Visualizza la versione completa : manopole consumate???
woodstock21
03-09-2008, 17:21
un quesito a voi del Forum... dopo 3 anni ho le manopole consumate???
tenendo conto che uso sempre i guanti e perciò non si può trattare di sudorazione eccessiva, che dipenda dalle manopole quando le metto raramente in temperatura 1 ?????
inoltre manopole non originali esistono???? oppure sono costretto a prendere le originali quando si romperanno del tutto??????
Non originali ci sono le Ariete 01690/F/24 identiche alle originali ma ad un costo inferiore
woodstock21
03-09-2008, 17:24
grazie! ma la causa dell'usura non sai da cosa possa dipendere????
io ho risolto (usura, - vibrazioni e + spessore) ricoprendole con il nastro gommato per i manici delle racchette da tennis....già fatti 26.000 km e con le stesse manopole
un po' è la temperatura, un po' gli agenti atmosferici, un po' la qualità delle manopole stesse.
enricogs
03-09-2008, 17:42
...le mie fanno schifo... 18000 km.... quanto costerà cambiarle? (son riscaldate)
tremo nell'attesa...
a moi avviso bassa qualità.... direi cinese... ;-)
x il cambio delle mie manopole del R1200RT riscaldate mi hanno chiesto
210 euro compreso il montaggio.....:mad::mad::mad::mad:
enricogs
03-09-2008, 19:24
....rimarranno consumate....
03-09-2008, 20:18
un po' è la temperatura, un po' gli agenti atmosferici, un po' la qualità delle manopole stesse.
quoto!
@Wood se vai nella stanza dei 4v se ne parla spesso , basta che fai una ricerca con la parola chiave "manopole"
claudioo
03-09-2008, 21:33
confermo anche mi le manopole (riscadabili ) consumate montate su gs 1200 novembre 05 km 36000 ....ma forse lè nurmal lè lusura son vec !!!!!
io ho risolto (usura, - vibrazioni e + spessore) ricoprendole con il nastro gommato per i manici delle racchette da tennis....già fatti 26.000 km e con le stesse manopole
questa sì che è una bella idea!
Isabella
03-09-2008, 21:59
pensa che le mie in due anni scarsi sono talmente consumate che nemmeno si vede + l'intaglio... e nemmeno riscaldate sono... :(
(però circa 40K km...) :cool:
Il Maiale
03-09-2008, 22:08
se montate le manopole di quella bella plastica rigida, dopo 350000 km saranno ancora nuove!
però poi non lamentatevi se da bagnate hanno zero grip e fanno venire i calli....
barbasma
03-09-2008, 22:14
ma che minkia fate alle manopole?
le pippe?
Manopola riscaldabile lato frizione del mio gs febbraio 2008!! 14000 km e 6 mesi di vita....
Non è normale........di punto in bianco ha cominciato a deteriorarsi alla velocità della luce, e quella lato accelleratore sta cominciando a fare la stessa fine!!!
Aspetto con ansia che il concessionario decida se passarmele in garanzia....sperem!!!
http://img396.imageshack.us/img396/3330/manopolasinistra1fh8.jpg (http://imageshack.us)
slow_ahead
04-09-2008, 00:34
pensa che le mie in due anni scarsi sono talmente consumate che nemmeno si vede + l'intaglio... e nemmeno riscaldate sono... :(
(però circa 40K km...) :cool:
pero' guzzi, altro che' :lol::lol::lol:
sylver65
04-09-2008, 06:38
per risparmiare bisogna cambiarle con le ARIETE altrimenti: PAGA-
Per altro, ho comprato il nastro per le racchette da tennis e vanno benissimo.
1) evito i lavoro di staccare le manopole vecchie per rimpiazzarle con le ariete, con il rischio di distruggere i filamenti del riscaldamento
2) quando si usura il nastro in 5 minuti lo cambio
3) mi rimane molto più tempo per leggere le cazzate di barbasma :-)
Con la mia LT e 43.000 km manopole come nuove. Nessun segno di cedimento. Av salut.
BurtBaccara
04-09-2008, 12:27
per risparmiare bisogna cambiarle con le ARIETE altrimenti: PAGA-
Per altro, ho comprato il nastro per le racchette da tennis e vanno benissimo.
1) evito i lavoro di staccare le manopole vecchie per rimpiazzarle con le ariete, con il rischio di distruggere i filamenti del riscaldamento
2) quando si usura il nastro in 5 minuti lo cambio
3) mi rimane molto più tempo per leggere le cazzate di barbasma :-)
MA CON IL NASTRO SOPRA L'EFFETTO CALDO DELLE RISCALDATE VIENE A MENO !
NO ?
Con meno di 20 euri ti togli la paura:
http://ariete.eroom.it/layout/layout.eroom?MENU=0H2&SUBMENU=0H4&TINDEX=0H58&ITEM=PRODUCT&LAYOUT=grips
un ex tk
04-09-2008, 13:52
Non sono del GS, poi se uno le ha riscaldate deve fare un lavoro di spellamento non molto semplice per non tagliare la resistenza (che comunque si può fare).
Originali 120 Euro, + 30 min. manodopera.
Comuqnue che una manopola duri 10.000 km, anche se ha un buon grip, mi sembra un po' pochino.
Ma come al solito per BMW è normale....
Ritirate stamane le Ariete... 15,00 euri
Il mio GS 1150 2002 ha 93000 km e le manopole riscaldate.
A dire il vero, + che consumate cominciano a screpolarsi...
Ciao
Massi
non te lo so dire ma le mie dopo 150 mila chilometri e di sicuro quattro inverni fatti da me sono in queste condizioni
http://img147.imageshack.us/img147/6113/dscn9953dh9.jpg
Er Cucciolo
04-09-2008, 16:37
Io son riuscito a farmele passare in garanzia..............
Comunque il problema dei fili delle resistenze per il riscaldamento, esiste.
Bisogna saper fare il lavoro.........Io da solo non mi azzardo.
Quelle Ariete nel link, sono del 1150............Non so se vanno bene pure per 1200......
certo che il nastro per le racchette da tennis, se funziona, e' geniale.......Bravo !
Se si consumano cosi velocemente forse non è dovuto alla scarsa qualita' ma al fatto che son manopole altamente prestazionali....... si consumano precocemente come le gomme da corsa .........:lol::lol::lol:
Anche le mie sono consumatissime. ho chiesto di poterle sostituire con altre non originali ma sembra sia un problema in quanto sono attaccate ad un tubo a sua volta fissato con delle viti al manubrio. Tutta l'operazione costa circa 100€:mad:
Qualcuno di voi con il gs 1150 è riuscito a sostituirle con un modello non originale???
enricogs
04-09-2008, 18:24
sei un grande!!!!
buona idea...
MA CON IL NASTRO SOPRA L'EFFETTO CALDO DELLE RISCALDATE VIENE A MENO !
NO ?
assolutamente no, funzionano esattamente allo stesso modo
mangiafuoco
05-09-2008, 10:52
Belin SirJo..ma sei un fighetto...Babolat!!! Io me le piglio al decathlon... :)
Perchè hai usato l'overgrip e non il grip? Per evitare di aggiungere troppo spessore?
BurtBaccara
05-09-2008, 11:14
Montate quelle della ARIETE ieri sera.
Effettivamente bisogna fare molta attenzione quando con il taglierino si taglia la vecchia manopola.
Le mie in alcuni punti erano praticamente incollate.
Ora toccherà lavare i guanti che sono (a loro volta) tutti appicicaticci.
dove si prendono quelle della Ariete?
Comprato da Decatlon il grip per le racchette da tennis, costo € 3,90.
Pulito le manopole con del sgrassante (benzina avionica la si conpra in un comune supermercato costo € 1,50) avvolto il grip e fermato con del comune nastro nero da elettricisti.
Poca spesa ma tanta resa.
Ciaooooooooooooooo
davide.fun
05-09-2008, 16:10
Si consumano in fretta perchè è roba cinese........:lol:
Cmq le mie le ho cambiate l'anno scorso dopo 80K con delle ariete da 10 euro, senza problemi.
Basta un pochino d'attenzione e il lavoro non è nulla di che......
Ps. c'è riuscito anche il Calimero quindi può farlo anche un bimbo di 3 anni..... che tra l'altro di solito è anche già più alto di lui........:lol::lol::lol:
woodstock21
05-09-2008, 16:40
grazie a tutti anche al mio amico Stuka! al momento tenderei a provare l'idea di Smart ....... dopo vado a vedere delle coperture per le racchette da tennis!
il fatto e che come qualcuno ha detto non è che poi le manopole riscaldabili non trasmettano più il calore????
chiudo con la certezza che Bmw mi ha fatto credere di comprare la moto perfetta e meglio di tutti.... e poi cade in certe cretinate come la manopole..... sono sempre più certo che non prenderò in futuro una Moto Bavarese!!!!!!
enricogs
05-09-2008, 19:02
ho appena visto la manopola riscaldata sbucciata e rimessa...non sembra complicato.
il punto è che anche quelle rimesse si consumeranno subito ed appiccicheranno.
credo che proverò l'overgrip
cucciol8
06-09-2008, 09:57
pensa che le mie si sono rovinate dopo solo un anno..........
Ciao, ho avuto anche io per anni lo stesso problema.
Volevo cambiare le manopole ma essendo riscaldate non me la sono mai sentita leggendo su diversi forum che non era semplicissimo.
Finalmente ho trovato un prodotto che ha risolto i miei problemi.
Io mi trovo benissimo, ma naturalmente è un parere personale
https://www.mrfly.it/mobile/index.html
Cambiate anch’io tempo fa con le Ariete (identiche alle originali)...un po’ di pazienza e di precisione nel distaccare la vecchie e con 20€ risolto perché funzionano alla perfezione [emoji106]
In BMW sostituirle per intero mi avevano chiesto 200€ [emoji52]
Cambiate a 70k circa le originali riscaldate e messo le Ariete. Un poco di sbatti per spelarle ma son riuscito a nn fare danni. Prima d'infilare le nuove due giri di nastro nero isolante per nn rischiare rottuta filamento e credo agevolerá all'ulteriore cambio delle stesse visto che dopo 20k le Ariete mi sembrano non poter aver durata come le originali,vedremo.
mimmotal
15-09-2020, 20:11
Non penso che la BMW faccia manopole. :(
E non vorrei sbagliare ma penso che il loro fornitore sia l'Ariete :lol: :lol:
A parte tutto per le 3 BMW che ho avuto, ho sempre sostituito le originali con le Ariete e son sempre andate bene
Superteso
15-09-2020, 20:42
Maddai?
Quindi Ariete fa 2 tipi di manopole. Dimmerda e le mette sulle BMW, poi un tipo aftermarket che invece vanno benissimo.
utilizzando Tapatalk
Finalmente ho trovato un prodotto che ha risolto i miei problemi.
Il prodotto l'hai trovato o l'hai fatto?
Il primo messaggio che inserisci dovrebbe essere di presentazione
Sicuro siano le manopole i tuoi problemi?
Ciao e buona strada
E vai a pescare un messaggio di 12 anni fa...
managdalum
15-09-2020, 21:48
Non si può dire che non sappia usare le funzioni di ricerca ...
:lol:
GTO sa quanti giri fanno le bocce :lol::lol::lol:
ettore61
16-09-2020, 21:40
sul mio GS 2018, 27.000 km fanno schifo, e poi sono piccole,hanno un diametro troppo piccolo all'ora di sera mi fanno male le mani, ci metterò anche il il nastro per le bici o per le racchette.
Mettici le “puppies” e risolvi due problemi assieme.....
Io ho appena preso le GS Emotion, non aumentano il diametro manopola (per me che ho le mani piccole è meglio così).
Perfettamente adatte, spero durino parecchio. Anche perché il prezzo è insensato.
Tuttavia mi chiedo come strarazzo facciano, le originali, a consumarsi così in fretta.
Due anni e 30k km, nel mio caso.
Tra l'altro era consumata solo la sinistra, che in teoria è quella dove la mano si muove meno.
A sensazione avrei pensato che si dovesse consumare prima la destra, con tutto quel "ruotare".
A meno che io, senza accorgermi, abbia degli spasmi sul lato sinistro. :lol:
Belavecio
17-09-2020, 08:29
Io ho appena preso le GS Emotion,
Perfettamente adatte, spero durino parecchio. Anche perché il prezzo è insensato.
Dal tempo e km che le ho su montate..credo siano eterne.
@ zorba, sono coprimanopole?
lelecb1300
17-09-2020, 10:02
7€ a Dechatlon e vai alla grande...cambiate già 2 volte
durevoli
morbide
aumento la circonferenza manopola al punto giusto
col riscaldamento come non averle
unica pecca se piove un pochino si impregnano ma non diventano mai scivolose
https://ibb.co/Pc548jF
https://ibb.co/Vxtc8dM
giacomarko
17-09-2020, 10:05
Ricoperte con lo stesso materiale che si usa per rifare il manico delle racchette da tennis, non il nastro leggero per il sudore, intendo proprio quello del manico, spessore 2/3 mm
Ottimo, lievemente ammortizzato, costa un decimo o forse anche meno delle manopole originali, lo sostituisci in 10 minuti
l'ho messo da un anno ed è come nuovo, considera che io faccio un tagliando in bmw ogni 9/10 mesi
se vuoi, il calore trasmesso è minore che a manopola nuda, ma è comprensibile
Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
sono coprimanopole?
Sì, sono queste:
https://www.gsemotion.it/scheda.php?id=113&x=Coppia+copri+manopole-GSEMOTION+SAS&c=15&s=32&ord=data+DESC%2C+id+DESC&start=12&da_numero=0&b=cat
Avevo trovato anche queste
https://www.ricamisimone.it/shop/it/copri-manopole/149-734-coprimanopole.html#/87-modello-bmw_gs_adv_lc
e queste:
https://www.bmwlivingstyle.com/shop/grips-coprimanopole/#cc-m-product-8837382384
ma si fissano con un "velcro/stretch ad alta resistenza"... coi continui movimenti della mano sulla manopola mi convincevano poco.
Quelle GS emotion le ho infilate con l'aiuto di un po' di sapone, ora mi sembrano perfette.
Spero! :)
chuckbird
17-09-2020, 12:37
Avevo trovato anche queste
https://www.ricamisimone.it/shop/it/copri-manopole/149-734-coprimanopole.html#/87-modello-bmw_gs_adv_lc
Forse la cosa più razionale e meno vomitevole vista finora.
Da 10 gg ho quelle di Ricami Simone e sono fatte proprio bene.
Umberto
Umbe, di che materiale sono fatte?
ho quelle di Ricami Simone
Sembrano pure belline.
Ma il velcro ti dà l'idea di durare?
Grazie :)
papipapi
17-09-2020, 22:57
Sono al 2 paio e vanno benissimo, durano circa 3 anni " da parte mia " , bisogna solo abituarsi un po allo spessore https://www.google.com/aclk?sa=L&ai=DChcSEwjs_NqSifHrAhWG4ncKHeqsCBAYABAFGgJlZg&sig=AOD64_1-eKhFr8HVdjSnrQrkEEn4BPFkNg&ctype=5&q=&ved=2ahUKEwiYldOSifHrAhXCyaQKHQc5BlcQ9aACegQIDxBC&adurl= :toothy2:
guaina termoriscaldata per canne da pesca, la coppia per 4 caffè
LucioACI
18-09-2020, 08:18
Sono al 2 paio e vanno benissimo, durano circa 3 anni " da parte mia " , bisogna solo abituarsi un po allo spessore https://www.google.com/aclk?sa=L&ai=DChcSEwjs_NqSifHrAhWG4ncKHeqsCBAYABAFGgJlZg&sig=AOD64_1-eKhFr8HVdjSnrQrkEEn4BPFkNg&ctype=5&q=&ved=2ahUKEwiYldOSifHrAhXCyaQKHQc5BlcQ9aACegQIDxBC&adurl= :toothy2:
le ho anche io...smorzano anche le vibrazioni...ma se hai le mani piccole non so se vanno bene. Io ho 2 badili come mani e sono giuste. La manopola diventa grossa...
guaina termoriscaldata per canne da pesca
Porco diavuluni, averci pensato! :mad:
Sei ingegnoso :)
E magari pure pescatore.
Porco diavuluni, averci pensato! :mad:
Sei ingegnoso :)
E magari pure pescatore.
solo ingegnoso
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |