Visualizza la versione completa : [r850r] codice colore 763
siccome devo saldare un pezzo del telaio dovrei poi riverniciarlo.
questo è il codice colore 763 Frost Blue/Graphite trovato dal sito
http://www.bmbikes.co.uk/pinstripehigh/high763.htm
E' possibile dal codice capire qual'è il colore del telaio?
sapete se c'è qualche ditta che mi farebbe una bomboletta con il codice del colore che IO gli richiedo?
quale sarebbe il codice da richiedere?
grazie
ho provato a scrivere "codice colore telaio" su cerca ma non ho trovato niente.
luca1179
05-09-2008, 18:32
Allora sparo alto: il colore del telaio non ha a che fare con la verniciatura della carrozzeria, nel senso che è sempre lo stesso colore (almeno nell'ambito dell'anno/modello). Qui poi tiro proprio ad occhi chiusi:plasma:: non è lo stesso grigio che si usa per i coperchi delle teste?Ripeto, qui azzardo forte...
Comunque un carrozziere decente dovrebbe essere in grado di ricreare la colorazione con buona precisione, tenendo conto anche dell'eventuale "invecchiamento" (si dice così, no?!?:confused:) dovuto a sole ecc., poi ti ripassi la sezione di telaio (metti dalla giunzione precedente, o da un punto nascosto).
Mah...:hiding:
CIAO
grazie luca.
adesso non c'ho la moto sotto gli occhi ma anche fosse lo stesso grigio dei coperchi punterie io non ne conosco comunque il codice.
se vado dal carroziere mi ordina non meno 1/2 kg di colore poi mi serve il catalizzatore e poi se me lo da in base opaca anche il lucido.
PEr non considerare che mi serve una pistola e il compressore per spruzzare il tutto.
pensavo che esistesse un codice e da quello partire per cercare una bomboletta.
luca1179
06-09-2008, 09:35
Ah... il mio carrozziere è più gentile: me ne prepara anche poca (a patto di avere in casa i componenti base, ovvio), poi il trasparente ecc tanto sono cose che ha sempre. Ad esempio avevo fatto così lo scorso inverno per taroccare portatarga e altro... Non pensavo però al fatto che probabilmente tu hai una certa urgenza di ricoprire la parte dopo la saldatura! Comunque per quanto riguarda il codice colore dei copri-testa (sempre ammesso e non concesso che la tinta sia quella) sono certo di aver visto una discussione al riguardo... cerco...:clock: trovato, era su altro forum;)
Ecco riporto (ripeto, lì si parlava nello specifico del coperchio testa):
"Dovrebbe essere il colore RAL 9006 White Aluminium.
Qui ti fanno una bomboletta su ordinazione per 10 EURI. Oppure lo trovi anche in barattolo, ma poi devi lucidarlo con la pasta abrasiva, ecc. "
CIAO
luca1179
08-09-2008, 11:29
Guarda ero in cerca di altre info e trovo questa VAQ;):
http://xoomer.alice.it/faqqde/FAQ/VerniciaturaSprayTetteCorpoBoxer.pdf
in cui si parla di una bomboletta di grigio telaio/motore acquistabile dal conce!
CIAO
grazie luca eppure continuo a non trovarlo con il tasto cerca.
vado in concessionari e rompo le scatole pure lì
torno a desso dal conce che ufficilamente mi ha informato che i ricabi originali "bomboletta e tampone" tirati giù dal etk con il numero di telaio sono esauriti.
ESAURITI PER SEMPRE.:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:
informalmente m'ha detto che conviene vendere un copritesta nuovo piuttosto che una bomboletta.
il coidce ral 9006 citato nelle faq corrisponde all' Alluminio (codice 2755) di arexon.
qui (ANCONA) ho sentito in giro e nesuno fa le bombolette da 350g.
Me lo possono fare alla nitro ma soltanto un kg.
Significa che una volta aperto lo butto via.
sto codice ral 9006 qualcuno sa se corrisponde con certezza al grigio telaio/copriteste/etcetc?
sasasassy
09-10-2014, 10:36
Salve ragazzi.... scusate se "posto nel posto" sbagliato, ma a me servirebbero i codici delle vernici del telaio della mia r 1150 r 2002 Yellow dakar...
Potreste aiutarmi?
grazie mille!
Massimino
11-10-2014, 00:21
Potrebbe essere codice 267....ma non sono del tutto certo per l'anno!
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |