Visualizza la versione completa : valige vario su ADV 08
gilbemonster
04-09-2008, 13:27
si montano senza adattatori?
l incavo e sufficente per lo scarico?
vadocomeundiavolo
04-09-2008, 13:30
io voglio fare il contrario.
devi montare gli attacchi laterali della std.
se mi vendi il telaio che hai di seri,io ho un attacco nuovo.
ci possiamo accordare.
ciao fabio.
gilbemonster
04-09-2008, 13:33
nn ho il gs....mi portavo avanti:arrow:
il gs std esce con gli attacchi per le vario sul telaio...giusto?
la adv con 300,00 euro ha gli attacchi per le alu? ..giusto....se nn ce li metti ha gli stessi nottolini della std in modo tale che si ci possano mettere le vario.....ho visto molte adv con le vario anche in giro....
vadocomeundiavolo
04-09-2008, 13:39
la adv con 300,00 euro ha gli attacchi per le alu? ..giusto....se nn ce li metti ha gli stessi nottolini della std in modo tale che si ci possano mettere le vario.....ho visto molte adv con le vario anche in giro....
ti confermo quello che hai scritto.
gilbemonster
04-09-2008, 14:33
cosiiii.........
Se non metti gli attacchi delle alu non trovi nient'altro sulla moto nuova (adv) e quindi dovrai acquistare i supporti in plastica della standard e dovrai acquistare e/o modificare l'attacco del ponte bagagli posteriore.
Fai bene i conti, l'ho detto su altro topic, che se consideri l'acquisto delle vario, le borse interne necessarie per non far cadere la roba quando le apri, gli attacchi ed eventualmente il ponte bagagli; forse con qualche euro in più ti fai le alu che son più resistenti e più sfruttabili (carichi dall'alto).
Poi a scanso di equivoci fai quello che più ti aggrada ma tieni presente che gli attacchi delle alu in optional quando acquisti la moto vengono 300 Euro oppure qualcosa meno in pacchetto con altri accessori; se decidi di metterli dopo a listino vanno sui 480 euro.
Buona scelta e buona strada.
Caino
visto caino?? qua vogliono standardizzare l'ADV! :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :lol::lol::lol::lol:
visto caino?? qua vogliono standardizzare l'ADV! :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :lol::lol::lol::lol:
Infatti è libero di fare quello che crede ma da "amico" appassionato non trovo delittuosa dire la mia ed avvisare che con lo stesso prezzo più o meno può farsi le alu.
E poi certo che se ha già deciso a voglia a dire la tua ma allora perchè cercare consenso e/o pareri ?
Caino
Infatti è libero di fare quello che crede ma da "amico" appassionato non trovo delittuosa dire la mia ed avvisare che con lo stesso prezzo più o meno può farsi le alu.
E poi certo che se ha già deciso a voglia a dire la tua ma allora perchè cercare consenso e/o pareri ?
Caino
che palle.... :lol: che amico sei!? ti volevo complice in questo thread ma non vedi le faccine!? scherzavo no!?!? hehehehe ;)
Io ho il GS, dopo aver venduto le vario, ho preso quelle dell'ADV e penso che sia una delle spese migliori che ho fatto ultimamente.
Dico la mia, senza offendere nessuno, L'ADV con le vario è proprio brutto :mad:
che palle.... :lol: che amico sei!? ti volevo complice in questo thread ma non vedi le faccine!? scherzavo no!?!? hehehehe ;)
E l'avevo capito ma poi il c@zz@ro son sempre io.
Dai che più avanti qualcuno si scorda e ricapita l'occasione ;)
Ciao da Caino
gilbemonster
04-09-2008, 21:31
gli attacchi delle alu in quanto tempo si smontano.......
Sturmtruppen
04-09-2008, 23:25
Io avevo la GS STD con le Vario, e quando ho preso la ADV non mi andava di ricomprare valigie ed entroborse. Quindi me le sono tenute.
Poi mi è venuta la voglia della ALU, ma non ho voglia di spendere soldi. E poi quando le tolgo non rimane nulla, niente supporti a vista.
Hanno quattro viti ogni lato più la barra di collegamento fra i due supporti, nello specifico partendo dal basso per ogni lato:
1) attacco sul telaietto della pedana passeggero
2) attacco sul telaio codino
3) attacco sulla base in plastica del sotto sella dove altrimenti si inserisce il blocco serratura delle vario (lo standard ha un perno in quel punto)
4) come sopra ma più dietro e sotto alla fine del telaietto del codino
5) collegamento fra le due strutture
Totale 10 viti.
Struttura decisamente molto più robusta delle vario.
Comunque il telaio è bene lasciarlo istallato anche senza valigie che ad esempio ... se scivoli lo scarico è protetto ;)
Caino
Comunque il telaio è bene lasciarlo istallato anche senza valigie che ad esempio ... se scivoli lo scarico è protetto ;)
Penso che nessuno si sogni di mettere e togliere il telaio delle Alu :lol: :lol:
In ogni caso, se scivoli, fai doppio danno :mad: il telaio è talmente aderente allo scarico che in caso di caduta si rovinano entrambi.
Penso che nessuno si sogni di mettere e togliere il telaio delle Alu :lol: :lol:
In ogni caso, se scivoli, fai doppio danno :mad: il telaio è talmente aderente allo scarico che in caso di caduta si rovinano entrambi.
1) ma lui lo chiede :mad:
2) impari ad andare più piano :lol:
Lamps da Caino
gilbemonster
05-09-2008, 21:23
il discorso e che le laterali nn le userei quasi mai......
quando mi servono in 10 minuti si montano gli attacchi????
quando mi servono in 10 minuti si montano gli attacchi????
NO :-o
più dieci minuti
Francy71
07-09-2008, 21:06
Io ho un'Adventure del 2007. Da nuova l'ho comprata con le valigie vario del gs standard, ma dopo un mese mi sono subito pentito e quest'anno, dopo una guerra con mia moglie le ho cambiate con quelle in alluminio originali, con tanto di borse interne e maniglie per il trasporto che possono essere usate per allacciare altre borse sopra le valigie.
Sono convinto di aver speso bene i miei soldi, non solo perchè sono le sue valigie, è nata così, ma soprattutto per la funzionalità: poterle aprire a pozzetto permette di tenere tutto in ordine. Nelle valigie vario non ci sono elastici per tenere ferma la roba, per cui se le apri da montate, la roba che ci metti scende e non riesci più a chiuderle, a meno che tu non compri le sue borse interne. Sono contentissimo di averle comprate, ora anche mia moglie.
dario_ADV
08-09-2008, 12:45
ciao mi intrometto anch'io, io per un mese ho avuto la STD, con le vario poi ho preso ADV, con il supporto valige, ma onestamente le ALL le ritengo troppo ingombrati e così chiesto al con.. preventivo per la modifica per montare le mie vario mi ha risposto 470 eurini (supporto borse e portapacchi - indispensabili per la modifica)
cercato in web aquistato a 150 il tutto con spedizione.
devo aggiungere che i supporti valige per ADV se non li prendevo nel pacchetto risparmiavo 100 euro e se li volevo dopo dovevo spenderne 300 così ho preso tutto.
ciao
Sturmtruppen
08-09-2008, 19:30
Io ho un'Adventure del 2007. Da nuova l'ho comprata con le valigie vario del gs standard, ma dopo un mese mi sono subito pentito e quest'anno, dopo una guerra con mia moglie le ho cambiate con quelle in alluminio originali, con tanto di borse interne e maniglie per il trasporto che possono essere usate per allacciare altre borse sopra le valigie.
Sono convinto di aver speso bene i miei soldi, non solo perchè sono le sue valigie, è nata così, ma soprattutto per la funzionalità: poterle aprire a pozzetto permette di tenere tutto in ordine. Nelle valigie vario non ci sono elastici per tenere ferma la roba, per cui se le apri da montate, la roba che ci metti scende e non riesci più a chiuderle, a meno che tu non compri le sue borse interne. Sono contentissimo di averle comprate, ora anche mia moglie.
E a te economicamente come è andata? Io è un pò che ci penso, e anche io "litigo" con la signora per questo.
vadocomeundiavolo
08-09-2008, 21:02
io voglio pasare alle allumini adv.
sono gia alla seconda fase,la moglie è convinta.
ho fatto fare un preventivo da 2 conce e sono diversi.
tre bauletti completi di attacchi con 3 borse interene e 3 maniglie per i coperchi , schienale per il top e 8 serrature.
tutto insomma:
1° conce 2.259,25 euro
2° conce 2.187,00 euro
ora sta aspettando un preventivo da un conce tedesco.
Sturmtruppen
08-09-2008, 21:08
Si ma ci vorrebbe uno che si prende in permuta le valigie Vario!
vadocomeundiavolo
08-09-2008, 21:09
Si ma ci vorrebbe uno che si prende in permuta le valigie Vario!
gia vendute con relative borse interne sul mercatino.
ho tolto anche gli attacchi dalla moto.
vederò anche quelli.
mi è rimasto solo il top per il momento è comodo.
poi venderò anche quello.
Sturmtruppen
08-09-2008, 21:19
E per orientarmi, cosa hai realizzato? Se si può dire.
vadocomeundiavolo
08-09-2008, 21:23
E per orientarmi, cosa hai realizzato? Se si può dire.
180 euro a valigia e 120 la coppia di quelle interne.
ora sta aspettando un preventivo da un conce tedesco.
Il prezzo migliore che avevo trovato io, era qui:
http://www.teileineile.de/be_shop/product_info.php?info=p530_Koffersatz-Aluminium-Koffer-fuer-R1200GS-Adventure.html
(poi le ho prese qui nel mercatino e le ho pagate qualcosa meno)
Gli attacchi delle vario, non so se ti conviene venderli, un domani che vendi/dai in permuta la moto e decidi di tenerti le alu.............?
vadocomeundiavolo
14-09-2008, 12:03
Il prezzo migliore che avevo trovato io, era qui:
http://www.teileineile.de/be_shop/product_info.php?info=p530_Koffersatz-Aluminium-Koffer-fuer-R1200GS-Adventure.html
(poi le ho prese qui nel mercatino e le ho pagate qualcosa meno)
Gli attacchi delle vario, non so se ti conviene venderli, un domani che vendi/dai in permuta la moto e decidi di tenerti le alu.............?
si le ho prse qui,ha il miglior prezzo.
3 valige con relative serrature e telai,più tre borse interne e tre cinghie da mettere sopra i coperchi e schienalino passeggero.
comprese le spese di spedizione,sono 4 pacchi.
tutto a 1540 euro.
nuove imballate originali e garantite 2 anni.
Mi pare non averlo ancora letto.
Non è sufficiente cambiare gli agganci laterali!
Infatti il portapacchi post. dell'ADV è mpntato su un foro dove si devono agganciare le valigie VARIO.
Quindi per mettere le VARIO sull'ADV si deve come minimo togliere il portapacchi originale.
Poi le soluzioni sono 3: si può montare il portapacchi STD, si modifica quello dell'ADV, si rimane senza.
Quindi per mettere le VARIO sull'ADV si deve come minimo togliere il portapacchi originale.
forse mi sono perso qualcosa :-o
non si parlava di fare l'esatto contrario ?
forse mi sono perso qualcosa :-o
non si parlava di fare l'esatto contrario ?
Ti sei perso che dal tuo messaggio n.10 siete andati clamorosamente OT ;)
Se però leggi il titolo della discussione ti ricordi tutto :lol:
E siccome il "piccolo" problema da me accennato non era ancora stato menzionato, ci ho tenuto a specificarlo visto che i forum servono (anche) a dare info corrette ;)
giusta osservazione :)
è che nelle discussioni tante volte, si tende più ad andare avanti che a tornare indietro, e spesso ci si dimentica qual'era l'oggetto del contendere.
:-o
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |