Visualizza la versione completa : Nel lontano 1994..
nonholenduro
16-01-2005, 21:37
..non esisteva qde, quindi pongo oggi l'interrogativo seguente : " la prima annata del r 1100 gs è stata afflitta da magagne quanto la prima annata della nuova r 1200 gs?"
In altre parole: "sono più affidabili al loro esordio le bmw di oggi o quelle di ieri?".
:snakeman:
Io non mi ricordo di tutte queste magagne. Inoltre tieni presente che nel 94 è stato il primo 4V. Un po' come oggi il k1200S.
LoSkianta
17-01-2005, 11:17
La 1a 4v è stata la RS nel 1993.
La GS quindi, alla presentazione aveva già un motore collaudato.
Non ha fatto da apripista come la nuova 1200.
nonholenduro
17-01-2005, 11:26
Dunque la nuova 1200 RT sarà più affidabile del GS 1200.
Allora mi chiedo perchè BMW ha deciso di rischiare di giocarsi la reputazione mettendo il nuovo motore 1200 prima sulla bestseller GS. Non era meglio presentare che so prima la ST 1200 ??
Dunque la nuova 1200 RT sarà più affidabile del GS 1200.
Allora mi chiedo perchè BMW ha deciso di rischiare di giocarsi la reputazione mettendo il nuovo motore 1200 prima sulla bestseller GS. Non era meglio presentare che so prima la ST 1200 ??
Beh, di RT se ne vendono poche rispetto alla GS e quindi, dal punto di vista marketing secondo me ha fatto bene:
1) Ha fatto in modo che il motore venisse testato da un parco clienti più ampio
2) Lo ha fatto su una moto che "si vende da sola" comunque
Lamps
nonholenduro
19-01-2005, 02:55
L'RT è la bmw boxer più venduta, a seguire c'è la GS.
Sicuro?
Mi risulta essere la R1150R il best seller BMW.
Sicuro?
Dipende se consideri il mercato italiano o quello mondiale...
Ciao, Edo
calimero
19-01-2005, 11:49
nel '44 Quellidellelica di allora giravano con le loro motine tra il caucaso e le ardenne, il mare del nord ed il mediterraneo...
le motine d'allora servivano ai gloriosi antenati di QdE per "andare a prendere la focaccia sul Dniepr" o fare un giretto a stalingrad o bere del buon vino sulle coste della normandia", gli unici inconvenienti potevano essere causati da T34, Iljuschin, Sherman, Mathilda, Spitfires ecc...
Gli pseudo-alleati (che il diavolo se li porti) non rispettavano i predecessori di QdE, non rispettavano i motociclisti, in compenso le varie motine BMW r75 seitenwagen Zundapp erano di un'affidabilità totale.
...acciaio Krupp di Essen!
:D :D :D
ma intendevi '44 o '94?!?!
:D :?:
nel '44 Quellidellelica di allora giravano con le loro motine tra il caucaso e le ardenne, il mare del nord ed il mediterraneo...
le motine d'allora servivano ai gloriosi antenati di QdE per "andare a prendere la focaccia sul Dniepr" o fare un giretto a stalingrad o bere del buon vino sulle coste della normandia", gli unici inconvenienti potevano essere causati da T34, Iljuschin, Sherman, Mathilda, Spitfires ecc...
Gli pseudo-alleati (che il diavolo se li porti) non rispettavano i predecessori di QdE, non rispettavano i motociclisti, in compenso le varie motine BMW r75 seitenwagen Zundapp erano di un'affidabilità totale.
...acciaio Krupp di Essen!
ma intendevi '44 o '94?!?!
:D :?:
... vogliamo ricordare quando giravano nel deserto insieme alle truppe della Volpe del Deserto....
:lol: :lol: :lol:
calimero
19-01-2005, 12:04
bei tempi, bei tempi!
crociera sul nilo, il vostro tour operetor "Rommel-holiday"....
(passando da Tobruck ed El Alamein 8) )
nonholenduro
20-01-2005, 01:29
Sicuro?
Dipende se consideri il mercato italiano o quello mondiale...
Ciao, Edo
Ovviamente quello mondiale !
Sicuro?
Infatti...fino a qualche tempo fa era il GS, poi la notizia dell'arrivo della 1200 ha fatto calare le vendite del 1150 quando il 1200 ancora non c'era...oggi la classifica di vendita é R, GS, RT...
L'RT é la più venduta solo in alcuni paesi (per esempio il Belgio)...
..non esisteva qde, quindi pongo oggi l'interrogativo seguente : " la prima annata del r 1100 gs è stata afflitta da magagne quanto la prima annata della nuova r 1200 gs?"
In altre parole: "sono più affidabili al loro esordio le bmw di oggi o quelle di ieri?".
:snakeman:
Effettivamente la 1a GS 4V ('94) poteva contare sul motore già collaudato sull'RS...a onor del vero entrambe le moto nonhanno mai avuto grossi difetti...le primissime hanno fatto riscontrare qualche problema a livello di impianto elettrico e silenziatori, peraltro risolti in breve tempo...
Credo che i guai delle ultime GS 1200 e K1200S siano un primato nella produzione BMW recente...le BMW sono meno affidabili? Forse...il motivo principale é che leggi di mercato e di concorrenza hanno ridotto in modo esasperatoi il "time to market" cioé il tempo che passa tra l'avvio dello sviluppo di un nuovo mezzo e l'effettiva commercializzazione...questo problema affligge sia il settore moto che il settore auto...in pratica le Case fanno il collaudo a livello macro, per lo più con simulatori vrtuali (avevo letto che la Piaggio dispone di un software all'avanguardia per simulare l'utilizzo di un motore su chilometraggi elevati e che la stessa BMW se ne é servita in diverse occasioni)...
La diretta conseguenza é che gran parte del lavoro di collaudo "su strada" la facciamo noi utenti che acquistiamo i primi esemplari...qualche concessionario BMW lo ammette candidamente, altri continuano a riempirsi la bocca con le solite chiacchiere...
Infatti...fino a qualche tempo fa era il GS, poi la notizia dell'arrivo della 1200 ha fatto calare le vendite del 1150 quando il 1200 ancora non c'era...oggi la classifica di vendita é R, GS, RT...
Non l'avrei mai detto. Avrei scommesso su GS ad occhi chiusi, e comunque in seconda battuta sull'RT. Ero fermamente convinto che la R-R fosse fenomeno prettamente italiano...
Ciao, Edo
Non l'avrei mai detto. Avrei scommesso su GS ad occhi chiusi, e comunque in seconda battuta sull'RT. Ero fermamente convinto che la R-R fosse fenomeno prettamente italiano...
Ciao, Edo
E non hai torto...mi spiego meglio...
In Italia ormai R, GS, RT...
In Europa credo che il GS sia ancora la BMW più venduta...
In Italia ormai R, GS, RT...
In Europa credo che il GS sia ancora la BMW più venduta...
Mah, sopra sostengono che sul mercato mondiale la R sia la best-seller, era quello che mi stupiva: io avrei puntato sul GS o, in seconda battuta su RT. E avrei detto che di R non se ne vendessero poi tantissime, fuori dall'Italia.
Ciao, Edo
ErMonnezza
20-01-2005, 12:29
bei tempi, bei tempi!
crociera sul nilo, il vostro tour operetor "Rommel-holiday"....
(passando da Tobruck ed El Alamein 8) )
Ti ricordo che la Volpe per le propie staffette
preferiva le MG Alce :shock: in quanto piu'
a loro agio se quei terreni.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |