PDA

Visualizza la versione completa : Recensisco: Spoiler Touratech x GS

bruno
04-09-2008, 16:14
Non so' se sia il daWalwal il luogo piu' adatto per farlo ma dato che tempo fà qualcuno richiedeva questa "recensione", mo' la faccio..:)

Mie caratteristiche fisiche, 184 cm per 78 kg di peso, moto come da firma...per la "prova" ho rinunciato al mio C2 in favore di un arai integrale modello chaser (piu' leggero dato che in programma avevo diversi km in poco tempo...)...

Ho utilizzato lo spoiler touratech per percorrere circa 1000 km di autostrada...il montaggio è IMMEDIATO e non richiede viti e ammenicoli vari x il montaggio ma una semplicissima pressione sulla "linguetta" dello stesso..

Insomma LA VITA E' CAMBIATA E COME!!!!!! sia con sella bassa che con sella alta i turbinii si sono smorzati notevolmente e per un breve tratto (solo per prova) ho fatto i 160 km/h senza disturbi particolari...a velocità codice praticamente ci si puo' anche leggere un libro:lol::lol::lol::eek:

contro: è facilmente "rubabile" ma ne esiste una versione con chiave di sicurezza...la situazione poi pero' è decisamente peggiorata quando nella strada di ritorno (altri 500 km), è salita la zainetta (165 x 48 kg)...solo in quel caso, gli "scuotimenti" ed i "turbinii" si sono ripresentati..

In generale, lo consiglio vivamente.

Cia, bon, finito.

allego foto
http://img369.imageshack.us/img369/8081/0104404100abz5.jpg (http://imageshack.us)
http://img369.imageshack.us/img369/0104404100abz5.jpg/1/w400.png (http://g.imageshack.us/img369/0104404100abz5.jpg/1/)

nico69
04-09-2008, 16:33
Aggiungo che è quasi "obbligatorio" aggiungere i componenti di rinforzo Hard Part per parabrezza previsto dalla TT altrimenti il cupolino flette troppo.
Per il resto quoto tutto, semplice e funzionale.

Er Cucciolo
04-09-2008, 16:58
Boh............Funzionale e semplice lo sara', ma pure brutto pero'........

A me non piace, ma come al solito l'estetica e' un cosa super personale...

bruno
04-09-2008, 17:07
io lo uso solo in autostrada...se fai molti km dell'estetica puoi farne a meno del comfort no.

teodur
04-09-2008, 17:10
Ciao Bruno, io volevo prenderlo per il cupolino touring dalla R1200R, secondo te è fattibile? Non vorrei il mio cupolino fosse troppo concavo e lo spoiler piatto...
Spero di aver reso l'idea.

bruno
04-09-2008, 17:12
Credo sia solo per il GS

http://www.touratech.com/shops/003/product_info.php?products_id=1726

teodur
04-09-2008, 17:16
Bruno, da ex errista non ti sei pentito neanche un po' di aver preso il GS?

bruno
04-09-2008, 17:19
:lol::lol::lol:bello teodur, mi piace quando fai il tenerone:lol::lol::lol::lol:

Sinceramente guardo la R1200R sempre con un occhio languido, davvero, mi piace sempre DA MORIRE:eek:ma il GS è da provare...a volte cambiare è stimolante...il GS è "un'altra cosa" (coem scrisse qualcuno è come passare da una berlina ad un suv, davvero!)...puo' piacere o non piacere, io, al momento godo come un riccio, ma, ripeto, ESTETICAMENTE preferisco ancora la R1200R;)

teodur
04-09-2008, 17:26
Ottime considerazioni... e io guardo con occhio languido tutti i GS che passano. Comunque il paragone è veramente azzeccato, è la stessa sensazione che ho avuto io la settimana scorsa quando ho provato un ADV...
Comunque credimi che in 1000km, di autostrada con la R ti saresti fatto due palle :rolleyes:...

bruno
04-09-2008, 17:33
beh, non è che col GS ci si diverta in sardostrada!:lol:

E' davvero un'altro Mondo, bello o brutto di sicuro è "diverso";)

io sinceramente nel misto non ho mai goduto tanto, la sensazione di fiducia che infonde (sarà di sicuro per la posizione in sella ed il manubrio...), è disarmante...

Per la cronaca ho fatto 1400 km in 3 giorni (1100 aurostrada e 300 misto)...l'unico neo del GS (per quanto mi riguarda) è lo stesso della R..e cioè LA SELLA..ma per il GS touratech ha degli ottimi prodotti in catalogo;)

teodur
04-09-2008, 17:37
...l'unico neo del GS (per quanto mi riguarda) è lo stesso della R..e cioè LA SELLA..ma per il GS touratech ha degli ottimi prodotti in catalogo;)

Allora prova quella della R1200R :mad: e poi mi dici se quella del GS è un neo o una poltrona frau in confronto...

bruno
04-09-2008, 20:24
I know i know, è uno dei motivi che mi ha spinto verso il gs...

dani78
04-09-2008, 20:32
se interessa a qualcuno vorrei vendere lo spoiler touratech per gs, il modello con la chiave antifurto...io l'ho preso per il 1150, ma forse va bene anche sul 1200..in condizioni ottime, usato pochissimo.
Vendo per inutilizzo e per cambio cupolino.
Mi scuso per i moderatori, so che non è la rubrica giusta per gli annunci ma ho approfittato della discussione che riguardava proprio tale oggetto..
Appena riesco posto l'annuncio nella relativa sezione..--

Gara
04-09-2008, 20:55
bene te lo rubo io hihihihihi:D:lol::lol:

bugiardo
04-09-2008, 21:34
Ma tu hai montato i componenti di rinforzo Hard Part come dice nico ( ma anche la TT )?

Io ho preso quello con chiave , ma quando sono partito mi sono dimenticato di prenderlo :(

Alla prima uscita autostradale lo monto e dirò la mia .

Quoto in pieno il problema sella , devo assolutamente cambiarla perchè l'originale è insopportabile per le mia chiappe .... in particolare mi ha fatto venire un bel dolore al cocige (insomma la parte terminale della coda ) .
E per ora è l'unico grosso difetto che ho trovato al GS ( ma mi sembra che un po tutta la produzione BMW usi tavolette del cesso al posto delle selle )

bruno
04-09-2008, 22:15
Io Non ho montato le parti di rinforzo..ma uso lo spoiler solo in sardostrada...

Per la sella, quoto in pieno, credo che per le nuova "gamma" 2008 (R, GS), abbiano veramente fatto economia o scelte sbagliate in merito ai materiali delle selle...a proposito tu bugiardo hai acquistato una sella after market? io pensavo alla touratech...

bugiardo
04-09-2008, 23:26
io sulla 850 che avevo prima avevo montato la Corbin , ed era rispetto all'originale fantastica .

Il problema è che il prezzo è elevato in america ( circa 750 dollari ) e assolutamente pazzesco qui ,circa il doppio , l'importatore alla mia domanda se si fosse sbagliato a dirmi il prezzo mi ha detto ' sa ci deve mettere il dazio l'iva la spedizione...' voleva il 20% subito e si prendeva 3 mesi per la consegna ..... praticamente nn ha magazzino , nn fa nulla se nn ordinare negli USA , l'anticipo ce lo metto io , fa da intermediario e sopra ci mette qlc centinaio di euro .
Quindi o trovo corbin per altre vie o ciccia.

Restano TT e Wunderlich , quest'ultima sembra che nn sia fatta un granche' bene , dato che in diversi lamentano di nn riuscire a chiudere la sella ( altri pero' dicono di trovarsi bene) .
Quindi sembra rimanere la TT , solo che prima di comprarla vorrei essere sicuro che offra una seduta diversa , nn solo come materiali , ma anche come superficie di appoggio.
La nostra sella ,secondo me, preme eccessivamente nella zona del perineo , mentre le chiappe restano in parte scariche , questo determina una maggiore pressione dove si appoggia.

Spero di beccare qlc1 che la abbia comprata , per poterne provare la seduta , la sella costa cmq alla fine circa 550 E e fare un acquisto cosi' 'al buio' nn me la sento ,se poi nn offrisse la seduta che desideravo che ci faccio ?!!

Cmq strano che ci sia poco mercato dell usato per le selle , in fin dei conti stiamo parlando di moto ( i GS ) che dovrebbero servire per viaggi e sarebbe normale trovare accessori usati che migliorino il comfort .

un ex tk
05-09-2008, 10:38
Montate quella Ergo della Wund....nei viaggi è ottima.

Più duretta, ma appoggia tutto il fondo schiena.

Alternativa senza cambiare la sella

1) - Pelle di pecora Alaska Lather (conforti irraggiungibile)

2) - cuscinetto Airwak

ankorags
05-09-2008, 23:14
Anchio avevo valutato l'acquisto dello spoiler Touratech poi ho optato x l'Isotta + 8cm a 100 euro scontato (dal mio negoziante sotto casa) contro gli eccessivi 77 euro + sp dello spoiler.

Ho appena fatto una giratina di 11300km in venticinque giorni e devo dire che mi sono trovato davvero bene...consiglio l'acquisto!!!

p.s. sulla mia GS ho da sempre anche i componenti hard part...ma non credo che siano indispensabili.

http://i36.tinypic.com/29kw7m0.jpg

ankorags
05-09-2008, 23:35
X la sella quoto ex tk che saluto ;)

Io ho optato x il cuscino ad aria che costa un centinaio d'euro mentre la sella costa molto di più.

Sicuramente non è il max della praticità (ma lo uso solo in vacanza, l'anno scorso in Ireland e quest'anno a Caponord) perchè quando piove s'infradicia e non è piacevole risalirci sopra.

La sera se fradicio va messo vicino ad un radiatore ad asciugare....per il resto è molto comodo, io soffro molto il problema del mal di culo e non partirei più senza questo cuscino per un viaggio di svariati km.

http://i33.tinypic.com/33oh46o.jpg

Sa'
05-09-2008, 23:51
Boh............Funzionale e semplice lo sara', ma pure brutto pero'........

A me non piace, ma come al solito l'estetica e' un cosa super personale...
:lol::lol:

moscamax
06-09-2008, 00:21
nooooo

la pelle di pecora è semplicemente bellissima!! troppo tamarra! la voglio!
ma funziona? è comoda?

o mi darà solo quel gran piacere estetico.....
poi mi manca di foderare il serbatoio con pelle di mucca e il gioco è fatto!!