sempre, sull egite lunghe si, per i spostamenti brevi mi affido all'imbottitura sulla schiena del giubbotto. Comunque sempre giubbotto con protezioni.
fuori città diciamo oltre i 20 km sempre ,quello della dainese con spallacci ... idem giacca con gomitiere e spalliere (si dirà così poi ? )
macfranz5
04-09-2008, 16:51
Anche io lo uso sempre.
Ho preso il paraschiena BMW, che per me era più comodo del wawe della Dainese.
Sempre (BMW o UFO) tranne quando sono in giacca e cravatta ed allora mi affido a quello della giacca tecnica
Babydesmo
04-09-2008, 16:56
Quello della Dainese con gli spallacci lo uso quando faccio del turismo e sto delle ore in moto. Soprattutto è comodo anche come cintura per i reni.... Purtroppo in città non riesco a metterlo tra camicia, giacca, cravatta, polsini. In quel caso (raramente) ne uso uno integrato alla giacca.
Dainese, sempre ormai è come indossare il casco... :cool::cool::cool::cool:
sempre nelle uscite domenicali dove si va a fare le curve
in citta' mi impongo il giubbino con protezioni ;)
The Lock
04-09-2008, 17:10
Lo uso nel 95% delle mie uscite. Ho il paraschiena bmw e uno più basso (lombare) Spidi. Il Giubbotto con protezioni sempre.
silversurfer
04-09-2008, 17:11
Lo indosso sempre, per brevi uscite in alternativa giacca con protezioni e paraschiena incorporato, sempre.
montebianco
04-09-2008, 17:12
Presente!
Forcefield Back Protector L2
BMW.Fuori città sempre,devo abituarmi ad indossarlo SEMPRE anche in città.
freedreamer11
04-09-2008, 17:19
UFO al 99% tranne per fare brevissimi tratti..senza mi sento nudo.
Nonmollo
04-09-2008, 17:25
...da un po' di mesi a questa parte ..sempre :-p
prima quasi sempre.......
:D:D:D
un ex tk
04-09-2008, 17:26
Cerco di metterlo...più volte possibile.
Uno della Dainese, classico
Uno della Alpinestrs con protezioni per claivicola e pettorali, fatto benissimo, buono fino a 25°
Quando non riesco uno standard è sempre inserito nella giacca tecnica.
vaevictis
04-09-2008, 17:29
...sempre...Zandonà certificato Livello 2.
Pacifico
04-09-2008, 17:31
Io vi dico solo una cosa semplice semplice... se domenica, io e mi moglie non avessimo avuto i paraschiena e tutte le altre normali protezioni, senza esagerare... be... non sò se sarei qui a raccontarla...
Quando esco fuori città L'ufo snodato... in città all'interno della giacca..
Perche' qualcuno non lo usa ? :rolleyes::rolleyes::rolleyes::mad::mad::mad:
The Lock
04-09-2008, 17:32
Domanda a proposito del paraschiena da infilare nella tasca apposita delle giacche tecniche....
Io ne ho trovato (e usato) uno comprato da Louis. l'oggetto in questione è in schiuma poliuretanica espansa (una "gommona") e pesantuccio. Ci ho attaccato del velcro per poterlo posizionare in maniera stabile all'interno della mia Spidi H2Out e della Dainese in pelle...quando non uso il più serio BMW o lo spidi..
Questi paraschiena "inseribili - universali" esistono solo così in "gomma" o ce ne sono di più rigidi (e più leggeri)?
mi vergogno come un ladro.
Non lo uso e neppure lo possiedo invece bisognerebbe usarlo.
rombodituono
04-09-2008, 17:35
In città e per andare al lavoro mai.
Per spostamenti o giri sopra i 30-40 km, sempre. Wave dainese, che tra l'altro in estate, di tutto l'abbigliamento, è quello che rompe meno le palle
Sempre, Dainese, mi sembra che mi aiuta ad evitare il mal di schiena dei lunghi viaggi...
Io lo uso sempre, indipendentemente dal chilometraggio che faccio.
Dpelago KTM 990 Adv.
Dainese + protezione costole e garantisco che FUNZIONA !! Collaudato per bene !
Sempre, Dainese. Tra l'altro sembra che mi eviti il mal di schiena nei lunghi viaggi...
per i viaggi seri non riesco a farne a meno, è un fattore psicologico ormai...altrimenti uso quello incorporato nella giacca.
Sempre e comunque, l'abitudine, se non lo indosso mi sento nudo ....;)
MAI SENZA!!!!!!!!!!!! Indipendentemente dai Km
Braunvieh
04-09-2008, 17:55
per i viaggi seri non riesco a farne a meno, è un fattore psicologico ormai...altrimenti uso quello incorporato nella giacca.
Idem......
Sempre quello incorporato in varie giacche
Perche' qualcuno non lo usa ? :rolleyes::rolleyes::rolleyes::mad::mad::mad:
circa il novanta percento della gente
per i viaggi sempre, per andare al lavoro la fascia mi concia la maglietta come uno straccio e quindi non lo metto
lo so, rischio, si dovrebbe usare sempre :!:
iceunstable
04-09-2008, 18:02
io ho il bmw...scomodino ma lo uso sempre......anche soto la tuta....
sempre il bmw nelle girate lunghe, un pò caldo ma sorregge la schiena oltre a proteggerla, la protezione della giacca in città
Forse qualche volta senza giacca con protezioni, ma paraschiena integrale (Dainese traforato) SEMPRE, anche per andare a comprare il giornale all'isolato a fianco.
Non sapevo nemmeno esistessero......
ma giusto giusto a cosa serve?
guidopiano
04-09-2008, 18:18
Io vi dico solo una cosa semplice semplice... se domenica, io e mi moglie non avessimo avuto i paraschiena e tutte le altre normali protezioni, senza esagerare... be... non sò se sarei qui a raccontarla...
orko cane !!! mi è sfuggito qualcosa :confused:
Vabbè dai !!! tutto ok mi sembra di capire
fai il bravo nè ;)
enricogs
04-09-2008, 18:18
sempre in moto (caldo compreso)...
mai col motorino (e nn so se sia un bene)...
sempre usato, anche mia moglie
piace_77
04-09-2008, 18:24
anche io sempre. Dainese tipo zainetto.
per piccoli spostamenti in moto o con la Vespa anche quello più corto, Zandonà.
ma senza mai.
ufo, non lo uso solo quando metto la spidi-net, che comunque ha quello incorporato (quindi giretto corto con caldo afoso), negli altri casi sempre e lo aggiungo alla imprescindibile (x la mia schiena) fascia ortema
SirAndrew
04-09-2008, 18:42
io lo uso...lo zainetto ha paraschiena rigido lungo nella giacca dainese
Con la vecchia Tènèrè mai, non ne sapevo nemmeno dell'esistenza,:mad:
Poi con l'interessamento alla nuova moto è arrivato anche quello per il ricambio dell'abbigliamento ormai preistorico.
Ora protezione BMW sempre,( ho tolto la spugna originale dalla Cayenne) tranne, a volte per i giri corti in provincia, quando causa caldo estivo metto l'airflow 3 che ha già in dotazione una protezione di livello 2.
Senza ci sono uscito solo una volta per andare in negozio ( a 800mt ) e avevo quella strana sensazione che mi mancasse qualcosa, come se guidassi senza casco o senza le cinture in auto.
andreawake
04-09-2008, 18:51
Idem, con patate...
Io lo uso sempre tranne il tragitto casa ufficio dove uso abbigliamento più free, ma sono solo 8 km di ciclo urbano con limite 50 km orari.
Tranne piccoli tragitti,dove comunque ho la protezione integrata con la giacca uso il paraschiena BMW!:cool:
Giacca con protezioni e paraschiena sempre...anche d'agosto con 35 gradi....
bikelink
04-09-2008, 19:12
dainese sempre. io e la moglie..
collaudato e.. :!::!::!::!::!::!::!:
da allora mai senza..
Paraschiena (Dainese BACK SHIELD 7/8) = Casco
Non posso farne a meno, entrambi mi danno sicurezza
Tranne Il Giro Casa Ufficio Il Paraschiena è D' Obbligo!!!!!!!!
Paraschiena Spidi Back warrior (http://www.motorama.it/storage/imgprodotto/289_zoom.jpg). Sempre.
sempre avuto e sempre usato
dainese da una vita
GELANDERSTRASSE
04-09-2008, 19:26
io e la mia signora:eek: non manchiamo mai di indossarlo,questo è veramente comodo...e speriamo sicuro ..(.sgrat sgrat):rolleyes:
roadrunner66
04-09-2008, 19:32
Io, quando esco dalla città, sempre.
io ho delle giacche bmw, alle quali ho tolto il paraschiena originale ed ho messo dainese...
non mi muovo se non ho casco integrale, giacca con protezioni, paraschiena, calzature adeguate (stivali o stivaletti da moto) e guanti.
per l'utilizzo quotidiano ho un Dainese wave senza spallacci, per le gite lo Spidi Defender Back & Chest (quello con pettorina integrata): la comodità fatta paraschiena. se avete modo, provatelo, vi sembrerà di non indossarlo!
http://static.blogo.it/motoblog/spidi_back.jpg
Anche io giro sempre con il paraschiena lungo.
GELANDERSTRASSE
04-09-2008, 20:43
non mi muovo se non ho casco integrale, giacca con protezioni, paraschiena, calzature adeguate (stivali o stivaletti da moto) e guanti.
per l'utilizzo quotidiano ho un Dainese wave senza spallacci, per le gite lo Spidi Defender Back & Chest (quello con pettorina integrata): la comodità fatta paraschiena. se avete modo, provatelo, vi sembrerà di non indossarlo!
http://static.blogo.it/motoblog/spidi_back.jpg
provato prima dell forcefield ..troppo ingombrante ,l'unica cosa è che la parte frontale dello spidi è level2 mentre Forcefield il chest è level1 ma essendo divisi si può sempre upgradare
Ho un "vecchio" IXS, non amo metterlo, ma in estate, con la quantità di traffico che abbiamo da queste parti, lo indosso sempre.
Lo trovo più utile in città che per gli spostamenti "autostradali"...
Sempre zainetto ed io con guanti e stivali, così per scaramanzia giusto come portafortuna.
Tricheco
04-09-2008, 21:36
io uso il paraorecchie
dr.Sauer
04-09-2008, 22:02
Paraschiena BMW sempre, prima usavo le giacche con il paraschiena.
da quando ho preso il paraschiena non posso + farne a meno, anche per 500 metri
BurtBaccara
04-09-2008, 22:04
Io lo uso.
nautilus
04-09-2008, 22:04
Quando esco fuori città L'ufo snodato... in città all'interno della giacca..
Ciao Pacifico, ma cosa è successo???
Fuori città sempre lo Zandonà. Per ora in città la giacca con le protezioni sue. Ma comincerò ad usarlo sempre, tanto quando ce l'ho neanche me ne accorgo.
Berghemrrader
04-09-2008, 22:29
Per ulteriori motivi personali oltre alla indubbia sicurezza io da alcuni mesi non esco senza (paraschiena Dainese).
Ho perfino sbragato all'interno la mia giacca Rally2 per togliere il cuscinetto paraschiena di default.
P.S. Per quelli con un pò di panza come il sottoscritto... La fascia addominale trattiene adeguatamente e slancia il mio profilo...
dottblackjack
04-09-2008, 22:33
Quasi sempre ovvero in autostrada e varie uscite sempre, in città mai:mad:
abii.ne.viderem
04-09-2008, 22:38
in città quella specie di lasagna di plastica interna alla giacca. Per qualsiasi viaggio, anche breve, il paraschiena BMW. La mia compagna usa un paraschiena corto della spidi
.... quello vero intendo, prodotto dalle principali aziende di abbigliamento motociclistico.
Ci sono alcune giacche tecniche, in goretex, che hanno tutte le protezioni, gomiti, spalle e paraschiena quindi vado bene così, di solito le uso in città o in inverno anche fuori (varie Dainese)
Su altre di pelle ho solo gomiti e spalle, quindi metto il paraschiena (Dainese) separato.
In off uso un corpetto completo della Ufo.
Sto studiando il modo di inserire il paraschiena nel gilet estivo traforato, in modo da poterlo usare a 40° in città.
Sturmtruppen
04-09-2008, 22:54
Io, sempre! Tranne passeggiata in paese in piena estate. Lo trovo comodo se non fosse che mi fa sudare un botto.
Ciao,
anche io lo uso sempre anche per fare poche centinaia di metri ........ allo stesso modo del casco.
"Paolone"
05-09-2008, 10:08
Lo uso durante le lunghe gite (UFO). Durante la settimana (casa-ufficio) per comodità giubbino tecnico e quando fa troppo caldo nemmeno quello (:mad:) e so di essere in questo caso un co@@@ne.
Ammetto che sarei favorevole ad una legge che obblighi sempre l'uso di protezioni omologate. Mi adeguerei anche a 50°.......
Sempre sia io che zainetta, ma per ora quelli integrati.
Stavamo valutando il nuovo acquisto, indecisi tra Dainese Wave e BMW...
sebastiano
05-09-2008, 10:17
100% quando esco dall'isola...in isola mai!!!
Ho il paraschiena all'interno della giaca ed in piu' uso quello basso della dainese ( non so se e' una buona idea) .
per fortuna fino ad oggi non mi e' mai servito.
sempre
e poi se lo stringo bene mi fa sembrare piu' magro.......:lol:
Ciao,
lo uso sempre, cosi come il casco, il giubbotto e i pantaloni con le protezioni, guanti e stivali.
Ciao
Sempre!
Dainese Wave G2, nella giacca + fascia lombare Wave 23, per completare. ;)
Yes, sempre.
Dainese, estraibile dalla tasta della giacca.
abii.ne.viderem
05-09-2008, 11:33
sempre
e poi se lo stringo bene mi fa sembrare piu' magro.......:lol:
ma poi non ti deborda la ciccia dalla fasciatura, con immancabile "effetto insaccato"?
Panther Ausf-A
05-09-2008, 12:04
Sempre.....
teodoro gabrieli
05-09-2008, 13:44
anch'io sempre.
:-p
Mai usato...Anche se andrebbe...
bmwfranco
05-09-2008, 14:00
Mai usato, si indossa sotto la giacca? Non tiene troppo caldo? Che differenza c'e' tra dainese e bmw?
senza Non Ci Vado In Giro
MOCIONCI
05-09-2008, 16:41
idem:
nella giacca Dainese inserisco quello Dainese per casa/uff, per gli spostamenti piu' lunghi uso l'airback Spidi..
Qualsiasi
05-09-2008, 16:42
Tranne che per pochi km in centro, sempre. Oltre alla sicurezza offre un miglior confort alla schiena
baronL63
05-09-2008, 21:22
sempre ho un dainese ed un bmw
il 99% delle volte tranne soltanto quando fa caldissimo... regalato ad una amica motociclista.... l'ha usato una sola volta...
abii.ne.viderem
05-09-2008, 21:39
la mia compagna, che ci tiene tanto a me, mi ha acquistato questo singolare aggeggio, che mi ha giurato essere stato prodotto da una grossa ditta di accessori per abbigliamento motociclistico: "Sai, amore, è per proteggerti!"
Mah, io lo metto, poi...
http://img504.imageshack.us/img504/4093/cinturauomo1tl5.jpg (http://imageshack.us)
http://img504.imageshack.us/img504/4093/cinturauomo1tl5.ec416771e5.jpg (http://g.imageshack.us/g.php?h=504&i=cinturauomo1tl5.jpg)
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |